Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyVen 28 Gen 2011, 18:16

Ciao ragazze,
vi scrivo per condividere con voi i miei dubbi.....
a dicembre sono stata a Reus per conoscere il dott. Aragones (Biogest-Spagna); ero molto preoccupata perchè non ero del tutto convinta per la ovodonazione.... Ebbene ora, dopo averlo conosciuto, devo dire di essere molto più tranquilla, è stato molto incoraggiante, sicuro dei suoi successi maturati in tutto l'anno 2010 (si è lasciato anche scappare che secondo lui durante il 2010 la percentuale dei suoi successi hanno perfino superato il 60%!!!!).
Il prossimo mese farò l'ultimo tentativo con una imsi da congelato e poi Spagna....
Data la mia età (35) i dottori qui insistono nel convincermi di fare altri tentativi in Italia, ma io dopo 2 ivm fallite, 3 icsi fallite una prossima imsi che darà possibilità bassissime, sono molto tentata dal 60% della Spagna.
Voi cosa ne dite? sto facendo la scelta giusta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyVen 28 Gen 2011, 18:25

scusa la mia schiettezza,ma non è solo il 60% che deve allettare, l'ovodonazione ha un'altra faccia della medaglia .
Hai analizzato anche quella?
Il tuo messaggio inizia scrivendo che non eri convinta di questa scelta,quali sono i dubbi?
La dottoressa spagnola li ha risolti con un colloquio?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyVen 28 Gen 2011, 19:57

Sei piuttosto giovane per una ovodonazione...per cui mi faccio altre domande, ad esempio: com'è il seme? perchè spesso i mancati attecchimenti dipendono anche da quello..Hai fatto tutti gli esami per capire altre possibili cause? dimmi qualcosa di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: caspita....   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptySab 29 Gen 2011, 15:56

leggendo il post così, senza sapere i dettagli e gli effetti che ti fa la stimolazione.....
mi verrebbe da dirti.....di continuare in italia....hai 35 anni!!!!
un pò pochini per pensare ad un'ovodonazione (a meno di motivazioni particolari)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: se non sei convinta   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptySab 29 Gen 2011, 16:06

per l'ovodonazione non ci devi andare in spagna, l'ovodonazione è un qualcosa che non c'entra nulla con le percentuali di riuscita........io ho la tua stessa età ma dopo 4 icsi in italia dove arrivavo al trasfer per miracolo perchè si fecondavano sempre 1 o al max 2 ovetti e neanche bellini mi sono rivolta alla spagna......ma l'ovodonazione non è un percorso semplice, non significa solo "ho più probabilità di farcela" ma significa anche accettare che un figlio è qualcosa di più di cromosomi e dna, un filgio è qualcosa che va oltre alla somiglianza fisica......non è facile......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ancora dubbi   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyDom 30 Gen 2011, 22:57

Ciao ragazze,

grazie per avermi risposto, cercherò di rispondere un pochino a tutte.
I vantaggi e gli svantaggi della ovo..... credemi ci sto pensando da mesi! Penso di avere fatto mille e mille pensieri in merito, ma chi sarà la donante, da dove viene, quale è la sua storia.................. ma alla fine mi sono detta che se alla fine avrò la fortuna di riuscire ad avere una gravidanza in questo modo, grazie al "dono" di un'altra donna, lo accetterò e soprattutto lo accoglierò. Anche se non dovesse avere i miei stessi occhi o i miei stessi capelli o altro non importa, sarà cresciuto dentro di me, l'avrò sentito crescere e muoversi per la prima volta e tanto altro...
Il seme di mio marito..... beh che dire non è proprio un campione (pochi, brutti e soprattutto si muovono pochissimo). Il dottore in Spagna ci ha consigliato di fare il Fish Test, l'abbiamo fatto settimana scorsa a Padova e stiamo aspettando il risultato, sicuramente avremo più info dopo il risultato.
L'ultima dott.ssa che abbiamo sentito ci ha detto che ci classificherebbe nella categoria "sine causa" perchè non esiste una ragione chiara e netta del mancato attecchimento, o almeno non si evidenzia nettamente. Che dire tutti allargano le braccia e con pietà tutti ci dicono tenete duro, è da quasi 5 anni che teniamo duro........... a certo punto se si tentano tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 09:15

Francamente alla tua età, con un seme da FISH test farei piuttosto una icsi con donatore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 15:31

Ciao Bibbi,

puoi spiegarmi perchè? Non so ancora il risultato il fish di mio marito quindi ancora non saprei cosa pensare ...
Con l'ultima stimolazione fatta lo scorso agosto (come nelle altre volte) ho prodotto 11 ovociti (alcuni buoni altri meno), sono stati fertilizzati tutti, ma si sono formati solo due embrioni, anzi tre ma tutti non belli. Perchè?

Nessuno sa dirmi in pratica se la causa principale è un problema di qualità degli ovociti (tutti dicono che per migliorare la qualità non ci sia un gran chè!!!) o di soldatini (fatte cure di antiossidanti in maniera massiccia). Cosa devo pensare? cosa devo fare???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 16:29

Pochi brutti e si muovono pochissimo....credo che essendo tu giovane la "colpa" sia soprattutto degli spermatozoi. La capacità fecondante di spermatozoi anche normoconformati ma provenienti da un liquido spermatico così problematico è spesso bassa. Te lo dice una che ha un marito con 2% di forme normali su 1 milione di spermatozoi per ml. Risultato: mancate fecondazioni a mille!! Per questo facciamo doppia donazione: per i miei 42 anni sicuramente ma soprattutto per lui...inutile fare ovodonazione se poi si sprecano gli ovociti della donante no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: difficile convincersi   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 16:47

Ciao Bibbi,

cosa ne dici nell'ultimo speriogramma (mi sembri molto esperta):
volume totale: prima trattamento 6.5 dopo trattamento 0.5
volume trattato ml. 2
motilità progressiva: prima trattamento 8 dopo tratt. 30
motilità rettilinea: prima 0 dopo 0
forme normali: prima 3 dopo 7

io:
10 ovociti prelevati
2 erano di 3 grado
7 erano di 4 grado
1 era di 5 grado

ottenuti
3 embrioni di cui 2 di terzo grado e 1 di quarto grado (quasi senza speranza)

Cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 17:03

Mi pare un concorso di colpa...soffri di endometriosi per caso? hai fatto l'FSH? alla tua età una qualità così poco eccelsa mi fa pensare..
Però ti ribadisco che se passi il guado e vai all'estero opterei per la doppia donazione (in termini economici non è un grosso aggravio, quello che costa tanto è la ovodonazione)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: concorso di colpa....   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 17:21

Endometriosi...... sono sempre stata benissimo, ciclo doloroso soprattutto quando ero piccola stavo malissimo, crescendo sono stata meglio ma sempre con dolori e forte nausea.... Come si identifica una endometriosi magari trascurata? C'è un esame?
Il mio FSH .... controllato il 29/12/10 risultato 6.0 in terza giornata (penso che non sia male.
L'unica cosa che mi è stata segnalata in negativo, nei miei ripetuti esami ormonali e non, sono gli ANA che sono risultati positivi 1:160 omogeneo, quindi posso pensare che ci sia qualcosa di strano a livello immunitario , ma da lì a dire altro in questa direzione non saprei. Sto aspettando i risutati di alcuni approfondimenti immunitari, al momento non posso dire altro di preciso.
Il Fish test ci dirà, secondo te, qualcosa in più sul seme?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 17:37

Si certo il FISH test vi dirà qualche cosa in più, puoi leggere nella sezione Piccola enciclopedia, c'è una scheda su questo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: ...scusa....   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyLun 31 Gen 2011, 18:36

scusami swan....
quindi tu mi dice che c'è anche una classificazione degli ovociti, non solo degli embrioni?
e come funziona?

no, perchè la cosa mi interessa....visto ache a me dicono sempre tanti ovociti bellibelli, tanti embrioni bellibelli, endometrio bellobello....ma nn mi si attacca mai una mazza Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Classificazione embrioni   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 16:01

Ciao Hilly,

nell'ultimo centro dove sono stata (Humanitas Rozzano) prima del transfer la biologa è venuta da me e mi ha raccontato due cose sui miei embrioncini.
Della serie sono 3, 2 belli di 6 cellule di 3° grado ecc...
Mi par di aver capito che in sostanza valutato la velocità con cui si sono sviluppati, se vi sono frammentazioni al loro interno che determinano la qualità dell' embrione stesso e la morfologia in generale. IL tutto poi viene classificato con 1°/2°/3° grado.
I miei ovociti non sono malaccio ma gli embrioni non sono un gran chè, l' endometrio sempre super bello, ma anche con me NON SI ATTACCA MAI NIENTE!
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 16:34

tu scrivi:
"10 ovociti prelevati
2 erano di 3 grado
7 erano di 4 grado
1 era di 5 grado
ottenuti
3 embrioni di cui 2 di terzo grado e 1 di quarto grado (quasi senza speranza)"

non ho capito, ti ha fatto un'analisi degli ovociti e poi degli embrioni?
perchè non sapevo che gli ovociti avessero una gradazione.... confused confused
comunque ad aprile sarò anche io in humanitas per la terza icsi e vedremo cosa diranno a me.....
grazie mille

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 16:50

La unica classificazione che conosco relativamente agli ovociti riguarda il grado di sviluppo....gli unici buoni per la fecondazione sono quelli in metafase II...
Altra cosa è la qualità ma su quella non esiste un modo per valutarla, a parte criteri oggettivi come l'età.
Chiaro che se in presenza di un buon liquido seminale si osserva un alto tasso di mancate fecondazioni un pensierino sugli ovociti lo farei.
Nel caso di swansea non è buono nemmeno il liquido seminale...per questo ho chiesto perchè sta pensando all'ovo e non alla donazione di spermatozoi che mi sembra più immediato come pensiero.

Non vorrei essere di fronte al caso più diffuso...ossia si pensa subito a un "pezzo di ricambio" per la donna e non per l'uomo...spesso questo porta solo perdite di tempo e di soldi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: ah....   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 17:12

quindi nel nostro caso dove con un brutto spermiogramma formiamo 8 embrioni su 10 ovociti tutti di grado 1 e ne congeliamo altri 10....parrebbe che i miei ovociti per qualche anno siano ancora in pista? 👽

mi sento sempre in corsa contro il tempo.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 18:07

Hilly73 ha scritto:
quindi nel nostro caso dove con un brutto spermiogramma formiamo 8 embrioni su 10 ovociti tutti di grado 1 e ne congeliamo altri 10....parrebbe che i miei ovociti per qualche anno siano ancora in pista? 👽

mi sento sempre in corsa contro il tempo.....

Direi proprio di si. Rimane il nodo della qualità reale degli embrioni, perchè la valutazione che viene fatta è solo morfologica. Può succedere che cattivi spermatozoi facciano poi embrioni con poca forza, nonostante la bellezza. Mi spiego?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: eh si   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? EmptyMar 01 Feb 2011, 19:13

ce l'aveva accennato anche l'andrologo ed è il motivo che ci ha spinto ad operare il varicocele....

ora nella prossima icsi ad aprile proveranno a portarmeli a blastocisti, quindi vedremo se riusciranno a superare i 3 giorni di vita.
anche se mi preoccupa un pò il cambio di centro, la nostra tulipanina, mi aveva detto che con lei avevano toppato completamente la stimolazione....e nel mio caso sarebbe un vero peccato...visto che con dosi basse produco tanti ovociti maturi....che aumentano le possibilità delle blastocisti...
vedremo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?   Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo icsi ssn italia
» come gestire stimolazione in italia ma icsi all'estero
» Ovodonazione
» aspirinetta nel pt
» Domanda per chi e' stata a Reus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: