Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 forse posso cominciare a crederci Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

forse posso cominciare a crederci

Andare in basso 
+9
Hilly73
MarinaJad
jolaluca
KSENIA73
lalla69
mimmina81
anna300971
sabrydona83
Cosita68
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

forse posso cominciare a crederci Empty
MessaggioTitolo: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:02

eccomi ragazze, scusate la mia lunga assenza, ho risposto a qualche post ma non ne ho messo piu'. Un po' perche volevo evitare di lagnarmi circa la mia situazione finanziaria, un po' perche in effetti finora non ero molto convinta che dentro di me crescessero le due stelline.....avevo paura che mi abbandonassero...
Ieri second eco alla 9+4.. le due stelline hanno testa , gambine , manine....una senzazione unica!!!! vederle muoversi, pedalare , remare come ha detto il gine...uno misura 37 mm l'altro 33....inutile dirvi la nostra felicita'----
Siamo pero' molto spaventati e tutti coloro a cui lo diaciamo ci guardano inorriditi al pensiero che siano gemelli.... nella nostra situaizone poi......ho bisogno di un po' di supporto fatine....solo voi credo possiate capirmi.. neppure mia madre e' felice per me...a 42 anni due gemelli.....sembra quasi uan sfortuna... ma perche???????????
un abbraccio
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:08

Se 2 piccoli miracoli sono sfortune credo che tutte noi lo vorremmo essere!!!!! forse posso cominciare a crederci 806920 forse posso cominciare a crederci 806920 forse posso cominciare a crederci 806920 forse posso cominciare a crederci 806920

E' una bellissima sensazione vero vedere che esistono, che sono reali, che sono formati forse posso cominciare a crederci 769866 forse posso cominciare a crederci 769866 forse posso cominciare a crederci 769866 forse posso cominciare a crederci 769866

E se hai bisogno di sfogarti noi siamo quì, non fa bene ai piccolini sentire che la mamma è agitata!

Un abbraccio

anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:09

Cara Cosita
goditi questa meravigliosa gravidanza che hai tanto desiderato...
Fregatene di quello che ti dice la gente, guarda avanti, al tuo futuro fatto di tuo marito e dei tuoi bimbi...
forse posso cominciare a crederci 6142 forse posso cominciare a crederci 6142 forse posso cominciare a crederci 6142
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:13

e' che a volte ' e davvero difficile, gia ci sono le difficolta' reaòi, se poi ci si mette la gente...
pero' se almeno mia madre mi stesse vivina, magari anche solo moralmente, invece la sento cosi spenta, cosi depressa. io mi immagino cosa pensa , che sono stata una pazza a fare una cosa del genere , a forzare la natura....tutte cose che mi fanno male....lo so che non devo essre agitata, ma e' difficile..forse non sono cosi forte come credevo......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:35

Due gemelli sono un inno alla vita non una sfortuna. La cosa vera è che tanto sarà la gioia quanto la fatica nel crescerli, ma dico che non c'è fatica più bella da sopportare.

Un bacio e goditi questi momenti perchè sono davvero unici.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:37

cosita ma tu sei felice?
la gente io non la consideravo prima che mi guardava con pietà o che mi accusava di essere egoista a non adottare e continuo a non sentirla ora..anche dietro a parole apparentemente carine a volte si nascondono frecciate pesanti..
ma che ti frega? Se vedi inorridire è perchè li guardi..fatti guardare, vai in giro con la tua pancia fiera di te e ottimista per il futuro
goditi i tuoi gemelli..il mio supporto ce l'hai ma devi concentrarti solo su di voi ed essere felice felice felice per la grazia ricevuta!
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:38

Cosita68 ha scritto:
eccomi ragazze, scusate la mia lunga assenza, ho risposto a qualche post ma non ne ho messo piu'. Un po' perche volevo evitare di lagnarmi circa la mia situazione finanziaria, un po' perche in effetti finora non ero molto convinta che dentro di me crescessero le due stelline.....avevo paura che mi abbandonassero...
Ieri second eco alla 9+4.. le due stelline hanno testa , gambine , manine....una senzazione unica!!!! vederle muoversi, pedalare , remare come ha detto il gine...uno misura 37 mm l'altro 33....inutile dirvi la nostra felicita'----
Siamo pero' molto spaventati e tutti coloro a cui lo diaciamo ci guardano inorriditi al pensiero che siano gemelli.... nella nostra situaizone poi......ho bisogno di un po' di supporto fatine....solo voi credo possiate capirmi.. neppure mia madre e' felice per me...a 42 anni due gemelli.....sembra quasi uan sfortuna... ma perche???????????
un abbraccio
Cosetta

ma scherziamo!!! è un vero miracolo questo! inoltre, il pessimismo non porta proprio da nessuna parte..siete grandi, saprete rimboccarvi le maniche in caso di bisogno..bisogno sempre trovare le risorse dentro di se..la vita non è facile, è un dato di fatto, ma ce la si può fare!

voi non mollate! cheers
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 11:49

Cosetta cara, goditi questo momento e non permettere a nessuno di sporcarlo ...
Due gemelli sono un miracolo x noi sunny e la tua mamma quando li vedrà li amerà sicuramente ...

ps: ai soldi non pensarci intanto non bastano mai comunque Wink

forse posso cominciare a crederci 769866 forse posso cominciare a crederci 769866
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 12:29

cosetta devi pensare
che gli ormoni influenzano tanto...
e che nella vita è tutto il salita finito un problema se ne presenta un altro...
a me sembrava che rimanendo incinta avrei coronato ogni mia felicità e mentre ora penso anch io alla situazione lavorativa...
pensa che io ho fatto dieci anni di contratti dipendenti e non sono mai rimasta incinta ora con il libero professionale sono incinta Mad Mad
poi cerco di buttarla sul ridere cosetta... di pensare che il bambino è dispettoso come il suo papà e io gli voglio già bene anche per questo....
penso alla grande fortuna che ho avuto.... incinta alla prima fivet.... se ci penso me ne vergogno quasi.... cosetta...
penso anche all'importanza di vedere una gravidanza che procede bene .... e penso che ora vuol dire tutto per me....

e poi da psicologa ti dico che quando si rimane incinta scatta il riemergere delle questioni irrisolte nel rapporto con la madre .... è normale .... prima di diventare mamma tu stessa devi ripassare attraverso il rapporto con la tua mamma...
però cosita prima cominci ad andare oltre l'approvazione di tua mamma .... meglio è .... ora mai sei tu la mamma .... pensaci....
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 13:31

Cosita,lascia perdere la gente che parla solo x dare aria alla bocca,se era uno trovavano qualcos'altro da dirti,due Pupi sono un Dono grandissimo e voi affronterete tutto al meglio vedrai!!!!!Sono felice che li abbiate visti,e' solo l'inizio di una meravigliosa avventura!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 14:05

Wink Cosita la cosa importante è che VOI siate felici dei vostri piccoli........
vedrai che li amerai ogni giorno di più.......
ad ogni eco quando li vedrai sempre più grandi e quando li sentirai muoversi......
Ma che gente gira al mondo?????Ma perchè ti guardano inorriditi? Non capisco....a mè+ capita il contrario e poi mi spiace che tua madre non sia molto contenta(ma sono sicura che cambiera idea appena li vedrà....)...
Io non conosco la tua situazione e posso capire che se ci sono problemi finanziari tutto è più difficile ,però ce la potete fare.....
forse posso cominciare a crederci 374861
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 14:55

Cosita ti voglio solo dire che mi hanno detto che il mio posto non c'era piu' un mese prima di mandare i documenti per mio figlio, e tre mesi dopo che mi era stato attribuito. Sono partita in Marocco non sapendo che cosa ne sarebbe stato di me, non sapevo se avrei potuto fare la maternità oppure no, se avrei avuto un nuovo lavoro e quando. E questo, reggiti bene, dopo 15 anni di esperienza, cosi' mi hanno cancellato. Credo di aver pagato il mio low profile degli anni passati a cercare una gravidanza, mi dicevo resto in disparte, cosi' quando il bimbo arriva ho piu' libertà. Ecco é arrivato a febbraio, io dopo tantissima fatica, e molti pianti, grazie ad un concorso vinto in precedenza, ho ricominciato a lavorare a sett, con un incarico nuovo dove non mi posso certo assentare con facilità, o modulare bene i miei orari. I mesi che sono stata a casa piangevo tutti i giorni, per la delusione e per la preoccupazione, ora abbiamo un figlio. Pero' ti posso dire che la sua presenza ha aiutato me e mio marito da morire. E' vero é una responsabilità in piu', ma per questo ci sentiamo di lottare come dei leoni, visto il tempo che ci é voluto per averlo. E poi, come mi disse giustamente la mia psicologa, pensa se mi fosse successo quando facevo le fivet e andavano male, dove avrei trovato la forsa di reagire?

Cosita lo so che non é facile ma ti dico quello che mi disse lei, la psicologa, quando io dissi e se non ce la faccio? Mi disse ma ce l' ha fatta a superare l'infertilità supererà pure questa...

p.s. le madri lascia perdere, a loro fa impressione pensare di avere ancora una figlia cui badare...tu avanti per la tua strada...
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 15:48

KSENIA73 ha scritto:

e poi da psicologa ti dico che quando si rimane incinta scatta il riemergere delle questioni irrisolte nel rapporto con la madre .... è normale .... prima di diventare mamma tu stessa devi ripassare attraverso il rapporto con la tua mamma...
però cosita prima cominci ad andare oltre l'approvazione di tua mamma .... meglio è .... ora mai sei tu la mamma .... pensaci....

grazie cara avevo letto di questa cosa del riemergere delle questioni irrisolte con la propria madre.....io non so che fare...mia madre ha sofferto tanto piche non aveva un marito accanto e sis e sempre sentita in colpa con la sua famiglia....pero' io ho sempre pensato che lei per noi avessesacrificato tutta.. lei ha sempre detto di non essere stata una buona madre poiche non ci ha dato "le cose" di cui avevamo bisogno...ma secondo me e' stata una splendida madre....ed io? saro' capace di essere al suo livello??

grazie carissima mi aiuta tanto parlare di queste cose........
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 15:53

MarinaJad ha scritto:
Cosita ti voglio solo dire che mi hanno detto che il mio posto non c'era piu' un mese prima di mandare i documenti per mio figlio, e tre mesi dopo che mi era stato attribuito. Sono partita in Marocco non sapendo che cosa ne sarebbe stato di me, non sapevo se avrei potuto fare la maternità oppure no, se avrei avuto un nuovo lavoro e quando. E questo, reggiti bene, dopo 15 anni di esperienza, cosi' mi hanno cancellato. Credo di aver pagato il mio low profile degli anni passati a cercare una gravidanza, mi dicevo resto in disparte, cosi' quando il bimbo arriva ho piu' libertà. Ecco é arrivato a febbraio, io dopo tantissima fatica, e molti pianti, grazie ad un concorso vinto in precedenza, ho ricominciato a lavorare a sett, con un incarico nuovo dove non mi posso certo assentare con facilità, o modulare bene i miei orari. I mesi che sono stata a casa piangevo tutti i giorni, per la delusione e per la preoccupazione, ora abbiamo un figlio. Pero' ti posso dire che la sua presenza ha aiutato me e mio marito da morire. E' vero é una responsabilità in piu', ma per questo ci sentiamo di lottare come dei leoni, visto il tempo che ci é voluto per averlo. E poi, come mi disse giustamente la mia psicologa, pensa se mi fosse successo quando facevo le fivet e andavano male, dove avrei trovato la forsa di reagire?

Cosita lo so che non é facile ma ti dico quello che mi disse lei, la psicologa, quando io dissi e se non ce la faccio? Mi disse ma ce l' ha fatta a superare l'infertilità supererà pure questa...

p.s. le madri lascia perdere, a loro fa impressione pensare di avere ancora una figlia cui badare...tu avanti per la tua strada...

grazie per aver condiviso la tua epserienza con me.....io sopo la laure ain lingue ho trovato solo lavori saltuari sia come interprete che come tour leader/assistente turisti. poi da sei anni solo contratto a termine...come stagionale...per il resto sussidio di disoccuppazione..
ora la ditta ovvio non mi assume per questa stagione ma penso che l'inos mi passera' la maternita e dovrei essre coperta fino a marzo prox.
il grosso problema e' il mio compagno che e' in cassa integrazione da 4 mesi.....e forse gliela ronnovanp per altri sei....e dopo non si sa....
cmq da un lato e' positivo che lui sia a casa perche mi accompagna dappertutto e mi aiuta in casa.....(giusto per guardare la cosa con ottimismo..)
fondalmentalmente mi sento un po' in colpa per aver fatto il tentativo fortunato in queste condizioni.. e forse prpietto questo senso di colpa sugli altri... ( be ma credo che mia madre davvero penso che abbiamo sbagliato..)ma io ho 42 anni....cosa dovevo aspettare ???? certo poi che due magari hanno complicato le cose.....scusatemi spero di non ferire nessuno.......
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73

MessaggioTitolo: ...   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 17:31

ma perchè ti guardano inorridita?
oramai vedo in giro tanti di quei gemellini...ma tanti tanti....
un pò perchè la fecondazione assistita oramai è utilizzata da + persone, un pò perchè dopo i 35 anni, e dopo i 40 è più facile che ci siano i gemelli....
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 17:39

Si Cosita lo capisco, putroppo le nostre vicende spesso non ci lasciano molta scelta, uno arriva a passare i quaranta ed affrontare questo tipo di situazioni perché ci sono voluti anni, ora tu potevi pure aspettare un momento migliore, ma non avevi piu' tempo, come non lo avevo piu' manco io. Pensa che ad un certo punto, nella disperazione, ho pure pensato di non andare a prendere mio figlio...t'immagini, meno male che la mia famiglia, mio marito non ne volevano manco sentir parlare, mi hanno scosso e lo abbiamo fatto...poi ti dico, oramai per esperienza diretta, che un bambino piccolo non necessita di tutte ste spese, trova parenti, amici con figli piu' grandi e fatti passare tutto, con me l' hanno fatto e francamente lo trovo pure giusto perché ora i bambini hanno talmente tanti vestiti, giochi etc che manco fanno in tempo, mi sembra pure amorale...riciclo, e poi certo il problema, soprattutto di tuo marito rimane, non dico che saranno tutte rose e fiori ma loro ti daranno tutta la forza...vedrai!
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 17:49

Cosita68 ha scritto:
un abbraccio
Cosetta

cosita solo noi sappiamo cosa abbiamo passato x avere un bimbo,nel caso nostro sono 2 ed è una fortuna immensa lascia perdere la gente cosa ne possono sapere loro? come al solito in giorno ci sono sempre i soliti ignorantoni
tua mamma forse è poco contenta perchè la gravidanza gemellare non è una passeggiata però se abbiamo affrontato di tutto x averli ,figurati se non siamo in grado di affrontare tutto x andare avanti.
goditi la gravidanza e non ci pensare forse posso cominciare a crederci 6142
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyMer 23 Mar 2011, 19:28

Dopo tutti questi anni di attesa non sarei riuscita ad immaginare una gravidanza singola!!!!!
Anche con me la gente non fà altro che spaventarsi sentendo che è in corso una gravidanza gemellare e che ad agosto compirò 48 anni!!!! Io penso che basta organizzarsi e non ci saranno problemi Smile
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci EmptyGio 24 Mar 2011, 11:17

eh eh per ora quando dico che al momento sono tre la gente ride invece....tutti i miei amici si sono scompisciati...trovano la cosa abbatsanza divertente...poi quando si calmano pensano alla mia casa minuscola e dicono dovrai cambiarla...terzo passo si prenotano come zii....devo dire che finora sono fortunata...
http://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: tesoro.....   forse posso cominciare a crederci EmptyGio 24 Mar 2011, 14:12

sai quali sono state le parole di mia madre quando gliel'ho detto? ma anche questa preoccupazione mi dovevi dare? veramente le preoccupazione sono mie!! tranquilla quando i bimbi arriveranno li adorera' te lo assicuro! tu pensa solo a te stessa e ai tuoi pulcini, tutto il resto si supera! ti abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: forse posso cominciare a crederci   forse posso cominciare a crederci Empty

forse posso cominciare a crederci
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inizio a crederci
» E' arrivata la tranvata
» non c'è motivo per cui non dovrebbe andare
» Inizio a crederci
» Crederci ancora