Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 2010 che tristezza nel cuore  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

2010 che tristezza nel cuore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel

2010 che tristezza nel cuore  Empty
MessaggioTitolo: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 10:20

Oggi e non solo oggi,ho una gran voglia di piangere ma come sempre mi trattengo, devo trattenermi anche se al momento sono sola in casa !
Il motivo ..........boh non saprei, forse proprio tutto quello che reprimo da mesi e che penso che sarebbe inutile tirar fuori, le situazioni non si cambiano, si possono solo accettare !!!!!!

Il 2010 un anno da dimenticare,un anno per lo più bruttissimo con 1 solo raggio di sole ,il mio nipotino nato ad agosto un bimbo bellissimo e solare sorride sempre !

L'anno sembrava esser cominciato benissimo,mia sorella dopo 2 anni di visite e cure alla prima IUI esito positivo e siamo tutti contenti ......poi nei primi mesi dell'anno ,questo maledetto 2010 , un mio zio fratello di mio padre da una bronchite si scopre una leucemia fulminante,ed è bastato un mese e mezzo perchè Dio se lo portasse via , poi mentre in gran gioia i preparativi per l'arrivo del raggio di sole di mia sorella........eccolo di nuovo una telefonata ci avvisava che un altro zio ,sempre fratello di mio padre, si era sentito male ......l'hanno trovato su una panchina diciamo svenuto,in seguto si saprà non era svenuto .....era in coma un insolazione, ma si può???????? si può morire per un insolazione????????? ma come si fa???? anche qua nessuna risposta,niente a cui appellarsi..solo accettare !!!!

Mio padre......un uomo forte ,una roccia ma le cose che dovuto affrontare non so chi gli abbia dato la forza , il fratello era in Liguria per lavoro (noi viviamo in prov Napoli) ,è dovuto andare 2 volte lassù,e la seconda era come se il fratelllo lo aspettasse,dopo poco arriv in ospedale se ne è andato!!! Lui la roccia di casa, MIO DIO non so come ha fatto cos'ha dovuto affrontare preparare tutto organizzare tutto per portarsi il fratello a casa.......l'ha accompagnato per più di 10 ore nel suo viaggio verso la sua terra,la sua casa !!!
Tra un fratello e l'altro altre 3 telefonate ,3 cugini........senza tregua !!!
Ad agosto finalmente un pò di gioia,nasce bellissimo,tutto bene tutti felici ma è durata poco 1 settimana circa........poi l'ospedale chiama avverte il raggio di sole ha la PKU ,e cos'è??????? chi l'ha mai sentita??????? che bestia è ?????????
Una malattina genetica,non sto aspiegarvi cos'è perch'è ci vorrebbero troppe parole .La malattia si chiama Fenilchetonuria o PKU !
Bhe c'è di buono che è niente di grave dovrà "SOLO" stare a dieta rigorosa a vita,in compenso è sano e avrà una vita sana e felice e avrà la possibilità di fare tutto ciò che vorrà nella sua vita!!!

A me è rimasto il terrore di perdere mio padre,che ha leggeri problemi di cuore.......vivo col terrore nello stomaco tutti i giorni e la notte non so come allontanare questa sensazione orribile!!!!
Vedo lo strazio dei miei cugini ad affrontare il loro primo natale senza i loro padri,le loro rocce della vita !!
Come si fa, come sipuò accettare tanto???????

Poi giusto per finire l'anno degnamente,da uno spermiogrammma fatto tanto per......giusto per controllo......la ciliegina sulla torta Oligo-Asteno-Teratospermia,più Anticorpi-Antispermatozoi ,varicocele a sx e dx !!!

Credevo dopo tutto quello che ho passato,sulla mia salute 6 interventi alle gambe ,5 anni di lotte per lasciare le stampelle e caminare, quello che la malattia mi ha tolto e i limiti che oggi ho!
Bhe che dire mi sento anche in colpa, io cammino dovrei esser contenta, come molti mi hanno sempre detto in questi quasi 6 anni di medici .........c'è chi sta peggio,chi non cammina ......e io??? infondo io cammino,si ho dei piccoli limiti come fare peripezie per infilarmi i collant da sola......bhe c'è di peggio..........Ma sapete ho sempre odiato la frase.c'è chi sta peggio...sono egoista e mi sono sentita in colpa per anni,ma io non riesco a pensare agli altri.......penso a me , Io sono io che ho dolore,IO che non riesco quasi a tagliarmi le unghie del piede sx,IO che ho subito 6 interventi nei quali mi sono stati messi e tolti + di 120 punti di sutura, IO sempre IO .....sono egoista lo so ,me che posso farci sarà la mia natura !!!!!

Dopo tutto ciò STUPIDAMENTE credevo che era arrivata l'ora di star bene esser felice,avere ciò che nella vita ho sempre desiderato........un figlio, e x questo sogno ho lasciato il mio ex perchè dopo 8 anni di convivenza ho realizzato che non voleva figli.......lascia tutto,casa,lavoro, città ecc ecc e ricomincia.....e ora bhe ancora medici....medici, medici !!!

Come si fa??? perchè devo ancora lottare.......ho 39 anni tra poco......comincio a pensare che il mio destino sia senza figli!!!

Ho voglia di piangere.......ma non lo farò, non voglio farlo devo solo accettare la situazione e sopportarla!!!

scusate lo sfogo , ho scritto cose tristi, cose che rattristeranno sicuramente anche voi.......

Bhe almeno fuori è una bella giornata di sole........

Grazie grazie per lo spazio , sono contenta di avervi trovato !!!

2010 che tristezza nel cuore  6142 2010 che tristezza nel cuore  6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 15:26

2010 che tristezza nel cuore  6142
apprezzo la sincerità e il coraggio delle tue parole ...
andiamo avanti ora.
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 17:22

tesoro posso dirti la mia?

la frase c'è chi sta peggio lasciamola dire a chi parla dei problemi altrui.

eh si è facile essere altruisti quando si deve consolare chi soffre, ma quando siamo noi a stare male le cose cambiano, questo cara per dirti che non sei egoista, ma una donna che ha sofferto molto e che ora vorrebbe quel briciolo di meritata felicità, o chiamiamola serenità.

ti abbraccio fortissimo, e un abbraccio forte al tuo papà ... 2010 che tristezza nel cuore  6142

Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 18:34

Tesoro, quanta tristezza...quanta sofferenza..
che anno del cavolo! Mi dispiace tanto per i tuoi zii, per i tuoi cugini, per il tuo nipotino, per te e per tuo marito.
ti mando una mondo di coccole, se puo un po servire...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 20:59

Non hai avuto periodi allegri è vero, però non sei sola.
Ti abbraccio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptySab 11 Dic 2010, 21:59

Silk ha scritto:
:a
andiamo avanti ora.

certo andare avanti non c'è altra direzione che si possa prendere..........ma i momenti di sconforto sono umani !!!

Grazie per le vostre parole e i vostri abbracci 2010 che tristezza nel cuore  6142 2010 che tristezza nel cuore  6142

danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptyDom 12 Dic 2010, 01:42

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  EmptyLun 13 Dic 2010, 11:31

Crying or Very sad Sono rimasta a bocca aperta.....
non ho parole.....ti mando un abbraccio e ti auguro con tutto il cuore che il 2011 sia un anno magico per te.... 2010 che tristezza nel cuore  806920
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 2010 che tristezza nel cuore    2010 che tristezza nel cuore  Empty

2010 che tristezza nel cuore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi riempie il cuore di tristezza e tenerezza questa notizia
»  Che tristezza...
» che tristezza...
» siamo distrutti dal dolore.........
» Che tristezza!!