Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nuova e dubbiosa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nuova e dubbiosa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: nuova e dubbiosa   nuova e dubbiosa EmptyVen 14 Gen 2011, 18:33

Per prima cosa vorrei comunicarvi la mia felicità nel vedere un topic per over 40: mi è sembrato di partire già con il piede giusto: sono tra donne simili.
Mi presento: sono nuova, ho 43 anni, sposato l'uomo giusto da tre anni e da allora su per giù che cerchiamo un figlio. La nostra sterilità è plurifattoriale: vecchia io, soldatini lenti mio marito ed ecco che: 2 tentativi di IUI fallite, 2 icsi fallite. Tutte le procedure per PMA pagate privatamente poichè nel centro convenzionato dove mi sono rivolta ben TRE anni fa mi hanno detto che mi chiameranno.......Sono ancora in attesa! Purtroppo non sono stata molto fortunata neppure con le figure dei ginecologhi: per esempio ho scoperto tante cose proprio su forum perchè i medici ai quali mi sono rivolta non me le hanno neppure accennate alcune possibilità.
Ora, dopo circa un'anno di stop, vorrei riprovarci ma mi chiedo se è il caso di rivolgermi ancora al centro privato che mi ha seguito la seconda volta (molto professionali dal mio punto di vista) per un'altra icsi omologa o cambiare strada e volare all'estero. Vorrei rivolgere questa domanda anche a qualche ginecologo un pò "aperto e possibilista" magari della provincia in cui abito.
Approfitto inoltre ancora della vostra competenza chiedendovi se secondo voi corro dei rischi e quali per le stimolazioni dal momento che il mio utero ha anche dei piccoli fibromi, le terapie ingrandiscono le formazioni e quali?
Grazie e scusate per la lunghezza del messsaggio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova e dubbiosa   nuova e dubbiosa EmptyVen 14 Gen 2011, 18:48

Ciao laura...siamo molto simili noi due.
Io utero perfetto, ovulazione svizzera e mestruazioni da metterci l'orologio. Però ovviamente qualità ovarica che è quello che è....e riserva bassa.
Lui 4 spermatozoi, lenti e brutti.
Fatte 4 stimolazioni omologhe...tirati fuori ovociti con somma fatica....ma purtroppo gli spermatozoi di mio marito hanno scarsa capacità di fecondazione.
Di 4 stimolazioni solo 2 transfer e quello che abbiamo rimediato è stata solo una gravidanza biochimica.
Alla quarta stimolazione niente transfer per mancata fecondazione...a quel punto ho detto basta si cambia. Voliamo all'estero. Doppia donazione.
Tre tentativi finora....nel primo da fresco beta zero.
La mia dottoressa adorata che mi segue qui (era nel centro pma dove andavo ora si è messa in proprio) ha detto stop alla terapia standard facciamo come dico io....secondo transfer (congelati del primo giro) zack...incinta. Aborto alla settima settimana purtroppo. Rifacciamo un nuovo tentativo da fresco con la terapia della adorata...e zack di nuovo incinta ma biochimico (anche se le beta sono cresciute di più della prima volta con l'omologa)...ora finalmente ieri ho negativizzato le beta (ci ho messo un mese e mezzo!!!) e posso programmare il transfer dei due pinguinetti adorati che ho in freezer in spagna.

Morale: trovati un buon centro all'estero e lascia stare le omologhe. Tempo, denaro e illusioni sprecate.
Non vogliamo diventare mamme tra 10 anni laura...ma adesso. Quindi ottimizziamo.
Per qualsiasi cosa sono qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: ciao    nuova e dubbiosa EmptyVen 14 Gen 2011, 19:02

Conosci per caso un ginecologo di verona o dintorni che possa accompagnare adeguatamente una over 40?
Grazie
Approfitto: la stimolazione ormonale nel caso di eterologa viene fatta con gli stessi farmaci che si usano dopo il pick up di omologa?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova e dubbiosa   nuova e dubbiosa EmptyVen 14 Gen 2011, 19:23

laura02 ha scritto:
Conosci per caso un ginecologo di verona o dintorni che possa accompagnare adeguatamente una over 40?
Grazie
Approfitto: la stimolazione ormonale nel caso di eterologa viene fatta con gli stessi farmaci che si usano dopo il pick up di omologa?
Grazie

No.
Per il transfer da ovodonazione hai bisogno di far crescere l'endometrio perchè non vieni stimolata. Quindi ti somministrano un farmaco che contiene estradiolo, progynova per via orale oppure cerotti estraderm o dermestril. Nel post transfer è uguale...continui con gli estrogeni e aggiungi progesterone e poi dipende da chi ti segue. La mia dottoressa crede molto nell'associazione eparina+cortisone...e su di me ha avuto ragione. Ah dimenticavo quasi tutti i centri (ma quello anche per le omologhe) fanno assumere cardioaspirina come anticoagulante, serve per evitare i trombi...e chiaramente il solito acido folico.
Per la ginecologa puoi chiedere alle ragazze nella sezione La Mia strada per un sogno oppure Medici. Se qualcuno ha un nome salterà fuori bom
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: disponibile   nuova e dubbiosa EmptySab 15 Gen 2011, 12:31

Grazie tante per la tua costante disponibilità e....Competenza!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova e dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova e dubbiosa   nuova e dubbiosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuova e dubbiosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NAPOLI - Centro Fecondazione Assistita - P.O. "S. Giovanni di Dio" - ASL N.3 di Napoli
» eco fatta,ma molto dubbiosa
» nuova o semi nuova
» nuova nuova
» nuova eco a 8+0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: