Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Controllo post raschiamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Controllo post raschiamento

Andare in basso 
+2
birbaccia
Vita77
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyMer 23 Mar 2011, 19:53

Tutto sembra tornato a posto.
Ho consultato un'altra ginecologa esperta in pma,e lei mi consiglia di fare l'isteroscopia prima di procedere,(non l'ho mai fatta),
mentre il mio gine di sempre,di cui ho molta fiducia,sconsiglia di farla perche' secondo la sua ecografia il mio utero e' a posto e non merita sollecitarlo ulteriormente,se il centro non chiede l'istero d'obbligo.
Io credo di farla.....la gine dice che basta una mestruazione dopo l'esame,e poi si puo'iniziare la terapia per l'ovodonazione.
che dite ?faccio bene a farla??A voi hanno fatto aspettare cicli prima di un transfer o non e' necessario??
Inoltre sono tornati i maledetti bruciori (candida??)...prima di fare l'istero e' meglio che ripeta il milionesimo batteriologico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1un bacio a tutte
grazie
Torna in alto Andare in basso
birbaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 51

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyMer 23 Mar 2011, 19:59

Ciao cara,

innanzitutto, ti abbraccio per dirti che mi dispiace molto......

Al mio centro l'hanno pretesa (l'istero) prima di qulasiasi tentativo, perchè anche il minimo mioma sporgente in utero può infiammare la mucosa e dare problemi. Per il batteriologico, sì, va fatto, altrimenti, sia in via preventiva che post, puoi fare un pò di antibiotico! Mi raccomando, fermenti lattici per bocca, od ovuli, per evitare la candida!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyMer 23 Mar 2011, 20:03

ciao vita sono contentissima che sia tutto ok, io non ho mai fatto isteroscopia e la mia nuova gine non me l'ha chiesta perciò non la farò, ma se tu sei più tranquilla falla. ti abbraccio tesoro, ti penso tanto Controllo post raschiamento 6142
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyMer 23 Mar 2011, 22:36

Ciao vita io ti consiglio di farla ,io non l avevo mai fatta e dopo 4 icsi fallite a qualcuno e' venuto in mente di farmela fare e mi hanno trovato una piccola sinecchia cioe' un aderenza che potrebe anche essere stata la causa delle mie mancate gravidanze ,anche no pero' chi puo' saperlo se la facevo quattro anni fa ora non avrei questo dubbio .
bacioni a presto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyGio 24 Mar 2011, 09:25

Ciao Vita,

l'Isteroscopia è una procedura diagnostica e operativa (cioè di intervento per rimuovere problemi) ormai ampiamente collaudata e poco invasiva. Molti centri la prevedono come esame obbligatorio prima di iniziare qualsiasi protocollo di pma.

E' molto utile per rilevare aspetti patologici come malformazioni, deformazioni, restringimenti, sinechie, polipi e miomi sottomucosi, che non sempore vengono individuati attraverso l'ecografia o l'isterosalpingografia. Tutti aspetti patologici che molto spesso sono all'origine di problemi di sterilità o infertilità.

Per quale motivo la ginecologa ti ha consigliato di farla?
Se i motivi sono validi, ti consiglierei di farla.
Normalmente si procede con una prima isteroscopia di natura diagnostica, cui può seguire una successiva di tipo operativo.
In alcuni casi, si fa tutto in un unico intervento (diagnostica + operativa).

Prima di procedere a qualsiasi trattamento di pma successivo (fivet/ICSI, ovodonazione ecc.) è opportuno attendere il mese successivo (se non vi sono stati particolari problemi con l'intervento operativo).

Ciao
Ruth
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyGio 24 Mar 2011, 10:37

Vita77 ha scritto:
Tutto sembra tornato a posto.
Ho consultato un'altra ginecologa esperta in pma,e lei mi consiglia di fare l'isteroscopia prima di procedere,(non l'ho mai fatta),
mentre il mio gine di sempre,di cui ho molta fiducia,sconsiglia di farla perche' secondo la sua ecografia il mio utero e' a posto e non merita sollecitarlo ulteriormente,se il centro non chiede l'istero d'obbligo.
Io credo di farla.....la gine dice che basta una mestruazione dopo l'esame,e poi si puo'iniziare la terapia per l'ovodonazione.
che dite ?faccio bene a farla??A voi hanno fatto aspettare cicli prima di un transfer o non e' necessario??
Inoltre sono tornati i maledetti bruciori (candida??)...prima di fare l'istero e' meglio che ripeta il milionesimo batteriologico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1un bacio a tutte
grazie

Ti consiglio assolutamente di farla, specie dopo i raschiamenti che hai subito. Una eco non può vedere se l'endometrio ha residui che possono disturbare. Per la candida posso consigliarti un metodo che mi ha risolto la vita. Lorenil 600, unico ovulo, butti fuori schifezze per tre giorni ma poi la candida scompare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: cara amica mia   Controllo post raschiamento EmptyGio 24 Mar 2011, 12:33

io la farei! avete davanti un tentativo importantissimo con un notevole investimento psicologico ed economico..direi che è necessario levare ogni dubbio prima! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento EmptyGio 24 Mar 2011, 17:58

E' uno dei primi esami che ho fatto... Mi tremavano le gambe per la paura del risultato... ma poi il sollievo... tutto era apposto!!!
Io mi toglierei qualsiasi dubbio...

sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Controllo post raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllo post raschiamento   Controllo post raschiamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Controllo post raschiamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fatine ho bisogno della vostra consulenza x il post raschiamento
» Controllo post-morfologica
» oggi visita di controllo post amnio
» Raschiamento....e ora....
» domande dopo un raschiamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: