Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.

Andare in basso 
+2
mimmina81
hiraka1
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMar 17 Mag 2011, 16:41

allora da dove comincio? Dunque riassunto delle puntate precedenti:
motivo per la pma: azoospermia (abbiamo fatto la tese nel 2008)
Io ho ovaie policistiche, ma non mi hanno mai dato problemi (ovulazione e ciclo sempre puntualissimi) a volte si formavano delle cisti, ma "fertilmente" parlando sono a posto!

2008:
primo tentativo icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con puregon e orgalutran - 14 follicoli - 14 ovociti maturi (utillizzati solo 3 perchè all'epoca vigeva la legge 40) - fecondati tutti e tre (2 A - 1B) - transfer in 2nda gg - beta positive - un bambino;

2011 :
Primo tentativo: icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con puregon e cetrotide - 7 follicoli - 4 ovociti maturi - fecondati 3 (2A e 1C/D) - transfer non effettuato per morte degli embrioni.
secondo tentativo: icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con dosi maggiorate di puregon e cetrotide - 7 follicoli - 4 maturi - fecondati 3 (2A e 1 C/D) - transfer in 3za gg dei due A (il C/D è deceduto) - beta negative.

Oggi siamo stati a colloquio con il centro e ci hanno detto che in pratica non sanno che pesci prendere...
le mie ovaie policistiche non si coordinano nella stimolazione (contrariamente da come è successo nel 2008) così ho tantissimi follicoli di partenza, ma poi capita sempre che in un'ovaio i follicoli progrediscono in linea tra loro, mentre nell'altro si forma un dominante che blocca gli altri follicoli con il risultato che per non perderli tutti si fa la raccolta dei primi che maturano. Ma il problema non sarebbe neppure questo, perchè comunque gli embrioni formati sono sempre di grado A (certo se ne producessi di più non rischierei di arrivare ad un mancato transfer) il problema è che non attecchiscono perchè...forse perchè faccio il Gonasi che rende l'endometrio più duro Shocked (voi lo sapevate???)
L'alternativa potrebbe essere fare il protocollo lungo...allora le probabilità di attecchimento aumenterebbero del 3-4% , gli ovociti sarebbero in quantità maggiore e di qualità migliore, ma andrei quasi certamente in iperstimolo...oppure fare sempre il protocollo corto, non utilizzare il gonasi ma un altro farmaco (di cui non mi è stato detto il nome) che però non consente di fare il transfer bisogna posticipare al mese successivo...
Intanto devo fare le curve da carico glicemico perchè potrei essere insulinoresistente e questo compromette l'attecchimento.
Inoltre devo fare FSH, LH e E2 tra il 2ndo e 4rto gg di ciclo (il prossimo non questo) per capire se si può fare il cambio protocollo...

Ci avete capito qualcosa voi??? Neppure io...infatti ci hanno detto di tornare intorno al 21mo gg del ciclo di giugno con gli esami fatti per studiare la soluzione migliore ...forse con il ciclo di luglio riusciamo a fare il prossimo tentativo...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMar 17 Mag 2011, 19:05

hiraka1 ha scritto:
allora da dove comincio? Dunque riassunto delle puntate precedenti:
motivo per la pma: azoospermia (abbiamo fatto la tese nel 2008)
Io ho ovaie policistiche, ma non mi hanno mai dato problemi (ovulazione e ciclo sempre puntualissimi) a volte si formavano delle cisti, ma "fertilmente" parlando sono a posto!

2008:
primo tentativo icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con puregon e orgalutran - 14 follicoli - 14 ovociti maturi (utillizzati solo 3 perchè all'epoca vigeva la legge 40) - fecondati tutti e tre (2 A - 1B) - transfer in 2nda gg - beta positive - un bambino;

2011 :
Primo tentativo: icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con puregon e cetrotide - 7 follicoli - 4 ovociti maturi - fecondati 3 (2A e 1C/D) - transfer non effettuato per morte degli embrioni.
secondo tentativo: icsi con spermatozoi congelati - protocollo corto con dosi maggiorate di puregon e cetrotide - 7 follicoli - 4 maturi - fecondati 3 (2A e 1 C/D) - transfer in 3za gg dei due A (il C/D è deceduto) - beta negative.

Oggi siamo stati a colloquio con il centro e ci hanno detto che in pratica non sanno che pesci prendere...
le mie ovaie policistiche non si coordinano nella stimolazione (contrariamente da come è successo nel 2008) così ho tantissimi follicoli di partenza, ma poi capita sempre che in un'ovaio i follicoli progrediscono in linea tra loro, mentre nell'altro si forma un dominante che blocca gli altri follicoli con il risultato che per non perderli tutti si fa la raccolta dei primi che maturano. Ma il problema non sarebbe neppure questo, perchè comunque gli embrioni formati sono sempre di grado A (certo se ne producessi di più non rischierei di arrivare ad un mancato transfer) il problema è che non attecchiscono perchè...forse perchè faccio il Gonasi che rende l'endometrio più duro Shocked (voi lo sapevate???)
L'alternativa potrebbe essere fare il protocollo lungo...allora le probabilità di attecchimento aumenterebbero del 3-4% , gli ovociti sarebbero in quantità maggiore e di qualità migliore, ma andrei quasi certamente in iperstimolo...oppure fare sempre il protocollo corto, non utilizzare il gonasi ma un altro farmaco (di cui non mi è stato detto il nome) che però non consente di fare il transfer bisogna posticipare al mese successivo...
Intanto devo fare le curve da carico glicemico perchè potrei essere insulinoresistente e questo compromette l'attecchimento.
Inoltre devo fare FSH, LH e E2 tra il 2ndo e 4rto gg di ciclo (il prossimo non questo) per capire se si può fare il cambio protocollo...

Ci avete capito qualcosa voi??? Neppure io...infatti ci hanno detto di tornare intorno al 21mo gg del ciclo di giugno con gli esami fatti per studiare la soluzione migliore ...forse con il ciclo di luglio riusciamo a fare il prossimo tentativo...

fai tutti gl iesami che ti hanno prescrittto e poi, fossi in te, chiederei di rpovare il protocollo lungo.. rischi l'iperstimolo, ma non è detto che poi si verifichi. inoltre sono certa che loro sapranno evitarlo. io pure lo rischiavo, ma in due protocolli lunghi non è successo nulla!

in bocca al lupo hira!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMar 17 Mag 2011, 21:58

Scusa ma nell'ultimo tentativo sempre il puregon hai usato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMar 17 Mag 2011, 22:11

Bibbi ha scritto:
Scusa ma nell'ultimo tentativo sempre il puregon hai usato?

sì sempre Puregon, ma doppia dose (rispetto ai due precedenti)...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 06:11

hiraka1 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Scusa ma nell'ultimo tentativo sempre il puregon hai usato?

sì sempre Puregon, ma doppia dose (rispetto ai due precedenti)...
per me il corto con puregon non va bene per te come per me. O cambiano farmaco o ti si formerà sempre un enorme dominante. Per me è stato così. Molto meglio con meropur.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: anche a me    aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 07:58

Bibbi ha scritto:
hiraka1 ha scritto:


sì sempre Puregon, ma doppia dose (rispetto ai due precedenti)...
per me il corto con puregon non va bene per te come per me. O cambiano farmaco o ti si formerà sempre un enorme dominante. Per me è stato così. Molto meglio con meropur.

hanno detto che il puregon è "bastardo" infatti a me l'ha tolto del tutto dandomi il fostimon.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 08:37

Concordo con Luisa.
Anche io con il meropur ho prodotto di più.
Con il puregon ottenevo risultati scarsissimi e sempre un solo follicolo dominante.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 09:24

per me questa storia delle ovaie non sincronizzate è una scemenza. La colpa è del puregon. Non conosco il fostimon. Avrei optato per meropur dato l'effetto che ti fa un prodotto con solo fsh.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 10:14

Bibbi ha scritto:
per me questa storia delle ovaie non sincronizzate è una scemenza. La colpa è del puregon. Non conosco il fostimon. Avrei optato per meropur dato l'effetto che ti fa un prodotto con solo fsh.

penso anche io che sia una questione di farmaco...infatti anche il dott. aveva accennato ad un cambio di farmaco...il 31 comunque ho appuntamento con la "mitica" per coordinarci con il "graffietto" ...chiederò consiglio anche a lei...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: anche perchè tutto    aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 12:35

Bibbi ha scritto:
per me questa storia delle ovaie non sincronizzate è una scemenza. La colpa è del puregon. Non conosco il fostimon. Avrei optato per meropur dato l'effetto che ti fa un prodotto con solo fsh.

sommato non so quante donne durante la stimolazione abbiano le ovaie sincronizzate..difficilmente crescono tutti uguali e insieme! anche io ho un ovaia un pò pigra (la sx) che poi recupera in extremis ma che parle lenta..non siamo macchine!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 13:31

è ovvio che quello che sarebbe diventato il follicolo dominante cresce sempre più degli altri. Il problema è evitare che questa crescita sia talmente rapida da non lasciar spazio agli altri follicoli. Mai saranno tutti uguali. Ma se cambiando farmaco si ottiene una risposta più graduale il risultato sarà migliore. Alla prima stimolazione con quattro punture sono andata a pick up! Con un son follicolo visto che gli altri non hanno fatto in tempo. Col meropur non è mai successo. Ci sarà un perché.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 13:59

Bibbi ha scritto:
è ovvio che quello che sarebbe diventato il follicolo dominante cresce sempre più degli altri. Il problema è evitare che questa crescita sia talmente rapida da non lasciar spazio agli altri follicoli. Mai saranno tutti uguali. Ma se cambiando farmaco si ottiene una risposta più graduale il risultato sarà migliore. Alla prima stimolazione con quattro punture sono andata a pick up! Con un son follicolo visto che gli altri non hanno fatto in tempo. Col meropur non è mai successo. Ci sarà un perché.

Io ne parlai con la dott.sa XY (non possiamo fare nomi Cool ) dopo il p.u. e lei mi disse che si può provare con il gonal-f o il meropur, ma che in definitiva sono tutti uguali quindi potrebbe funziona come no... mentre cambiando protocollo è più facile ottenere una risposta migliore...
Ora a me sta anche bene cambiare protocollo (tanto un leggero iperstimolo l'ho avuto anche con il protocollo corto) basta che mi facciano sentire sicurezza!!! E poi come diceva ieri il dott. XX sembra che il problema più importante è l'attecchimento perchè gli embrioni sono ottimi...non si spiega come un utero recettivo (data la prima gravidanza) non sia stato in grado di accogliere gli embrioni e qui mi sorge un dubbio che proprio non mi molla: quando sono rimasta incinta di Ric ho fatto 5gg per sbaglio una fiala intera di Prontogest anzichè 1/2 ...stavolta solo 1/2 allora mi chiedo...ma può aver influito sull'attecchimento??? Da quello che ha detto ieri e cioè che il protocollo corto con Gonasi rende più duro l'endometrio, è plausibile che aumentando le dosi di progesterone io sia riuscita (per puro caso) ad ammorbidirlo e consentire a Ric di impiantarsi??? scratch scratch scratch

Aspetto trepidante il 31...
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 16:03

ciao Hiraka io ho esperienza solo con il Puregon, con cui fatalità ho prodotto "bene" nel senso di quantità ma mi è un pochino rimasto il dubbio sulla "qualità".... il primo transfer ho usato anch'io il gonasi, nel secondo solo cerotti di estrogeni e nel terzo niente di niente (in teoria, x ora non ho problemi riscontrati). Sempre beta 0 o al massimo 2.

quindi come te sono nel limbo: saranno gli ovetti che non vanno, o c'è qualche difficoltà di attecchimento? o nessuna delle due ed è solo sfiga? scratch scratch scratch

anche i miei embrioni erano di classe 1, solo uno dei 6 era classe 2.
Non so che pensare... e sono alla ricerca di info proprio come te!

Io lunedì andrò dal dr Gandolfi e spero di poterlo chiedere anche a lui.... ti saprò dire.... intanto in bocca al lupo !!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. EmptyMer 18 Mag 2011, 18:18

elly78 ha scritto:
ciao Hiraka io ho esperienza solo con il Puregon, con cui fatalità ho prodotto "bene" nel senso di quantità ma mi è un pochino rimasto il dubbio sulla "qualità".... il primo transfer ho usato anch'io il gonasi, nel secondo solo cerotti di estrogeni e nel terzo niente di niente (in teoria, x ora non ho problemi riscontrati). Sempre beta 0 o al massimo 2.

quindi come te sono nel limbo: saranno gli ovetti che non vanno, o c'è qualche difficoltà di attecchimento? o nessuna delle due ed è solo sfiga? scratch scratch scratch

anche i miei embrioni erano di classe 1, solo uno dei 6 era classe 2.
Non so che pensare... e sono alla ricerca di info proprio come te!

Io lunedì andrò dal dr Gandolfi e spero di poterlo chiedere anche a lui.... ti saprò dire.... intanto in bocca al lupo !!

Grazie cara, in bocca al lupo anche a te...
Io la prossima volta farò anche il graffietto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.   aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aggiornamenti dal colloquio: poche idee e molto confuse.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molto OT...aggiornamenti dentistici...
» Prima eco fra poche ore...
» Molto molto tranquillizzata...grazie dottor Martinez...
» Mancano poche ore e poi....
» mancano poche ore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: