Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tsh e gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tsh e gravidanza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

tsh e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: tsh e gravidanza   tsh e gravidanza EmptyMar 06 Apr 2010, 21:05

Salve, vorrei un chiarimento in merito al ruolo del valore tsh nell'attecchimento dell'embrione. E' vero che con un valore superiore a 1 ci sono rischi di non attecchimento? Io ho fatto l'esame 1 anno e mezzo fa con risultato 2.1 devo rifarlo? è secondo lei un valore accettabile o dovrei fare una cura?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

tsh e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: se possibile   tsh e gravidanza EmptySab 10 Apr 2010, 10:03

mi attacco anche io a questa domanda il mio valore al quarto giorno del ciclo è 2,75 ma sia il medico di base sia il centro non mi hanno detto nulla al riguardo, se non andasse bene non avrebbero dovuto segnalarlo?
La ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tsh e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: ...   tsh e gravidanza EmptyVen 23 Apr 2010, 17:35

scusate se mi intrometto anche io...
Sono ipotiroidea (subcl) e mi hanno sempre detto che in via preconcezionale il tsh deve stare sotto il 2.
Quindi mi accodo per la risposta...
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

tsh e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: tsh e gravidanza   tsh e gravidanza EmptyDom 09 Mag 2010, 21:26

Esiste sicuramente un valore ottimale di TSH preconcezionale ed è vero che tale valore si attesta al di sotto di 2.
Alcune considerazioni:
Far iniziare una gravidanza con un TSH inferiore a 2 ha un particolare valore nelle donne affette da tiroidite cronica autoimmune in normale funzionamento e il senso è quello di essere sicuri che non andrà incontro nel breve periodo (almeno per 2 mesi) in ipotiroidismo iniziale.
I dosaggi di TSH stanno diventando sempre più raffinati e infatti i valori minimi e massimi di riferimento sono sempre più stretti (pensiamo che 10 anni fa era da 0,4-4 e oggi è 0,2-3) tanto da far pensare che forse anche valori di TSH SOPRA I 2 POTREBBERO SOTTENDERE AD UN INIZIALISSIMO DANNO TIROIDEO.
Come vedete la questione è molto controversa, ma resta sempre il cardine di un briciolo di buon senso. Io personalmente inizio trattamento sostitutivo in donne affette da tiroidite cronica autoimmune con TSH sopra i 2,e sicuramente nelle donne già ipotiroidee regolo la dose di ltiroxina per raggiungere tale valore.
Spero di aver portato un pò di chiarezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tsh e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: tsh e gravidanza   tsh e gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tsh e gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ: in gravidanza
» TSH,FT3 e FT4 in gravidanza
» Cistite gravidanza
» tsh e gravidanza
» TSH e gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: