Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Biopsia endometriale: articoli scientifici Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Biopsia endometriale: articoli scientifici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Biopsia endometriale: articoli scientifici Empty
MessaggioTitolo: Biopsia endometriale: articoli scientifici   Biopsia endometriale: articoli scientifici EmptySab 29 Gen 2011, 17:01

Fonte: www.nefertility.com - sito del New England Fertility Institute

ATTIVAZIONE DELL'ENDOMETRIO
UNA NUOVA PROCEDURA AUMENTA LE POSSIBILITA' DI SUCCESSO DELLA FECONDAZIONE IN VITRO

Al New England Fertility Institute valutiamo continuamente nuove ricerche e ci teniamo aggiornati sulle scoperte mediche nell'ambito dell'endocrinologia riproduttiva e sulla sterilità. Integrare la ricerca alla nostra pratica ci permette di contribuire al corpo delle conoscenze e di migliorare il trattamento medico delle coppie che soffrono di sterilità.

Nell'ultimo anno abbiamo valutato una nuova procedura volta a migliorare le possibilità di impianto e di gravidanza in cicli di fecondazione in vitro.

La procedura, denominata "Attivazione endometriale", è il risultato di una ricerca condotta in Israele da un team di scienziati guidati dal Dottor Nava Dekel del famoso Weitzman Institute di Rehovot, in Israele.

Il team di ricerca di Dekel ha scoperto che l'esecuzione di una biopsia dell'endometrio (lesione dell'endometrio) prima di un ciclo di fecondazione in vitro aumenta le possibilità di gravidanza.

Questi risultati sono di fatto contrari alla percezione comune che lesioni all'endometrio possano inibire l'impianto e sono stati quindi presi con un certo grado di scetticismo dalla comunità medica.

La prima scoperta è stata casuale e seguiva un processo di ricerca in cui sono state effettuate biopsie dell'endometrio a 12 donne che avevano fallito cicli di fecondazione in vitro per cercare di capire il motivo del loro insuccesso. Undici delle dodici donne concepirono nel ciclo successivo, scoperta abbastanza sorprendente!!

Il team di ricerca ha ipotizzato che le incisioni della biopsia aveva condotto al risultato positivo. Il team ha deciso di ripetere la biopsia su un gruppo di 45 donne e di confrontare il risultato con un gruppo di controllo di 89 donne non sottoposte a biopsia. La conclusione è stata che la procedura ha raddoppiato la possibilità di una donna di rimanere incinta.

Ulteriori ricerche di altri gruppi, incluso il nostro, hanno confermato le loro conclusioni. Gli scienziati hanno fatto ulteriori indagini per cercare di chiarire l'esatto meccanismo attraverso il quale la lesione all'endometrio migliora l'impianto. Essi hanno scoperto che la ferita attiva un determinato gene, che a sua volta stimola la produzione da parte dell'endometrio di una proteina specifica. Si ritiene che questa proteina sia responsabile di questo risultato.

Come risultato di questi studi, la squadra di Dekel ha prospettato che una lieve ferita dell'utero potrebbe causare condizioni più favorevoli per l'impianto.

La ricerca di Dekel è stata pubblicata sul Journal of Fertility and Sterility nel giugno 2003. Da allora numerosi studi hanno supportato i risultati originali. In Israele le ferite intenzionali all'endometrio sono diventate una pratica standard nei cicli di fecondazione in vitro.

Al New England Fertility Institute abbiamo acquisito una notevole esperienza in questa procedura e ci stiamo attrezzando per renderla standard nel nostro processo di fecondazione in vitro. Una biopsia dell'endometrio verrà effettuata nel ciclo che precede l'effettiva fecondazione in vitro. Crediamo che questa semplice procedura offrirà maggior successo a tutte le pazienti e particolarmente a quelle pazienti con infertilità inspiegata o a quelle con precedenti tentativi falliti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
Biopsia endometriale: articoli scientifici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici
» Risposta immunologa Gennet
» vi racconto così vi aggiorno...
» Biopsia endometriale
» BIOPSIA ENDOMETRIALE ... ANTIBIOTICO Sì O NO?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia"-
Vai verso: