Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spermiogramma, è possibile? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 spermiogramma, è possibile?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: spermiogramma, è possibile?   spermiogramma, è possibile? EmptyVen 11 Mar 2011, 16:06

il mio compagno ha fatto diversi spermiogrammi e tutti sono risultati normali (normospermia), l'esito è stato anche controllato da un andrologo e dal gine del centro dove andiamo.
Il giorno della iui la biologa guardano gli esami scuote la testa e dice che è impossibile avere tutti i valori nella norma e che lo spermiogramma non era attendibile quindi ci avvisa che quando lo analizzerà lei sicuramente avremmo avuto delle brutte sorprese.

Dopo la iui le chiediamo come andava lo sperma e lei ci ha detto: pochissime forme normali, l' 8 % e spermatozoi lenti ma non ci ha rilasciato nessun foglio coi dati. poi ha detto che comunque per l'inseminazione era riuscita a recuperare qualcosa di buono.

é possibile che gli esami fatti negli altri laboratori fossero sbagliati?che nessun medico prima avesse detto niente?
e poi come è uno spermiogramma con l'8% di forme normali?

Il mio compagno ha l'ansia da quel giorno.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma, è possibile?   spermiogramma, è possibile? EmptyVen 11 Mar 2011, 16:21

Tesoro non voglio allarmarti ma dipende da dove avete fatto gli spermiogrammi precedenti.
Posso riportarti la nostra esperienza, mio marito aveva fatto diversi spermiogrammi ed erano risultati ottimali, quindi eravamo considerati sine causa...(ma il laboratori normali, non specializzati nell'infertilità)
Il giorno della prima iui, ovviamente al centro hanno fatto lo spermiogramma e li mi è crollato il mondo sulle spalle, perchè era emerso che le forme normali erano del 2 % e che tra l'altro erano lentissimi.
La prima iui mi è andata male, hanno consigliato e abbiamo fatto icsi (dopo una curetta per lui di tre mese) e almeno per il momento aspetto un bimbo.
Quanto allo spermiogramma di tuo marito, tu hai tutto il diritto di farti dare i documenti. Certo che hanno recuperato, comunque il laboratorio fa la capacitazione e quindi li rendono veloci...
Stai tranquilla spermiogramma, è possibile? 6142



Ultima modifica di anna300971 il Ven 11 Mar 2011, 16:40 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: ehhhh   spermiogramma, è possibile? EmptyVen 11 Mar 2011, 16:37

ma che cosa strana....
ok valori un pò diversi, ma non antitetici.....mi sembra molto, molto strano....
noi abbiamo fatto 2 spermiogrammi in 2 centri diversi...ma erano abbastanza simili....
e lo stalcio dell'analisi del liquido seminale utilizzato per le icsi (sul foglio delle biologhe) era abbastanza in linea con gli spermiogrammi...

nell'ultima icsi era notevolmente migliorato, ma avevamo operato il varicocele 4 mesi prima...

a me non sembra tanto normale... What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: confermo.....   spermiogramma, è possibile? EmptyVen 11 Mar 2011, 16:49

anche mio marito il primo esame l'aveva fatto in un centro non specializzato ed era risultato un inseminator super, tutti gli altri fatti presso centri pma si erano invece rivelati disastrosi.... comunque penso che se siete riusciti ad accedere alla iui, sicuramente qualcosa di buono c'era altrimenti ti fanno passare direttamente al II livello.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma, è possibile?   spermiogramma, è possibile? EmptyVen 11 Mar 2011, 17:34

Il primo lo aveva fatto in un laboratorio che aveva dato risultati non attendibili e allora ci siamo fatti consigliare dall'andrologo che ci ha mandato in un centro privato dove fanno anche iui. questo ultimo spermiogramma è risultato meno "eccezionale" ma comunque normale. Ora nell'ospedale dove andiamo a fare iui la biologa dice così. non capisco? allora anche quel centro non era attendibile? quindi l'andrologo non capisce niente?mi sembra troppo strano, anche perchè le differenze sono abissali!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spermiogramma, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma, è possibile?   spermiogramma, è possibile? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spermiogramma, è possibile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' possibile....
» come e' possibile?
» possibile che.....
» tsh e gravidanza
» non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: