Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i figli NON sono tutti uguali.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i figli NON sono tutti uguali..

Andare in basso 
+6
iomamma
barbamamma
Animablu
saròmamma
Impasse
mariateresa
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyDom 02 Giu 2013, 20:28

Il cocco di mamma e papa' esiste in ogni famiglia(anche se quasi nessuno lo ammette)
Se state scuotendo la testa leggete quel che dicono un sondaggio e uno studio americano:fare preferenze e'lecito e rende felici.
C'e` ma non si dice.Aleggia in,quasi,tutte le case,ma viene custodito come un segreto di stato
Il figlio preferito e'uno dei primi tabu'dell'umanita' e uno degli ultimi ad essere sdoganato.
Ora a scoperchiare dinamiche affettive delle famiglie italiane,arriva un sondaggio schock dell'Osservatorio sulla Famiglia e la Persona.
Ad avere il "prediletto" sarebberoil 43 per cento delle mamme e il 19 per cento dei papa'

Questa e' una parte di un articolo su GRAZIA e vorrei sapere cosa ne pensate mamme e future mamme ,mi interessa molto questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyDom 02 Giu 2013, 20:59

Per il momento, non ho nessuna preferenza, anzi le amo nello stesso modo, se do una carezza ad una delle gemelle immediatamente accarezzo l'altra, il nostro amore è tanto ed è grande quindi ne abbiamo a sufficienza. A tal proposito tu cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyDom 02 Giu 2013, 21:37

Per il momento ti posso dire che non ho una preferita in generale però mi accorgo che ogni giorno vuoi per qualche malattia, vuoi per qualche progresso o qualche capriccio mi coccolo un po' di più una piuttosto che l'altra (però poco poco eh... Cool
Ma magari il giorno dopo è il contrario quindi non ne faccio un dramma
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyDom 02 Giu 2013, 22:47

credo sia vero che ci sia il figlio preferito e uno dei motivi per cui io sono sempre stata pro figlio unico e proprio perchè ho "paura" di non riuscire a dare ad entrambi in ugual misura. e te lo dice la "preferita"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 09:40

Wink sapete io penso sia vero..
un preferito c'e` e io mi sono posta il ”problema”perche' riguarda anche me:)
Premetto che i miei figli li amo tutti e due allo stesso modo e cioe'esageratamente:)li bacio,abbraccio e coccolo continuamente tanto che sono mammoni ,sara'banale ma e'cosi',pero'..c'e`un pero'..
Io mi rendo conto che ho un fortissimo feeling con Matteo ,davvero forte,e sebbene nelle piccole cose io preferisco(buu che brutta parola)lui..
Ad esempio se tutti e due piangono e vogliono venir in braccio io prendo lui oppure sgrido isabella e lui no(sempre per piccole cose)oppure ancora se stanno litigando per un gioco la do'vinta a lui..insomma cose cosi ,cose da bimbi..
Con la scusa che matteo fin da appena nato era il piu'debole e faticava a mangiare l ho sempre preso piu'in braccio ,ma crescendo noto che isabella si accorge di queste piccole differenze e reclama cosi cerco di essere uguale nei comportamenti..
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 10:12

Penso che l'amore si possa dare nella stessa misura a piu' figli penso anche che ci si dimentica che i figli e genitori sono persone, una diversa dall'altra e come tali ci possono essere piu' o meno simpatici, si puo' andare d'accordo piu' con uno che con un altro senza che questo sia un dramma. I genitori che hanno scritto qui' hanno ancora i pupi piccoli ma se vi rifacessero la stessa domanda tra 15/20 anni? Un'amica di mia madre me lo disse senza falsi pudori, aveva tre figli grandi e il suo preferito era il primo perche' era appunto il primo e le aveva regalato l'emozione di diventare mamma, avevano caratteri simili e condividevano le stesse passioni e pure le stesse allergie. Al secondo posto c'era la terza figlia, arrivata a sorpresa quando gli altri erano gia' grandi e molto simile in tante cose al primogenito. Al terzo posto c'era il secondogenito, non gli stava simpatico come gli altri due ed era lontano anni luce da lei, andavano d'accordo ma non parlavano di niente, lo definiva "una mente troppo matematica".
Al tempo rimasi sconcertata da questo discorso ma in realta' lo trovo umanissimo.
Voi avete un genitore preferito?
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 11:35

io sinceramente credo sia normale, preferito nel senso di affinità non vuol dire volere più o meno bene, i nostri figli sono degli individui e come tali possono avere più o meno delle caratteristiche che li avvicinano a noi.

questo è il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 15:16

E' vero che a pelle potrebbe starci simpatico uno piuttosto che l'altro... però...
quando ero piccolo e veniva a trovarmi mio cugino mia madre sgridava sempre me qualsiasi cosa che lui facesse....
Sono passati trent'anni ed io mi ricordo ancora quasi tutte le ingiustizie che ho subito.

Penso che un genitore dovrebbe sforzarsi di essere il più imparziale possibile proprio perchè l'altro figlio potrebbe recepire questo piccolo distacco come una trascuratezza, una mancanza di affetto e capire solo troppo tardi che "siamo umani".

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 15:20

Impasse ha scritto:
E' vero che a pelle potrebbe starci simpatico uno piuttosto che l'altro... però...
quando ero piccolo e veniva a trovarmi mio cugino mia madre sgridava sempre me qualsiasi cosa che lui facesse....
Sono passati trent'anni ed io mi ricordo ancora quasi tutte le ingiustizie che ho subito.

Penso che un genitore dovrebbe sforzarsi di essere il più imparziale possibile proprio perchè l'altro figlio potrebbe recepire questo piccolo distacco come una trascuratezza, una mancanza di affetto e capire solo troppo tardi che "siamo umani".

Propendere per l'uno piuttosto che per l'altro non significa trattarli diversamente... e comunque era tuo cugino, secondo la il primo comma della legge non scritta delle grandi mamme tutto quello che i tuoi amici, cugini, vicini di casa combinano in tua presenza la colpa ricade solo ed esclusivamente su di TE! Dai, sono le basi dell'educazione! Io ancora mi ricordo che quando mio fratellino faceva tarzan in bagno e si schiantava sul bordo di mattonelle la colpa era mia pure se stavo fuori in giardino a innaffiare il basilico! Mica si sfugge al primo comma! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 15:52

Animablu ha scritto:
Impasse ha scritto:
E' vero che a pelle potrebbe starci simpatico uno piuttosto che l'altro... però...
quando ero piccolo e veniva a trovarmi mio cugino mia madre sgridava sempre me qualsiasi cosa che lui facesse....
Sono passati trent'anni ed io mi ricordo ancora quasi tutte le ingiustizie che ho subito.

Penso che un genitore dovrebbe sforzarsi di essere il più imparziale possibile proprio perchè l'altro figlio potrebbe recepire questo piccolo distacco come una trascuratezza, una mancanza di affetto e capire solo troppo tardi che "siamo umani".

Propendere per l'uno piuttosto che per l'altro non significa trattarli diversamente... e comunque era tuo cugino, secondo la il primo comma della legge non scritta delle grandi mamme tutto quello che i tuoi amici, cugini, vicini di casa combinano in tua presenza la colpa ricade solo ed esclusivamente su di TE! Dai, sono le basi dell'educazione! Io ancora mi ricordo che quando mio fratellino faceva tarzan in bagno e si schiantava sul bordo di mattonelle la colpa era mia pure se stavo fuori in giardino a innaffiare il basilico! Mica si sfugge al primo comma! Very Happy

Lo sapevoooooo che mi citavi il primo comma!!!
Non è giusto, non è giusto e non è giusto!!! Io non avevo fatto niente! Sad

Però si sente spesso un figlio/una figlia dire "mio padre/mia madre voleva bene più a lui/lei che a me...." e sinceramente questa frase quando la diranno le mie mi farà male...

i figli NON sono tutti uguali.. 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 16:00

Impasse ha scritto:


Però si sente spesso un figlio/una figlia dire "mio padre/mia madre voleva bene più a lui/lei che a me...." e sinceramente questa frase quando la diranno le mie mi farà male...

i figli NON sono tutti uguali.. 6142

e perchè le tue figlie dovrebbero dirlo?

io parlo da figlia. Con mia madre abbiamo due caratteri opposti e spesso ci scontriamo e lei forse vede me più forte e tende a proteggere mia sorella piccola però non potrei mai dire che ama più una dell'altra. secondo me l'amore è grande in entrambi in casi ma come diceva Kittyhello poi subentra una questione di carattere e ci si può prendere più con uno che con l'altro però l'amore non si misura e un genitore ne ha una scorta illimitata. non è che di amore ne hai un tot. di scorta e se ne dai tantissimo a uno all'altro ne rimane meno.

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyLun 03 Giu 2013, 16:07

Impasse ha scritto:


Lo sapevoooooo che mi citavi il primo comma!!!
Non è giusto, non è giusto e non è giusto!!! Io non avevo fatto niente! Sad

Però si sente spesso un figlio/una figlia dire "mio padre/mia madre voleva bene più a lui/lei che a me...." e sinceramente questa frase quando la diranno le mie mi farà male...

i figli NON sono tutti uguali.. 6142
Penso che sia umano trattare due persone diverse in maniera diversa, non per questo con l'intenzione di fare "figli e figliastri". Sai, poi c'e' un aspetto che sara' al di fuori del tuo controllo e delle tue buone intenzioni: la loro percezione. Hai scritto che un giorno coccoli piu' una e un giorni di piu' l'altra per motivi tra l'altro comprensibilissimi...ora hanno pochi mesi ma se tra qualche annetto si dovesse instaurare un meccanismo di competizione tra di loro per la vostra attenzione? Tu/voi potreste comportarvi nella stessa identica maniera con entrambe ma in momenti diversi loro potranno cogliere disparita' di trattamenti che sono tali solo ai loro occhietti santi! Insomma, come ti muovi sbagli! Sai perche' viene definito "il mestiere piu' difficile del mondo"?

Passiamo alle cose serie: il primo comma e' stato quel qualcosa che trasformava persone di solito sane di mente in Savonarola! Il primo comma si applicava proprio quando tu non avevi fatto nulla! Da sorella maggiore di fratello teppista che studiava a tavolino i guai in modo che poi la colpa cadesse su di me al di la' del comma suddetto...hai idea di cosa ho passato nella mia infanzia? Io negavo e mio padre mi puniva perche' CHIARAMENTE ero stata io. Poi un giorno si sentono le urla del teppista che mi implorava di smettere di picchiarlo, dopo due minuti si presenta da mio padre accusandomi di violenze inaudite. Peccato che durante il pestaggio io ero con mio padre...non sai che soddisfazione! Finalmente! Incalzato dal kgb confesso' di essersi fatto male da solo cadendo ma che aveva approfittato della situazione per farmi mettere in punizione, solo per divertirsi! Beati i figli unici...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 09:39

Ecco Animablu ha trovato la parola che spiega tutto: la loro percezione.
Alice lo so che l'amore non si misura ed è infinitamente infinito: infinito per una e per l'altra e per tutti i figli che uno riesce ad avere.
Se prima lo sospettavo adesso lo so per certo. Very Happy
Però è proprio la loro percezione che vorrei fosse il più possibile vicina al reale ed è per questo che cerco di dare un po' all'una ed un po' all'altra anche se in alcuni momenti sarei propenso a concentrarmi solo su una...

Aggiungo che sono papà solo da otto mesi e adesso mi viene naturalmente facile gestirle... vi aggiornerò tra 15, 20 anni... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 13:55

kittyhello73 ha scritto:
io sinceramente credo sia normale, preferito nel senso di affinità non vuol dire volere più o meno bene, i nostri figli sono degli individui e come tali possono avere più o meno delle caratteristiche che li avvicinano a noi.

questo è il mio pensiero.

Condivo pienamente! Credo che l'amore (non sono ancora mamma ma figlia "preferita") sia lo stesso per entrambe i figli ma a volte un genitore, vuoi per carattere vuoi per indole , si sente più vicino ad un figlio piuttosto che ad un altro, fermo restando che il sentimento nutrito è ugualmente profondo e viscerale!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 14:01

Impasse ha scritto:
Ecco Animablu ha trovato la parola che spiega tutto: la loro percezione.
Alice lo so che l'amore non si misura ed è infinitamente infinito: infinito per una e per l'altra e per tutti i figli che uno riesce ad avere.
Se prima lo sospettavo adesso lo so per certo. Very Happy
Però è proprio la loro percezione che vorrei fosse il più possibile vicina al reale ed è per questo che cerco di dare un po' all'una ed un po' all'altra anche se in alcuni momenti sarei propenso a concentrarmi solo su una...

Aggiungo che sono papà solo da otto mesi e adesso mi viene naturalmente facile gestirle... vi aggiornerò tra 15, 20 anni... Very Happy


Tra 15 anni avrai una "preferita" o meglio la sorella vivrà così il tuo rapporto con l'altra bambina, a 20 anni la "preferita" sarà l'altra e così facendo....
Ti ritroverai per un particolare momento, un aparticolare esigenza, uno stato del loro essere un pò più vicina all'una ed un pò piu vicina all'altra!

Non nascondo che quando pensavo a me madre... mi pensavo mamma di un figlio unico per questa "paura" che sicuramente non ha nulla a che vedere con il sentimento ma solo con la "comunicazione"
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 14:27

Impasse ha scritto:
Però si sente spesso un figlio/una figlia dire "mio padre/mia madre voleva bene più a lui/lei che a me...." e sinceramente questa frase quando la diranno le mie mi farà male...
L'importante è che non sia mai tu a dirla a loro...
Voi non sarete mai dei genitori che fanno preferenze, perchè i figli che vi sono arrivati sono desiderati e cercati con tutto l'amore possibile.
Avere atteggiamenti diversi con un figlio piuttosto che con l'altro è umanamente normale. Quello che è sbagliato è quando un genitore considera un figlio di serie A e l'altro di serie B e lo ribadisce davanti a chiunque appena può. Questo fa veramente male...ma dato che non dovrei essere qui a pensare a queste cose brutte, visto che ho "altro" a cui pensare, chiudo qui il mio post, sennò mi innervosisco e non mi fa bene.
Anima, hai tutta la mia comprensione i figli NON sono tutti uguali.. 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 15:15

comunque anche se i miei genitori fanno sempre tutto uguale per me e mia sorella a turno ognuna di noi dice all'altra che è la cocca di mamma o di papà, e a volte abbiamo pure litigato per questo. ma se ci si vuole bene e fra sorelle o fratelli c'è un bel rapporto sono cose sulle quali si ride e non si prendono davvero sul serio!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 16:06

purtroppo anche io credo che le diffferenze ci siano e che i genitori non l'ammetteranno mai!
Fortunatamente io non so cosa significhi, perchè in famiglia da me i miei non hanno mai fatto differenze (o cmq sono stati bravi a non farsi notare Very Happy ).
Non posso lo stesso dire, da spettatrice, ad esempio in casa di mio padre (poverino, si porta ancora dietro delle insicurezze dovute proprio a questo) e di mio marito (non entro nel particolare, altrimenti faccio fare le capriole a Vincenzo Very Happy ) ...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 19:33

alice81 ha scritto:
ma se ci si vuole bene e fra sorelle o fratelli c'è un bel rapporto sono cose sulle quali si ride e non si prendono davvero sul serio!
Sperem.... Rolling Eyes
(Speriamo in bergamasco) Very Happy

i figli NON sono tutti uguali.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 19:43

Cinia ha scritto:
Impasse ha scritto:
Ecco Animablu ha trovato la parola che spiega tutto: la loro percezione.
Alice lo so che l'amore non si misura ed è infinitamente infinito: infinito per una e per l'altra e per tutti i figli che uno riesce ad avere.
Se prima lo sospettavo adesso lo so per certo. Very Happy
Però è proprio la loro percezione che vorrei fosse il più possibile vicina al reale ed è per questo che cerco di dare un po' all'una ed un po' all'altra anche se in alcuni momenti sarei propenso a concentrarmi solo su una...

Aggiungo che sono papà solo da otto mesi e adesso mi viene naturalmente facile gestirle... vi aggiornerò tra 15, 20 anni... Very Happy


Tra 15 anni avrai una "preferita" o meglio la sorella vivrà così il tuo rapporto con l'altra bambina, a 20 anni la "preferita" sarà l'altra e così facendo....
Ti ritroverai per un particolare momento, un aparticolare esigenza, uno stato del loro essere un pò più vicina all'una ed un pò piu vicina all'altra!

Non nascondo che quando pensavo a me madre... mi pensavo mamma di un figlio unico per questa "paura" che sicuramente non ha nulla a che vedere con il sentimento ma solo con la "comunicazione"

Eh già... alla fine è quello che di fondo penso anche io...
i figli NON sono tutti uguali.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: guardando altrove   i figli NON sono tutti uguali.. EmptyMar 04 Giu 2013, 20:48

ti dico che i miei genitori hanno due figlie e una preferita che sarei io.....mia sorella ha due figlie e ha una preferita la più piccolina.....il marito di mia sorella ha la sua preferita che è la più grandicella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i figli NON sono tutti uguali.. Empty
MessaggioTitolo: Re: i figli NON sono tutti uguali..   i figli NON sono tutti uguali.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i figli NON sono tutti uguali..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mondo è bello perchè è vario ....
» passaggio da prontogest a lentogest
» enatone o decapeptyl 375??
» DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST
» Progeffik 200, ovuli e prometrium sono uguali?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: