Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 contrattazione gruppo sanguigno.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 contrattazione gruppo sanguigno....

Andare in basso 
+2
Linda
monifix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 14:09

ritorno su di un argomento che è già stato trattato, ma forse nn ho capito...o nn ha capito Jordi...
premetto che io sn B+ e 3/4 è A-
scrivo a Jordi x chiedergli di trovare una donatrice x ottobre e mi risponde che è molto difficile trovare una donatrice con il mio gruppo sanguigno...ma nn ce n'è altri compatibili a noi?
gli ho scritto che x me nn serve sia il MIO gruppo sanguigno...basta sia COMPATIBILE...

sbaglio?
in più, nn sn riuscita a trovare una tabella con le compatibilità...sapete indicarmele voi, o suggerirmi un sito in cui trovare le info necessarie?

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
monifix
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
monifix


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 57

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 19:05

Forse questo può esserti utile..
http://www.my-personaltrainer.it/salute/incompatibilita-materno-fetale.html
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 19:09

pimpa333 ha scritto:
ritorno su di un argomento che è già stato trattato, ma forse nn ho capito...o nn ha capito Jordi...
premetto che io sn B+ e 3/4 è A-
scrivo a Jordi x chiedergli di trovare una donatrice x ottobre e mi risponde che è molto difficile trovare una donatrice con il mio gruppo sanguigno...ma nn ce n'è altri compatibili a noi?
gli ho scritto che x me nn serve sia il MIO gruppo sanguigno...basta sia COMPATIBILE...

sbaglio?
in più, nn sn riuscita a trovare una tabella con le compatibilità...sapete indicarmele voi, o suggerirmi un sito in cui trovare le info necessarie?

GRAZIE
Scusa Pimpa non ho ben capito una cosa...non trova una compatibile con voi ocon il tuo gruppo sanguigno?Anch'io sono B+ ma non pensavo fosseun gruppo difficile da trovare...o forse appunto non ho capitoun bel niente in talcaso scusami...un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 19:47

grazie, Monica!

Linda, hai capito giusto!

io, come te, sn B+ e Jordi ha detto che è difficile da trovare una donatrice con lo stesso gruppo sanguigno e fattore Rh (B+), nn con uno compatibile......infatti le altre 2 donatrici che mi hanno associato mi pare fossero entrambe A-, come 3/4...ma da qualche parte, su internet, mi hanno detto che c'è una tabella con le associazioni possibili...
nn so xkè si sia incaponito cn una donatrice B+...
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 19:56

Bene non si finisce mai d'imparare, questa è un'altra cosa che dovrò chiedere se riesco a partire domenica....dovrò portarmi un'agenda per tutte ledomande da porre anche grazie a voi....povero Dott. Spagnolo.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyLun 12 Set 2011, 20:02

che io sapessi, importante è solo il fattore Rh.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMar 13 Set 2011, 09:34


ciao a tutte,

anche io sono B+ e mio marito è A- e l'unica cosa che posso dire è che anche a me Jordi ha detto che in Spagna il gruppo sanguigno B+ è raro mentre da noi è molto frequente.
Nel mio caso ha trovato la donatrice con il mio gruppo e con le caratteristiche che avevo chiesto, ma mi ha detto che non era stato semplice. Aveva 31 anni e mi chiedo alla luce dell'aborto se magari non fossero troppi....
Non sapevo niente della compatibilità....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMar 13 Set 2011, 13:01

Cara Swansea,
nn so più cosa sia più giusto...visto che la perfezione nn esiste...donatrice giovane, ma con esperienza di preparazione, che abbia già portato a gravidanza una ricevente, con il mio stesso gruppos ang e rh...ecco la perfezione, ma se poi nn c'è la BDC...
tu, avevi una donatrice con il tuo gruppo sang e rh...e poi...
bhò...
alla fine mi vengono tt i dubbi...e se facessi la pignola, mettessi troppi paletti, e poi, passasse troppo tempo e nn mi sentissi più io in forma cm adesso?

alla fine, ho detto a Jordi che l'unica cosa che PRETENDO è che abbia già esperienza di donazione...l'altra donatrice che mi ha dato era inesperta, ha ritardato il pick up di una settimana x problemi che ha avuto e a me sono arrivati solo 7 ovociti...e alla fine 4 embrioni: 3 di qualità b e uno c...

quindi, qs volta giocherò sull'esperienza e sulla BDC...oltre che alla mia positività!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: caspita   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMar 13 Set 2011, 21:34

pimpa333 ha scritto:
che io sapessi, importante è solo il fattore Rh.... scratch

qua tocca rispolverare i libri delle medie...io la ricordo quella tabella, son sicura che l'ho vista.......ora penso sia stato un presagio, già alle medie avevo un segnale che mi portava in spagna.....

nei prox giorni mi piazzo dai miei e spulcio la bibliotechina delle medie!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMar 13 Set 2011, 23:35

Fra, considerati invitata ai battesimi!!!!!

senza di te....porca miseria...che te lo dico a fare....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMer 14 Set 2011, 08:45

Ciao Fra, le possibili combinazioni tra il gruppo A e B, sono : A, B, AB e 0 . per il fattore Rh, l'allele negativo è recessivo, quindi probabilmente si manifesterà il positivo se la donatrice sarà positiva, altrimenti se lei avrà fattore rh- come tuo marito, sarà negativo.
Questo per dirti, che anche una donatrice 0+ oppure 0-, sarebbe compatibile
Prova a verificare queste info..
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Allora   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMer 14 Set 2011, 20:16

ffederika ha scritto:
Ciao Fra, le possibili combinazioni tra il gruppo A e B, sono : A, B, AB e 0 . per il fattore Rh, l'allele negativo è recessivo, quindi probabilmente si manifesterà il positivo se la donatrice sarà positiva, altrimenti se lei avrà fattore rh- come tuo marito, sarà negativo.
Questo per dirti, che anche una donatrice 0+ oppure 0-, sarebbe compatibile
Prova a verificare queste info..
La compatibilità di cui parlate non è relativa a donatrice ricevente per ovodonazione ma relativa alla donazione di sangue. Se io ho gruppo A + posso ricevere sangue di gruppo A+, A -, 0+ e 0-(donatore universale), il+ indica la presenza del fattore RH, questo è importante in gravidanza. Mi spiego meglio: se la mamma è Rh - e il feto Rh +, la madre fabbrica anticorpi contro rh + che passano la placenta. Ma anche in questo caso c'è rimedio, basta saperlo. Se la madre è Rh- bisogna conoscere il gruppo del padre e se è rh + stare attenti.
La tabella si riferisce alle trsfusioni di sangue. Spero di essere stata chiara.
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMer 14 Set 2011, 20:34

eva3039 ha scritto:
ffederika ha scritto:
Ciao Fra, le possibili combinazioni tra il gruppo A e B, sono : A, B, AB e 0 . per il fattore Rh, l'allele negativo è recessivo, quindi probabilmente si manifesterà il positivo se la donatrice sarà positiva, altrimenti se lei avrà fattore rh- come tuo marito, sarà negativo.
Questo per dirti, che anche una donatrice 0+ oppure 0-, sarebbe compatibile
Prova a verificare queste info..
La compatibilità di cui parlate non è relativa a donatrice ricevente per ovodonazione ma relativa alla donazione di sangue. Se io ho gruppo A + posso ricevere sangue di gruppo A+, A -, 0+ e 0-(donatore universale), il+ indica la presenza del fattore RH, questo è importante in gravidanza. Mi spiego meglio: se la mamma è Rh - e il feto Rh +, la madre fabbrica anticorpi contro rh + che passano la placenta. Ma anche in questo caso c'è rimedio, basta saperlo. Se la madre è Rh- bisogna conoscere il gruppo del padre e se è rh + stare attenti.
La tabella si riferisce alle trsfusioni di sangue. Spero di essere stata chiara.
Se su google digitate tabella compatibilità gruppi sanguigni la trovate.
Baci
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptyMer 14 Set 2011, 20:58

Ma veramente.. le combinazioni che scrivevo riguardavano "il prodotto del concepimento!" Ovvero..se tu sei B+ e tuo marito A-, avete la possibilità (in natura) che i vostri figli siano come avevo scritto sopra.. A, B, AB, 0.
Forse non ho capito qual'era la tua domanda Shocked
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 09:36

pimpa333 ha scritto:
ritorno su di un argomento che è già stato trattato, ma forse nn ho capito...o nn ha capito Jordi...
premetto che io sn B+ e 3/4 è A-
scrivo a Jordi x chiedergli di trovare una donatrice x ottobre e mi risponde che è molto difficile trovare una donatrice con il mio gruppo sanguigno...ma nn ce n'è altri compatibili a noi?
gli ho scritto che x me nn serve sia il MIO gruppo sanguigno...basta sia COMPATIBILE...

sbaglio?
in più, nn sn riuscita a trovare una tabella con le compatibilità...sapete indicarmele voi, o suggerirmi un sito in cui trovare le info necessarie?

GRAZIE

Grazie a te! Non avevo ancora chiesto informazioni a Jordi sulla donatrice che ci ha attribuito..Prima di iniziare avevo semplicemente chiesto gruppo sanguigno compatibile on il mio (B+) o con quello del mio compagno (0-) Oggi ho scritto a Jordi per avere risposte a tutte (o quasi!) le info che vorrei avere sulla donatrice: gruppo sanguigno, età, nazionalit, se gi mamma o gi donatrice, se lei ha gi iniziato con la preparazione x l'ovo. Attendo la sua risposta. Intanto lunedì puntura di Decapeptyl! Manca poco...e a ottobre se tutto va bene, sarò a Reus!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 09:54

si, vedrai, ti dirà tt...
Jordi mi ha detto che dontarici con B+ sn rarissime nel suo bacino d'utenza e in Spagna...quindi, molto probabilmente, sarà compatibile con la tua dolce metà, sopratt se non alla prima donazione...

la clinica è molto piccola, può anche essere che il giorno del transfer tu la incroci...
qd ho fatto il transfer da fresco a dicembre, penso di averla intrevista...

vedrai, ti spedirà tutte le info...che belli i momenti in cui attendi e poi leggi le sue caratteristiche...

ti seguo a ruota...io parto con il ciclo di ottobre...spero...

nel becco della cicogna di Jordi!!!!

Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 10:18

[quote="pimpa333"]si, vedrai, ti dirà tt...
Jordi mi ha detto che dontarici con B+ sn rarissime nel suo bacino d'utenza e in Spagna...quindi, molto probabilmente, sarà compatibile con la tua dolce metà, sopratt se non alla prima donazione...

la clinica è molto piccola, può anche essere che il giorno del transfer tu la incroci...
qd ho fatto il transfer da fresco a dicembre, penso di averla intrevista...

vedrai, ti spedirà tutte le info...che belli i momenti in cui attendi e poi leggi le sue caratteristiche...

ti seguo a ruota...io parto con il ciclo di ottobre...spero...

nel becco della cicogna di Jordi!!!!

Noi siamo alla prima donazione, ma se così raro in Spagna il gruppo B+ che invece da noi è molto comune, penso che la donatrice avrà allora 0- ome la mia dolce metà. Anche perchè mi sembra che Jordi poteva aver subito disponibile una donatrice con questo gruppo sanguigno, per i tempi che ci ha comunicato dal 31 agosto quando abbiamo confermato Biogest (e dato il primo acconto!):
31 agosto: bonifico alla clinica come acconto
19 settembre: 21° giorno ciclo (o, meglio, 21° pillola, che prendo ininterrottamente dal mese di gennaio) inizio Decapeptyl
26 settembre: smetterò la pillola

Mi ha scritto Jordi di aspettare con i cerotti: mi dirà lui, in base al ciclo della donatrice, non al mio ciclo...invece quanodo leggo i post qui, pare che dovrebbe essere al 3° giorno del TUO cilo che puoi iniziare con i cerotti..Mi puoi dire qualcosa di questo? GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 10:23

pimpa333 ha scritto:
si, vedrai, ti dirà tt...
Jordi mi ha detto che dontarici con B+ sn rarissime nel suo bacino d'utenza e in Spagna...quindi, molto probabilmente, sarà compatibile con la tua dolce metà, sopratt se non alla prima donazione...

la clinica è molto piccola, può anche essere che il giorno del transfer tu la incroci...
qd ho fatto il transfer da fresco a dicembre, penso di averla intrevista...

vedrai, ti spedirà tutte le info...che belli i momenti in cui attendi e poi leggi le sue caratteristiche...

ti seguo a ruota...io parto con il ciclo di ottobre...spero...

nel becco della cicogna di Jordi!!!!


Non pensavo i potesse essere la possibilit di inrociare la donatrice...quando ho fatto la mia unica Fivet pick-up e tranfer erano giorni completamente diversi, e soprattutto nel caso di ovodonazione, pensavo che la donatrice fosse in clinica solo il giorno del pick-up, oltre ovviamente ai giorni di preparazione e controllo pre-pick..
Non vedo l'ora di ricevere la risposta di Jordi sulle caratteristiche della donatrice...Che dolce attesa... Smile
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 10:25

[quote="alice76"]
pimpa333 ha scritto:
si, vedrai, ti dirà tt...
Jordi mi ha detto che dontarici con B+ sn rarissime nel suo bacino d'utenza e in Spagna...quindi, molto probabilmente, sarà compatibile con la tua dolce metà, sopratt se non alla prima donazione...

la clinica è molto piccola, può anche essere che il giorno del transfer tu la incroci...
qd ho fatto il transfer da fresco a dicembre, penso di averla intrevista...

vedrai, ti spedirà tutte le info...che belli i momenti in cui attendi e poi leggi le sue caratteristiche...

ti seguo a ruota...io parto con il ciclo di ottobre...spero...

nel becco della cicogna di Jordi!!!!


Noi siamo alla prima donazione, ma se così raro in Spagna il gruppo B+ che invece da noi è molto comune, penso che la donatrice avrà allora 0- ome la mia dolce metà. Anche perchè mi sembra che Jordi poteva aver subito disponibile una donatrice con questo gruppo sanguigno, per i tempi che ci ha comunicato dal 31 agosto quando abbiamo confermato Biogest (e dato il primo acconto!):
31 agosto: bonifico alla clinica come acconto
19 settembre: 21° giorno ciclo (o, meglio, 21° pillola, che prendo ininterrottamente dal mese di gennaio) inizio Decapeptyl
26 settembre: smetterò la pillola

Mi ha scritto Jordi di aspettare con i cerotti: mi dirà lui, in base al ciclo della donatrice, non al mio ciclo...invece quanodo leggo i post qui, pare che dovrebbe essere al 3° giorno del TUO cilo che puoi iniziare con i cerotti..Mi puoi dire qualcosa di questo? GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 10:45

hai ragione, Alice, scusa, ho sbagliato, il giorno del pick up, qd siamo andati anche noi x i girini d 3/4...lì, qd noi entravamo nella stanzetta x compiere il fattaccio, hanno accompagnato fuori una ragazza (la mia donatrice aveva 24 anni) che aveva la mie caratteristiche fisiche...forse abbiamo fantasticato, forse no...

a me ha fatto iniziare con i cerotti il 3° giorno del mio ciclo...forse aveva trovato una donatrice sincronizzata con me...ma io sn un caso a parte, nn avendo le ovaie, nn devo fare soppressione, pillola x sincronizzare...nn so se è diverso...

ma stai tranquilla, magari richiedigli conferma evidenziando i tuoi dubbi...
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... EmptySab 17 Set 2011, 13:22

pimpa333 ha scritto:
hai ragione, Alice, scusa, ho sbagliato, il giorno del pick up, qd siamo andati anche noi x i girini d 3/4...lì, qd noi entravamo nella stanzetta x compiere il fattaccio, hanno accompagnato fuori una ragazza (la mia donatrice aveva 24 anni) che aveva la mie caratteristiche fisiche...forse abbiamo fantasticato, forse no...

a me ha fatto iniziare con i cerotti il 3° giorno del mio ciclo...forse aveva trovato una donatrice sincronizzata con me...ma io sn un caso a parte, nn avendo le ovaie, nn devo fare soppressione, pillola x sincronizzare...nn so se è diverso...

ma stai tranquilla, magari richiedigli conferma evidenziando i tuoi dubbi...

Le donatrici sono tutte giovanissime!Che bella speranza per noi..io ho deciso per l'ovodonazione per ormone antimulleriano inferiore al range, dopo ben due operazioni in laparoscopia per endometriosi di quarto livello...ben severa!Ora sono stata ripulita, anche se le mie ovaie sono unite tra loro (ovaie "kissing") e si sono rimpicciolite.. Continuo a prendere la pillola per non fare ricomparire l'endometriosi...che è recidiva!Jordi è stato bravo a interpretare il mio problema e mi tiene "coperta" con la pillola anche per una settimana dopo la puntura di Decapepetyl...speriamo sia la mossa giusta..Soprattutto la mia preoccupazione è anche l'endometrio...alcuni ginecologi mi dicono che un pò sono io fatta così, un pò per le operazioni...è irregolare e disomogeneo; altri invece mi dicono che va bene ...Speriamo che i cerotti sistemino quello che devono sistemare, altrimenti con l'ecografia si vedrà cosa si può fare..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





contrattazione gruppo sanguigno.... Empty
MessaggioTitolo: Re: contrattazione gruppo sanguigno....   contrattazione gruppo sanguigno.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
contrattazione gruppo sanguigno....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL GRUPPO SANGUIGNO
» gruppo sanguigno uguale o compatibile?
» gruppo sanguigno zero RH negativo
» il viaggio di gruppo
» Gruppo sanguigno - abbinamento dei embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: