Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mancato congelamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mancato congelamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mancato congelamento Empty
MessaggioTitolo: mancato congelamento   mancato congelamento EmptyMer 05 Gen 2011, 19:25

Salve dottoressa,
Le espongo la mia esigenza.
Abbiamo fatto ovodonazione a malaga dal dottor martinez.
premetto che ho già uin bambino, quindi una gravidanza naturale portata a termine senza problemi. L'età e vari interventi di laparoscopia per endometirosi mi hanno reso impossibile concepire ancora naturalmente.
Ci siamo affidati alla clinica di malaga, consigliati dal nostor ginecologo di riferimento in italia.
Tutto perfetto al transfert, embrioni in 2 giornata di serie a da donatrice già madre, 2 trasferiti e gli altri 3 (2 di serie b e 1 di serie b lasciati in coltura).
Endometrio perfetto, tutto lasciava presagire il meglio, invece bata negative e oggi il dottore mi dice che gli altri non sono arrivati a blastocisti.

Mi chiedo se il fatto che la donatrice abbia già fatto cure di stimolazione per aver già donato non implichi la scarsa qualità degli ovuli per sfruttamento ovarico. MI sembra strana soprattutto la questione del mancato crioconservato e mi sento molto delusa e depressa, anche perchè il dottore neanche ha preso in considerazione ilnostro stato d'animo dicendo subito che se vogliamo ritentare dobbiamo aspettare solo 2 mesi questa volta, come se la donatrice fosse già disponibile.
Purtroppo credo che mio marito non me lo permetterà più, in effetti siamo una coppia anomala e non ho conosciuto ancora alcuna coppia con figli che fa questa cosa.
Spero tanto possa aiutarmi a spiegare questo dubbio che ho.

La ringrazio infinitamente.

Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

mancato congelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato congelamento   mancato congelamento EmptyVen 07 Gen 2011, 11:43

Gentile Signora
purtroppo non posso darle una risposta conclusiva. Se la donatrice è giovane e risponde bene alle stimolazioni io non credo che la mancata crescita in vitro degli embrioni possa dipendere da scarsa qualità ovocitaria, però è un quesito più clinico. A prescindere da questo, tutti possono produrre gameti portatori di anomalie genetiche che quindi possono bloccare lo sviluppo embrionale, anche se mi sembra statisticamente strano che ciò sia avvenuto in 3 su 3 e ad uno stadio così precoce (prima della formazione di blastocisti). Bisognerebbe anche vedere anche la qualità degli spermatozooi. Il laboratorio non ha fatto commenti su questo? Io gli chiederei una statistica, cioè quante volte questo è capitato nella loro esperienza.

Capisco la vostra delusione e mi spiace di non poterle essere più d’aiuto.
In bocca a lupo!
Torna in alto Andare in basso
 
mancato congelamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Congelamento ovuli e embrioni... Mi siutate a capire?
» Congelamento
» riflessioni su congelamento
» Ehm... scusate domanda congelamento
» congelamento degli ovociti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: