Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 news and tc or not tc Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

news and tc or not tc

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

news and tc or not tc Empty
MessaggioTitolo: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 11:42

Ciao ragazze,
Aurora sta crescendo bene. Abbiamo fatto la morfologica con un dottore magico k la faceva danzare come voleva, ha dato conferma "trattasi di una feminazza" e abbiamo potuto registrare un dvd k mi guardo ogni tanto news and tc or not tc 769866 Lunedì abbiamo fatto la visita mensile di controllo con la dottororesa k ci segue e da allora sono in ansia. Vi spiego: io sono diabetica, in gravidanza sto prendendo l'insulina per avere i valori della glicemia sotto controllo e finora sto andando secondo i medici molto bene, ho la pressione bassa e la bimba e il liquido sono nella norma per cui se tutto continua così vorrei un parto naturale medicato ma la ginecologa è convinta di un tc programmato. Forse il tc eviterebbe iperglicemie e ipoglicemie ma dopo il parto come sarà il mio stato di salute, sarò in grado di accudire mia figlia senza chiedere aiuto, di allattarla 2 ore dopo il parto. So k nell'ospedale dove andrò la bimba rimarrà tutto il tempo accanto a me e k durante la giornata le puericultrici passeranno, ma la sera non ci sarà nemmeno il papa. Come vedete mi faccio troppi pensieri e vorrei il meglio per tutte e due. Se la dottoressa non cambia idea mi prenotarà i primi di settembre e dopo la 38a vedrò questo fiore.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 11:53

Il mio ginecologo (che è pure amico della tua) è dello stesso avviso. Sostiene che le nostre gravidanze sono molto, troppo preziose e non vuole rischiare niente, per cui preferirebbe programmarmi un cesareo, ne riparleremo a settembre anche noi.
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:22

mmmm, mi devo associare al vostro coro.
Anche per me come per Bibbi, il ginecologo ha rinviato tutto a settembre!!!
Continua a ripetermi che la gravidanza è preziosa, ma io spero che il mio principino sia in posizione e che il mio dottorino opti per il naturale!!!Comuqnue o cesareo o naturale lui è contrarissimo all'epidurale .
Quanto al cesareo a me spaventano tantissimo le aderenze, che un domani potrebbero saltare fuori!!! Per l'allattamento post cesareo, sembra che non ci siano problemi (almeno le mie amiche hanno allattato subito)...certo è che qualche doloretto ci sarà per i primi 3/4 gg....brrrrr

anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:24

Bibbi ha scritto:
Il mio ginecologo (che è pure amico della tua) è dello stesso avviso. Sostiene che le nostre gravidanze sono molto, troppo preziose e non vuole rischiare niente, per cui preferirebbe programmarmi un cesareo, ne riparleremo a settembre anche noi.

Bibbi sei sempre dell'idea di non partorire all'Aurelia???
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:28

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

No, mi sto convincendo. E ti dico perchè. Ho chiesto al nostro comune ginecologo se poteva seguirmi in intramoenia e ha detto di si, solo che la legge gli vieta (visto che lavora in una struttura convenzionata) di andare in altra struttura convenzionata (e la città di Roma lo è). A quel punto mi ha proposto una clinica privata, Villa Margherita, ma io ho il terrore delle cliniche private, perchè temo che se il bimbo dovesse aver bisogno me lo porterebbero via in un ospedale attrezzato. Quindi, visto che il reparto dell'Aurelia l'ho visto e non mi è sembrato male sto valutando la cosa. Questa cosa dell'epidurale però non me l'ha detta a me...io avrei voluto quella!! per poter vedere subito Diego appena nato....è vero che l'anestesia generale per il parto dura pochissimo, poco di più di quella per il pick up penso....e dal pick up (come dal raschiamento del resto) mi sono svegliata subito e senza problemi...
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:41

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

No, mi sto convincendo. E ti dico perchè. Ho chiesto al nostro comune ginecologo se poteva seguirmi in intramoenia e ha detto di si, solo che la legge gli vieta (visto che lavora in una struttura convenzionata) di andare in altra struttura convenzionata (e la città di Roma lo è). A quel punto mi ha proposto una clinica privata, Villa Margherita, ma io ho il terrore delle cliniche private, perchè temo che se il bimbo dovesse aver bisogno me lo porterebbero via in un ospedale attrezzato. Quindi, visto che il reparto dell'Aurelia l'ho visto e non mi è sembrato male sto valutando la cosa. Questa cosa dell'epidurale però non me l'ha detta a me...io avrei voluto quella!! per poter vedere subito Diego appena nato....è vero che l'anestesia generale per il parto dura pochissimo, poco di più di quella per il pick up penso....e dal pick up (come dal raschiamento del resto) mi sono svegliata subito e senza problemi...

Fammi capire , quindi ti seguirebbe in Aurelia, senza pagare nulla giusto???Se non erro anche all'aurelia si parla di intramoenia quando chiedi un assistenza specifica, ma costa un tantino tanto e non credo sia il nostro caso!!
Ti faccio questa domanda, perchè io gli ho detto semplicemente che pretendo lui fino alla fine e lui mi ha detto di stare tranquilla!!!
Ti immagini se ci ritroviamo amiche di stanza????
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:44

Cara Diamante, io ho la stessa tua patologia, sono diabetica ed assumo l'insulina. Come sai sono incinta di due splendide principesse ed il mio gine al contrario della tua desidera che io partorisca naturalmente, cosa che non desidero affatto, io preferirei il tc. Al mio gine non interessa che io sia diabetica, che ho 45 anni e che sono incinta di 2 bimbe ma il parto naturale ho paura di affrontarlo, non per la paura del dolore ma solo per le bimbe che le possa accadere qualcosa; so che dopo il tc la riabilitazione è un pò + lunga e non ho nessuno, ma proprio nessuno che mi possa aiutare. Molti gine dicono che le nostre gravidanze sono preziosissime ed è vero, ma alla prossima visita fai presente alla tua gine le tue perplessità, i tuoi dubbi e comunque viene prima di tutto la tua volontà e la salute della bimba, e se tu desideri il parto naturale lo fai presente, come io lo farò con il mio. Non ti preoccupare, mia cara dolce Diamante, tutto si risolverà per il meglio, adesso vivi questo momento meraviglioso fantasticando sulla tua piccola, come sarà a chi assomiglierà e via dicendo. news and tc or not tc 769866
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:44

Se potesse lo farei naturale naturale senza niente in sintonia con la natura, cioè con il flusso del tevere e i canti dei gabbiani k mi ricordano tanto casa mia. Chi sa come sarà provare tutte le posizioni con la fune, la palla, accovacciate farsi le passeggiate intorno alla fontana delle tartarughe e pesci rossi, tenere pronta la musica per il momento clou sogno sogno spero comunque sia tutto bello
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:52

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

Fammi capire , quindi ti seguirebbe in Aurelia, senza pagare nulla giusto???Se non erro anche all'aurelia si parla di intramoenia quando chiedi un assistenza specifica, ma costa un tantino tanto e non credo sia il nostro caso!!
Ti faccio questa domanda, perchè io gli ho detto semplicemente che pretendo lui fino alla fine e lui mi ha detto di stare tranquilla!!!

mah io credo che trattandosi di cesareo programmato non dovrebbe esserci problema a che ci sia lui. Di soldi non me ne ha parlato....mi sa però che tu partorirai prima di me!!
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:55

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

mah io credo che trattandosi di cesareo programmato non dovrebbe esserci problema a che ci sia lui. Di soldi non me ne ha parlato....mi sa però che tu partorirai prima di me!!

la mia data presunta è il 30/10 ...infatti, neanche a me ha parlato di soldi, comunque vada il parto!!

Ultima modifica di anna300971 il Mer 27 Lug 2011, 13:08 - modificato 1 volta.
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 12:57

Bibbi con il tc rimani sveglia, l'anestesia è locale. Tuo marito sarà dietro tuo k ti dirà delle paroline carine e davanti al tuo petto ci sarà un telo per cui non vedrete niente e poi quando Diego uscirà lo metteranno un attimo su di te perchè senta il tuo cuore.
Ricordatevi di comprare in farmacia il kit papa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 13:03

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

Brava Bibbi...sono convinta che gli ospedali attrezzati siano meglio rispetto alle cliniche private, per amor del cielo senza voler togliere nulla a loro, ma se ci fosse bisogno di qualcosa andrebbe comunque in un ospedale!!! così han fatto con mio marito quando è nato!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyMer 27 Lug 2011, 13:11

Diamante ha scritto:
Bibbi con il tc rimani sveglia, l'anestesia è locale. Tuo marito sarà dietro tuo k ti dirà delle paroline carine e davanti al tuo petto ci sarà un telo per cui non vedrete niente e poi quando Diego uscirà lo metteranno un attimo su di te perchè senta il tuo cuore.
Ricordatevi di comprare in farmacia il kit papa.

Mio marito non entrerà MAI in sala parto, manco morto ci verrebbe. Nè col parto naturale nè col cesareo.
Per l'anestesia rispondevo a anna che diceva che il nostro ginecologo (perchè abbiamo lo stesso) non è favorevole all'epidurale. Credo che l'alternativa sia la generale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyGio 28 Lug 2011, 14:58

Wink mia personale esperienza......
no l'anestesia post cesareo non dura come quella post pick up.........
personalmente x il pick up facevo una sedazione profonda.....una bella dormita e basta Very Happy Very Happy
ma per ilcesareo si fà la spinale....(un pò diversa da epidurale).e non è proprio il <massimo.....e se si decide (solitamente x casi più "gravi")x la totale...bè non è proprio una passeggiata.......con quella vieni anche intubata.......
comunque poi col cesareo si stà anche alcuni giorni male......anche se ne vale la <pena ma questa è la mia di esperienza....
poi i mariti solitamente non emtrano durante il cesareo in nessun ospedale....sempre che non si conosca il medico che farà il cesareo e questo sia d' accordo.......allora è un' altra questione.....
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyGio 28 Lug 2011, 21:55

Grazie Alessia di raccontare la tua esperienza, credo anche tu avevi qualche problema con la glicemia, vero?
Nel mio ospedale danno molta importanza all'assistenza del papà durante il parto, sia questo naturale che cesareo. Credo che a Roma ci sono soltanto due ospedali k seguono questa linea. Quando il bimbo nasce il padre segue il neonatologo ed il pediatra durante la prima visita ed il bagnetto, lo vestono e lo riportano alla madre. Nel corso preparto incoraggiano il padre perfino a cantare o leggere filastrocche al pancione. Ovviamente nulla e' indispensabile, i padri k non se la sentono non sono costretti, si può scegliere un'altra persona di fiducia, ma il messaggio k l'ospedale dà è quello di creare un ambiente familiare per il bimbo già in grembo, conservare lo stesso ambiente appena nato e ai primi mesi di vita dove il posizionarlo in situazioni avvolgenti, gli odori e i suoni dei genitori lo tranquillizzano riportandolo virtualmente nel grembo materno.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyVen 29 Lug 2011, 11:38

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

il mio gine sostiene la stessa cosa: gravidanze preziose.
purtroppo, forse, io non potrò neanche scegliere, dato che ho subito un intervento a gennaio scorso se dovessi avere una gravidanza a breve mi tocca il tc.

di certo il post operatorio non è come avere un parto naturale............c'è chi subito dopo si mette seduta ed allatta (una mia amica) e chi ci mette 2 giorni per alzarsi (io)! io però non avevo un frugoletto a cui pensare, sicuramente se lo avessi avuto avrei pensato molto meno al dolore..........

bibbi perchè dovresti fare l'anestesia generale? qui da noi si utilizza molto la spinale, ed in un ospedale in particolare fanno anche l'epidurale (fantastica a detta di molte), così sarai sveglia per tutto il tempo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptyVen 29 Lug 2011, 16:23

georgina non è che io voglio fare l'anestesia generale....rispondevo ad anna che ha il mio stesso ginecologo e diceva che lui non è favorevole all'epidurale, non so perchè dato che con me non ha ancora affrontato l'argomento. Lo vedrò a fine agosto e ci parlerò.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc EmptySab 30 Lug 2011, 08:42

Bibbi ha scritto:
georgina non è che io voglio fare l'anestesia generale....rispondevo ad anna che ha il mio stesso ginecologo e diceva che lui non è favorevole all'epidurale, non so perchè dato che con me non ha ancora affrontato l'argomento. Lo vedrò a fine agosto e ci parlerò.

scusa bibbi, non ho letto tutti i post ed ho visto che altre prima di me ti hanno fatto la stessa domanda.

in merito al papà in sala parto anche il mio non entrerebbe manco morto. figurati che quando faccio le eco transvaginali si tiene a debita distanza e per vedere solo il monitor!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: news and tc or not tc   news and tc or not tc Empty

news and tc or not tc
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» News Vic???
» Le mie news
» Nuova e sperduta.... un parere, se possibile