Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptySab 11 Dic 2010, 11:38

la mia ginecologa dice che avendo fatto "solo" un tentativo e non avendo io problemi ma mio marito, non dovrei fare l'isteroscopia xchè cmq è un esame invasivo che quando non è proprio necessario è meglio non farlo.
ma secondo voi il mio utero potrebbe essere una causa del non attecchimento di questi "meravigliosi embrioni di classe A" che abbiamo prodotto?
in altre parole, che faccio cambio centro?
questo è privato quindi si tratta anche di un costo notevole, non vorrei fare tentativi a vuoto...
boh... sono molto confusa, che mi consigliate?
non so nemmeno se sono nella giusta sessione del forum... se non è così chiedo scusa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptySab 11 Dic 2010, 17:34

l'isteroscopia non mi pare il caso di classificarlo tra gli esami invasivi,altra cosa è la laparoscopia.
Gli embrioni di classe A di cui parli solo il caso sa perchè non attecchiscono.
Se il problema fosse solo per l'utero qui ci sarebbero milioni di donne incinta al primo tentativo Wink
Ho fatto decine di transfer con embrioni di classe A e poi è riuscito un transfer con embrioni frammentati e di classe B Suspect
Questo solo per dirti che purtroppo la botta di culo in molti casi fa la differenza.
Un isteroscopia io la farei,è un esame semplice e ambulatoriale.
Ma hai fatto solo un tentativo di pma?
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptySab 11 Dic 2010, 18:04

L'isteroscopia è un esame molto importante, insisti per farlo, non è poi così terribile
diverso è l'isterosalpingografia, questa sì ha una certa (bassa) incidenza di complicazioni,

io ho voluto fare l'istero per stare più tranquilla
quando ho detto hai medici che era stato visto un mioma
hanno voluto che facessi anche l'ecografia per verificarne le dimensioni
perchè se grande non mi avrebbero fatto l'icsi
bene ... e se lo scoprivamo all'ultimo momento cosa sarebbe successo?
saltava tutto? o lo avrebbero fatto comunque pur avendo minori possibilità di attecchimento?
Io ti consiglio vivamente di farla. Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptySab 11 Dic 2010, 20:43

missparple ha scritto:
la mia ginecologa dice che avendo fatto "solo" un tentativo e non avendo io problemi ma mio marito, non dovrei fare l'isteroscopia xchè cmq è un esame invasivo che quando non è proprio necessario è meglio non farlo.
ma secondo voi il mio utero potrebbe essere una causa del non attecchimento di questi "meravigliosi embrioni di classe A" che abbiamo prodotto?
questo è privato quindi si tratta anche di un costo notevole, non vorrei fare tentativi a vuoto...
non so nemmeno se sono nella giusta sessione del forum... se non è così chiedo scusa...

Quello che mi fa arrabbiare molto sono i centri che aspettano ripetuti fallimenti prima di far fare tutti gli esami.
L'isteroscopia è un esame basilare per la icsi che può risparmiarti tante spese e delusioni, dura pochi minuti e comporta un fastidio veramente di breve durata.
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptyLun 13 Dic 2010, 10:56

missparple ha scritto:

Ciao missparple,
anche io sto insistendo per fare l'istero il prossimo tentativo..tu dove sei seguita?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptyLun 13 Dic 2010, 11:42

I love you Io prima delle icsi ho fatto l' istero......e non è invasivo.....
io ho fatto anche la laparo che è tutta un altra cosa...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Il mio centro e' genera   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptyLun 13 Dic 2010, 18:24

Annuccia il centro e' genera a Roma, io non ho insistito al momento ho solo chiesto quali altri esami potrei fare viste i fallimenti e mi e' stato citato questo dicendomi pero che e' invasivo e che e' meglio non toccare se non proprio necessario... Boh... Tu dove sei in cura?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptyLun 13 Dic 2010, 18:52

SALVE RAGAZZE!CARA MISSMARPLE,PER QUANTO MI RIGUARDA IL MIO GINECOLOGO NON HA RITENUTO OPPORTUNO FARE L'ISTEROSCOPIA OGGI,PERò MI HA PREPARATO ALL'EVENIENZA PER UN DOMANI (NON TROPPO LONTANO).IO SONO QUASI DUE ANNI CHE NON RIESCO A RIMANERE INCINTA,A LUGLIO HO FATTO ISTEROSALPINGOGRAFIA CON ESITO POSITIVO E HO MONITORATO FOLLICOLI,ORMONI ED EFFETTUATO IL POST COITAL TEST FINO ALL'ULTIMO CICLO.NON SO DIRTI PERCHé NON ABBIA FATTO L'ISTEROSCOPIA,MA FORSE,AVREI PREFERITO FARLA!!!!MEGLIO UN ESAME IN PIù CHE UNO IN MENO!!AD OGNI MODO CREDO ANCHE CHE DOBBIAMO FIDARCI DELLE PERSONE ALLE QUALI CI AFFIDIAMO E CERCARE DI ESSERE PROPOSITIVE!
DA GENNAIO INIZIERò ANCHE IO A METTERMI IN MOTO,STO VALUTANDO MOLTE COSE PRIMA DI SCEGLIERE IL CENTRO (AFFIDABILITà,SERITà,ASPETTO ECONOMICO:o(),TE AL GENERA(giusto?) COME TI SEI TROVATA?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao!   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? EmptyMar 14 Dic 2010, 16:55

cara manuelade si io al Genera. mi sto trovando bene, certo è privato quindi i costi sono notevoli ma la professionalità mi sembra indubbia e anche la cortesia e disponibilità (la dottoressa risponde sempre al cellulare). ora però questa "chiusura" sull'isteroscopia mi lascia un po' perplessa ....
buona strada a te! secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? 406823
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?   secondo voi dovrei fare l'isteroscopia? Empty

secondo voi dovrei fare l'isteroscopia?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» secondo voi dovrei sentire la dottoressa?
» Dovrei fare le beta ma......
» Risposta della D.ssa.....
» perdite di sangue al 19° gg e dovrei fare decapeptyl al 21° gg
» cosa fare e non fare durante il pt?