Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Primo sms in questo spazio: seconda eco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Primo sms in questo spazio: seconda eco

Andare in basso 
+2
Bibbi
april
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyLun 04 Lug 2011, 18:18

Ciao ragazze,

questo è il mio primo messaggio in questo spazio... entro in punta di piedi, perché non mi rendo ancora conto del tutto di aver raggiunto il nostro sogno.

Oggi seconda eco con il mio ginecologo di riferimento, dopo la prima fatta al centro pma: sono alla 9+0 settimana e il mio pingui misura 23.20mm... Il ginecologo dice che i valori sono nella norma, il cuoricino batte... Mi ha spiegato che ha rilevato una placentazione bassa, dicendomi che ciò potrebbe causarmi delle piccole perdite che non mi dovrebbero far allarmare (speriamo cmq di non vederne!!!). In più le mie ovaie sono ancora un po' ingrossate dall'iperstimolo avuto dopo il pick-up con delle piccole cisti. Voi che dite? Question
Inoltre, mi ha detto che la mia stanchezza è dovuta sicuramente anche al Progesterone (3ovuli da 200 al dì).
Ora prossimo appuntamento ai primi d'agosto, per ora niente annunci ufficiali... aspetto il passaggio del famigerato terzo mese...

Adesso dobbiamo decidere se fare o meno il bitest... Voi l'avete fatto? Question



sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyLun 04 Lug 2011, 20:33

Benissimo Sissi!!!!
Io il bitest l'ho fatto anche se sapevo gia' di voler fare l'amnio... la tn, oltre ad essere un'eco molto importante, e' l'eco piu' bella in assoluto insieme alla morfologica...
Ovviamente pero' sono decisioni personali e solo tu potrai decidere se farla o meno..

Nel frattempo in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyLun 04 Lug 2011, 20:45

si l'ho fatta...e trattandosi di ovodonazione a quel punto mi sono risparmiata l'amnio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 00:09

io non ho fatto ne bitest ne amnio... ma sono scelte personali.
anch io avevo un ovaio ingrossato per iperstimolo... ma poi non mi hanno detto più niente... quindi penso sia tutto normale l'importante che ti tieni controllata
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 10:12

Sissy80 ha scritto:
Ciao ragazze,

questo è il mio primo messaggio in questo spazio... entro in punta di piedi, perché non mi rendo ancora conto del tutto di aver raggiunto il nostro sogno.

Oggi seconda eco con il mio ginecologo di riferimento, dopo la prima fatta al centro pma: sono alla 9+0 settimana e il mio pingui misura 23.20mm... Il ginecologo dice che i valori sono nella norma, il cuoricino batte... Mi ha spiegato che ha rilevato una placentazione bassa, dicendomi che ciò potrebbe causarmi delle piccole perdite che non mi dovrebbero far allarmare (speriamo cmq di non vederne!!!). In più le mie ovaie sono ancora un po' ingrossate dall'iperstimolo avuto dopo il pick-up con delle piccole cisti. Voi che dite? Question
Inoltre, mi ha detto che la mia stanchezza è dovuta sicuramente anche al Progesterone (3ovuli da 200 al dì).
Ora prossimo appuntamento ai primi d'agosto, per ora niente annunci ufficiali... aspetto il passaggio del famigerato terzo mese...

Adesso dobbiamo decidere se fare o meno il bitest... Voi l'avete fatto? Question



sunny sunny sunny

io ho fatto solo TN, niente bitest. credo che se la tn è ok non ce ne sia bisogno..ripeto, credo...

comunque non essendo invasivo, puoi decidere tranquillamente di farlo.

auguri per il super fagiolone cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 10:22

Il bitest è un semplice esame del sangue che è un completamento della TN. Il bitest non ha senso solo per le mamme di gemelli perchè si basa sulle beta...che ovviamente in quel caso sono molto alte, ma per tutte le altre consente di ritarare il rischio che emerge dall'esame della TN. Solo con il risultato completo si può avere una buona indicazione per eventualmente approfondire con l'amnio.
Sinceramente (lo dico per quello che ha detto ksenia ma ovviamente è un parere personale) anche se io avessi deciso di tenere il bimbo comunque (ossia anche se avesse una malformazione) trovo che non ha senso non fare esami come la TN e il bitest...anche solo per essere "preparati" ad accogliere un bimbo che avrebbe in quel caso ancora più bisogno di attenzioni. La TN è un esame utile, non invasivo e associato a una eco che comunque si farebbe per il primo trimestre...perchè non farla? E anche il bitest (se non si aspettano gemelli) perchè non farlo?
A me l'hanno sconsigliato perchè all'epoca la placenta dei due omozigoti poteva ovviamente falsare il risultato....ma l'avrei fatto tranquillamente se non altro per stare più serena..per una mamma è basilare la serenità!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 10:40

io ho fatto la tn (che poi hanno chiamato bi-test anche per me che aspetto 2 gemelli) comunque è state l'ecografia più bella in assoluto! forse perchè è la prima eco dove puoi vedere davvero bene i lineamenti ed il profilo del tuo cucciolo! e poi se ti dice bene vedono anche il sesso, non ho fatto l'amnio, sia per l'età, sia per il pericolo che comporta, nel mio caso quando hanno detto che se uno dei due lo avessi perso avrei perso anche l'altro non ho avuto il minimo dubbio, non l'ho fatta, la tn è andata bene ed ora che Dio ci accompagni! Primo sms in questo spazio: seconda eco 769866 :pesciolino: :pesciolino:
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 16:38

Cara Sissy
la placenta bassa alla tua epoca gestazionale è normalissima...vedrai che un pò per volta si alzerà.
A me per esempio sono venute macchiette proprio intorno alla tua settimana, sono andata a controllo a pronto soccorso, ma niente di che!!
Io per i primi mesi altro che stanchezza,sono stata colpita da inosnnia... affraid affraid dormivo fino alle 01.00 per poi essere sempre sveglia e senza mai fare uno sbadiglio: colpa del cortisone che ho preso sino alal fine del terzo; quanto al progesterone ho smesso alla fine della decima settimana su suggerimento del mio ginecologo!!
Ho fatto la tn e poi amnio, per poter essere completamente serena per il resto della gravidanza!!
Un grande
Primo sms in questo spazio: seconda eco 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 17:08

Grazie ragazze,

Le vostre esperienze mi rendono più serena... Ho parlato con mio marito e faremo il bitest e TN... l'unico mio timore sono i falsi positivi, ho sentito e letto di ragazze che hanno passato mesi terribili di angoscia per poi scoprire che non c'erano problemi...

Primo sms in questo spazio: seconda eco 6142 a tutte!!!

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco EmptyMar 05 Lug 2011, 17:41

Sissy80 ha scritto:
Grazie ragazze,

Le vostre esperienze mi rendono più serena... Ho parlato con mio marito e faremo il bitest e TN... l'unico mio timore sono i falsi positivi, ho sentito e letto di ragazze che hanno passato mesi terribili di angoscia per poi scoprire che non c'erano problemi...

Primo sms in questo spazio: seconda eco 6142 a tutte!!!

sunny sunny sunny

Meglio un falso positivo (molto raro del resto) da approfondire che stare completamente al buio secondo me...vedrai che andrà benissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo sms in questo spazio: seconda eco   Primo sms in questo spazio: seconda eco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo sms in questo spazio: seconda eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda eco e .... primo post in questo spazio
» primo messaggio in questo spazio
» figo questo spazio!!!
» Come funzionerà questo spazio
» bello questo spazio!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: