Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Empty
MessaggioTitolo: desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza   desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza EmptyMar 06 Apr 2010, 19:42

buonasera dottoressa e grazie della sua disponibilità
oggi mi è successa una cosa che spesso mi accade..sono andata in un grande magazzino per acquistare un telefonino e altre cose....
mentre stavo scegliendo gli acquisti mi è venuto il desiderio di andarmene, sono andata in crisi..mi sembrava insormontabile anche la scelta del modello.. era caldo avevo il giubbotto addosso...
tendo sempre a coprirmi perchè sento sempre freddo , ma poi sudo e mi stanco tanto
alla fine alla cassa mi sentivo soffocare e avrei voluto lasciare tutto lì e andarmene
altre volte mi è accaduto
non sopporto le file, sono insofferente a tutto, vorrei sempre scappare (spec nei centri commerciali mi accade) ma non so dove...

ormai la mia vita è il lavoro fino alle 14, poi a casa con mamma e nonna e torno a casa mia la sera.
sfinita.
non mi va di fare shopping, andare dal parrucchiere, comprare vestiti, fare sport
non ho interessi
solo scrivere sul forum

non ho voglia di niente e sono sempre stanca

con questi elementi che le ho dato, ritiene trattarsi di una forma di depressione?
o è solo stanchezza "fisiologica"?
le cose descritte sopra mi succedono da diverso tempo

grazie mille
ili
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza   desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza EmptyLun 12 Apr 2010, 17:37

Buongiorno,
gli elementi che riporta fanno pensare che ci sia effettivamente un malessere di tipo psicologico, presumibilmente di tipo ansioso-depressivo, che vale a mio avviso la pena di affrontare anche perchè sembra compromettere in maniera significativa il suo benessere e la qualità della sua vita. Il suo malessere a quanto dice dura da tempo e non sta migliorando: evidentemente non si tratta quindi di una questione passeggera o che può pensare di superare da sola. Richiedere l'aiuto di qualcuno in questi casi non è un segno di "scarsa volontà" o di "poco carattere" come pensano alcuni, ma è una scelta strategica che la può aiutare a vivere meglio. La psicoterapia potrebbe, per quanto sembra dalla sua email, esserle di grande aiuto.

Dott.ssa C.Celi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Empty
MessaggioTitolo: Non ce la faccio più   desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza EmptyMar 12 Lug 2011, 21:42

Ho fallito...non sono riuscita a portare a termine mai nulla tantomeno la psicoterapia e ora i miei sintomi ansiosi stanno aumentando...la mia è una vita fatta di paure e crisi di panico...Perdonate lo sfogo...Leggere il Forum mi tiene compagnia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza   desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voglia di scappare
» Sequestrati a Cipro embrioni di coppie italiane
» i figli NON sono tutti uguali..
» Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?
» Informazioni sul Procreatec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: