Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il dolce e l'amaro Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il dolce e l'amaro

Andare in basso 
+6
laci81
jolaluca
melinda477
Bibbi
danicla84
enanna63
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyLun 03 Gen 2011, 23:44

Eccomi ad aprire un post su questa meravigliosa sezione..
ma vi avviso amiche, questo non è un post sulle nausee o sull'emozione che ho provato durante l'eco.
E' tutto fantastico, è vero, ma vi scrivo per raccontarvi un senso di inadeguatezza che mi attanaglia.
E' il senso di impotenza verso chi è ancora in ballo.
Vi chiedo se anche voi vi sentite come me.
Io sarei un'ipocrita a negare che questo è il momento più felice della mia vita, ma nonostante la gioia immensa
non riesco a non pensare alle mie amiche che non stanno ancora assaporando questa emozione.
E' come se per anni hai digiunato ed ora ti mettono davanti un piatto di pasta, la tua preferita, quella per la quale hai fatto
enormi sacrifici, tu la mangi, inevitabilmente ti sfami ma nello stesso momento sai che le tue sorelle stanno ancora facendo la fame.
Le mie adorate sorelle, amiche, confidenti, Tania e Luisa in primis, ma anche tante altre sognatrici conosciute qui e su alf.
Si, mi consolo con la speranza che presto anche loro si faranno la meritata scorpacciata, ma adesso è così, adesso io sono incinta e loro no ed io mi sento la più misera delle donne. Non per senso di colpa, ma per senso di impotenza. Che posso fare?
Mi ha sempre fatto rabbia la canzone di Ramazzotti che diceva: "ma non dimentico tutti gli amici miei che sono ancora là"
Che cacchio hai fatto Eros per i tuoi amici? Basta non dimenticare? A me no, io vorrei poter esaudire il sogno di tutte perchè la gioia non è veramente completa se non può essere condivisa.
Non ho ancora il bimbo in braccio dunque non posso cantare vittoria, vivo nella consapevolezza che potrei tornare dall'altra parte della barricata da un momento all'altro..stò solo cercando il modo per godermi mio figlio che ora è di appena 3 cm, senza sentirmi come se avessi "rubato" questa felicità a qualcun'altra. La fame d'amore è devastante. Io lo sò.
Perdonatemi amiche se posto qua questi miei sentimenti, gioie e dolori della maternità, si dovrebbe parlare di morfologiche e di marche di passeggini qui, solo che non posso cancellare quella che ero fino a ieri solo perchè oggi sono madre.
Un bacio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyLun 03 Gen 2011, 23:49

Non devi aver paura di esternare le tue emozioni, è un tuo diritto!!!!
Goditi questi momenti indimenticabili!!!
Il dolce e l'amaro 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 00:29

sai capisco cio che dici io nonostante anche x me rimanere incinta non e' stata una passeggiata come tutte le donne che fanno pma fino a un po' di tempo fa mi sentivo quasi fuori luogo a scrivere i vari aggiornamenti sulla mia gravidanza proprio perche' dall'altra parte della barricata ci sono stata anche io ..poi pero' mi sono domandata come mi sentivo io quando leggevo le stesse cose ..io quando leggevo di coppie con lo stesso problema mio e di mio marito che ce la facevano mi davano una marcia in piu' x continuare a lottare mi dicevo che ce l'avrei potuta fare anche io che era solo questione di tentativi e di un grandissimo colpo di fortuna .....a oggi che sono alla 18+5 sono ancora incredula delle notti mi sveglio x sentire se ho la pancia ..e nonostante io sia quasi a meta' gravidanza io mi sento sempre di far parte della sezione da cui provengo
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 08:50

Pilly cosa leggo..
Lo dicevo qualche giorno fa ad una ragazza e credimi che non dico spesso.
Oggi lo dico a te: se il mondo fosse come te sarebbe più colorato.
Anch'io sono così, si sei felice, ma non dimentichi tutta la fatica che le altre stanno facendo e sai perchè?
Perchè oltre i tentativi c'è altro, c'è un affetto profondo che va oltre alle punture.
Ci sono rapporti che sono superiori e probabilmente il tuo stare in pena è per quello.
Il pensiero che tu fra qualche mese rotoli mi fa impazzire ed immaginarti con tuo marito, felici a passeggio sul mare mi fa commuovere.
Non tutti sono in grado di instaurare rapporti veri e profondi.
Paola i tuoi sentimenti li proverai sempre perchè sei un'amica.
Evviva il mondo colorato.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 08:58

Cara Pillottina del mio cuore,
la fortuna di Eros è di un tipo che può essere condiviso con gli amici...specie quando è ingente come quella di Eros Very Happy ...purtroppo "nel nostro campo" non vale lo stesso...la tua fortuna non puoi condividerla con me o con un'altra...puoi solo farmi il grande regalo di godertela tutta senza pensieri.
Io ti conosco bene...come tu conosci me. Lo sentivo che qualcosa non andava. Pillottera adorata, la tua fortuna non toglie nulla a chi non l'ha avuta ancora, non mi hai sottratto mio figlio, hai semplicente raggiunto il tuo. E' diverso. Ognuno ha i suoi tempi e la vita sceglie e decide per noi...magari alla prossima farò pure il colpaccio e mi becco Raggiodisole e Fioccodineve assieme...non esiste un "deposito" di bimbi, dove chi arriva prima si prende tutto e lascia gli altri a mani vuote, sta tranquilla tesoro.
Sono felice che tu, dani, jola e tutte le altre possiate avere uno spazio dove parlare perchè no anche della nausea....tutto è importante, anche quello che ad altri può sembrare una scemenza. Per noi non lo è. E lo sappiamo.
Ti voglio tanto bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: pilly noi   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 09:01

ti vogliamo bene non devi avere quei pensieri! siamo tutte felicissime per te e ogni positivo è una speranza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 09:40

Pilly ha scritto:
Eccomi ad aprire un post su questa meravigliosa sezione..
ma vi avviso amiche, questo non è un post sulle nausee o sull'emozione che ho provato durante l'eco.
E' tutto fantastico, è vero, ma vi scrivo per raccontarvi un senso di inadeguatezza che mi attanaglia.
E' il senso di impotenza verso chi è ancora in ballo.
Vi chiedo se anche voi vi sentite come me.
Io sarei un'ipocrita a negare che questo è il momento più felice della mia vita, ma nonostante la gioia immensa
non riesco a non pensare alle mie amiche che non stanno ancora assaporando questa emozione.
E' come se per anni hai digiunato ed ora ti mettono davanti un piatto di pasta, la tua preferita, quella per la quale hai fatto
enormi sacrifici, tu la mangi, inevitabilmente ti sfami ma nello stesso momento sai che le tue sorelle stanno ancora facendo la fame.
Le mie adorate sorelle, amiche, confidenti, Tania e Luisa in primis, ma anche tante altre sognatrici conosciute qui e su alf.
Si, mi consolo con la speranza che presto anche loro si faranno la meritata scorpacciata, ma adesso è così, adesso io sono incinta e loro no ed io mi sento la più misera delle donne. Non per senso di colpa, ma per senso di impotenza. Che posso fare?
Mi ha sempre fatto rabbia la canzone di Ramazzotti che diceva: "ma non dimentico tutti gli amici miei che sono ancora là"
Che cacchio hai fatto Eros per i tuoi amici? Basta non dimenticare? A me no, io vorrei poter esaudire il sogno di tutte perchè la gioia non è veramente completa se non può essere condivisa.
Non ho ancora il bimbo in braccio dunque non posso cantare vittoria, vivo nella consapevolezza che potrei tornare dall'altra parte della barricata da un momento all'altro..stò solo cercando il modo per godermi mio figlio che ora è di appena 3 cm, senza sentirmi come se avessi "rubato" questa felicità a qualcun'altra. La fame d'amore è devastante. Io lo sò.
Perdonatemi amiche se posto qua questi miei sentimenti, gioie e dolori della maternità, si dovrebbe parlare di morfologiche e di marche di passeggini qui, solo che non posso cancellare quella che ero fino a ieri solo perchè oggi sono madre.
Un bacio a tutte.

Carissima é molto bello quello che scrivi perché ti fa onore, é un sentimento che io condivido e che le mie compagne di pma, ora carissime amiche, hanno condiviso quando loro ce la facevano e io non ancora, le ho viste eclissarsi per un po' discretamente dalla mia vita per lasciarmi vivere piu' tranquilla. Poi un giorno ho ricevuto la telefonata magica, ho chiamato tutti, tutto il mondo meno una delle mie amiche che aspettava da molto tempo prima di me di adottare. Mi sentivo in difficoltà, non volevo darle un colpo al cuore, allo stesso tempo mi sentivo vigliacca:come potevo nasconderle una cosa cosi'? Eppure l' ho fatto per 3 mesi, poi siccome tra l' attribuzione e la partenza ne sono passati nove di mesi, ho diluito le notizie, ma quando siamo partiti é stata una delle prime che ho chiamato, e pure al ritorno le raccontavo tutto per darle forza, le dicevo vedrai sarà cosi, o cosi' etc. Dentro me, pero', sentivo molta pena, non era giusto quello che stava capitando: io prima di lei, che aspettava da anni. A settembre scorso mi racconta una cosa e io le dico: ora ti chiamano, sperando di non sbagliare. In effetti é stato cosi' tra ottobre e dicembre sono andati a prendere le bambine, io sono la donna piu' felice del mondo, sono ancora li' nella fredda Polonia. Ti dico tutto questo perché penso che l' esperienza dell' infertilità ci segna per sempre, e ci lega moltissimo tra persone che la vivono. Io ho avuto la fortuna, ma sono passati anche lunghi anni, di avere un gruppo di amiche che sono tutte mamme, con pma o con adozione, eppure anche non mi capacito, guardo mio figlio di notte come se dovesse sparire domani, cerco di pensare che lo vedro' crescere, eppure non riesco a proiettarmi piu' di qualche mese. Piano, piano sto imparando, ma sembra sempre un miracolo la vita di questi esserini e noi con loro. Tu pero'cerca di approfittare del tuo stato, lo so che non é facile, la paura é terribile, e anche l' affetto per chi ha sofferto come noi e piu' di noi. Io il 31 sera non smettevo di piangere, mio marito mi ripeteva perché, in fondo, in fondo non lo sapevo, vedevo solo l'oceano percorso, mio figlio venuto almondo chissà dove, i ricordi dell' istituto e delle tate che si erano occupate di lui, il pensiero di tutte le persone incontrate nel nostro cammino, tutti i bambini adottati, che ora sono felici, e si anche un pensiero ai genitori di mio figlio, ringraziandoli di averlo messo al mondo e di avermi fatto il regalo piu' grande. Pensa invece di sorridere, di gioire io l' ulti Il dolce e l'amaro 806920 mo dell' anno pensavo a tutto questo...bacioni e cerca di essere serena, tutte saranno mamme, delle splendide mamme, lo so!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 15:15

Pilly,capisco bene cio' che pensi perche' l'ho pensato anche io molte volte,a volte ammetto che mi sentivo inadeguata a rispondere ad un post su un negativo,perche' mi dicevo,che non era giusto,parlavo con la pancia piena,in + piena grazie alla famosa BDC,e pensavo a chi stava dall'altra parte e mi immagonavo,pero' non potevo non gioire x cio' che stavo provando dopo averlo tanto desiderato,e quindi ho sempre cercato di rispondere con delicatezza,e spero di essere riuscita,ma non nego che il mio pensiero va' spesso a chi anocra non e' riuscito a coronare il suo Sogno,sia qui ,che nella mia vita fuori,e spero sempre che tutte presto riescano a portare a casa il loro cucciolo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 15:29

Che dolce persona che sei cara Pilly.. ma anche se siamo in questo momento dall'altra parte della "barricata" come non possiamo essere felici per una nostra sorella, una nostra compagna di viaggio che finalmente ha realizzato il suo sogno? tutte noi abbiamo lo stesso sogno, la strada è lunga, c'è chi arriva alla fine prima, chi dopo, ma in una vera famiglia si è sempre felici per il successo dell'altro..
Il dolce e l'amaro 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: pillina   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 18:57

il tuo è veramente un pensiero nobile
ti abbraccio

PS sei veramente un "essere speciale" Il dolce e l'amaro 769866
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMar 04 Gen 2011, 23:09



Pilly sei di una dolcezza infinita....

grazie di esistere....


inutile aggiungere che per me i vostri post sono importanti anche le vostre gioie.... nel senso che se no mi aspetto un ipotetica gravidanza terribile.... e sto ancora peggio perchè dico prima la sterilità .....poi il calvario .... poi forse la gravidanza .... e se arriva la gravidanza deve anche essere brutta affraid

no affraid per me è importante sapere che voi andate bene .... siete la mia forza per andare avanti...


FORZA PILLY

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMer 05 Gen 2011, 00:41

Ma Pilly! Ma che dici!!!!
sei dolcissima ma per favore goditi questo splendido momento!
Il dolce e l'amaro 6142
purtroppo non possiamo essere tutte felici
ma per fortuna la ruota gira e quindi potrebbe toccare anche a noi! Wink
Ma la sai una cosa?
io sono super felice ogni volta che vedo il contagiorni
di enza 14 settimane!!! drunken
di jola 16 settimane!!! I love you
di alessiah 17 settimane!!! I love you
di danicla 18 settimane!!! Il dolce e l'amaro 806920
E' FANTASTICOOOO!!!!
personalmente lo trovo rilassante Very Happy
quindi fatti meno paranoie per favore Suspect
ti abbraccio forte forte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMer 05 Gen 2011, 14:47

ecco comincio a sbloccarmi ho messo il contagiorni..grazie a tutt dell'affetto!
flower
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMer 05 Gen 2011, 21:50

...sarai una grande mamma flower
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyMer 05 Gen 2011, 23:24

Pilly ha scritto:
ecco comincio a sbloccarmi ho messo il contagiorni..grazie a tutt dell'affetto!
flower

non racconterò a nessuno la scena non preoccuparti... Il dolce e l'amaro 892173 Il dolce e l'amaro 892173 Il dolce e l'amaro 892173 Il dolce e l'amaro 892173
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro EmptyGio 06 Gen 2011, 12:33

Io sono stupida...il contagiorni mi da quella speranza,lo avevo già scritto su un post di qualcuna!
Tu goditi questa gioia perchè te lo meriti e facci partecipe delle novità per farci sognare con te.
Sono così felice della tua pancia...Un abbraccione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il dolce e l'amaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il dolce e l'amaro   Il dolce e l'amaro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il dolce e l'amaro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un sogno dolce dolce...
» Gia' 2 anni con noi!!!
» La nascita di Vittoria
» Senza titolo...
» ieri sera ...................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: