Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON

Andare in basso 
+19
opla70
sirio67
ciocco-latino
giogiò
JOSEPHINE1167
Cinia
mariasole
PAPERINA
Pesciolina763
franci71
ffederika
zere80
Animasolare
ORSETTO
elly78
MarinaJad
Vic
haidy34
Bibbi
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptySab 14 Lug 2012, 08:48

Jo si mi piacerebbe tanto tanto che andassimo insieme...magari....

Gli esami hanno validità 3 mesi.....

Io martedi' vado dalla IAmmarrone....purtroppo non ho belle notizie nel senso che i miei ovetti si sono scongelati solo in due e nessuno di essi si è fecondato.....
Vabbè....SPAGNA sto arrivando....e come dice CINIA speriamo che sia un soggiorno indimenticabile.....

In questi gg compro ii biglietti per malaga.....
Speriamo che sia la prima ed ultima volta che si va!!
MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 406823
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptySab 14 Lug 2012, 16:39

sara' cosi'

Io cmque lo avevo chiesto a martinez e lui non mi ha risposto in merito a questi esami!!! che devo fare??
giogiò
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giogiò

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyDom 15 Lug 2012, 10:27

Buongiorno meravigliose donne!
Sono nuova del forum. Desideravo chiedervi alcune notizie sulla clinica rincon.
Ho appena fallito l'ultimo tentativo di omologa e mi hanno consigliato questo centro per provare con l'ovodonazione.
Circa 3 giorni fa ho mandato una mail per potere fissare un primo incontro, ma ancora nulla.
Controllo la mia mail più volte al giorno.
Leggere i vostri post mi ha ridato un po' speranza. Vi auguro di realizzare il vostro sogno prima posiibile
zere80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zere80

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyDom 15 Lug 2012, 17:44

Ciao! Posso dirti che Martinez mi ha sempre risposto alle mie mail. È successo che non abbia risposto lo stesso giorno o il giorno dopo, ma forse perchè era un pò incasinato.
Se tra qualche giorno vedi che non ha ancora risposto, mandagli un sollecito.
Ps: ma quest'uomo non va mai in vacanza? Laughing
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyDom 15 Lug 2012, 19:11

Ciao Gio', stai serena che nel giro di qualche giorno ancora il Dott. Martinez ti scriverà rispondendo alle tue domande. Ricoro che io scrissi la prima nel mail nel pomeriggio di venerdì e mi rispose il lunedì in tarda serata.
Se hai bisogno di info, chiedi pure.
giogiò
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giogiò

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyLun 16 Lug 2012, 09:49

Grazie per le risposte!
Io ho mandato la mail per chiedere un appuntamento giovedì mattina e fino a questo momento ancora niente.
Aspetterò fino a domani e in caso riproverò a scrivere.
Desideravo chiedervi: le liste d'attesa sono lunghe? Secondo voi che tipo di esami dovrei portare?
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyLun 16 Lug 2012, 10:36

Ciao la lista di attesa e' di circa 4 mesi ma considera che uno e mezzo servono per la preparazione! Gli esami richiesti sono solo quelli virali ed infettivi sia per te che per tuo marito, tutte le altre indagini dovresti farle tu con chi ti segue in Italia (almeno x me e' stato così).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyLun 16 Lug 2012, 11:36

Cinia...mi ha tolto le parole di bocca.....
pero' dai mi sembra ke Martinez sia uno tosto e in gamba.....per questo credo ke siamo in ottime mani!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 10:53

eccomi ragazze allora io di mio ieri ho fatto il piano di attacco inizio la pillola per circa 1 mese e mezzo a partire da agosto....e vediamo cosi' che con il ciclo di settembre di iniziare con il caro progynova...
Nel frattempo come tutte voi ho i vari esami da fare....ma per ora ho tempo e cercherò di fare tutto con calma....
Insomma siamo ufficialmente in pista....
non vedo l'ora di arrivare a settembre...
ho dovuto trovare un compromesso con mio marito e alla fine faremo la fecondazione di metà ovetti con i suoi soldati e l'altra metà con seme donato.....speriamo solo bene....
Che ci tocca fare per amore e per arrivare al nostro sogno...cero che gli uomini sanno essere davvero insopportabili...io capisco come sipossa sentire ma al tempo stesso dati i soldi che si spendono insomma uno vorrebbe dover finanziare il meno possibile e fare si che il tentativo sia quello esaustivo.....
Scusate lo sfogo ma tra ieri e oggi ho dovuto proprio fare i salti mortari..... MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 895583
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 15:19

Ciao cara simo!! tu fai l'ovodonazione con donatrice condivisa o esclusiva?? in ogni caso, se ho capito bene gli ovociti che destinano a te meta' li fai fecondare con seme di tuo marito e meta' con quello di un donatore?? ma sei sicura che si puo' fare??? io nn ne sapevo di questa possibilita' e poi considera che una mia amica che adesso è incinta, quando ando', suo marito chiese a Martinez se era il caso utilizzare il seme di un donatore ma il dottore gli disse no perchè era la sua prima volta in ovodonazione e che almeno 2 volte occorreva provare con il proprio seme!! riporto quello che mi è stato riferito ma se fosse possibile quello che tu dici allora, speriamo di nn averne bisogno ma lo terrei in conto anch'io per il futuro!!
ti avevo scritto anche un messaggio privato ieri per ringraziarti ancora!!
sei un tesoro e vedrai che saremo ripagate.... a volte mi fermo a riflettere e dico a me stessa .... ma quanta energia dobbiamo noi sprecare con tutto questo che stiamo facendo e con i mariti per avere quello che dovrebbe essere naturale per tutti!! MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 806920
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 15:30

Jo...si ho chiesto se fosse possibile la doppia donazione perchè mio marito ogni tanto con sto seme ci fa preoccupare...La dt.ssa Iammarrone ci aveva indirizzato per la donazione di tutti e due i gameti ma poi la penultima volta che c'era mio marito lui stesso ha espresso il desiderio di fare con il proprio seme...allora la Iamma ha scritto a Martinez che qualora il seme di mio marito non fosse all'altezza di usare un donatore....
Alla luce di cio' alla fine dopo che ieri sono ritornata dalla Iamma ho pensato che non sentendomi sicura di mio marito forse è meglio fare 50 e 50% almeno non faccio un viaggio a vuoto...
Anche perchè credo che se non sono super gli embrioni non li trasferisce...cosi' mi ha detto una mia amica...e per evitare di aver fatto un viaggio a vuoto almeno se faccio la doppia donazione almeno non ci rimetto del tutto e ho almeno una possibilità...aspetto che la Iamma mi risponda ma non penso ci siano problemi o per lo meno me lo auguro!!
Jo chiamala!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 15:32

Jo la faccio condivisa...10.000 non so proprio da dove tirarli fuori...già cosi' mio marito è inviperito!!!
:cherry:
giogiò
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giogiò

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 16:41

Salve ragazze!
Ancora non ho nessuna risposta! Ieri ho mandato un'altra mail... l'attesa mi sta distruggendo MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 23640
Scusate se continuo nel frattempo a chiedervi tante informazioni. Mi sto affacciando solo in questi giorni al mondo dell'ovo!
Desideravo sapere in cosa consiste il protocollo di preparazione dell'endometrio? Consigliano il vabra? Nel post transfer che terapia si segue?
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 16:45

simoale2406 ha scritto:
Jo la faccio condivisa...10.000 non so proprio da dove tirarli fuori...già cosi' mio marito è inviperito!!!
:cherry:

capisco simo.... la tua dottoressa e' davvero una SANTA:: la amo di giààààààà--- nn se ne trovano!!! anche il mio conosce Martinez ma me la son dovuta vedere tutto io... io telefonare prenotare.... sulle terapie il mio nn alza un dito oltre quello che dice Martinez e questo nn va bene perchè chi ci vede ci conosce di +... ma il fatto che questo nn ne vuole di responsabilita'.... ecco perchè ora nn mi fido + e voglio altri pareri.........

ne varra' la pena e poi sara' felicissimo!! di' a tuo marito che tutti i mariti la prendono peggio di noi donne e poi siamo noi a farci le cure... il mio per fargli prendere il suo integratore ogni volta che finisce la scatola è un po' di lotta ma ora ha capito che dovra' farlo!!!!! è inutile crearci + problemi.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug 2012, 17:04

Si Jo....se non ci fossimo noi donne ad avere la fibra dura...gli uomini senza noi sarebbero persi.....

Ancora non mi ha risposto la gine....ma sono sicura che tra stasera e domani darà una risposta......spero positiva....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyGio 19 Lug 2012, 09:34

Buongiorno belle fatine....
scusate ma oggi mi viene di essere un po sospettosa.....e volevo chiedere magari a qualcuna di voi che è già stata a Malaga un paio di cose....
Il dubbio mi è venuto visto che ieri la gine mi ha detto che fare la fecondazione al 50% del seme del donatore e la restante con mio marito non è una buona idea visto che gli ovetti non sono molti.....
Domanda n° 1
in genere il centro quanti ovetti garantisce a coppia?
Domanda n° 2
avete già avuto info sul tipo di donatrice che vi viene assegnata?
una mia amica mi consiglia almeno che abbia già donato e che abbia avuto dei positivi...
Cercate di capirmi 6500 sono tanti e visto che uno li deve tirare fuori tutti e subito insomma vorrebbe arrivare al meglio delle situazioni....
Aspetto info in modo che ci si possa confrontare..
Grazie
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyGio 19 Lug 2012, 15:29

Ciao cara simo... ti posso rispondere anch'io su questo in riferimento alla mia recente esperienza!
prima di andare a malaga decidemmo solo per la donatrice in condivisione e nn ci siamo posti altra domanda. Una volta andati li' e incontrato il dottore io avevo fatto una lista di domande da chiedere scritta al pc anche info prese da internet ecc anche quello che dovevo mangiare dopo ecc ma lui mi fa che lui si fida solo di dati scentifici e quindi nn di cose tratte da internet su esperienze altrui)) a parte questo mi disse ma adesso nn ricordo neanche bene.. forse credo 6 ovociti a me (ma poi vallo a sapere!!) e mi disse che la donatrice era molto giovane e cioè 19 anni al che io dissi ma allora forse nn ha mai donato e nn sappiamo se va bene ma lui mi disse che era la prima volta che donava ( considera poi che le ragazze nn è che possono donare poi tante volte se fanno la stimolazione ma poi pensandoci .. se sono cosi' giovane lo fanno su ciclo spontaneo il pick up... nn gliel'ho mai chiesto)).
Alla fine se vuoi un consiglio.... meglio fare meno domande tanto nn è che si cerca di avere sempre le risposte che ci si aspetta!!! lo so sono tanti soldi e ti capisco visto che io ci devo riandare ma serve la BDC e te la auguro!!!
Mi disse pero' che la mia donatrice aveva avuto un'interruzione volontaria della gravidanza e questo vuol dire che era fertile al che mio marito fece la battuta ridendo ma allora è una "poco di buono" e ci arrivera' una figlia tale!!!

Alla fin della fiera si son formati 4 embrioni 3 di classe A e 1 di classe b tutti di 8 cellule cad. Mi hanno trasferito 2 di classe A (io ne chiesi tre ma lui ha detto meglio di no altrimenti se attecchiscono tutti si crea un gran problema!! ora speriamo che quelli rimasti intanto siano diventati ancora + forti visto che sono stati al freddo... li penso spesso e dico pensa la natura se quelli diventeranno i miei figli E LO SPERO DI CUORE... mi sentiro' male nel sapere che li ho congelati per un po' di mesi...
scherzo... ne sarei la + felice.........
chiedi qualsiasi cosa....
posso dirti che quello è un posto rilassante al massimo.. non ci crederai..... c'è il mare di fronte agli alberghi.. ho trascorso insieme a quella mia amica dei giorni che portero' con me per tutta la vita.
un beso MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 769866 MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyVen 20 Lug 2012, 08:34

Jo sei adorabile....si hai ragione su tutto ci vuole sempre e solo la cara BDC MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 4878

é normale avere questi dubbi ed è anche giusto che ci si scambino le opinioni....alla fine è l'esperienza che insegna e che ci permette di essere un poco piu' informate!!

Grazie per il consiglio cercherò di vivere con + serenità la preparazione e andare senza aspettarmi troppo e vedere che cosa accadrà.... MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 769866
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyVen 20 Lug 2012, 09:05

simoale2406 ha scritto:
Jo sei adorabile....si hai ragione su tutto ci vuole sempre e solo la cara BDC MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 4878

é normale avere questi dubbi ed è anche giusto che ci si scambino le opinioni....alla fine è l'esperienza che insegna e che ci permette di essere un poco piu' informate!!

Grazie per il consiglio cercherò di vivere con + serenità la preparazione e andare senza aspettarmi troppo e vedere che cosa accadrà.... MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 769866

anche tu cara.. Wink
giogiò
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giogiò

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyVen 20 Lug 2012, 10:37

Buongiorno!
Ho appena letto i vostri topic e mi rendo conto ogni giorno sempre di più che quello che fa più male è l'incertezza!
A volte non è facile mantenere la lucidità, ma dovete stringere i denti e continuare ad essere positive.
Sono sicura che prestissimo la MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 310596 troverà la strada giusta e tutti i vostri sogni saranno realizzati!
Un abbraccio MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 6142
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyVen 20 Lug 2012, 13:55

giogiò ha scritto:
Buongiorno!
Ho appena letto i vostri topic e mi rendo conto ogni giorno sempre di più che quello che fa più male è l'incertezza!
A volte non è facile mantenere la lucidità, ma dovete stringere i denti e continuare ad essere positive.
Sono sicura che prestissimo la MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 310596 troverà la strada giusta e tutti i vostri sogni saranno realizzati!
Un abbraccio MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 6142

grazie mille..... ogni pensiero positivo fa parte di me!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptyVen 20 Lug 2012, 14:11

il beneficio del dubbio stressa...
Infatti quando si affronta questo step...credo e parlo per me ....si arriva esauste e si spera che sia l'ultia salita da affrontare.....prima dei 9 mesi angoscianti!!! MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 769866
giogiò
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giogiò

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptySab 21 Lug 2012, 10:55

Buongiorno flower
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho mandato due mai alla rincon per fissare un primo appuntamento, ma ancora non ho ricevuto risposte. Sono passati già 10 giorni Sad
Come posso fare!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptySab 21 Lug 2012, 11:51

simoale2406 ha scritto:
il beneficio del dubbio stressa...
Infatti quando si affronta questo step...credo e parlo per me ....si arriva esauste e si spera che sia l'ultia salita da affrontare.....prima dei 9 mesi angoscianti!!! MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 769866

E' così si arriva esauste a questa tappa poi ci si ricarica nuovamente fiduciose che si dia giunte al traguardo di questo primo percorso! Per la mia esperienza... Vi consiglio di essere ottimiste ma caute perché poi la delusione e' insostenibile! Ve lo dice una che ha impiegato un mese e mezzo x cominciare a rialzarci dalla caduta pur restando ancora in ginocchio! In bocca a lupo x tutte!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 EmptySab 21 Lug 2012, 13:01

giogiò ha scritto:
Buongiorno flower
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho mandato due mai alla rincon per fissare un primo appuntamento, ma ancora non ho ricevuto risposte. Sono passati già 10 giorni Sad
Come posso fare!

E' davvero anomalo ma potrebbe essere dovuto alla stagione, so che a luglio lavorano solo a settimane alterne! Non so cosa consigliati.,, anche se ti dessi il cellulare difficilmente ti fisserebbe un appuntamento!

P.s. Io sono ancora in attesa di una risposta del Gennet dal 30 luglio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON   MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON - Pagina 7 Empty

MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON
Pagina 7 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA FERTIA
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA FERTIA
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA FERTIA - Scheda