Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prima visita san raffaele Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prima visita san raffaele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptySab 30 Ott 2010, 09:23

Ciao ragazze io ho fatto la prima visita al san raffaele il 18 ottobre con la dott.ssa molgora. ci ha prescritto ulteriori esami (cariotipo etc...) e poi abbiamo fissato un nuovo appuntamento per consulto esami il 13/12 con la dott.ssa Panucci.
che dire... mio marito c'è rimasto un pò male perchè quando ha chiesto quante possibilità di riuscita c'erano la dott.ssa è stata molto schietta e con aria fredda ha detto semplicemente 20 o 30 per cento.... insomma per lei sono solo numeri ma per lui è stata una botta.... appena siamo usciti subito mi ha detto "cavolo ma non ci ha dato molte possibilità .... " era davvero abbattuto... io ero preparata e ho cercato di spiegargli che tutto dipende da molti fattori... la fecondazione dell'ovulo, l'attecchimento ... essendoci così tante variabili è giusto che i dottori non diano false speranze...
comunque se gli esami che porteremo a dicembre vanno bene, potremo cominciare... il sentiero che porta alla strada ormai è quasi finito... strada arriviamoooooooo!!! cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: ciao ariel   prima visita san raffaele EmptySab 30 Ott 2010, 09:28

io andrò a fare il primo colloquio il 06/12..bè le percentuali che ti ha dato sono queste per tutte! tu pensa che per le IUI è il 10% io ne ho fatte comunque 4..purtoppo è cosi e dobbiamo sperare di rientrare in quella percentuale!
per esperienza ri dico che gli uomini sono troppo positivi e convinti che la gravidanza sia automatica con la pma..per lo meno il mio era cosi..ora ha capito! Suspect
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyLun 01 Nov 2010, 19:22

ciao ariel io sono in cura al san raffaele già da un anno e conosco la dottoressa molgora, devo dire che come primo impatto ti sei beccat a il peggiore. lei è sempre molto poco umana e solo professionale. Ma sta tranquilla la dottoressa panacci è dolce e disponibile vedrai che saprà rincuorarti. comunque il 30 per cento è la percentuale standard di riuscita. se hai bisogno chiedi pure. Wink
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyMer 03 Nov 2010, 15:41

melinda477 ha scritto:
io andrò a fare il primo colloquio il 06/12..bè le percentuali che ti ha dato sono queste per tutte! tu pensa che per le IUI è il 10% io ne ho fatte comunque 4..purtoppo è cosi e dobbiamo sperare di rientrare in quella percentuale!
per esperienza ri dico che gli uomini sono troppo positivi e convinti che la gravidanza sia automatica con la pma..per lo meno il mio era cosi..ora ha capito! Suspect

hai ragione meli, infatti mio marito era tutto contento prima del colloquio... del tipo "dai amore che per metà ottobre andiamo al centro e il problema è risolto" ... magari fosse stato così semplice, non aveva capito che il colloquio è solo l'inizio di un lungo percorso che nel peggiore dei casi, ma non voglio essere troppo pessimista, potrebbe portare a un bel niente ....
io non mi faccio molte illusioni anzi... così almeno se mi capita che le cose vadano male sono preparata... magari sbaglio ma dopo tutti i negativi vissuti (24 mesi di rapporti miratissimi.... ancora non sapevamo della teratozoospermia) non voglio più illudermi...
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyMer 03 Nov 2010, 15:49

zerlina09 ha scritto:
ciao ariel io sono in cura al san raffaele già da un anno e conosco la dottoressa molgora, devo dire che come primo impatto ti sei beccat a il peggiore. lei è sempre molto poco umana e solo professionale. Ma sta tranquilla la dottoressa panacci è dolce e disponibile vedrai che saprà rincuorarti. comunque il 30 per cento è la percentuale standard di riuscita. se hai bisogno chiedi pure. Wink


Grazie Zerli, avevo sospettato che fosse una di quelle dottoresse tutta scienza e niente cuore infatti quando mi hanno detto che il prossimo consulto sarebbe stato con un altro medico ero contenta... ora che mi dici che oltretutto la Panacci è dolce e disponibile sono ancora più felice.... vivo con un pò d'ansia perchè la molgora mi ha detto che prima di iniziare con la prima ICSI devo aver perso almeno 10 chili (peso 85). Io ho già iniziato a perdere peso e per il consulto con la Panacci sono certa di arrivare ad 80 chili. Non vorrei però che quando parlerò con la Panacci lei voglia farmi perdere più di dieci chili e rimandare sempre di più il primo tentativo... non se mi sono spiegata... temo che ogni medico stabilisca un suo personale limite di peso per procedere con l'ICSI... sarebbe frustrante.... che ne pensi????
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyMer 03 Nov 2010, 17:17

ariel purtroppo non so cosa dirti, anche a me l'ultima volta la dottoressa marsiglio mi aveva detto che avrei dovuto perdere qualche kg (io ne peso 74, di cui almeno 8 presi dopo aver cominciato il percorso pma), ma invece altre non ne hanno mai parlato. So che è una cosa a cui tengono molto ma portrebbe anche essere che non ti dicano nulla. NOn so darti una certezza. Nel caso in cui la panaccio dovesse parlartene tu fa presente che sei già a diete e che hai perso dei kg, può essere che non ti chiedano ulteriori sacrifici. Incrocio le dita per te e so come ti senti. Dopo tutto quello che sopportiamo sentirsi anche dire che bisogna perdere peso prima di fare un tentativo è davvero distruttivo. ti abbraccio. se hai bisogno scrivimi pure
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyMer 03 Nov 2010, 17:35

ciao Zerlina,
anch'io ho fatto PMA al san Raffaele e il colloquio con la Molgora...tra l'altro per problemi le ho scritto e mi ha sempre risposto e anche agevolato.
Noi l'abbiamo trovata molto professionale e questo ci è piaciuto ( molto credo dipenda da quello che uno ha bisogno di sentirsi dire) noi avevamo bisogno di dati e tante informazioni non di essere rinquorati. Hai ragione, non è molto empatica, ma ti assicuro che è molto brava.
Le percentuali sono quelle e non credere che se lo fai naturalmente si alzino!!!
Comunque abbiate fiducia che siete in buone mani!
Io avrò la nostra bimba il 14 marzo grazie a questo centro.
baci
Cosetta 21+2
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele EmptyMer 03 Nov 2010, 18:03

vogliadivita ha scritto:
ciao Zerlina,
anch'io ho fatto PMA al san Raffaele e il colloquio con la Molgora...tra l'altro per problemi le ho scritto e mi ha sempre risposto e anche agevolato.
Noi l'abbiamo trovata molto professionale e questo ci è piaciuto ( molto credo dipenda da quello che uno ha bisogno di sentirsi dire) noi avevamo bisogno di dati e tante informazioni non di essere rinquorati. Hai ragione, non è molto empatica, ma ti assicuro che è molto brava.
Le percentuali sono quelle e non credere che se lo fai naturalmente si alzino!!!
Comunque abbiate fiducia che siete in buone mani!
Io avrò la nostra bimba il 14 marzo grazie a questo centro.
baci
Cosetta 21+2
ciao voglia di vita, non volevo dire che sia un cattivo medico, lei mi ha dato anche un aiutino quando dovevo scappare via per il lavoro durante i monitoraggi, certo rispetto alle altre non è molto comunicativa. Comunque tanti auguroni a te mi fa piacere sempre conoscere delle mamme del san raffaele porta tanta speranza. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima visita san raffaele Empty
MessaggioTitolo: Re: prima visita san raffaele   prima visita san raffaele Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prima visita san raffaele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima visita
» Oggi prima lezione del corso pre-parto al S.Raffaele
» prima visita PMA
» prima visita
» Prima visita fatta!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: