Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Antibiotico e gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Antibiotico e gravidanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Antibiotico e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Antibiotico e gravidanza   Antibiotico e gravidanza EmptyLun 28 Mar 2011, 20:43

Buonasera dottore la disturbo nuovamente per chiederle un parere.

Ho fatto l'urinocultura in quanto 10 giorni fa sono stata al p.s. per forti dolori al basso ventre e disuria. Dopo un paio di giorni sono andata in visita dal mio ginecologo la quale mi ha detto che se l'esame fosse stato positivo di andare tranquillamente dal mio medico di base per farmi prescrivere l'antibiotico. Quest'ultimo mi ha prescritto il Norfloxacina. Il foglietto illustrativo riporta scritto che questo medicinale può danneggiare il feto.

Ora mi chiedo perchè prescrivere un medicinale che è dannoso per il bambino? Io non me la sento di iniziare la cura con questo farmaco sapendo i rischi? Lei cosa mi può consigliare?

Io ho in casa il neofuradantin, ho letto il suo foglietto e questo non risulta dannoso in quanto il principio attivo non passa nella placenta, perchè non prescrivermi un medicinale come questo?

Grazie e saluti

Sabrina
Torna in alto Andare in basso
Agostino Menditto
Ginecologo



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.03.11

Antibiotico e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Antibiotico e gravidanza   Antibiotico e gravidanza EmptyLun 28 Mar 2011, 22:18

Le prescrizioni di farmaci sono un limite delle consulenze on line in quanto non sono consentite. In ogni caso posso dirle che la norfloxacina non è un antibiotico che prescriverei. In base all'antibiogramma mi orienterei verso una penicillina o una cefalosporina. Le consiglio di discuterne con il suo ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.menditto.it
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Antibiotico e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Antibiotico e gravidanza   Antibiotico e gravidanza EmptyMar 29 Mar 2011, 10:41

Agostino Menditto ha scritto:
Le prescrizioni di farmaci sono un limite delle consulenze on line in quanto non sono consentite. In ogni caso posso dirle che la norfloxacina non è un antibiotico che prescriverei. In base all'antibiogramma mi orienterei verso una penicillina o una cefalosporina. Le consiglio di discuterne con il suo ginecologo.

La ringrazio per il suo parere. Oggi provo a sentire il mio ginecologo.


Sabrina
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Antibiotico e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Antibiotico e gravidanza   Antibiotico e gravidanza EmptyMar 29 Mar 2011, 17:09

sabrydona83 ha scritto:
Agostino Menditto ha scritto:
Le prescrizioni di farmaci sono un limite delle consulenze on line in quanto non sono consentite. In ogni caso posso dirle che la norfloxacina non è un antibiotico che prescriverei. In base all'antibiogramma mi orienterei verso una penicillina o una cefalosporina. Le consiglio di discuterne con il suo ginecologo.

La ringrazio per il suo parere. Oggi provo a sentire il mio ginecologo.


Sabrina


Volevo farle sapere che sono riuscita a contattare il mio ginecologo il quale mi ha detto di non assumere la Norfloxacina in quanto nocivo. L'ho riferito al mio medico curante e lui si è scusato in quanto si è basato solo sull'antibiogramma non ricordandosi che io sono incinta.


Grazie ancora dottore.

Sabrina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antibiotico e gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Antibiotico e gravidanza   Antibiotico e gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antibiotico e gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARICA BATTERICA UREAPLASMA E ANTIBIOTICO: FA MALE A UNA GRAVIDANZA?
» prurito dopo antibiotici
» antibiotico
» antibiotico e PMA
» Antibiotico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'avventura della gravidanza: il ginecologo risponde-
Vai verso: