Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 andate a votare il 12 e il 13 giugno  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 andate a votare il 12 e il 13 giugno

Andare in basso 
+13
laura02
danycol
Bibbi
melinda477
sabrydona83
jolaluca
Violet
georgina74
Pina Armillotta
tania
MarinaJad
iomamma
KSENIA73
17 partecipanti
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 14:57

ne va del futuro nostro e delle future generazioni.
la tv ha messo il "bavaglio".
parliamone noi.

QUESITO 1: FERMARE LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA (abrogare la norma significa contrastare le accelerazioni sulle privatizzazioni imposte dal governo)
QUESITO 2: FUORI I QUESITI DALL'ACQUA (abrogando questa articolo si impedisce di fare profitti sull'acqua, si riduce la tariffa pagata da ogni cittadino)
QUESITO 3: CONTRO LE LEGGI AD PERSONAM (il legittimo impedimento è una nuova legge ad personam dopo che la corte costituzionale aveva già bocciato il lodo alfano)
QUESITO 4: CONTRO IL NUCLEARE (come era già stato abrogato nel referendum del 87, oggi come allora rimangono i problemi dello smaltimento delle scorie, della sicurezzae dell'effettiva utilità economica del nucleare)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 15:04

Brava Ksenia! post molto importante!
andiamo a votare e facciamo votare, molta gente ancora non sa dei referendum, dobbiamo essere noi a fare informazione!
Passaparola...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 15:05

Cittadina residente all' estero: GIA' FATTO!!! grazie
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 15:08

Io purtroppo non avendo la citadinanza italiana non ho diritto di votare ma faccio la mia parte parlandone con chi mi sta intorno (amici, colleghi).... ho scoperto cosi che ci sono tante persone che non sapevano neanchè perchè si faceva il referendum affraid
SI-SI-SI-SI
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 16:15

Bravissima Ksenia! E' da un po' di giorni che ci penso e mi dico che devo postare un passaparola per i referendum e sono contenta comunque di averlo gia' trovato. Purtroppo non c'e' nessuna informazione, nessuna, e la maggior parte non sa per cosa si vota. Se ripenso al referendum del 2004 sulla pma, dove la disinformazione e la ingerenza della chiesa hanno vinto, se ripenso appunto a quello che ho sentito dire in proposito da gente disinformata, moralista e bacchettona, mi vengono ancora adesso i nervi. E quel mancato quorum ha inciso nella vita di tantissime persone a partire da allora. Pensare che anche i miei non si sono fatti convincere da me che gia' mi ritenevo sensibile alle problematiche di fertilita' pur non avendola ancora vissuta, e non sono andati a votare; ho fatto fatica a perdonargli questa scelta, nonostante li avessi "istruiti" e pensavo quantomeno di averli sensibilizzati, ed ora, ironia della sorte si ritrovano a pentirsi amaramente di quella scelta infelice perche' una dei loro figli si trova ad averne bisogno con tutti i limiti (per fortuna in parte superati, in parte) dovuti a quel mancato quorum.
Pertanto andiamo tutti a votare e sopratutto sproniamo gli indifferenti ad andare, ne va del futuro di tutti!

P.S. Ogni giorno questo forum mi stupisce positivamente per la sensibilita' di tante delle sue partecipanti e per me la sensibilita' civica e' un gran segno di altruismo e condivisione civile.
B R A V I S S I M E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 16:21

alice81 ha scritto:
Brava Ksenia! post molto importante!
andiamo a votare e facciamo votare, molta gente ancora non sa dei referendum, dobbiamo essere noi a fare informazione!
Passaparola...


in tv se ne parla pochissimo, soprattutto del referendum sul legittimo impedimento.
siamo noi che dobbiamo fare informazione perchè purtroppo ci fanno sapere ciò che a "loro" fa più comodo.

ANDIAMO TUTTI VOTARE E FACCIAMO ANDARE A VOTARE!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 17:27

MarinaJad ha scritto:
Cittadina residente all' estero: GIA' FATTO!!! grazie

Marina ma hai saputo della nostra situazione paradossale??? Hanno cambiato la dicitura di una scheda sul nucleare a pochi giorni del referendum e quelle che sono state inviate a noi residenti all'estero non sono quindi piu valide. Io non so cosa devo fare...non le avevo ancora compilate e adesso mi chiedo: Saranno valide? Possiamo votare? Non possiamo votare??
Sono senza parole..che faciloneria e superficialita!! E nessuno che ci faccia sapere qualcosa!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 18:48

Gia' andiamo tutti a votare!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 18:59

Assolutamente SI-SI-SI-SI!!!!!!


Dobbiamo noi fare il passaparola perchè come sempre (televisione e stampa) si sono messi il bavaglio ....... chissà come mai! Mah............
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: certo che ci   andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 19:54

vado e sono SI SI SI SI!!! 4 volte si per fermare delle leggi vergognose!
non permettiamo che un altro referendum vada a vuoto..per quello della pma ne stiamo pagando le conseguenze tutte noi!
dobbiamo far vedere che il popolo italiano non ha voglia di farselo mettere nel C...continuamente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 20:40

GARNDE MESSAGGIO BRAVISSIMAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 21:16

Assolutamente giustissimo: dobbiamo andare a votare!!!
E invito a farlo non solo chi la pensa come me (che voterò assolutamente SI su tutto) ma anche chi vuole votare NO....perchè scontrarsi si chiama democrazia. Non è corretto che chi non si presenta conti comunque...chi decide di non venire non deve contare! Il quorum deve essere assolutamente raggiunto...poi si conteranno i SI e i NO...ma è corretto presentarsi ed esercitare il proprio diritto...un diritto che è anche un dovere. Essere corretti...per questo si deve andare a votare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 21:19

Bravissima...ragazze a milano oltre ai 4 nazionali ci sono 5 comunali...è fondamentale votare...dobbiamo far sentire la nostra voce...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 21:19

Violet ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Cittadina residente all' estero: GIA' FATTO!!! grazie

Marina ma hai saputo della nostra situazione paradossale??? Hanno cambiato la dicitura di una scheda sul nucleare a pochi giorni del referendum e quelle che sono state inviate a noi residenti all'estero non sono quindi piu valide. Io non so cosa devo fare...non le avevo ancora compilate e adesso mi chiedo: Saranno valide? Possiamo votare? Non possiamo votare??
Sono senza parole..che faciloneria e superficialita!! E nessuno che ci faccia sapere qualcosa!!

eh lo so io ho votato lo stesso ma ti dico la evrita' ql che m' interessa di piu' e' il legittimo impedimento...comuqnue anche da me manco a dirlo 4 SIIII
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 21:36

4 SI per dire NO!!! brava ksenia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyLun 06 Giu 2011, 22:05

Il voto è un diritto e un dovere civico.
non mi piace chi gioca "sporco" e invita a non andare.
Sia un No che un Si dobbiamo andare!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyMar 07 Giu 2011, 14:57

Brava Ksenia hai fatto bene a ricordarlo
2 SI per l'acqua
SI difenda la giustizia
SI fermi il nucleare
vorrei ricordare che la Germania fermerà i suoi impianti dopo aver verificato
che nelle zone vicine alle centrali, che pur non hanno avuto incidenti,
il tasso di tumori infantili è più che doppio rispetto alla media nazionale
certo, non tutti muoiono, per fortuna!
ma un'infanzia con il tumore è segnata di dolore
non dobbiamo permetterlo!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyMar 07 Giu 2011, 15:00

....sono dei vostri...andremo a votare e voteremo si su tutte le schede....
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyMar 07 Giu 2011, 15:26

assolutamente 4 SI ma sopratutto come voi penso che anche chi è per il no DEVE andare comunque a votare: non far raggiungere il quorum è da codardi!!!!! la partecipazione dovrebbe essere obbligatoria su temi così importanti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyGio 09 Giu 2011, 08:33

Violet ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Cittadina residente all' estero: GIA' FATTO!!! grazie

Marina ma hai saputo della nostra situazione paradossale??? Hanno cambiato la dicitura di una scheda sul nucleare a pochi giorni del referendum e quelle che sono state inviate a noi residenti all'estero non sono quindi piu valide. Io non so cosa devo fare...non le avevo ancora compilate e adesso mi chiedo: Saranno valide? Possiamo votare? Non possiamo votare??
Sono senza parole..che faciloneria e superficialita!! E nessuno che ci faccia sapere qualcosa!!

Violet...Marina...oggi in radio han detto che non è più valida la scheda, se non erro quella grigia, e non riusciranno a spedire i nuovi quesiti, stanno almeno provando ad abbassare il quorum, gli italiani residenti all'estero sono circa 3 milioni ossia il 6%...che schifo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyGio 09 Giu 2011, 10:01

beh se non abbassano il quorum è una truffa da invalidare tutto e far ripetere la votazione!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyGio 09 Giu 2011, 11:29

Spero lo facciano...che cialtroni!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyGio 09 Giu 2011, 12:45

Visto che qualcuno ha deciso di parlarne, vorrei dire la mia almeno sul nucleare che mi sta a cuore, che cerco di urlare a più non posso, ma trovo spesso molta diffidenza.andate a votare il 12 e il 13 giugno  23640
Non credete ai politici quando dicono “non si può contare sulle energie rinnovabili, non bastano a soddisfare il fabbisogno energetico…” e altre cretinate del genere. Non perché occupano una posizione importante, hanno una intelligenza importante…quella gente non sa nemmeno di cosa sta parlando, spesso non ha competenza in tema di quello di cui parla ma fa solo gli interessi economici di chi gli interessa soddisfare! andate a votare il 12 e il 13 giugno  598410
Per smentire questa miope affermazione vi porto ad esempio il caso di Friburgo in Germania, città che ha deciso di adottare diversi decenni fa la politica delle energie rinnovabili, sostituendo completamente ogni energia comune con quelle derivanti dal sole (meno che in Italia), vento e dall’ingegno dei progettisti (anche questa è una gran bella energia rinnovabile!) realizzando interi quartieri che PRODUCONO energia (4 volte superiore al fabbisogno), senza consumarne alcuna! sunny
Scusate se è poco, ma se tutto il mondo si dirigesse verso questo obiettivo, i soldi per il nucleare, oltre che tutti gli inconvenienti legati, sarebbero completamente inutili. Ma queste cose non le dice nessuno perché ci sono degli interessi politici maggiori (in tutta la politica, non voglio essere di parte), come sempre e non lo fanno per noi!
Quindi gente, aprite gli occhi e non vi fidate dei ciarlatani incompetenti.
Se non ci credete è perché nessuno ve ne ha mai parlato e non perché non esiste questa possibilità…credetemi!
Si, Si, Si, Si a tutto e che non ci provino più a prendersi gioco di noi…

andate a votare il 12 e il 13 giugno  925954
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  EmptyGio 09 Giu 2011, 13:15

E' vero mammachioccia!
se tutti gli edifici fossero come quelli di Friburgo o come quelli di Bolzano
le energie rinnovabili sarebbero sufficienti!
quindi una delle lobby che ostacola il rinnovamento è senzaltro quella dell'edilizia vecchia maniera! Evil or Very Mad
è un po' fuori tema ma colgo l'occasione per segnalarvi un altro tema importante
il consumo del territorio e la perdita delle aree fertili
ci sono tantissimi film e documentari a riguardo
io vi segnalo questo
https://www.youtube.com/watch?v=L7V0L9o1TEA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty
MessaggioTitolo: Re: andate a votare il 12 e il 13 giugno    andate a votare il 12 e il 13 giugno  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
andate a votare il 12 e il 13 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Siete andate a votare?????
» Votare il sito
» incinta a 54 anni
» Andate via per il ponte???
» gennet andate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: