Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gesù è nato da una coppia di fatto..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gesù è nato da una coppia di fatto.....

Andare in basso 
+2
ioete
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 19:30

Gesù è nato da una coppia di fatto, attraverso la fecondazione assistita...
è una frase che circola su facebook, che ne pensate???
Io l'ho trovata carina, mi ha fatto sorridere...ovviamente non è esattamente così ma può far vedere le cose da un'altra angolazione!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 19:42

se vogliamo non è nemmeno tanto sbagliato... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: beh diciamo   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:04

che circa meno quasi è così........vista in maniera semplice, senza offendere chi crede, effettivamente qualcosa di particolare c'è stato..........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:10

e non dimenticate che dio regalo' una gravidanza alla sterile sara quando questa aveva piu' di 100 anni.
PS: a proposito delle mamme nonne,in cui credeva anche dio Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:14

se è per questo anche santa elisabetta, la cugina della madonna e madre di san giovanni battista era in là con gli anni e sterile
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: già ci avevo pensato pure io   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:25

rori ha scritto:
e non dimenticate che dio regalo' una gravidanza alla sterile sara quando questa aveva piu' di 100 anni.
PS: a proposito delle mamme nonne,in cui credeva anche dio Wink

e poi c'era anche la cugina di maria....dopo i 40 anni....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: cacchio   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:26

Bibbi ha scritto:
se è per questo anche santa elisabetta, la cugina della madonna e madre di san giovanni battista era in là con gli anni e sterile

l'ho detto ma non mi ero accorta di essere stata preceduta.....che stolta.........scusate.........
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyVen 29 Ott 2010, 22:18

In effetti...si parla di immacolata concezione....mi viene in mente solo in modo con cui sarebbe possibile........un transfer divino !!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 00:02

C'è una storia di sterilità fra Sant'Anna e San Gioacchino
e sapete chi sono?
sono i genitori di Maria
io l'ho scoperto due giorni fa Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 18:16

Ragazze che dire... sorrido a queste frasi.... e comunque io sono convinta che DIO non sia contrario alla PMA altrimenti non avrebbe permesso che l'uomo arrivasse a scoprire certe tecniche...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 18:40

veramente nella bibbia c'è anche una storia di maternità surrogata...si parla di Sara e Rachele, che troppo anziane per avere dei figli, divennero madri grazie alle loro serve, rendendo padri Abramo e Giacobbe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 19:39


Wink Bè...proprio sbagliata non è......
si potrebbe anche dire che Giuseppe era un papà adottivo.......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: questa mi mancava   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 21:05

Bibbi ha scritto:
veramente nella bibbia c'è anche una storia di maternità surrogata...si parla di Sara e Rachele, che troppo anziane per avere dei figli, divennero madri grazie alle loro serve, rendendo padri Abramo e Giacobbe.

ma la chiesa come lo spiega?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptySab 30 Ott 2010, 21:33

franci2323 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
veramente nella bibbia c'è anche una storia di maternità surrogata...si parla di Sara e Rachele, che troppo anziane per avere dei figli, divennero madri grazie alle loro serve, rendendo padri Abramo e Giacobbe.

ma la chiesa come lo spiega?

credo che glissi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyDom 31 Ott 2010, 11:52

Bibbi ha scritto:
franci2323 ha scritto:


ma la chiesa come lo spiega?

credo che glissi


Si.. prova a dire una cosa del genere ad un prete... credo che si rischi la scomunica....:-)
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyLun 01 Nov 2010, 11:26

Beh io sono credente e credo che nostro Signore ogni tanto concede a qualcuna di noi che effettuano la pma di rimanere incinta significa che non è contrario....anzi al contrario ci premia per il nostro coraggio,fede,speranza e pazienza!!!Solo che per qualcuna di noi prevede un percorso breve e per altre un percorso lungo ed ad ostacoli...E posso invece approfittare di questo discorso per chiedere a voi cosa ne pensate:ma da quando un essere umano ha l'amima?Secondo voi i nostri embrioncini congelati o quelli impiantati in un tranfer hanno già l'anima?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: oggi pomeriggio ero in cimitero   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyLun 01 Nov 2010, 18:10

e ho pensato a questo post tutto il santo tempo.....poi hanno detto una parabola che mi ha fatto cadere le palle degli occhi.......10 vergini aspettavano lo sposo, 5 erano intelligenti e hanno aspettato lo sposo con le lampade ad olio e una scorta di olio, 5 erano stolte e hanno aspettato lo sposo solo con le lampade senza la scorta di olio........quando stava per arrviare lo sposo le 5 stolte sono rimaste senza olio e le altre non le hanno aiutate e così sono corse via a procursi l'olio.....mentre loro si allontanavano è arrivato lo sposo e in chiesa sono entrate solo le 5 intelligenti......quando le 5 stolte sono arrivate nessuno ha aperto la porta e loro sono rimaste sole....conclusione della parabola, dovete sempre essere pronta e preparate perchè non sapete quando il signore arriverà......beh ci son rimasta di sasso!!!!!ma come è la cattiveria delle intelligenti che non hanno aiutato le stolte? e lo sposo che tratta male le 5 stolte? ma il signore non è per tutti anche per chi arriva tardi?

insomma ci son rimasta malissimo.........

poi ho pensato per darmi fiducia che Dio è una cosa mentra la chiesa e l'uomo sono un'altra e forse questi ultimi non rappresentatno bene il Signore......
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyLun 01 Nov 2010, 21:24

ciao jessy
la tua domanda è difficile ma come ho già scritto il un altro post
penso che l'anima arrivi quando l'embrione si impianta
lo penso perchè moltissimi embrioni di coppie che non necessitano
di PMA si formano ma non si impiantano
e quindi mi sembra assurdo che migliaia di anime
fossero condannate ad una vita di poche ore
senza nemmeno poter essere ricordate
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyLun 01 Nov 2010, 21:31

Silk ha scritto:
ciao jessy
la tua domanda è difficile ma come ho già scritto il un altro post
penso che l'anima arrivi quando l'embrione si impianta
lo penso perchè moltissimi embrioni di coppie che non necessitano
di PMA si formano ma non si impiantano
e quindi mi sembra assurdo che migliaia di anime
fossero condannate ad una vita di poche ore
senza nemmeno poter essere ricordate

Per cui secondo te ne gli embrioni che abbiamo congelato e ne quelli che trasferiamo finchè non si impiantano non hanno un'anima....Ci ho pensato molte volte sai e anche io penso sia così,però io prego comnque tutti i giorni anche per tutti i piccoli embrioncini "perduti" nelle pma......E ora che li ho nel pancino,anche se probabilmente non si saranno attaccati, io gli parlo lostesso perchè mi piace pensare che loro siano con me!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyLun 01 Nov 2010, 22:15

Ovviamente su queste cose nessuno ha la verità in tasca
in ogni caso penso che fai bene a parlargli Very Happy a "chiamarli"
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyMer 03 Nov 2010, 12:37

io credo fermamente che Dio sia una cosa e la Chiesa ( che spesso rovina le cose) sia un'altra..
Io ho pensato invece che al battito del cuore l’anima si attivi, come un grande respiro rimasto in apnea da molto!
…l’embrione invece è una potenza, come un seme che se non viene messo a dimora rimane solo in potenza una preziosa fonte di vita!
Mi piace pensarla così …così mi evito il problema di tutti gli embrioni che sono congelati e che attendono mamma e papà!

Il mio amore riguardo la chiesa e al criticato premio nobel per la fivet mi ha detto che quando sarà nata nostra figlia la porteremo dal Papa e gli diremo:” e ora cosa facciamo? Non è anche questa una creatura di Dio?”
Io ho riso e ho allargato le braccia…non ha forse ragione?
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... EmptyMer 03 Nov 2010, 12:52

Hai ragione vogliadivita!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gesù è nato da una coppia di fatto.....   Gesù è nato da una coppia di fatto..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gesù è nato da una coppia di fatto.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi a casa nostra è veramente Natale
» gesu Bibbi mi è diventata fuxia
» clinica eugin
» difetti di coppia
» pregi della coppia : )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: