Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Richiesta parere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Richiesta parere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
michela1981
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 42
Località : Brescia

Richiesta parere Empty
MessaggioTitolo: Richiesta parere   Richiesta parere EmptyVen 25 Nov 2011, 15:59

[
justify]BUongiorno
dott.ssa,
Le scrivo per un parere, la situazione è questa: Io 30 anni lui 40
a Me: diagnosticata PCOS, mappa cromos. ok, isterosalpingo ok, pap test ok
Lui: seme in prima battuta considerato lento, rifatto spermiogramma .. seme ok, visita andrologo no varicocele no malformazioni.. mappa crom. ok.
4 stimolazioni con 1 compressa di clomid fallite
3 IUI fallite (1 clomid/2 meropur)
1 fivet fallita..

dopo questo sfacelo ieri ci siamo convinti ed abbiamo chiesto un parere ad un altro esperto di PMA, a BS considerato un luminare, il quale dopo aver analizzato tutte le analisi giunge alla conclusione:

le 4 stimolazioni nn son state fatte correttamente perche con pcos era il caso di dare almeno 2pillole di clomid, peraltro nn sono mai stati dosati progest. in fase post ovulatoria
le IUI nn avevano senso essendo il seme di lui buono (che il seme di lui andasse bene ci era stato detto anche al precedente centro) e peraltro vale il discorso di cui sopra
la FIvet era destinata al fallimento in quanto: il centro nn ha criocons. io rischiavo l'iperstimolo quindi sono stata bloccata in 7ma giornata, pU effettuato troppo presto, utero nn pronto, recuperati solo due ovociti;
al centro mi avevano detto due embrioni di grado 1 uno di 4 euno di 8 cellule.. lui dice che in terza gg quello di 4 si era gia fermato... insomma utero "indietro" 1 solo embrione = fallimento sicuro..

ora .. aparte lo sconforto.. io mi chiedo e le chiedo a questo punto con due pareri cosi discordanti, mi aiuti a capire:
Il centro che mi ha seguita sin ora mi farebbe nuova FIVet a marzo aprile

Il Luminare sostiene che nel mio caso le cose devono essere sistemate passo passo, che mi vuole far ovulare con tentativi mirati a casa e che tanto puo bastare. peraltro nel contempo ero stata da un endocrinologo che mi sta dando metformina, lui dice che è ottimo, mi fa fare tutti i dosaggi al gg 21 del mese prossimo per capire se la metformina è sufficiente o meno..
Lui fa anche fivet ed ha criocons. ma nel mio caso sostiene non essere la soluzione..

dottoressa capisce in che situazione mi trovo? nn so piu a chi credere e che pesci pigliare--- devo ammettere che mi ha dato molta fiducia il medico incontrato ieri ma ho anceh il terrore di perdere altro tempo.. ok che sono giovane ma desidero questo figlio da quando di anni ne ho 28 e ormai il tempo mi pare infinito...

mi darebbe un consiglio?
grazie infinite..
[/justify]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere   Richiesta parere EmptySab 07 Gen 2012, 17:21

buonasera, comprendo la sua confusione ma è molto difficile per me darle un parere clinico serio perchè mi mancano moltissime informazioni. bisognerebbe poter guardare tutti i dati che ha in mano, ricstruire la sua storia degli stimoli, avere informazioni molto precise sulla sua storia personale. credo lei debba trovare un ginecologo a cui affidarsi e di cui si fidi
Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» richiesta informazioni!!
» Il maritino ha una richiesta!
» posso chiedere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: