Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parere esami Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Parere esami

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Parere esami Empty
MessaggioTitolo: Parere esami   Parere esami EmptyMer 28 Apr 2010, 11:27

Gentile dottore buongiorno, approfitto di questo spazio per esporle gli esami effettuati da mio marito (34 anni, ex fumatore da 5 anni)

A dicembre 2009 iniziammo a cercare una gravidanza e contemporaneamente mio marito andò da un urologo, visita suggerita dal nostro nuovo medico di base, per delle frequenti cistiti (a detta del vecchio medico di base, che lo curava ogni volta con dell’antibiotico anche se le urinocolture risultassero negative). Dopo tale visita il medico gli confermò che non soffriva di cistite, ma poteva essere un problema di prostata e/o delle vescicole seminali in quanto il suo era un senso di fastidio interno (non so come descrivere il fastidio) e gli riscontrò un leggero varicocele. Le riporto i referti di tutti gli esami svolti.

REFERTO ECOCOLOR DOPPLER VASI SPERMATICI
Testicoli della norma per la sede e per ecostruttura
No segni di idrocele
Modiche ectasie venese dx (max 2mm ca.) al segnale ecocolor doppler presenza di modesto reflusso di tipo venoso a bassa velocità ai vasi spermatici di sx (1° grado)


SPERMIOGRAMMA c/o Ospedale San Raffaele di Milano
Astinenza: 4 giorni
Volume: 10 ml *
Coaguli: assenti
Tempo di fluidificazione: fluidifica normalmente entro 20 minuti
Ph: 8
Colore: giallastro
Viscosità: normale
Lunghezza filamento: 0 cm
Numero spermatozoi: 19.7 milioni/ml *
Numero spermatozoi nell’eiaculato: 197 milioni
Cellule rotonde: 0.002 mil/ml
Cellule rotonde/spermatozoi: 0.01%
Emazie: assenti
Leucociti: 160 migliaia/ml
Granuli: presenti
Cellule di sfaldamento: assenti
Agglutinazione: assenti
Vitalità: 83%

MOTILITA’ DELLO SPERMA

Progressiva rapida a 60 min: 0% *
Progressiva a 60 min: 1%
Non progressiva a 60 min: 31%
Assente a 60 min: 68%
Motilità totale a 60 min: 32%
Motilità progressiva totale a 60 min: 1% *

MORFOLOGIA SPERMATOZOI

Macrocefali: 0%
Microcefali: 0%
Testa vacuolata: 8%
Anomalie dell’acrosoma: 38%
Testa allungate: 22%
Teste doppie: 4%
Immaturi: 14%
Coda arrotolata: 10%
Code doppie: 0%
Forme tipiche: 4% *
Forme atipiche: 96%

Conclusioni
Astenozoospermia e Teratozoospermia

SPERMIOCOLTURA: Negativa

ECO ADDOME COMPLETO
Si rivolge l’attenzione in particolare a livello dell’apparato urinario come richiesto.
Reni apparentemente nei limiti per sede e dimensioni.
Corticale conservata bilateralmente.
Non significative dilatazioni calico-pieliche bilaterali.
Non sono tecnicamente visualizzabili grossolane immagini iperecogene di significato litiasico, tranne immagine iperecogena di ca. 6-7mm in sede caliciale media a sinistra, di verosimile significato litiasico. Vescica mediana, esaminata a ca. 550 ml di riempimento, apparentemente nei limiti. Residuo post minzionale pressoché assente.

ECO TRANS-RETTALE
La prostata mostra i seguenti diametri 50x39x29 mm per un volume di circa 30 cc.
E’ presente un’ipertrofia della ghiandola peri-uretrale di: 44x33x21 mm per un volume di circa 16 cc.
No sono apparentemente visibili grossolane lesioni di tipo ipoecogeno in sede periferica.
Vescicole seminali in sede, un poco dilatate tipo flogosi.
Plesso venoso peri-prostatico un po’ dilatato, tipo congestione.


L’urologo alla luce di tali referti gli ha prescritto, 1 confezione di Topster supposte da prendere per 10 gg da ripetere dopo 1 mese e delle pastiglie da assumere per 3 mesi IPB-Tre.

L’urologo non ci ha giustamente detto che guarirà ma è stato abbastanza ottimista, dicendoci che essendo una prostatite abatterica è più facile da sconfiggere.

Ora le chiedo lei cosa ne pensa? Io non so cosa pensare, non sono scettica ma forse un altro parere mi farebbe bene, farebbe bene all’umore che in questo periodo è molto basso.

Mi scusi se mi sono molto dilungata e la ringrazio infinitamente del lavoro che svolge sul sito, è veramente ammirevole che riesca a trovare tempo anche per i nostri sfoghi.

Grazie mille!
Sabrina
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Parere esami Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere esami   Parere esami EmptyLun 03 Mag 2010, 23:58

Cara lettrice ,

mi sembra che le indicazioni cliniche ricevute siano corrette e quindi dica al marito di seguirle.

Nel frattempo, se desiderate poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi infiammatori delle vie uro-seminali, vi consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199/cistiti-ed-uretriti-infezioni-delle-basse-vie-urinarie-quando-l’urina-brucia .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Parere esami Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere esami   Parere esami EmptyMar 04 Mag 2010, 12:34

Grazie mille dottore!

Grazie anche per avermi segnalato l'articolo da Lei pubblicato. Leggendolo ho trovato tanti sintomi che mio marito accusava ma che ora stanno attenuandosi o sparendo del tutto!

Grazie ancora
Sabrina
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Parere esami Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere esami   Parere esami EmptyMar 04 Mag 2010, 17:09

Cara lettrice ,

questo è un buon segnale e ci indica che la situazione clinica di suo marito sembra in via di risoluzione.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





Parere esami Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere esami   Parere esami Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parere esami
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parere esami
» parere su esito esami
» parere esami ormonali
» suo parere
» CIAO MI DATE UN PARERE SU ESAMI TIROIDE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: