Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Voi che sapete.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Voi che sapete....

Andare in basso 
+5
aspettando voi
SOLE010
rochina
lelo70
ballerina84
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 00:03

...a cosa si va incontro con la preparazione per Icsi.
Come tutte le cose che fanno paura se non si conoscono,anche io temo la stimolazione ed eventuale complicazione,con conseguente sedazione! pale
Son tanto felice perché finalmente inizierò a "fare sul serio",rispetto alle trascorse 3 iui negative,ma ,come tante,sono presa da innumerevoli ansie.Spero di essere nelle mani giuste,sono al secondo giorno del ciclo e a breve credo che iniziero' con 300 ui di Gonal-f al giorno.Voi tante che ci siete già passate cosa comporta questo tipo di farmaco?mi darà dolore alle ovaie,ulteriore agitazione.Con queste dosi,secondo voi,rischio iperstimolo avendo ovaie multiffollicolari?Vi prego di comprendermi e scusatemi se vi informo solo ora della "nuova partenza".
Vi stringo tutte! Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 00:51

Stai tranquilla, andrà tutto bene! Il Gonal è un farmaco che si usa moltissimo per la stimolazione follicolare.
Normalmente non dà problemi, si può avvertire una sensazione di gonfiore, come quando stai per avere il ciclo e verso la fine della stimolazione avvertire come un peso alle ovaie, ma tutto questo è soggettivo. Molte non avvertono alcun tipo di fastidio! Altre hanno un po' di mal di testa. Insomma, stai tranquilla, niente di che.
Vedrai che essendo tanto giovane le tue ovaie produrranno tanti ovociti!
Inoltre verrai monitorata durante il trattamento e i medici decideranno se aumentare o diminuire il dosaggio in base a come rispondi.
Io non sono mai andata in iperstimolo, ma ho letto di fatine che hanno avuto questo problema e si sono aiutate bevendo tanto Gatorde. Beh, tu, intanto bevilo, tanto male non ti fa.
Buona fortuna!!!!
Aggiornaci!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 08:22

Ciao Lelo,grazie mi hai tranquilizzata un pochino. Laughing
Farò come mi hai consigliato bevendo Gatorde Wink
Il Professore mi ha detto che farò in tutto 3 monitoraggi,spero siano sufficienti a tener la situazione sotto controllo! bom
Grazie per la tua risposta cara Voi che sapete.... 769866 Voi che sapete.... 6142 vi aggiornero' promesso!ora ho assolutamente bisogno di voi tutte! Voi che sapete.... 6142 Voi che sapete.... 6142 Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 13:01

Ballerina, stai tranquilla, nessun effetto collaterale, al max che io sappia, ho letto che qualcuna aveva mal di testa, io mai avuto nessun effetto sgradito indesiderato.Solo una cosa, se non ricordo male, tu hai ovaie multifollicolari, e ti fanno iniziare con 300 di dose?non è altina x te?la mia ovviamente è solo una domanda tesoro, i medici sono loro,ma siccome tu non hai problemi , pensavo facessi un dosaggio minore
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 13:02

ah, la sedazione è la cosa più BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dormi di un bene!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 13:39

Ciao ballerina!
come mai passate da iui a icsi? nel senso, se c'erano le condizioni per fare IUI come mai non provano con Fivet? mia curiosità...ma tanto la preparazione è la stessa...magari decideranno al momento in base alla qualità degli spermatozoi.
Io con Gonal ho avuto mal di testa e un pò di gonfiore, ma tutto sopportabile, e ho fatto anche dosaggi più alti di quelli che farai tu. Ti hanno spiegato perchè parti da quei dosaggi? nel senso, che io la prima volta non avendo idea di come avrei reagito sono partita con dosaggi molto più bassi, poi in realtà non producevo nulla per cui abbiamo aumentato!

Stai tranquilla...è tutto gestibile!!e vedrai che se i monitoraggi non dovessero bastare ne faranno altri...bisogna pur fidarsi di questi medici! e comunque è vero, bevi molto e riduci carboidrati!

Wow, mi era passata la voglia di fare altri protocolli ma riparlandone mi sta tornando!!!Laughing Laughing

sunny
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 13:48

ciao ballerina! tranquilla, il gonal non è un problema!se l ho sopportato senza problemi io che ormai ho l iperstimolazione nel dna Wink
dopo il gonasi o pregnyl magari sentirai un pò di gonfiore.
mi accodo anch io all idea delle altre...mi sembra esagerato partire con 300ui...mah, comunque i medici sono loro! non ricordo, tu hai problema maschile?
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 13:55

Da solo un po' di gonfiore, per lo meno a me questo ha fatto, andra' tutto bene cara, un abbraccione Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 14:21

Ciao Rochi,ricordi bene,le mie ivaie sono multiffolicolari,infatti,come dici ,temo che 300 sia un dosaggio eccessivo.Il Prof.ne è al corrente cmq ,per questo,ho fatto la conta dei follicoli antrali che si effettua con l'eco nel terzo giorno del ciclo,appunto per stabilire il dosaggio.
A parte Gonalf devo assumere anche cardioaspirina e Mezza compressa di Deltacortene al giorno(non so a cosa serva?).
Devo impormi di stare tranquilla altrimenti la vivo male quando in realtà questa non è che l'anticamera per accogliere I miei cari embriincini amorosi.Devo fidarmi del medico e non voltarmi,sabato primo monitoraggio.Vi aggiorno adorate! Voi che sapete.... 769866 Voi che sapete.... 6142

ps:oggi terzo giorno del ciclo,prima iniezione!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 14:29

SOLE010 ha scritto:
Ciao ballerina!
come mai passate da iui a icsi? nel senso, se c'erano le condizioni per fare IUI come mai non provano con Fivet? mia curiosità...ma tanto la preparazione è la stessa...magari decideranno al momento in base alla qualità degli spermatozoi.
Io con Gonal ho avuto mal di testa e un pò di gonfiore, ma tutto sopportabile, e ho fatto anche dosaggi più alti di quelli che farai tu. Ti hanno spiegato perchè parti da quei dosaggi? nel senso, che io la prima volta non avendo idea di come avrei reagito sono partita con dosaggi molto più bassi, poi in realtà non producevo nulla per cui abbiamo aumentato!

Stai tranquilla...è tutto gestibile!!e vedrai che se i monitoraggi non dovessero bastare ne faranno altri...bisogna pur fidarsi di questi medici! e comunque è vero, bevi molto e riduci carboidrati!

Wow, mi era passata la voglia di fare altri protocolli ma riparlandone mi sta tornando!!!Laughing Laughing

sunny
Ciao Sole ,faro forse fivet in quanto ricorreremo alla donazione del seme!
Grazie del consiglio di ridurre I carboidrati,lo sto gia facendo da un po Wink Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 14:32

aspettando luglio ha scritto:
ciao ballerina! tranquilla, il gonal non è un problema!se l ho sopportato senza problemi io che ormai ho l iperstimolazione nel dna Wink
dopo il gonasi o pregnyl magari sentirai un pò di gonfiore.
mi accodo anch io all idea delle altre...mi sembra esagerato partire con 300ui...mah, comunque i medici sono loro! non ricordo, tu hai problema maschile?

Ciao aspettandoluglio,ricordi bene,ricorreremo alla donazione del seme!Grazie a tutte per il vostro parere anche se mi sto caricando d'ansia perche se cosi fosse,che la dose e'eccessiva rischio complicszioni pale
Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 17:43

evita anche gli zuccheri che appesantiscono le ovaie!
cardioaspirina:migliora la fluidificazione del sangue anche a livello dell'utero/endometrio
Deltacortene:riduce le difese immunitarie in modo che il corpo non rigetti l'embrione sentendolo corpo estraneo(tigetto)e serve in caso di anticorpi vari positivi
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 17:54

secondo me stai tranquilla, se dovesse verificarsi qualche effetto collaterale, poi lo affronterai nel modo migliore, caricarti di ansia adesso non ti fa bene (eh... parlo io che muoio dall ansia Razz ), l iperstimolazione si verifica solo in pochi casi, quindi stai certa che non fai parte di quei casi Voi che sapete.... 6142 ; come ti hanno detto le altre fatine sali minerali, acqua e proteine migliorano la situazione
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: secondo me è più difficle   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 17:54

a dirlo che a farlo....

la cosa fondamentale è avere tutti i farmaci e le carte ok a portata di mano, annotarsi tutto ed essere organizzate con carta foglio schemino per i farmaci....

passo passo si và avanti....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 18:08

In becco al pannolino ...ballerina Voi che sapete.... 310596 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 22:13

rochina ha scritto:
evita anche gli zuccheri che appesantiscono le ovaie!
cardioaspirina:migliora la fluidificazione del sangue anche a livello dell'utero/endometrio
Deltacortene:riduce le difese immunitarie in modo che il corpo non rigetti l'embrione sentendolo corpo estraneo(tigetto)e serve in caso di anticorpi vari positivi

Ciao rochi,pensi che anche glI zuccheri della frutta possano appesantire le ovaie?perché a parte 4 porzioni di frutta al giorno evito qualsoasi altro tipo di dolce!
Per quanto riguarda gli anticorpi,gli unici ad essere positivi erano quelli dell'epatite in quanto sono vaccinata
Nel piano terapeutico ho anche la "seleparina" che ancora non mi hanno detto di assumere Rolling Eyes
Geazie tesoro mi sento presa per mano ed accompagnata nel tunnel delle mie ansie! scratch Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 22:16

aspettando luglio ha scritto:
secondo me stai tranquilla, se dovesse verificarsi qualche effetto collaterale, poi lo affronterai nel modo migliore, caricarti di ansia adesso non ti fa bene (eh... parlo io che muoio dall ansia Razz ), l iperstimolazione si verifica solo in pochi casi, quindi stai certa che non fai parte di quei casi Voi che sapete.... 6142 ; come ti hanno detto le altre fatine sali minerali, acqua e proteine migliorano la situazione

Grazie fatina ,grazie a voi ,le mie paure hanno vita breve! cheers Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 22:20

ioete ha scritto:
a dirlo che a farlo....

la cosa fondamentale è avere tutti i farmaci e le carte ok a portata di mano, annotarsi tutto ed essere organizzate con carta foglio schemino per i farmaci....

passo passo si và avanti....

Ciao ioete ,cosa intendi per annotarsi tutto? scratch
Credi anche tu che 300ui di Gonal sia eccessivo data la mia eta' e le ovaie multiffollicolari?
grazie Voi che sapete.... 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 22:22

eshy13 ha scritto:
In becco al pannolino ...ballerina     Voi che sapete.... 310596 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ciao Embarassed è la prima volta che ricevo un augurio bello come questo! Wink Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMar 10 Mar 2015, 22:43

Cara ballerina, ti mando i miei incrocini!! Ti penserò tanto, anche perché anch'io a breve come te passerò da iui a fivet/icsi con seme donato, è un'esperienza nuova quindi fa un po' paura, ti capisco. Ma se ti fai fare compagnia dalle fatine è più facile. Io ho ricevuto il piano terapeutico da poco, farò meropur dal secondo gg del ciclo, a giorni alterni 225 e 150 come dosaggio. Ma lo rivedrò prima con la mia gine qui in Italia.
Facci sapere come va, e pensa positivo che stai facendo una cosa bellissima: stai cercando il tuo bimbo!!! Voi che sapete.... 4878
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMer 11 Mar 2015, 17:11

Ciao Eli,facciamoci compagnia e che il ciel ci aiutI,a parte aiutarci noi!
Credimi sono colma di pensieri positivi e cercherò di farmeli durare sino alle beta bounce
Sto investendo tutta me stessa in questa nuova esperienza e voglio allontanare qualsiasi negatività che mi passa per la testa,ovvio l'ansia della novità non può mancare!Grazie per i tuoi "caldi" incrocini! Voi che sapete.... 769866 Voi che sapete.... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... EmptyMer 11 Mar 2015, 18:06

cara, sulla frutta non saprei sai Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voi che sapete.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che sapete....   Voi che sapete.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voi che sapete....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mail a Vieni via con me
» Bibbi, Meli e violet
» voi lo sapete che .....?
» da quando sono rientrata dalla maternità
» TSH ne sapete qualcosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: