Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 significato dei nomi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 significato dei nomi

Andare in basso 
+13
Kate
mammachioccia
ioete
elly78
Zeta
Fulvia
melinda477
iomamma
Violet
MarinaJad
monnalisa1983
Bibbi
saròmamma
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyLun 25 Lug 2011, 22:09

care mammine,
quale nome avete dato, darete o vorreste dare al vostro sogno?
non prendetemi per pazza, ma ho la passione per i nomi, li chiedo sempre e sono sempre molto curiosa di sapere il loro significato e il perchè una mamma e un papà lo hanno scelto.
io per esempio non darei mai al mio sogno lo stesso nome di un parente, amico o conoscente (per quanto possibile :-P)...insomma dovrebbe essere il più possibile "unico"...qualche amica mi dice che sono fuori di testa




Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 06:43

secondo me non sei tanto fuori di testa perchè è umano associare il nome alla persona...e se puta caso un nome ti piace ma appartiene a un conoscente antipatico ti viene male di darlo a tuo figlio...il mio bimbo si chiama Diego (si chiama anche se nascerà tra tre mesi ma per me ci si chiamava anche prima di iniziare ehehhe) per una serie di motivi:
- il nome mi piace
- mio marito è cubano e ha doppio cognome, ergo serviva nome breve
- è un nome che va bene sia qui che a cuba, è invariante
- ci si chiama un carissimo amico di mio marito che vive lì a cuba e che adoro (oltre al fatto che è un figo pazzesco) ahahahah

...al secondo posto c'era Andrea, ci si chiama mio cugino ma mi sta simpatico quindi non avevo remore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 09:41

nostro figlio si chiamerà Lorenzo, siamo innamorati di questo nome e comincia con la "L"...si perchè in famiglia di mio marito c'è una strana tradizione a cui ha dato via il nonno di mio marito che è quella di chiamare i figli con la "L" perchè è l'iniziale di tutto ciò che gli ha portato bene!all'inizio mi scocciava un pò questa ristrettezza nel poter scegliere i nomi, ma poi ho cominciato ad incontrate "L" ovunque...pensa che il dott. che ci segue per la PMA si chiama Leonardo....
se sarà femmina ancora non lo sappiamo, il mio nome preferito è Ludovica, ma abbiamo già una cuginetta che si chiama così e non mi va di fare il bis con tutti i nomi che ci sono al mondo, quindi per il momento il nome più quotato è Lavinia....a me piacerebbe anche Leda, ma mio marito storce la bocca,per un periodo c'era venuta la fissa di Lucrezia, perchè per via della L e della Z faceva pandant con Lorenzo...comunque considerando che non sono ancora incinta di tempo per scegliere ne abbiamo tanto.... Very Happy ..

e tu...ci sveli qualche anteprima sui possibili nomi???
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 11:37

Anche io sono stata sempre affascinata dai nomi, dalla loro origine, e ancora di piu' questa "passione" è cresciuta nei lunghi anni ricerca baby, anzi spesso andavo in una libreria vicino casa e consultavo i libri dei nomi...pensa che sfigata!!!

Comunque noi avevamo un limite, mio marito è asiatico di famiglia di religione mussulmana, lui, pur essendo di fatto non praticante, in 15 anni che lo conosco mai messo piede in una moschea, ci teneva che i nomi degli eventuali figli fossero di origine biblica. In piu' noi viviamo all'estero e io sono italiana quindi dovevano essere nomi pronunciabili bene in italiano e nelle altre lingue. Allora per le bambine era molto facile ci sono mille nomi che possono andare bene, anna, sofia, sara, maria, marianna, personalmente avrei preferito Jasmine.

Per i maschi invece la cosa si presentava molto piu' complicata. E cosi' è stato quando abbiamo avuto l' attribuzione di nostro figlio. Noi sapevamo che aveva pochi mesi quindi potevamo cambiare il nome. E li' è partita una discussione senza fine, io volevo quasi a tutti i costi gabriel, perché esiste nella bibbia, per il significato che ha, l' arcangelo gabriele che annuncia la nascita, perché si pronuncia bene e esiste in tutte le lingue. E in omaggio a Gabriel Garcia Marques, insomma mi sembrava perfetto. Mio marito resisteva, voleva mettere la versione araba Jibril, allora io chiedevo di aggiungere Francesco, in omaggio indovinate a chi???

Insomma grandi discussioni, quasi litigate...poi il 7 gennaio 2010 alle ore 11 mi chiamano e mi dicono che il suo nome è Jad, ma che bello penso io e Jad è rimasto. E' un nome arabo non molto comune che è l' equivalente di Pietro, poiché è il maschile di Jade la pietra. E da li' solo Jad per il resto della vita!

Se mai dovessi avere ( e non lo credo affatto...) un secondo figlio se femmina vorrei ora Sofia, anche per il significato che ha e se maschio sempre Gabriel...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 17:04

io ho sempre avuto la passione per nomi "non comuni" il mio compagno un pò meno e nel corso degli anni ho anche cambiato mille volte idea Smile
cmq ora ho la fissa per Zoe, che vuol dire vita...voi capirete il perchè di questa scelta, oppure Desirè, credo che anche questo non necessita di spiegazioni...
sono entrambi nomi da femmina (forse la desidero?) e per il momento non ho trovato corrispettivi da maschio Sad
credo cmq che avrò tempo per decidere, la mia strada deve ancora iniziare...

i vostri nomi sono tutti molto belli, e a monnalisa voglio dire che tra le "L" femminili mi piace molto Lavinia

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 19:23

Io per i nomi di maschio non ho particolari preferenze...anche perche sembra sempre piu difficile scegliere i nomi da maschio rispetto a quelli da femmina, non so perche!
Mi piace molto Alessandro che era anche il nome del nonno di mio marito quindi sarebbe anche un omaggio a lui.
Da femmina invece non lo posso dire per scaramanzia, ma e' un nome che abbiamo scelto tantissimi anni fa, quando stavamo insieme da poco tempo (perche il nostro progetto e' sempre stato quello di avere dei bambini Crying or Very sad ) ed e' il nome di una canzone...c'e' tutta una storia dietro e una coincidenza, tipo un segno del destino. Quando nascera la mia bambina ve lo raccontero!!!

p.s. anche io ho la passione per i nomi, l etimologia e il significato. Infatti alle pancine chiedo sempre se hanno scelto il nome!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 20:10

anche a me piace molto sapere il perchè due genitori scelgono quel particolare nome, spesso dietro si nascondono belle storie e significati.

io per i nomi da maschio non ho particolari preferenze mentre per le femmine avrei due nomi, tutti e due di personaggi di libri che ho tanto amato...e un altro nome di una canzone che per noi ha un significato, me la cantava sempre lui nei nostri viaggi in macchina anche se questo è un pò lungo e col cognome non andrebbe bene. quindi per le femmine la scelta è ampia per il maschi avrò tempo per pensarci!!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 20:30

ma mi state dicendo che dirlo prima porta male?
spero proprio di no Sad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 21:21

No non credo che porti male...io non lo dico solo perche non voglio che qualcuno me lo rubi Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: io per la femmina   significato dei nomi EmptyMar 26 Lug 2011, 21:56

ho un nome nel cuore da tanto che è ginevra! dico sempre a mio marito che voglio e aspetto che arrivi ginevra!
per il maschietto non saprei, non ho un nome preferito..se dovesse mai arrivare un figlio e fosse maschio ho da studiare!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMer 27 Lug 2011, 08:27

Io ho cambiato idea tante volte, solo una cosa è fissa: il nome deve avere la stessa iniziale del cognome perchè la mia mamma mi diceva che porta bene. Se dovessi avere una femmina probabilmente sarebbe Miry come il soprannome della mia mamma che non c'è +. Come maschio mi piace molto Matteo, ma se avessi due gemelli, per fare digerire un po' la cosa al mio compagno, che non li vorrebbe assolutamente, lo potrei chiamare Mario come suo padre che non è nemmeno lui + tra noi.
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMer 27 Lug 2011, 14:04

La mia pelatona si chiama Eleonora
quando io e il papà pensavamo ai nomi che avremmo dato ai ns futuri figli (anni prima della pma) avevamo scelto Rebecca Giulia poi Giulia è diventato il nome più diffuso e siamo entarti in crisi da indecisione
poi un giorno al sesto mese................la folgorazione per un nome a cui non avevamo mai pensato!!!!
Se fosse stato maschio io avrei voluto Iago e mio marito Leonardo.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMer 27 Lug 2011, 14:54

Alessia81 ha scritto:
ma mi state dicendo che dirlo prima porta male?
spero proprio di no Sad


no! veramente non lo dico perchè mi piacerebbe che una volta sicura del sesso del bambino fare una sorpresa a tutti...anche perchè sono nomi che oggi non si usano più molto e quindi un pò originali. poi magari nel tempo cambio pure idea!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMer 27 Lug 2011, 15:23

.....Riccardo è nel nostro cuore da quando ci siamo conosciuti io e mio marito.
Anch'io come Violet quindi... io e mio marito abbiamo avuto le ideee chiare da subito.
Forse sbaglio, forse sono pazza.. ma quando sono in cova già gli parlo chiamandolo per nome...
Tra l'altro delle mie amiche e parenti che in questi tre anni sono rimaste incinte (tutte) la maggior parte aveva scelto questo nome se fosse stato maschio.... ma finora sono arrivate tutte femmine Cool
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMer 27 Lug 2011, 20:23

elly78 ha scritto:
.....Riccardo è nel nostro cuore da quando ci siamo conosciuti io e mio marito.
Anch'io come Violet quindi... io e mio marito abbiamo avuto le ideee chiare da subito.
Forse sbaglio, forse sono pazza.. ma quando sono in cova già gli parlo chiamandolo per nome...
Tra l'altro delle mie amiche e parenti che in questi tre anni sono rimaste incinte (tutte) la maggior parte aveva scelto questo nome se fosse stato maschio.... ma finora sono arrivate tutte femmine Cool

dai elly che Riccardo aspetta te Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyGio 28 Lug 2011, 15:29

Alessia81 ha scritto:
ma mi state dicendo che dirlo prima porta male?
spero proprio di no Sad



sunny No ale non porta male......

io personalmente ho scelto il nome Matteo perchè mio è sempre piaciuto....da quando andavo all'asilo volevo un fratellino per chiamarlo Matteo.......poi ho avuto la sorellina....
anche se per un periodo mi piaceva anche Mattia....che poi è simile......
mentra per la bimba ho adorato sempre il nome Isabella....poi (MI VERGOGNO) da fans accanita di twilight ho adorato la protagonista che si chiamava proprio Isabella.....
sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyGio 28 Lug 2011, 15:39

Ale...non ti vergognare, anch'io adoro twilight...e più che Isabella adoro Edward significato dei nomi 714542
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyGio 28 Lug 2011, 16:07

Alessia81 ha scritto:
Ale...non ti vergognare, anch'io adoro twilight...e più che Isabella adoro Edward significato dei nomi 714542



Wink Sai... Smile ..non volevo dirlo perchè se a quarantanni dico che Edward è un bonazzo da paura Evil or Very Mad Twisted Evil
magari ci Smile Smile faccio una pessima figura......mio marito,poi mi dice che sembro una ragazzina quando vedo twilight......
ma mi piace troppo.......lui poi......edward.......mamma come è figo....
ormai l'ho detto.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: daniel e matilda   significato dei nomi EmptyGio 28 Lug 2011, 19:07

da subito ci sono piaciuti e li abbiamo scelti.....ora spettiamo che siano loro a scegliere noi.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyVen 05 Ago 2011, 13:28

i nomi...
io ho un paio di idee in testa e un paio di liti alle spalle...a me piacciono i nomi lunghi e magari composti (tipo Maria Vittoria e Gianmaria...vietato ridere), a 3/4 i diminutivi dei diminutivi...2 sillabe al max...ke basti un francobollo a fare da carta d'identità, insomma...cmq, gli ho detto ke, al momento del parto, nn divarico le gambe se nn cambia idea...
a casa di 3/4 c'è la bella usanza ke tt i nomi iniziano x S come Speranza....ma mi sento di avere un paio di valide alternative...che sono...lo saprete quando saranno scritte nella colonnina dei nuovi arrivi...sn terribilmente superstiziosa!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyMar 09 Ago 2011, 18:06

Non mi piace l'idea di scegliere il nome di mio figlio in base al significato etimologico perchè penso che ci siano dei nomi bellissimi con significati tristissimi (Claudia=claudicante, zoppo).
Per me quello che conta è l'affetto che si prova per quel nome (che sia di una persona cara o per il piacere che si prova nel sentirlo), non mi importa se lungo o corto.
Io ho un nome nel cuore da quando sono piccolina e vorrei chiamarci mia figlia. Ma non voglio scriverlo perchè mi sembra di mancarle di rispetto. Penso che non l'annuncerò finchè non sarà nata, neanche ad amici e parenti, inventandomi magari qualche nome strano.
E poi tanto lo scoprirò anche io solo quando sarà nato, visto che papàgallo non vorrà sapere il sesso.
Se è maschio mi piacerebbe il nome del nonno di papàgallo che, per par condicio, non svelo! Anche se per il nome da femmina papàgallo dice che non è giusto che io abbia scelto ancora prima di incontrarci e per quello del maschietto dice che non ne è sicuro (ma lui ha sempre poche idee ben confuse...).
Andrei in crisi se nascessero due femminucce o due maschietti...ma sono disposta a correre il rischio!
Ci sono tantissimi nomi non usati tanto, che meritano veramente...
significato dei nomi 925954
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyVen 26 Ago 2011, 21:12

Da sempre mi piace Sofia,ma in famiglia e tra gli amici ne sono nate decisamente troppe, ben 4! Mi piacerebbe Carolina, ma non piace a mio marito, o meglio, gli piace, ma è dell'idea di non dare ai nostri futuri figli nomi presenti in famiglia e una Carolina c'è già. Poi c'era Emma, ma a febbraio è nata la figli di mio cugino, e ora al top della clasifica c'è Viola. Vedremo....Per il mascio, invece, mio marito aveva proposto Lorenzo, ma poi ha partorito la moglie di suo cugino....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyLun 25 Giu 2012, 00:08

Ogni tanto giro tra vecchi post e mi piace farne riemergere qualcuno sempre attuale come questo!!!
Anch'io ho sempre avuto i miei nomi del cuore (tutti accompagnati da Maria, la mamma per eccellenza) ...... Solo che quello che avevo scelo per il maschietto (Gian Maria) l'ho dato al mio bambino mai nato! Nessuno mi ha mai detto che fosse un maschietto ma per me lo era per cui quel nome non lo ripeterò sebbene non abbia al momento alternative che mi piacciano in egual modo! Anche Lorenzo che fu il primo nome che diedimo al nostro figlio di sogno poi fu scartato perche effettivamente stonavma in il cognome.... Entrambe finivano per "nzo""!
Altro discorso e' per le femminucce, so come chiamerei la prima ed anche la seconda nel caso di gravidanza gemellare! Peccato pero' che sino a questo momento non ci siano i presupposti per utilizzarli!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyLun 25 Giu 2012, 10:48

tra i nomi maschili che mi piacciono, in pol position c'è Romualdo,
seguito da Gabriele e Dario.
Per una bimba, mi piacerebbe Anna oppure Lavinia o Greta,
ma ultimente, c'è anche Gioia che mi gira spesso in testa :-)

Vedremo!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi EmptyLun 25 Giu 2012, 23:59

steste ha scritto:
tra i nomi maschili che mi piacciono, in pol position c'è Romualdo,
seguito da Gabriele e Dario.
Per una bimba, mi piacerebbe Anna oppure Lavinia o Greta,
ma ultimente, c'è anche Gioia che mi gira spesso in testa :-)

Vedremo!!!!
Gioia è bellissimo significato dei nomi 769866

Le mie piccole si chiameranno Viola e Francesca. Entrambi i nomi mi trasmettono dei bei ricordi.. Sono tanti anni che sostengo di voler chiamare mia figlia Viola. Francesca invece lo associo a tante persone a cui sono affezionata significato dei nomi 4878
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





significato dei nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: significato dei nomi   significato dei nomi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
significato dei nomi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Citomegalovirus
» molto o.t....nomi per il nanin...
» A volte è proprio bello essere me..
» giochino con i nomi
» toto nomi bimbi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: