Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao, ci sono anch'io Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao, ci sono anch'io

Andare in basso 
+10
annucciaaaaa
jessy
sara6903
KSENIA73
Speranza80
Vita77
enanna63
Bibbi
arianna
green
14 partecipanti
AutoreMessaggio
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green

ciao, ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 15:51

Ciao a tutte, casualmente ho trovato questo sito che mi è piaciuto subito molto!
Spero di passare molto tempo in vostra compagnia, siamo veterani nel mondo della pma ma solo da poco ci siamo
avvicinati all'eterologa e da poco abbiamo fatto la nostra prima ovodonazione che purtroppo è finita con aborto precoce.
Dopo un primo momento di rabbia e grande sconforto, abbiamo deciso che riproveremo tra qualche mese e speriamo vada bene!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 15:59

ciao green veterana anche.
benvenuta e in bocca al pupo ciao, ci sono anch'io 310596
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 16:48

Ciao green,benvenuta fra noi! flower
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 20:32

green ha scritto:
Ciao a tutte, casualmente ho trovato questo sito che mi è piaciuto subito molto!
Spero di passare molto tempo in vostra compagnia, siamo veterani nel mondo della pma ma solo da poco ci siamo
avvicinati all'eterologa e da poco abbiamo fatto la nostra prima ovodonazione che purtroppo è finita con aborto precoce.
Dopo un primo momento di rabbia e grande sconforto, abbiamo deciso che riproveremo tra qualche mese e speriamo vada bene!
Very Happy

Attenzione però...ora leggo altre info su di te....i 5 precedenti aborti erano omologhi!! ecco questo potrebbe dipendere anche dalla qualità dei gameti...non solo ovociti ma anche spermatozoi!! spermatozoi con dna frammentato per esempio (e spesso liquidi seminali problematici hanno il dna frammentato o di cattiva qualità) portano a poliabortività frequente. Direi che se tutti gli esami del caso li hai fatti e se la terapia post transfer è mirata puoi considerare l'ovodonazione vita nuova...e ricominciare da lì. Purtroppo il primo tentativo è andato molto male...ma sono sicura che ti rifarai.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 20:36

benvenuta
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ciao, ci sono anch'io 806920 ciao, ci sono anch'io 806920
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 21:21

benvenuta e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 21:27

Benvenuta Green
ciao, ci sono anch'io 890833 ciao, ci sono anch'io 890833
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 21:34

benvenuta tesoro in bocca al lupo per il prossimo tentativo
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 14 Nov 2010, 22:46

benvenutaaaaaaaa vedrai che ti troverai benissimo... e a mio parare questo bellissimo forum porta tanta fortuna.... quindi tanti imbocchi alla cikaaaa cheers cheers
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 00:02

benvenuta Green

cheers cheers cheers cheers cheers
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 07:41

Grazie a tutte per la calorosa accoglienza! Very Happy
Bibbi in realtà nei miei precedenti aborti e biochimiche (tutti con i miei ovociti) una volta avevamo anche usato seme donato e la gravidanza si è fermata dopo il battito, da lì abbiamo iniziato a sospettare che anche gli ovociti non fossero eccellenti.
In effetti il ns seme disastrato con ovociti giovani hanno cmq dato ottimi embrioni, stavolta si pensa che il problema sia stato più causato da due ebrioni attecchiti nel posto sbagliato (trasferiti 3)...ma la certezza non l'avremo mai. Per questo ritenteremo sicuramente con la stessa tecnica e se non andasse cmq in futuro valuteremmo una doppia donazione.
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 08:25

benvenuta tra noi e in bocca al lupo ciao, ci sono anch'io 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 09:37

green ha scritto:
Bibbi in realtà nei miei precedenti aborti e biochimiche (tutti con i miei ovociti) una volta avevamo anche usato seme donato e la gravidanza si è fermata dopo il battito, da lì abbiamo iniziato a sospettare che anche gli ovociti non fossero eccellenti.
In effetti il ns seme disastrato con ovociti giovani hanno cmq dato ottimi embrioni, stavolta si pensa che il problema sia stato più causato da due ebrioni attecchiti nel posto sbagliato (trasferiti 3)...ma la certezza non l'avremo mai. Per questo ritenteremo sicuramente con la stessa tecnica e se non andasse cmq in futuro valuteremmo una doppia donazione.

Ti consiglio di valutare assolutamente se mi permetti la doppia donazione. La valutazione degli embrioni ante transfer è solo morfologica. Anche noi, con ovociti quarantenni e seme disastroso, avevamo ottimi embrioni...ma il problema sono le probabilità di prosecuzione della gravidanza.
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 11:43

Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 12:12

Benvenuta Green e in bocca al lupo per il prossimo tentativo...Anche io dal primo momento mi sono innamorata di questo forum...
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 12:22

Bibbi ha scritto:
green ha scritto:

Ti consiglio di valutare assolutamente se mi permetti la doppia donazione. La valutazione degli embrioni ante transfer è solo morfologica. Anche noi, con ovociti quarantenni e seme disastroso, avevamo ottimi embrioni...ma il problema sono le probabilità di prosecuzione della gravidanza.

Hai ragione...ma la doppia donazione è una scelta molto coraggiosa...
Scusa se mi permetto, voi poi avete scelto questa opzione? Com'è andata?
Noi ci siamo avvicinati all'eterologa gradualmente, con donazione di seme è andata male, con ovodonazione ci hanno detto che avremmo avuto molte possibilità in più...peccato che è finita lo stesso...
Mah...vedremo...di certo non possiamo continuare all'infinito.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 12:42

Ho fatto 4 stimolazioni omologhe in 10 mesi...un'enormità. Ovociti prodotti con dosi massicce causa età...e il 50% di mancate fecondazioni causa seme assolutamente di bassa qualità, da tutti i punti di vista purtroppo (pochi brutti e lenti). Due dei 4 transfer sono stati annullati per mancata fecondazione. Nel primo transfer un solo embrione ...bello per carità ma uno solo. Beta 0. Secondo transfer due embrioni, uno bello e uno un poco meno, biochimico (beta a 22,89, poi 9, poi 0). Alla quarta stimolazione, annullato transfer appunto....quindi dico basta.
Primo tentativo di doppia donazione trasferiti due embrioni beta 0...ci riproviamo con due congelati che avevamo e sono rimasta incinta!! purtroppo l'ho perso con una emorragia tremenda (quindi ti capisco).
Ora sono al 1 pt di una coppia di embrioncini definiti PERFETTI da tutto il team, ne abbiamo altri due che sono stati congelati, belli come questi e tre di classe b che sono in coltivazione...se evolvono li congelano altrimenti no.
Per noi non è stato affatto doloroso green, è stata una scelta per vivere meglio. Basta ammazzarmi di ormoni per poi vedere i miei sforzi buttati via. Ora ottimizziamo. E il dolore dell'aborto è stato orrendo...non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse doppio-donato. Era mio figlio.
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 13:24

Bibbi ha scritto:
Ho fatto 4 stimolazioni omologhe in 10 mesi...un'enormità. Ovociti prodotti con dosi massicce causa età...e il 50% di mancate fecondazioni causa seme assolutamente di bassa qualità, da tutti i punti di vista purtroppo (pochi brutti e lenti). Due dei 4 transfer sono stati annullati per mancata fecondazione. Nel primo transfer un solo embrione ...bello per carità ma uno solo. Beta 0. Secondo transfer due embrioni, uno bello e uno un poco meno, biochimico (beta a 22,89, poi 9, poi 0). Alla quarta stimolazione, annullato transfer appunto....quindi dico basta.
Primo tentativo di doppia donazione trasferiti due embrioni beta 0...ci riproviamo con due congelati che avevamo e sono rimasta incinta!! purtroppo l'ho perso con una emorragia tremenda (quindi ti capisco).
Ora sono al 1 pt di una coppia di embrioncini definiti PERFETTI da tutto il team, ne abbiamo altri due che sono stati congelati, belli come questi e tre di classe b che sono in coltivazione...se evolvono li congelano altrimenti no.
Per noi non è stato affatto doloroso green, è stata una scelta per vivere meglio. Basta ammazzarmi di ormoni per poi vedere i miei sforzi buttati via. Ora ottimizziamo. E il dolore dell'aborto è stato orrendo...non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse doppio-donato. Era mio figlio.

Caspita, l'aborto con la doppia donazione sarà stato un colpo tremendo!!
Io ormai vivo in una sorta di limbo e ogni volta che vedo le beta pos non riesco a gioire come vorrei. Nel ns caso abbiamo alle spalle tante, troppe omologhe, 10...e sempre tanti ovociti ed embrioni buoni, poi una donazione di seme con embrioni non top ma validi e poi aborto all'8° e infine questa mazzata con ovodonazione. Se avessi la certezza che quest'ultimo aborto è stato provocato da anomalie dell'embrione...passarei subito alla doppia donazione...ma non è detto..la causa potrebbe essere stato appunto l'impianto in sede anomala di due embrioni e quindi questo dubbio ci spinge a ritentare..ma non sono sicura...cmq hai ragione sul fatto che alla fine tutte queste mazzate tolgono la forza di sperare...
A proposito: milioni di xxx per la tua cova!!! sunny
p.s. scusa se ancora sono un pò imbranata, dove hai fatto l'eterologa?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 14:08

lol! Benvenuta
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 15:28

green ha scritto:
[
Caspita, l'aborto con la doppia donazione sarà stato un colpo tremendo!!
Io ormai vivo in una sorta di limbo e ogni volta che vedo le beta pos non riesco a gioire come vorrei. Nel ns caso abbiamo alle spalle tante, troppe omologhe, 10...e sempre tanti ovociti ed embrioni buoni, poi una donazione di seme con embrioni non top ma validi e poi aborto all'8° e infine questa mazzata con ovodonazione. Se avessi la certezza che quest'ultimo aborto è stato provocato da anomalie dell'embrione...passarei subito alla doppia donazione...ma non è detto..la causa potrebbe essere stato appunto l'impianto in sede anomala di due embrioni e quindi questo dubbio ci spinge a ritentare..ma non sono sicura...cmq hai ragione sul fatto che alla fine tutte queste mazzate tolgono la forza di sperare...
A proposito: milioni di xxx per la tua cova!!! sunny
p.s. scusa se ancora sono un pò imbranata, dove hai fatto l'eterologa?

a Malaga, clinica Rincon.
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ...............   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 20:33

benvenuta e in bocca al lupo!!
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyLun 15 Nov 2010, 20:34

Benvenuta e in bocca al pupoooooooooooooooooooooooooooooooooo
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyGio 18 Nov 2010, 09:31

BENVENUTA!

flower
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io EmptyDom 21 Nov 2010, 08:54

Ciao Green flower
Green like Hope bello!
presto anch'io mi avvicinerò all'eterologa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao, ci sono anch'io   ciao, ci sono anch'io Empty

ciao, ci sono anch'io
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao io sono Alessandra
» ciao sono nuovissima
» Ciao sono nuova