Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Due sciocche pubblicità Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Due sciocche pubblicità

Andare in basso 
+7
Zeta
jolaluca
lalla69
MarinaJad
Gaby
mimmina81
Bibbi
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Due sciocche pubblicità Empty
MessaggioTitolo: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 14:26

NOn so se le avete notate...sono entrambe pubblicità di macchine non ricordo che marca però.

La prima esiste in due versioni...nella prima due fidanzati guardano una vetrina di cose per bimbi (vestiti, culle, eccetera)...la ragazza corre verso la vetrina e dice a lui: sai cosa vorrei davvero? lui deglutisce e se la fa sotto dalla paura...ma lei tutta giuliva dice "vorrei proprio le scarpe della commessa" (un paio di scarpe di vernice rossa col tacco)...lui respira di sollievo...e i due salgono in macchina....messaggio: Tutto il resto può aspettare.
Seconda versione i due progrediscono e vanno a vedere una casa....c'è la stanza del bimbo con tutte le pareti colorate e carine...lei dice: sai che potremmo fare in questa stanza? lui di nuovo deglutisce e se la fa sotto dalla paura...lei di nuovo tutta giuliva dice: "potremmo buttare giù la parete e fare una grande cabina armadio" (come dire che il massimo dell'aspirazione di una ragazza è avere tanti vestiti!!!)...lui di nuovo respira di sollievo...e finisce con lo stesso messaggio...

Altro spot. Davanti all'asilo ci sono tanti papà che aspettano i bimbi...i piccoli escono vanno dal papà che li abbraccia...rimane un ragazzo che sembra attenda l'ultimo bimbo che esce con una maestra strafiga....ma colpo di scena il ragazzo è lì per la maestra...che gli va incontro e inizia a baciarlo. Gli altri padri lo guardano con invidia acida: e che cavolo loro sono lì SOLO per il bambino, che culo questo qua che va a prendere la maestra....lo spot recita qualcosa del tipo: puntate più in alto (o roba simile)...ovviamente essere padre è il gradino inferiore della scala no?

Non trovate stupide queste pubblicità? come se l'aspirazione massima dei trentenni in fondo fosse solo avere cose e apparire....e torniamo al discorso di stamattina!

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 15:00

ciao bibbi!!
Non so per gli spot,sarà che io sono ancora la vecchia zitella sterile ed acida,quindi questi spot non li trovo disgustosi.
Ricordo con dolore gli spot bimbocentrici,stile bellissima famiglia perfetta del mulino bianco,dove i bimbi arrivano senza nessuna fatica e senza nemmeno pensarci :cyclops:
Quindi via libera anche a chi figli non ne vuole o non ne puo' avere e trasforma l'eventuale cameretta in cabina armadio. Suspect
PS OT: sei a riposo??
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 15:05

rori ha scritto:
ciao bibbi!!
Non so per gli spot,sarà che io sono ancora la vecchia zitella sterile ed acida,quindi questi spot non li trovo disgustosi.
Ricordo con dolore gli spot bimbocentrici,stile bellissima famiglia perfetta del mulino bianco,dove i bimbi arrivano senza nessuna fatica e senza nemmeno pensarci :cyclops:
Quindi via libera anche a chi figli non ne vuole o non ne puo' avere e trasforma l'eventuale cameretta in cabina armadio. Suspect

no non sono disgustosi...solo un poco sciocchetti....anche la famiglia del mulino bianco ovviamente sconfina... nel lato opposto...tutti perfetti e tutti buoni...poi magari papà sevizia la mamma con la complicità della suocera....

Sono a riposo relativo....vita serena ma normale....compatibilmente con l'ansia che conosci bene.
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 15:32

Bibbi ha scritto:
NOn so se le avete notate...sono entrambe pubblicità di macchine non ricordo che marca però.

La prima esiste in due versioni...nella prima due fidanzati guardano una vetrina di cose per bimbi (vestiti, culle, eccetera)...la ragazza corre verso la vetrina e dice a lui: sai cosa vorrei davvero? lui deglutisce e se la fa sotto dalla paura...ma lei tutta giuliva dice "vorrei proprio le scarpe della commessa" (un paio di scarpe di vernice rossa col tacco)...lui respira di sollievo...e i due salgono in macchina....messaggio: Tutto il resto può aspettare.
Seconda versione i due progrediscono e vanno a vedere una casa....c'è la stanza del bimbo con tutte le pareti colorate e carine...lei dice: sai che potremmo fare in questa stanza? lui di nuovo deglutisce e se la fa sotto dalla paura...lei di nuovo tutta giuliva dice: "potremmo buttare giù la parete e fare una grande cabina armadio" (come dire che il massimo dell'aspirazione di una ragazza è avere tanti vestiti!!!)...lui di nuovo respira di sollievo...e finisce con lo stesso messaggio...

Altro spot. Davanti all'asilo ci sono tanti papà che aspettano i bimbi...i piccoli escono vanno dal papà che li abbraccia...rimane un ragazzo che sembra attenda l'ultimo bimbo che esce con una maestra strafiga....ma colpo di scena il ragazzo è lì per la maestra...che gli va incontro e inizia a baciarlo. Gli altri padri lo guardano con invidia acida: e che cavolo loro sono lì SOLO per il bambino, che culo questo qua che va a prendere la maestra....lo spot recita qualcosa del tipo: puntate più in alto (o roba simile)...ovviamente essere padre è il gradino inferiore della scala no?

Non trovate stupide queste pubblicità? come se l'aspirazione massima dei trentenni in fondo fosse solo avere cose e apparire....e torniamo al discorso di stamattina!

purtroppo bibbi, molti si ritrovano in queste pubblicità... quelle che la pensano diversamente spesso devono stare zitte perchè sennò passano da antiche, vecchie....che non sanno godersi la vita.
parlo per esperienza.
ed è per questo che di Amici ne ho pochi.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 15:46

Si le ho viste e ho avuto il tuo stesso pensiero solo che in più ho detto anche una parolaccia! Mi piacerebbe tanto vedere la faccia di chi ha ideato queste pubblicità di sicuro non avrà una famiglia che lo attende quando torna a casa la sera, ma la sua playstation, il suo super mega televisore e magari un cavolo di giardino zen e se così non fosse dovrebbe parlare con la propria compagna/compagno perchè se la pensa davvero così forse qualche problemino deve avercelo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 16:16

sono un po' contro corrente...il mio desiderio di maternità non lo ho avuto subito...è arrivato dopo 2 anni dal matrimonio (ora mi fa penare...mannaggia avessi iniziato prima!!!) o meglio abbiamo proprio scelto di non avere subito figli...insomma non eravamo come quelli della pubblicità..ma quasi!!! Embarassed Embarassed Embarassed
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 16:30

Si le ho notate anche io con il mio compagno....ed insieme abbiamo commentato...

Avere una famiglia significa rinunciare al" bello della Vita"...Questo è il mesaggio che ci propongono...e poi ci lamentiamo che nn ci sono più valori...che nessuno vuol prendere le proprie responsabilità....

NN dovrebbero permettere questi msg.... affraid

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 16:34

pingui ha scritto:
sono un po' contro corrente...il mio desiderio di maternità non lo ho avuto subito...è arrivato dopo 2 anni dal matrimonio (ora mi fa penare...mannaggia avessi iniziato prima!!!) o meglio abbiamo proprio scelto di non avere subito figli...insomma non eravamo come quelli della pubblicità..ma quasi!!! Embarassed Embarassed Embarassed

Noi pure, ahimé! What a Face What a Face
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 17:10

purtroppo è la nostra società di oggi ...
l'apparire e il godersi la vita ad ogni costo ... senza pensare alle conseguenze (l'ho fatto anch'io come penso molte di noi!) ... e poi sbattere una bella cragnata contro il muro quando è ormai quasi tardi Wink sottlineo quasi

perchè non parliamo dell'invecchiare allora?
io ho degli amici (forse conoscenti Evil or Very Mad ) un pò più vecchi di me che si "vergognano" di invecchiare!!! .... cerco di spiegare loro che l'alternativa è ... la tomba, ma zero : le ragazze vanno di botulino a go go e gli uomini hanno inziato gli sport più assurdi e mangiano di colpo cose super salutistiche per mantenersi giovani dopo aver sgolato di super alcolici da sempre!!! anzi, uno si è fatto anche togliere le occhiaie!!!

boh ...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: BIBBI...   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 18:56

Quoto in pieno la tua riflessione... hai centrato il punto.. me lo sono sempre chiesto anche io..
Ormai e' solo l'apparire la cosa importante, il superfluo.. poveri noi..
Per fortuna ci siamo noi donne a dare un freno un po' a sti uomini.. ma i mass media non e' che aiutino molto... rabbia :ti sparo:
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 19:26

La prima l'ho purtropppo vista,la seconda mi manca,e sinceramente e' una tristezza unica,la prima volta che l'ho vista,all'inizio sorridevo,quando ho visto come finiva,ero basita ,sembra un chiaro messaggio della vita di oggi in cui apparire e' sempre + importante di ESSERE,ma io dico ok che si debba far pubblicita', va bene,ma con quel contesto il messaggio che secondo mearriva e' assurdo!!!!
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 20:47

ho commentato con mio marito la seconda pubblicità l'altra sera
l'ha trovo terribilmente offensiva per uomini e donne
i padri che fanno la figura dei fessi ad andare a prendere i figli a scuola!!!!!!!!
a parte che davanti a qualsiasi scuola italiana ci sono quasi tutte mamme o nonni

Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyGio 14 Apr 2011, 21:19

IO ho visto solo la seconda, su fb, ed ho sorriso primo perche' sono una maestra ehehehe, secondo perche per una volta tanto non mi sono sentita l'unica sfigata senza un pargoletto.
Ma sono io che sono in una fase strana. Siccome nel mio ambiente sono circondate da famigliole felici stile mulino bianco e siccome sono clamorosamente gelosa e nient'altro che gelosa reagisco con un "Che palle tutti sti bambini...ma c'e' anche altro nella vita!!!" (solo perche cerco di convincere me stessa che la mia vita non e' finita anche se sono senza bimbi Crying or Very sad ) Ma io vivo in un ambiente molto diverso da quello italiano!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyVen 15 Apr 2011, 19:54

rori ha scritto:
ciao bibbi!!

Rori sono d'accordissimo con te forse perchè sono una sterile acida e trovo le pubblicità del mulino bianco opprimenti
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyVen 15 Apr 2011, 20:50

Sono delle pubblicità odiosissime Mad
se fosse per me non gli darei il permesso di metterle in onda (su questo farei volentieri la dittatrice Laughing )
come la pubblicità della nota bibita alla cola " ha scoperto la formula della felicità..." :protesto:
per fortuna ora l'hanno cambiata dicendo "la formula della felicità in tavola"
ebbè almeno un minimo di decenza!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptySab 16 Apr 2011, 14:10

Riguardo alle pubblicità citate, non penso siano esempi di pubblicità "intelligenti e argute", ma spesso i messaggi pubblicitari mirano espressamente a urtare, a risultare provocatori o fastidiosi o insulsi, perchè così rimangono più impressi o stimolano determinati meccanismi psicologici e motivazioni.
insomma è la logica della comunicazione pubblicitaria.
Ma a parte questo.

Personalmente quello che mi colpisce e mi fa riflettere è che si sono un numero sempre crescente di uomini e donne che pensano e si comportano “come se avessero a disposizione un tempo eterno” o meglio magico, cioè che può essere usato secondo i propri desideri, come e quando voglio, e che c’è sempre tempo per realizzare le cose, se non è oggi sarà domani.

Ora, questo comporta il non rendersi conto dei limiti di realtà e dei vincoli intrinseci del tempo e del corpo biologico: da qui il non rendersi conto che non è vero che c’è sempre tempo per diventare mamma e papà, che si può essere eternamente giovani, ecc...

Vi è anche molta disinformazione o semplice ignoranza in materia di concepibilità e di fertilità vs infertilità/sterilità. Spesso le persone scoprono molto tardi problemi che esistono da tempo e che avrebbero potuto affrontare prima, con prognosi migliori e minori sofferenze e fatiche...
E quello che mi sconcerta e che in molti casi siano gli stessi medici ginecologi a sottovalutare le difficoltà di una coppia di avere un figlio e non facciano fare da subito una serie di accertamenti. E’ una cosa che io stessa ho provato sulla mia pelle: quante volte mi sono sentita dire “signora lavoro troppo, è troppo stressata, non ci pensi al figlio, vedrà che se non ci pensa e lascia alla natura fare il suo corso, rimarrà ben presto incinta”. Beh il seguito della storia lo conoscete.

Ma credo di non dirvi nulla che non sapete già e che osservate voi stesse...

Insomma c’è molto da fare per cambiare le cose...se non altro a beneficio nostro e di chi come noi lotta per diventare genitori.
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptySab 16 Apr 2011, 17:50

.... beh, che dire... per fortuna o per sfortuna non siamo tutti uguali, una cosa di vitale importanza per me può essere una scemata disarmante per un'altra, una priorità per me è sicuramente un superfluo per qualcun altro, e così via...
c'è chi non trova più spazio in casa dove mettere i vestiti, le scarpe, le borse e chi invece ha progettato una casa in previsione di 1, 2 o 3 bimbi...
forse, cara e dolce Bibbi, queste pubblicità di fanno salire il sistema nervoso per il semplice fatto che sei (siamo) un pò di parte e le vediamo con occhio critico.
Non c'è nulla di totalmente sbagliato, purtroppo o/e per fortuna, siamo tutti diversi in questo mondo ingiusto...

p.s. sono stata assente per alcuni giorni dal forum, ma mi sembrano anni! Mi spiace davvero tanto per i tuoi gemellini, ma devi assolutamente tenere duro ed essere positiva e fiduciosa per il piccolo rimasto...

Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptySab 16 Apr 2011, 23:29

a proposito di pubblicità

mi viene in mente una delle peggiori

ne facevano una proprio volgarottta di una certa Giovanna con il mano il pennello per pitturare un cancello
e l'uomo che gli dice "brava giovanna" con fare tutto allusivo e ammicante

ora l'hanno leggermente modificata ma fa ancora abbastanza schifo....

e quella di aldo giovanni e giacomo dove nel fare la depilazione al povero giacomo li strappavano direttamente la pelle della schiena del tatuaggio....

io quella non riuscivo a guardarla... giravo pale
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyDom 17 Apr 2011, 21:09

malibu1974 ha scritto:
.... beh, che dire... per fortuna o per sfortuna non siamo tutti uguali, una cosa di vitale importanza per me può essere una scemata disarmante per un'altra, una priorità per me è sicuramente un superfluo per qualcun altro, e così via...
c'è chi non trova più spazio in casa dove mettere i vestiti, le scarpe, le borse e chi invece ha progettato una casa in previsione di 1, 2 o 3 bimbi...
forse, cara e dolce Bibbi, queste pubblicità di fanno salire il sistema nervoso per il semplice fatto che sei (siamo) un pò di parte e le vediamo con occhio critico.
Non c'è nulla di totalmente sbagliato, purtroppo o/e per fortuna, siamo tutti diversi in questo mondo ingiusto...

p.s. sono stata assente per alcuni giorni dal forum, ma mi sembrano anni! Mi spiace davvero tanto per i tuoi gemellini, ma devi assolutamente tenere duro ed essere positiva e fiduciosa per il piccolo rimasto...

Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823 Due sciocche pubblicità 406823

a me non fa salire il nervoso...le trovo semplicemente sciocche....superficiali ecco....come dire che ci deve essere una contrapposizione tra il possedere tante scarpe e l'avere un figlio...il che fa passare il messaggio che ci si debba "godere la vita" perchè poi è finita....
Dal lato opposto (e sbagliata allo stesso modo) è la pubblicità che mostra che SOLO le famiglie con due figli possibilmente maschio e femmina e una mamma che pulisce coi tacchi alti siano felici e realizzate....non è di certo così.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità EmptyLun 18 Apr 2011, 16:23

No Sìììììììììììììì le ho viste e le trovo proprio insulse..............
ne parlavo proprio con mio marito sere fà...........
mica tutte le nuove generazioni sono cosi "futili" ......anzi..................
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Due sciocche pubblicità   Due sciocche pubblicità Empty

Due sciocche pubblicità
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» miniserie ispettore coliandro
» che parto vorresti raccontare...
» Pubblicità anni 80