Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...

Andare in basso 
+2
ioete
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 07:37

http://www.repubblica.it/politica/2011/08/07/news/avvenire_contro_il_matrimonio_della_concia_la_deputata_si_autostrumentalizza-20138033/?ref=HREC1-8


Intanto tanti auguri anche da qui a Paola Concia e signora....spero che notizie come questa, che vengono da paesi più civili del nostro (si sono sposate ovviamente all'estero e qui in Italia la cosa non ha alcun valore) possa sollevare discorsi sul problema e far riflettere qualcuno...poi vorrei sapere perchè la Chiesa non si occupa di più dei problemi sociali veri (e Dio sa se in questo periodo che ne sono di emergenze sociali) e lascia al singolo individuo LAICO di decidere per la sua vita!!
Pma, diritti degli omosessuali, testamento biologico....sono tutte facce di una stessa medaglia....la discriminazione. Noi che la viviamo sulla nostra pelle dovremmo rivolgere secondo me un pensiero anche agli altri discriminati....alle coppie che non si vogliono o non si possono sposare e non hanno diritti, ai malati che hanno diritto di finire la loro vita con dignità, invece che mortificati da accanimenti terapeutici e dolore che non hanno senso. NOn dimentichiamo che qui in Italia persino la terapia del dolore per malati oncologici terminali è relativamente poco diffusa, come se alleviare il dolore di una persona che soffre pene inumane offendesse Dio....siamo nati per soffrire ancora oggi nel 2011.

A tal proposito sul giornale di oggi c'era pure questa: http://www.repubblica.it/cronaca/2011/08/07/news/aggressione_latina-20154608/?ref=HREC1-9...e noi ancora ci vediamo in TV il faccione depresso di Giovanardi che ci dice che la legge sull'omofobia (che non riusciamo ancora ad avere) è incostituzionale perchè "discrimina gli eterosessuali"...come se riconoscere che è più grave aggredire una persona perchè ha un orientamento sessuale diverso dal nostro offendesse chi è etero..mi chiedo cosa penserebbe Giovanardi se l'aggredito, che per prudenza e per evitare conseguenze peggiori deve pure cercare di far finta di nulla senza rispondere alle provocazioni, fosse suo figlio. Io personalmente con una legge così mi sentirei più sicura e sicuramente non discriminata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 12:06

Sono pienamente d'accordo!
A me sembra che in Italia sia tornato il tempo della dittatura e della caccia alle streghe. Tutti vanno avanti e noi siamo fermi, immobili. Mi dispiace perchè si tratta del mio paese, che amo nonostante tutto..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: auguri   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 14:04

alla "neo famiglia" anche se per me famiglia e coppia lo erano già da prima...magari questo è un passetto avanti....chissà.....
purtroppo in italia siamo indietro, siamo ancora nel mondo del baubau, siamo all'era del primitivi.....
tutti uguali e conformati dobbiamo essere altrimenti siamo note stonate che fanno fare smorfie tremende a chi le ascolta......

poveri noi come siamo messi......
Torna in alto Andare in basso
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.12.10

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 17:50

cara bibbi
son concorde con te. uno ha il diritto di vivere la sua vita come vuole se nn penalizza nessuno. se poi uno è disturbato da ciò che un altro fa della sua vita, può sempre nn guardare e tirare dritto. l'importante è che la propria libertà nn pregiudichi quella di un altro. dovrebbe essere così x tutti e tutto. dovremmo poter decidere anche in patria come avere e quando avere i nostri bimbi e nn essere limitati da chi fa le leggi e poi nn le vive sulla propria pelle, perchè se le vivesse, la musica cambierebbe, e sì che cambierebbe.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 18:16

sono d'accordo con te, viviamo in un paese ottuso, si "copia" solo quello che fa comodo.
io non sono sposata e quando abbiamo saputo che la pma era la sola nostra speranza per un momento ho tremato, mi sono informata è quasi con sorpresa ho scoperto che non era un problema.
ti dirò, mi sono stupita che per il nostro fantastico paese questo non fosse un problema.
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Sì   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyLun 08 Ago 2011, 22:24

Sono d'accordo anche io con Bibbi e con tutte voi.
Purtroppo stamo rivivendo l'oscurantismo, quando la chiesa cattolica con i suoi pricipi sedava masse di popolazione
La ricchezza di ogni individuo è la libertà, di pensiero e di convinzioni religiose personali e sociali.
Purtroppo chi tira le fila del nostro paese fa i fattacci suoi ma per raccattare qualche voto in più và a braccetto di vescovi e prelati e per ripagarli sponsorizza leggi abberranti sulla eutanasia, sulla omofobia e sulla feconddazione assistita.
Io sono cristiana battezzata, cattololica e Non praticante, credo in Dio e so che è diverso da quello che vogliono dipingerci sotto false spoglie clericali ipocriti e interessati.
Ma una domanda me la pongo OGNI giorno è questa: quanto sono fortunati i legislatori nel non avere Mai avuto un malato terminale in famiglia, nel non avere mai avuto un omossessuale fra parenti o amici, nel non avere mai avuto problemi di concepimento !?! Quanto sono fortunati ?!?
Voglio augurare loro di provare almeno una di queste condizioni in modo da poter provare sulla loro pelle le conseguenze ed i risultati di tanta abberrante ipocrisia.



Torna in alto Andare in basso
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.12.10

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptyMer 10 Ago 2011, 11:08

Enza68 ha scritto:
Sono d'accordo anche io con Bibbi e con tutte voi.
Purtroppo stamo rivivendo l'oscurantismo, quando la chiesa cattolica con i suoi pricipi sedava masse di popolazione
La ricchezza di ogni individuo è la libertà, di pensiero e di convinzioni religiose personali e sociali.
Purtroppo chi tira le fila del nostro paese fa i fattacci suoi ma per raccattare qualche voto in più và a braccetto di vescovi e prelati e per ripagarli sponsorizza leggi abberranti sulla eutanasia, sulla omofobia e sulla feconddazione assistita.
Io sono cristiana battezzata, cattololica e Non praticante, credo in Dio e so che è diverso da quello che vogliono dipingerci sotto false spoglie clericali ipocriti e interessati.
Ma una domanda me la pongo OGNI giorno è questa: quanto sono fortunati i legislatori nel non avere Mai avuto un malato terminale in famiglia, nel non avere mai avuto un omossessuale fra parenti o amici, nel non avere mai avuto problemi di concepimento !?! Quanto sono fortunati ?!?
Voglio augurare loro di provare almeno una di queste condizioni in modo da poter provare sulla loro pelle le conseguenze ed i risultati di tanta abberrante ipocrisia.

quoto in pieno enza68: le leggi dovrebbero essere concepite pensando che debbano essere applicate sulla propria pelle e nn su quella degli altri!

Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... EmptySab 20 Ago 2011, 01:51

mi aggrego volentieri tanto quello che pensavo lo avete già scritto totalmente.
di diritti veri non ne vedo manco uno in questo triste paese dove andiamo indietro invece di andare avanti..
basti solo pensare che per avere una tristissima legge che limita le libertà individuali come quella porcheria sulla fecondazione assistita hanno fatto si che migliaia di embrioncini rimanessero a marcire nei congelatori delle cliniche.. e meno male che per loro dovrebbe essere vita.. se la chiesa pensasse ai cavoli suoi, invece che inventare peccati che non esistono (sono secoli che lo fanno!) e ve lo dico da CREDENTE, PRATICANTE.. sono sicura che Dio davanti all'amore non si ferma a discriminare come fanno gli esseri umani..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...   A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di pregiudizi....non solo pma ma anche omofobia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pregiudizi sui forum
» Problemi sulla nazionalità: pregiudizi di partenza
» A proposito di PGD
» Ecchimeeeeeeee!!!
» a proposito di suocere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: