Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto mammine! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto mammine!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyVen 20 Gen 2012, 16:21

in qs giorni sono in difficoltà con l'alimentazione di francesco fino ad ora ha preso solo la tetta però adesso anche se la crescita è buona volevo inserire un bibe nel pasto delle 17.30 perchè è l'orario più critico io ho davvero poco latte a quell'ora e lui dopo neanche 2 ore ha fame Shocked il problema è che non vuole il bibe!!! ne ho preso anche uno della medela che funziona come la tetta e ha una forma particolare mangia 50 grammi e poi basta Crying or Very sad con sta storia del bibe mi sono incasinata ma io non posso attaccarlo ogni 2 ore in studio(dentistico dove lavoro) hanno bisogno e non riesco ad organizzare niente... bibbi tu come hai fatto l'ha preso senza fare storie il bibe con la tisana?
ma i vs bimbi ogni quanto mangiano e rispettano gli orari? è che da me mangia dai 140 ai 170 gr ma non sempre il seno è così pieno... AIUTO sono davvero davvero in crisi No
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyVen 20 Gen 2012, 19:38

no non lo voleva proprio. Poi sono stata a trovare il pediatra dell'ospedale dove è nato, gliel'ho detto, lui ha preso un biberon schifido che sembrava quello di cicciobello (ma ha la tettarella di silicone, quelle di caucciù non gli piacciono proprio), ha strofinato la tettarella sulle labbra di diego poi ha inserito in bocca e ha fatto un poco dentro e fuori...et voilà ha iniziato a ciucciare. Ciononostante le tisane non è che gli vadano a genio, quando magari è stato tanto attaccato durante il giorno e vedo che mi ha svuotata gli mollo a mezzanotte un biberon di latte artificiale e quello se ha fame da lupo lo beve (ma manco sempre).
Mi ha pure dato gli orari, ma non li rispettiamo mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyVen 20 Gen 2012, 19:42

cara il mio piccolo, che allatto al seno, ha 6 mesi e ancora ad oggi non ha orari nelle poppate ne di giorno ne di notte, tendenzialmente ti òposso dire che tiene circa 3 ore ma non e la regola e io ogni volta che chiede rispondo. per quanto le dosi non ti so proprio rispondere non ha mai fatto pesate anche perchè con l'allattamento a richiesta non ha senso farlo. se poi il tuo bambino si attacca spesso è praticamente impossibile che tu ad un certo punto della giornata abbia poco latte, ti consiglio di cercare una consulente della LLL (cercala su loro sito cercando con google LLL) che ti può spiegare meglio come funziona specialmente se hai bisogno di organizzarti con il lavoro.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyVen 20 Gen 2012, 21:15

Dominick nemmeno ora che e' completamente svezzato,a pr anzo e cena,per il resto non ha orari,e prima non amai,e sottolineo,mai ,rispettato le 2 ore,a volte dopo mezz'ora,ed e' cresciuto una favola,se sei in difficolta',per l'organizzazione,non riesco ad aiutarti,perche' ci sarebbero alternative,che tra l'altro non creano confusione nella suzione(e' x qst che a volte dopo la tetta non prendono il bibe,dove la suzione e' al contrario)al seno,tipo il DAS ,o il cucchiaino,ma richiedono tempo,e se tu non ne hai aime',non saprei,se cmq il bimbo si attacca ogni 2 ore,penso che di latte ce ne sia,perche' il seno e ' stimolato,la sensazione di vuoto e' normale..
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptySab 21 Gen 2012, 11:29

credo che mi dovrò arrendere ai suoi voleri e non avere la pretesa che segua orari stabiliti e che tiri le 4 ore accontentiamci delle due ore e mezza/tre di pausa almeno di notte dorme per fortuna!
cmq qs settimana è cresciuto 300 grammi affraid e solo di latte mio...
ho già sentito una consulente della Leche League e mi ha detto che l'allattamento è ben avviato e che va tutto alla grande
il mio problema è proprio organizzativo ho anche tommaso da portare/prendere all'asilo e non ho nessuno che mi aiuta quindi sono costretta a portarlo sempre con me anche se fa freddo, nevica piove e tira vento Shocked e se il momento della poppata per fortuna quando lo metto in macchina si addormenta!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 12:48

Potrebbe essere uno scatto di crescita per cui ha bisogno di mangiare più spesso. Se non è abituato al bibe ci vuole pazienza. Sporca la tettarella con del tuo latte.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 15:12

ragazze sono esausta non ho più forze! sono 2 giorni che francesco non supera la mezz'ora di pausa sta sempre attaccato affraid qs notte ha dormito se così si può dire attaccato a seni alterni ha sempre fame... sto bevendo come una spugna tisane prendo le gocce di tintura madre di galega cosa fare di più??? sono stanchissima qs mattina mi sono fatta un pianto disperato perchè non so cosa fare e nn so quanto riuscirò ad andare avanti così...ma cosa caspita devo fare??? HELP non so a chi rivolgermi Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 16:58

il pediatra dell'ospedale sostiene che si debba cercare di allungare le pause idratando i bimbi con tisane o camomilla, max 30 ml per volta. Poi mi ha detto che dal terzo mese posso cominciare a dargli un quarto di mela a pranzo o di pera, grattuggiandolo ovviamente e dandoglielo col cucchiaino. Secondo lui si deve fare così: primo giorno vedi quanto ne vuole e smetti quando non ne vuole più. Secondo giorno deve mangiare almeno quanto il giorno prima e così via...fino a che se ne mangerà un quarto intero. Lui mi ha detto che posso dargli anche il brodo vegetale ma a me sembra presto aspetterò un poco di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 19:29

danycol ha scritto:
ragazze sono esausta non ho più forze! sono 2 giorni che francesco non supera la mezz'ora di pausa sta sempre attaccato affraid qs notte ha dormito se così si può dire attaccato a seni alterni ha sempre fame... sto bevendo come una spugna tisane prendo le gocce di tintura madre di galega cosa fare di più??? sono stanchissima qs mattina mi sono fatta un pianto disperato perchè non so cosa fare e nn so quanto riuscirò ad andare avanti così...ma cosa caspita devo fare??? HELP non so a chi rivolgermi Crying or Very sad
probabilmente e' in scatto di crscita,o sta' covando un raffreddore quindi beve di +,ogni tanto lo fanno dura qualche gg poi passa,e' dura lo so',ma e' cosi',anche ora che e' svezzato a volte lo fa',e pero' passa,io non ho mai dato nulla x non inteferire con l'allattamento,pero' tu fai quello che senti giusto!un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 21:04

non capisco perchè se l'OMS e l'UNICEF danno chiare raccomandazioni circa un'alimentazione esclusiva di latte materno fino ad almeno 6 mesi, ci siano ancora pediatri che prendano iniziative differenti. per quale motivo cosigliare di prolungare le ore tra una poppata e l'altra? e lo svezzamento a 3 mesi? proprio oggi leggevo uno scritto di un pediatra che diceva che l'anticipare l'introduzione di alimenti diversi dal latte prima dei 6 mesi è inutile e dannoso per il bambino perchè quel cibo va a sostituire porzioni più o meno abbondanti di latte che invece è l'alimento più sano e completo che ci sia. l'articolo finiva così "... solo la non conoscenza dei valori nutrizionali del latte umano, cioè, in poche parole, solo un ignorante consiglierebbe di svezzare un bambino allattato al seno perchè cresce poco". sono parole dure che però condivido, l'unica cosa che questi pediatri dovrebbero fare (e che invece in pochi fanno) è quella di sollecitare l'istinto materno interferendo il meno possibile.
Ognuna di noi sa cosa è meglio per il NOSTRO bambino!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyDom 22 Gen 2012, 22:05

gisella752 ha scritto:
non capisco perchè se l'OMS e l'UNICEF danno chiare raccomandazioni circa un'alimentazione esclusiva di latte materno fino ad almeno 6 mesi, ci siano ancora pediatri che prendano iniziative differenti. per quale motivo cosigliare di prolungare le ore tra una poppata e l'altra? e lo svezzamento a 3 mesi? proprio oggi leggevo uno scritto di un pediatra che diceva che l'anticipare l'introduzione di alimenti diversi dal latte prima dei 6 mesi è inutile e dannoso per il bambino perchè quel cibo va a sostituire porzioni più o meno abbondanti di latte che invece è l'alimento più sano e completo che ci sia. l'articolo finiva così "... solo la non conoscenza dei valori nutrizionali del latte umano, cioè, in poche parole, solo un ignorante consiglierebbe di svezzare un bambino allattato al seno perchè cresce poco". sono parole dure che però condivido, l'unica cosa che questi pediatri dovrebbero fare (e che invece in pochi fanno) è quella di sollecitare l'istinto materno interferendo il meno possibile.
Ognuna di noi sa cosa è meglio per il NOSTRO bambino!!!
Purtroppo penso anche io che ci sia un sacco di disinformazione tra i pediatri,che a volte dando orari e schemi,facciano sentire noi mamme inadeguate,perche' se tuo figlio fa' cosi' piuttosto che cosa'ti senti inadeguata e ti chiedi sara' giusto,non sra' giusto e vai nel pallone, ANCHE LA MIA PEDDY CHE NN SA' UN BIP SULL'ALLATTAMENTO A RICHIESTA,,quando mi disse che Dominick,doveva x forza tirare le tre ore,ci provai 1 giorno e feci + danno che altro,e da quando ho segiuto il mio istinto e' andato tutto bene,e lo dico tranquillamente ci son stati momenti in cui e' STATA DURA,ANZI DURISSIMA E STANCANTE,e ancora adesso a volte facciam 15 gg perfetti e 1 settimana da incubo,ma mi rendo conto subito che magari in qll settimana c'e' stato qualche nuovo cambiamento,oha imparato qualcosa di nuovo e quindi vuole conferma che ci sono ancora,e cerca il seno.....e poi i pediatri nn capiscono che quando son cosi' piccini nn cercano solo x fame il seno,ma x consolazione a qualsiasi cosa,ma poi crescendo smettono,nn ciucceranno ogni mezz'ora a vita!!Io purtroppo a 6 mesi con lo svezamento,non ci sono arrivata,sono arrivata a 5 ,perche' era troppo interessato al nostro cibo,e sentendo anche la consulente LLL mi ha aiutato a capire se si trattava di dover dare una aggiunta di cibo,o scatto di crescita,ma capimmo subito che era aggiunta di cibo,ma mi fece partire con 10 gr di patata lessa schiacciata x vedere se apriva la bocca e se apprezzava o meno,ed anche li' ho aggiunto solo,non ho tolto pasti ne niente ho lasciato che lui ciucciasse ancora a richiesta,e' stato lui che poi nel giro di 1 mese ha variato le cose,ma tutt'ora non ha orari fissi,ogni giorno e' diverso e di notte a volte ciuccia anche 3 volte,se non 6/7 se e' raffreddato,questo per dirti Dany,che sei tu con il tuo bimbo a decidere cos adevi fare,CHE TU SIA ESAUSTA,lo capisco bene,ci sono passata,ma sappi che + ciuccia e + produci,tisane ,infusi o altro nn servono,semmai un'intgratore per sentirti meglio tu,e bere taaaanta acqua e mangiare dei bei piatti di pasta,vedrai che passera',ci saranno altri momenti duri e passerranno anche quelli,la cosa che ti posso dire e' che col bel tempo e le passeggiate aiutera',perche' si distraggono e dimenticano anche la tetta :lol:TI SONO VICINA E TI CAPISCO,LA STANCHEZZA E'TANTISSIMA IN QUESTE GIORNATE SEMBRA DI IMPAZZIRE,IO MI FACEVO DI QUELLE FRIGNATE A VOLTE,DICEVO A MIO MARITO,NO NO NON CE LA POSSO FARE,E INVECE ECCOMI QUI A 7 MESI DI ALLATTAMENTO!!!BACI
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyLun 23 Gen 2012, 12:02

jolaluca e gisella mi sento di quotarvi in tutto. Io ho avuto molti problemi con l'allattamento e per alcuni periodi ho dovuto usareil latte artificiale, molte volte avrei voluto mollare, ma poi sono arrivata ai 10 mesi (Il bimbo non ha voluto più seno).
allattare non nè semplice, è molto stancante e i pediatri (molti) non sostengono le mamme in questo. Ci sono delle possibilità:
-continuare così sapendo che ci sono dei periodi in cui la richiesta dei bambini aumenta er poi stabilizzarsi. e portare pazienza.
-puoi tirarti il latte congelarlo e darglielo con il bibe nei momenti in cui non ce la fai.
-fare l'allattamento misto. Io lo attaccavo al seno e poi artifilciale. Oppure una poppata al seno e una di artificiale.
-passare direttamente all'artificiale.
Ciò che trovo assurdo è dare le tisane per allungare i tempi scratch
perchè mai? Ah forse perche certi pediatri di vecchio stampo sono rimasti alle poppate ad orario...Oggi anche con il latte artificiale si dovrebbe cercare di assecondare i ritmi dei bambini e non hgli orari dei pediatri. ma questo è solo un mio parere.
Poi sullo svezzare ai 4 mesi...ho già dettto la mia da qualche altra parte.
decidi ciò che ti rende il più serena possibile.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyLun 23 Gen 2012, 15:20

fatine mie care adorate grazie per il sostegno!!! aiuto mammine! 806920 oggi va meglio la tetta sembra rifiorita e anche francesco è molto più tranquillo Very Happy qs notte sono anche riuscita a riposare un pò Sleep io devo dire che la mia pediatra è brava lei non mi ha detto di mollare con l'allattamento sono state le ostetriche del centro pediatrico che sono partite subito con l'aggiunta senza sapere come stavano le cose Shocked certo qs ultimi giorni sono stati duri anzi durissimi Shocked io sinceramente se dovessi dare un bibe di artificiale al giorno a francesco non ne farei una tragedia o non penserei di aver fallito come mamma tommaso non è stato allattato eppure è legatissimo a me e non ha avuto mai problemi credo che l'importante sia fare le cose con serenità e non stressarsi cosa che farebbe malissimo sia a me che a lui!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyLun 23 Gen 2012, 15:27

strano di solito sono le ostetriche a sostenere il latte materno innanzi tutto e i pediatri a voler dire la loro!!
Intendiamoci bene, sia la mia pediatra di base che quello dell'ospedale che me lo vede quando capito lì sostengono che fino a 6 mesi dovrei allattarlo in esclusiva, ma il problema è che io devo tornare al lavoro ed è solo per questo che stiamo studiando alternative perchè per quanto io mi sia comprata il tiralatte (sono incappata nello sciopero dei trasportatori sennò domani ce l'avevo già) per congelare il latte io devo comunque lascialro con mia mamma che non può certo incontrare i suoi tempi di poppate (visto che a volte popperebbe ogni ora!!). Quanto latte mi dovrei tirare per bastare??
Adesso abbiamo il problema che lui ha grosse esigenze in termini di quantità ma è furbetto e dopo aver ciucciato un poco si stanca e si fa un sonnetto. Dopo un paio d'ore però ha fame, così la sera per l'ultima poppata ho provato a dargli un pco di latte artificiale, lui lo beve col biberon non si stanca e si soddisfa..ieri sera non potete capire se gliene avessi dato un altro litro l'avrebbe preso....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyLun 23 Gen 2012, 15:55

danycol ha scritto:
fatine mie care adorate grazie per il sostegno!!! aiuto mammine! 806920 oggi va meglio la tetta sembra rifiorita e anche francesco è molto più tranquillo Very Happy qs notte sono anche riuscita a riposare un pò Sleep io devo dire che la mia pediatra è brava lei non mi ha detto di mollare con l'allattamento sono state le ostetriche del centro pediatrico che sono partite subito con l'aggiunta senza sapere come stavano le cose Shocked certo qs ultimi giorni sono stati duri anzi durissimi Shocked io sinceramente se dovessi dare un bibe di artificiale al giorno a francesco non ne farei una tragedia o non penserei di aver fallito come mamma tommaso non è stato allattato eppure è legatissimo a me e non ha avuto mai problemi credo che l'importante sia fare le cose con serenità e non stressarsi cosa che farebbe malissimo sia a me che a lui!
parole sante cio' che nn crea problemi a te ,non li cea nemmeno a loro,infatti se TU e solo TU decidi di dare un bibe di LA,e' importante che sia tu a deciderlo e non altri,spero sia chiaro io non critico noi,o chi da' un bibe di LA o svezza prima,ma critico chi decide x la mamma senza prima incentivare e specificare che e' dura,ma e' giusto cosi' se il bimbo cresce,sono felice sia andata meglio
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyMar 24 Gen 2012, 10:40

Assolutamente non devi sentirti diserie B se dai delle aggiunte di artificiale se queste possono aiutarti.

Bibbi non sempre all'ospedale sono così pro allattamento, mi hanno dimesso con il piano per l'allattamento misto perchè non avevo ancora latte e la birilubina era in ascesa, la pediatra mi disse che difficilmente avrei allattato esclusivamente... Crying or Very sad Non ci hanno messo molto a riflarmi l'artificiale.
Per quanto ti riguarda, quanto avrà Diego quando tornerai a lavoro? 4 mesi?
Nel frattempo tu tirati tutto il latte che puoi e congelalo, non ricordo quanto sia la quantità di latte per poppata a quell'epoca ma credo che 120-150g possano essere sufficienti. Ricordati che il ciucciare dal seno non è solo una richiesta di cibo ma anche di coccole e di contatto. Inizia ad aituarlo al bibe e lui capirà presto la differenza tra te e tua madre e si adeguerà ai ritmi.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyMar 24 Gen 2012, 12:41

quando ho chiesto al pediatra dell'ospedale un dosaggio indicativo per un'aggiunta nel caso in cui mi fosse servita mi ha detto ma signora è pazza? ha il suo latte e va bene così, nemmeno mi ha voluto dare un'idea!! Sono assolutamente PRO allattamento in quell'ospedale, ho attaccato Diego al seno con l'aiuto dell'ostetrica che aveva 3 ore di vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyMar 24 Gen 2012, 13:51

anche io dovrò anticipare lo svezzamento per lo stesso problema di bibbi il tristissimo rientro al lavoro aiuto mammine! 23640 :protesto: secondo me poi bisogna vedere anche le esigenze del bimbo tommaso è stato svezzato a 5 mesi senza problemi anche perchè era evidente che il latte non gli bastava più e ho letto che anche jola ha dovuto anticipare perchè dominick ne sentiva l'esigenza
per le quantità invece ho visto facendo la doppia pesata ogni tanto in qs giorni di crisi francesco si ciucciava dai 150 ai 180 gr di LM a poppata e pesa 5.100kg ora
invece le ostetriche che lavorano al centro pediatrico hanno più di 50 anni per cui nn so fino a che punt sono informate sull'allattamento...loro sono molto brave nelle diagnosi telefoniche...lasciamo perdere và!
invece dove ho partorito (S.Anna di Como) ci avevano dimesso anche se nn avevo avuto la montata e francesco era in calo di peso perchè sostengono alla grande l'allattamento
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! EmptyMar 24 Gen 2012, 14:30

Si anche x Dominick ho dovuto anticpiare x esigenza,si ciucciava le mani,non in maniera normale,ma proprio da fame,era attirato dal nostro cibo e dopo la tetta,era sempre insoddisfatto,anche Dominick pesandolo a 5 mesi si faceva circa 180 gr di LM,fortunatamente anche il mio Ospedale e' pro allattamento e rispondeva 24/24 h al nido e mi hanno aiutata un sacco nell'allattamento sia la' che a casa,e anche Dominick quando aveva ancora il cordone pulasante l'han lasciato attaccare da solo al seno(che ricordi splendidi!!!)purtroppo pero' nell'ospedale vicino a casa non e' cosi',anche li' esci gia' con le dosi di LA,prnte,mentre io sono uscita con la tetta che ancora non aveva la montata,e ho usato solo qll perche' cosi' mi han detto.purtroppo ogni ospedale ha le sue tecniche ,io il mio sebbene + lontano l'ho scelto proprio per il rispetto della naturalita' del parto e dell'allattamento,speriamo che andando avanti si adeguino tutti gli ospedali,sarebbe un bene x tutte le mamme avere degli appoggi sicuri!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto mammine! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mammine!   aiuto mammine! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto mammine!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto mammine esperte
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» Olà mammine!
» Care mammine...
» mammine voi come fate??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: