Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI

Andare in basso 
+4
spike
Vic
mariateresa
Bibbi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI Empty
MessaggioTitolo: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 16:53

Molto importante per le sognatrici (parecchie) in terapia con progynova.
Ho innanzi tutto chiesto a mia madre di chiedere alla sua gentile farmacista di telefonare nuovamente alla Bayer Schering per vedere se riprenderà a breve e quando la distribuzione del farmaco. Poi ho fatto una pensata: sto mandando mail a nome del forum a farmacie che si trovano nella svizzera italiana per vedere se tramite loro è possibile avere la medicina, ovviamente inviando via fax le prescrizioni del vostro medico. Gli ho proposto anche di organizzare le spedizioni per città, in modo da risparmiare sul costo.
Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 17:13

Primi risultati:
una farmacia mi ha detto che loro ce l'hanno e non hanno problemi a mandarlo.
Ovviamente vogliono la ricetta medica.
Esiste in confezione da 28 compresse oppure da 3x28 compresse e costa 14,65 franchi svizzeri la prima confezione e 29 franchi svizzeri la seconda. Costo della spedizione 42 franchi svizzeri.

Accettano vaglia internazionale o carta di credito.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 17:20

Wink Wink Sei grande.....se non ci fossi bisognerebbe inventarti Very Happy Very Happy Very Happy
sono sicura che questa info sarà molto utile a parecchie forumine......
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 17:43

Grazie per l'interessamento e per la bellissima idea. GENIALE felice
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 18:20

anche secondo me è un ottima idea.
Brava bibbi cheers
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 19:58

Bibbi ha scritto:
Ho innanzi tutto chiesto a mia madre di chiedere alla sua gentile farmacista di telefonare nuovamente alla Bayer Schering per vedere se riprenderà a breve e quando la distribuzione del farmaco. Poi ho fatto una pensata: sto mandando mail a nome del forum a farmacie che si trovano nella svizzera italiana per vedere se tramite loro è possibile avere la medicina, ovviamente inviando via fax le prescrizioni del vostro medico. Gli ho proposto anche di organizzare le spedizioni per città, in modo da risparmiare sul costo.
Che ve ne pare?

Bibbi io sono appena tornata dal tour delle farmacie vicine a dove vivo...ho girato parecchi paesini...e sono riuscita a trovare 8 scatole...ora non ne hanno più Sad
uffffffffffffffffffff............ma quindi se mi mandano il farmaco dalla svizzera italiana lo pago vero? e quanto sarebbe in eurini?? Suspect
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 19:59

ps: grazie sei unica e fantastica cheers
e tu come sei messa a progynova?
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 21:09

ho un amico che lavora negli uffici della Bayer Schering. ho chiesto info a lui. attendo risposta se può essere di aiuto...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMar 15 Feb 2011, 21:37

spike ha scritto:
ho un amico che lavora negli uffici della Bayer Schering. ho chiesto info a lui. attendo risposta se può essere di aiuto...

bravissima tesoro...è proprio una ottima idea
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 09:33

Purtroppo non ho grandi notizie da dare: la risposta del mio amico non risolve il problema...
"Ciao bella,
Ho chiesto qui da me x il farmaco e da quanto mi risulta, la produzione sembra ferma, però ripeto, "sembra",in quanto noi gestiamo la parte dermatologica e non abbiamo informazioni certe su altri prodotti.
L'unica cosa che posso fare è sentire una farmacia convenzionata con Bayer, per sapere se li c'è qlcosa....La produzione di compresse non la facciamo qui da me ma bensì all'estero.
Cmque ti faccio sapere, ok?"

l'unica cosa che sarà in grado di dirmi però è se la F.cia convenzionata ha delle scorte...

Mi spiace!
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 10:04

spike ha scritto:
Purtroppo non ho grandi notizie da dare: la risposta del mio amico non risolve il problema...
"Ciao bella,
Ho chiesto qui da me x il farmaco e da quanto mi risulta, la produzione sembra ferma, però ripeto, "sembra",in quanto noi gestiamo la parte dermatologica e non abbiamo informazioni certe su altri prodotti.
L'unica cosa che posso fare è sentire una farmacia convenzionata con Bayer, per sapere se li c'è qlcosa....La produzione di compresse non la facciamo qui da me ma bensì all'estero.
Cmque ti faccio sapere, ok?"

l'unica cosa che sarà in grado di dirmi però è se la F.cia convenzionata ha delle scorte...

Mi spiace!

è quello che tutti i farmacisti hanno detto a me..non si sa quando riprenderanno e non si sa nemmeno il motivo per il quale hanno sospeso la distribuzione! uno mi ha detto che manca il principio attivo e quindi non possono produrlo ( Question )...io spero riprendano sinceramente..altrimenti dovrò prendere un farmaco che dovò pagare 9 euro utilizzando solo le prime dieci compresse della scatola, e sinceramente già 250 euro di cetrotide sono troppi....se aggiungiamo anche questi poi No
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 10:39

L'alternativa è l'extraderm in cerotti, che serve egregiamente allo scopo e se vogliamo dirla tutta è anche più comodo, perchè non si cambia tutti i giorni. Ovviamente va aggiustato il dosaggio ma questo sono i vostri ginecologi che devono farlo non certo voi. Oppure quando si va all'estero per il transfer con una normale prescrizione bianca si può comprare, è un farmaco che costa relativamente poco (con il SSN si risparmia solo 1 euro a scatola). Solo va controllato il dosaggio perchè in alcuni paesi lo producono da 1 mg e non da 2 come in Italia.
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 10:44

mi sto' preoccupando...perche' tra un mese credo che dovro' iniziare anche io con progynova.....ma non si puo' sostituire con un altro farmaco uguale.....devo chiamare il mio ginecololo per informarmi....non vorrei anche perdite di tempo per questo problema Mad scratch
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 10:49

l'extraderm Dio mio per me sra' un problema l'ho tenuto una settimana e mi provoca dolore alle gambe piu' precisamtente alle ginocchia non riesco a piegarle.....per quanto si dovrebbe usare?
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 11:00

il mio ginecologo i cerotti non li ha nemmeno nominati, evidentemente lui non li fa usare..mi ha parlato di un farmaco sostitutivo ma sono sempre compresse
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 11:01

sara6903 ha scritto:
mi sto' preoccupando...perche' tra un mese credo che dovro' iniziare anche io con progynova.....ma non si puo' sostituire con un altro farmaco uguale.....devo chiamare il mio ginecololo per informarmi....non vorrei anche perdite di tempo per questo problema Mad scratch

La sostituzione si può fare con i cerotti extraderm o dermestril.
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 11:05

se può essere di aiuto a qualche milanesina:

La Farmacia Merlini in Viale Certosa, 121 ha disponibilità del Progynova, ovviamente limitata.

Non è fuori produzione ma ci sono dei fortissimi ritardi nelle consegne.

telefono della farmacia: 02/33001705

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 11:07

Vediamo i possibili piani di azione:

- andare all'estero per i transfer e comprarlo lì in quantità sufficiente per arrivare addirittura al terzo mese (quando si dovrà smettere di prenderlo): ATTENZIONE AL DOSAGGIO, IN SPAGNA PER ESEMPIO ESISTE SOLO DA 1 MG, QUI DA NOI è DA 2 MG

- contattare la farmacia svizzera che mi ha risposto e farsi fare un invio massivo

- per chi abita in prossimità del confine (ad esempio le friulane che vivono vicino alla slovenia): passare il confine per comprarlo lì

- farsi prescrivere dal ginecologo i cerotti e sostituirlo con quelli
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 11:32

ATTENZIONE: PER CHI VA IN SPAGNA

ESISTE IN SPAGNA UN GENERICO DEL PROGYNOVA DA 2 MG (CHE IN ITALIA NON ESISTE), SI CHIAMA MERIESTRA. SUI SITI SPAGNOLI E' DATO PER PERFETTAMENTE ANALOGO, COSTA PURE MENO PERCHE' E' UN GENERICO. QUINDI CHI VA PER IL TRANSFER SE LO PUO' COMPRARE LI'.
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 13:07

Bibbi ha scritto:
Che ve ne pare?

sei piena di risorse.....MITICA!!!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptyMer 16 Feb 2011, 17:18

Grazie Bibbi!!
Sei veramente fantastica!
Spero che fra un pò serva anche a me.....
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptySab 19 Feb 2011, 15:06

ho telefonato in una farmacia della mia zona e mi hanno detto che c'e' l'hanno il progynova....lunedi' mi faccio fare l'impegnativa dal medico e faccio rifornimento subito..... ma voi la punturina la fate alla pancia?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptySab 19 Feb 2011, 15:30

sara6903 ha scritto:
ho telefonato in una farmacia della mia zona e mi hanno detto che c'e' l'hanno il progynova....lunedi' mi faccio fare l'impegnativa dal medico e faccio rifornimento subito..... ma voi la punturina la fate alla pancia?

il progynova non è in punture, è in compresse.
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptySab 19 Feb 2011, 15:42

Bibbi ha scritto:
sara6903 ha scritto:

gia' che sbadata........mi sono confusa con l'enantone 3.75 mg.....ma il decapaptil e l'enantone hanno la stessa funzione.....soppressione?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI EmptySab 19 Feb 2011, 16:20

sara6903 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
sara6903 ha scritto:

gia' che sbadata........mi sono confusa con l'enantone 3.75 mg.....ma il decapaptil e l'enantone hanno la stessa funzione.....soppressione?

Yes sono sempre soppressori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI   PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI Empty

PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti
» Eccitazione...lavorando alla newsletter
» sincronizzazione con progynova
» Progynova come funziona
» progynova