Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!

Andare in basso 
+6
Pina Armillotta
melinda477
Mony75
Silk
Bibbi
princeton87
10 partecipanti
AutoreMessaggio
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyVen 18 Nov 2011, 10:16

No Evil or Very Mad XKE!!!MA come diavolo si puo fare!!no basta sapere che io la pensione non la prenderò...anche perchè nel momento che io invecchierò la pensione non esisterà...ma pagare l' ici sulla prima casa....ecco xke molti giovani evitano l'argomento"matrimonio"....cosi non si può proprio andare avanti!!! No
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyVen 18 Nov 2011, 19:02

Pagavo di ICI circa 160 euro l'anno...visto che ho una casa piccola e sicuramente non di lusso.
Quando Berlusca l'ha tolta per evidenti ragioni propagandistiche le addizionali regionali e comunali che mi tolgono dallo stipendio tutti i mesi sono decollate....per un totale ben superiore a 160 euro.
Francamente avrei preferito l'ICI....con cui il comune pagava servizi per i cittadini come asili nido e trasporti.
Ora OVVIAMENTE toccherà rimetterla...l'importante è che siano "gli altri" a farlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyVen 18 Nov 2011, 21:22

Quoto Bibbi al 100%
e non commento sul Berlusca perchè sennò Bibbi mi banna :protesto: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! 23640 :protesto: Evil or Very Mad Evil or Very Mad
20 anni di possibilità di crescita trascorsi con un nulla di fatto No
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 09:09

Pienamente daccordo, per risparmiare, anche io, circa 170 euro ci sono andata a rimettere molto di più, per cui preferisco l'ici. Anche io non commento il precedente governo perchè non merita neanche il nostro stravaso di bile... :protesto: :protesto: :protesto:
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: stamattina ho rifatto   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 10:54

gli infettivi miei e marito 27 euro in piu di supertiket! avrei preferito pagare l'ici ma che non avessero toccato la sanità per esempio! l'ici era una delle poche tasse che andava direttamente al comune..senza non hanno fatto altro che alzare la tassa immondizia e le accise comunali! Evil or Very Mad
l'unica cosa che vorrei è che l'ici la pagasse anche la chiesa!
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 12:49

Quoto Bibbi e Melinda al 100%!!!
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 13:57

melinda477 ha scritto:
gli infettivi miei e marito 27 euro in piu di supertiket! avrei preferito pagare l'ici ma che non avessero toccato la sanità per esempio! l'ici era una delle poche tasse che andava direttamente al comune..senza non hanno fatto altro che alzare la tassa immondizia e le accise comunali! Evil or Very Mad
l'unica cosa che vorrei è che l'ici la pagasse anche la chiesa!
brava!!!!che il mondo anzi l' Italia sta andando a rotoli con ICI o no,questo lo sappiamo bene...e solo che spero non ci siano altre novità in campo economico...o per lo meno se ci siano che siano positive almeno x noi cittadini.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 14:08

quoto anch'io Bibbi e Melinda
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: questo governo fa semplicemente   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 19 Nov 2011, 14:20

ciò che quello precedente doveva fare e non ha fatto per paura di perdere voti alle successive elezioni........e questo governo funzionerà finchè farà tutte queste cose sgradevoli, poi quando la situazione si sistemerà leggermente, la politica subentrerà al buon senso e si rifarà tutto da zero.....

in ogni caso non si toglie mai una tassa che oramai le persone erano abituate a pagare solo per ricevere consenso elettorale....speriamo che questo gli elettori lo capiscono......

purtroppo conosco persone, anche molto giovani, che hanno votato berlusconi semplicemente perchè toglieva l'ici e dava l'assegno per i nuovi bimbi nati........che branco di popolo che siamo........
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyLun 21 Nov 2011, 11:04

Quoto anche io Bibbi e Melissa...la mossa del'abolizione dlel'ICI è stato solo un contentino, la caramellina per il bambino, perchè poi dall'altra parte hanno solo aumentato tutto (imposte comunali sugli stipendi, IVA, sgravi fiscali 55%, spese maggiori su ogni fronte e chi più ne ha più ne metta...)...non erano certo quei 150 euro all'anno a rovinarmi la vita!
Spero solo che se rimettono l'ICI, tolgano tutto quello che è venuto di conseguenza!
Ma ho i miei seri dubbi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyMar 22 Nov 2011, 14:38

Evil or Very Mad ero contenta che fosse stata tolta e ora.........
mi auguro davvero che non la rimettano e poi ho sentito parlare anche di una nuova tassa che vogliono mettere (non ricrdo il nome e spero di non aver capito male) e si pagherebbe l' 1 x millle del valore della casa....
ma avete sentito anche voi?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptyMar 22 Nov 2011, 15:49

mammachioccia ha scritto:
Quoto anche io Bibbi e Melissa...la mossa del'abolizione dlel'ICI è stato solo un contentino, la caramellina per il bambino, perchè poi dall'altra parte hanno solo aumentato tutto (imposte comunali sugli stipendi, IVA, sgravi fiscali 55%, spese maggiori su ogni fronte e chi più ne ha più ne metta...)...non erano certo quei 150 euro all'anno a rovinarmi la vita!
Spero solo che se rimettono l'ICI, tolgano tutto quello che è venuto di conseguenza!
Ma ho i miei seri dubbi!!!!

Concordo pienamente...mi sa che ora pagheremo quelo e quell'altro...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: C'è in tutto il mondo, almeno quello che conosco io.   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! EmptySab 18 Ago 2012, 23:34

Negli Stati Uniti è molto più alta che da noi: è una percentuale sul prezzo di vendita, non sul valore catastale! E' ben più alta che da noi.
In Francia c'è, e da quest'anno , per gli stranieri non residenti è più alta (cosa che non sono sicura sia perfettamente legale nel quadro normativo dell'Unione Europea).
In INghilterra c'è.
Toglierla è sta un'operazione di puro populismo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty
MessaggioTitolo: Re: NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!   NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NO L' ICI SULLA PRIMA CASA,NO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» GENNET PRAGA
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Casa dolce casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: La nostra voce-
Vai verso: