Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono disperata ho bisogno di un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono disperata ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
+6
Niella
Cla
georgina74
melinda477
Silk
galadriel
10 partecipanti
AutoreMessaggio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 10:56

Ciao ragazze ,è possibile che un uomo in piena crisi xchè tutto gli va a rotoli , ha perso il lavoro poi ha perso altro lavoro con delle collaborazioni che aveva e adesso sembra stia sfumando l'ultimo progetto che aveva in piedi che gli dava respiro....
Morale mi ha detto che sono caduti tutti i suoi pilastri che sta male e che non ha più certezze , nemmeno verso ciò che prova per me, non sa più niente compreso se vuole o meno vivere con me affraid affraid affraid
Adesso io sono da mia sorella lui dai suoi , stavamo prendendo casa insieme quando sono cominciati mesi fa questi crolli !

Due settimane fa voleva un figlio e ci abbiamo provato , 3 giorni mi diceva che aveva bisogno di me di stare un po' insieme da soli , ieri non sa se mi ama, non Sa Se vuole continuare i progetti che avevamo !
Vuole star da solo , ha bisogno di stare a casa sua e da solo !
L'uomo è programmato per lavorare e mantenere la famiglia e se stesso , perdere il lavoro fa crollare il suo mondo lo so , ma possono arrivare a mettere fuori anche la donna che ama?

Io sicuramente ho fatto la mia parte sentendomi trascurata e discutevamo spesso!
Era venuto con me dalla psicologa perché volevamo il nostro rapporto sereno com'era!


Come ragiona un uomo in crisi così aiutatemi a capire, vi è mai capitato !
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 11:32

Per un uomo il lavoro è importantissimo
e perderlo riesce veramente a mandarli in crisi
perchè si sentono inutili
come noi che non riusciamo a diventare madri

la delusione, la frustrazione e il senso di impotenza per non essere riusciti a mantenere il lavoro nonostante tutto l'impegno
possono portarli anche a dire cose molto brutte
l'importante è che con i fatti continuino a dimostrare il loro amore
e ad accettare il nostro
certo sono fasi che vanno superate
difficilmente riuscirei a reggere una fase negativa di 6mesi
senza entrare in crisi anch'io
Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142
auguri per il lavoro, non vi abbattete
è un problema di tutti
sicuramente si troverà una soluzione
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: mi spiace moltissimo   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 12:14

innanzitutto qualsiasi decisione non va mai presa con l'angoscia del momento, ma dopo aver fatto sbollire la delusione e l'amarezza, magari in questo momento ti dice che non ti ama ma significa " non ho nulla da offrirti, quindi ti lascio" che può essere una chiave di lettura...
secondo me dovresti insistere per risolvere la questione parlando e parlando..magari stare separati può aiutare a riflettere ma per risolvere il problema è necessario parlarsi con sincerità.
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 13:22

Sono sicura che mi ama , ma come aiutarlo ? E come non fare danni parlando ?
Non so se lasciarlo solo come chiede così che può pensare e magari sentire la mia mancanza , o stargli vicino facendomi sentire fargli capire che nonostante quello che mi ha detto sono ancora qua x lui

Mi sento persa all'idea che possa uscire dalla mia vita !!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 20:05

conosco benissimo la sensazione...
purtroppo per un uomo non avere la certezza di riuscire a garantirci economicamente rappresenta un fallimento, cominciano a mettere in discussione tutto compresi i sentimenti che provano.
mio marito mi diceva che voleva stare da solo, poi però quando tutto è passato mi ha etto che ha apprezzato il fatto che non lo avessi fatto. tu sola sai cosa è più giusto fare, ti direi di fare quello che più ti senti..... Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 22:18

Continuo a mandargli sms e a dirgli che ci sono e ci sarò , mi risponde che lo sa....
Gli ho chiesto cosa posso fare per aiutarlo mi ha risp che non lo sa!
Io è da ieri che piango e mi accuso di non averlo capito più ci penso e più mi rendo conto che forse chiedevo tanto e davo poco perché chiusa nella mia sofferenza !
Solo ora vedo che lui è più importante di tutto e lui dice che questo lo sa ma che è confuso!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 01 Apr 2012, 22:55

Già mio marito trova un rifugio nel lavoro, quindi immagino quanto lui si senta perso....ha solo bisogno di riprendere in mano le redini....Ti ama ma vorrebbe darti certezze e sicurezza cosa che ora non ha stagli vicina Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142 Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyMer 11 Apr 2012, 19:09

Cara, per esperienza diretta, ti consiglio di farlo cuocere nel suo brodo. Avrà bisogno di te, ma deve arrivarci da solo. Ti capisco, mio marito è sempre depresso per la situazione lavorativa. Noi donne razionalizziamo e andiamo avanti, magari ci soffermiamo a cercare di trovare una soluzione, o almeno a provarci. Loro si deprimono soltanto. Il mio ha come unico metro quelli che stanno meglio di noi, non vede altro. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyGio 12 Apr 2012, 13:36

galadriel ha scritto:
Ciao ragazze ,è possibile che un uomo in piena crisi xchè tutto gli va a rotoli , ha perso il lavoro poi ha perso altro lavoro con delle collaborazioni che aveva e adesso sembra stia sfumando l'ultimo progetto che aveva in piedi che gli dava respiro....
Morale mi ha detto che sono caduti tutti i suoi pilastri che sta male e che non ha più certezze , nemmeno verso ciò che prova per me, non sa più niente compreso se vuole o meno vivere con me
Due settimane fa voleva un figlio e ci abbiamo provato , 3 giorni mi diceva che aveva bisogno di me di stare un po' insieme da soli , ieri non sa se mi ama, non Sa Se vuole continuare i progetti che avevamo !
Vuole star da solo , ha bisogno di stare a casa sua e da solo !
L'uomo è programmato per lavorare e mantenere la famiglia e se stesso , perdere il lavoro fa crollare il suo mondo lo so , ma possono arrivare a mettere fuori anche la donna che ama?

Io sicuramente ho fatto la mia parte sentendomi trascurata e discutevamo spesso!
Era venuto con me dalla psicologa perché volevamo il nostro rapporto sereno com'era!





E tu come staresti se ogni tuo progetto lavorativo andasse male...
Se non sapessi non solo come mantenere una famiglia ma neppure te stesso?
Se volessi un figlio ma hai paura di farlo nascere in un mondo in cui non basta aver voglia di fare per fare?
Un mondo in cui ti sbattono la porta in faccia se chiedi un lavoro o se il tuo collaboratore risulta non essere quello che credevi.....
io, se fossi non quest'uomo, ma questa persona starei male, tenderei ad identificarmi nel male e tenterei di salvare da me stesso, allontanandole, le persone che amo.
Parlarsi con amore è fondamentale.
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyDom 15 Apr 2012, 11:05

cara ti do la mia esperienza professionale...gli uomini soffrono quanto e più di noi, ma lo dimostrano in modo diverso, non è colpa loro è la natura che (fortunatamente) ci ha creato diversi. Per un uomo l'indipendenza economica e poter essere un appoggio per la sua compagna è il massimo atto che lo rende fiero, orgoglioso, utile. La perdita del lavoro per un uomo è devastante perchè va ad incidere molto più che per la donna sul suo amor proprio, autostima, senso della vita. In più non vivere la paternità è ancora più deprimente perchè, se la donna vuole diventare madre per un istinto biologico innato, l'uomo desidera diventare padre sia per un istinto sia per un fattore culturale molto importante, cioè tramandare se stesso e le sue radici. Il tuo fidanzato ha subito un duro colpo, e sta malissimo...mi permetto di dire sta più male di te. In questo clima di confusione può essere normale che si faccia delle domande anche su voi due....datevi tempo e mettetevi in discussione entrambi....vedrai che con il tempo arriveranno delle risposte...per forza. E ti sarà anche più chiaro non solo che cosa lui sente per te ma anche che cosa tu senti per lui. Anche tu sei cambiata anche se pensi che sia cambiato solo lui... davanti a tante delusione e tanti stress la mente va in tilt...è quello che è successo a lui...deve solo avere il giusto tempo per riorganizzarzi e anche tu.
Spero di non essere stata invadente e spero di averti aiutato un pò anche a riflettere.
un bacio, se vuoi io ci sono. ciao
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyMar 10 Lug 2012, 22:06

mi vien da dire che gli uomini spaccano macigni ,ma il loro cuore e' fragile come un cristallo , aiutalo con il tuo amore ad avere un po' di fiducia nel futuro, (per quanto sia possibile averne di questi tempi) , ci si puo' provare ad inventare un altro lavoro magari assieme o almeno pensarci ,in fondo e' questo che ci dicono in tutte le salse in questa italia un po' sospesa .poi quando meno se l'aspetta arriva una nuova occasione,forse sono troppo sognatrice ma a volte non c'e' molto altro da fare che distrarsi cosi' per diluire la grande sofferenza ,in bocca al lupo Sono disperata ho bisogno di un consiglio 769866
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio EmptyMer 11 Lug 2012, 09:33

in bocca al lupo! spero che tutto si risolva prestissimo! Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142 Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142 Sono disperata ho bisogno di un consiglio 769866 Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142 Sono disperata ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono disperata ho bisogno di un consiglio   Sono disperata ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono disperata ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata ......
» Sono nuova e disperata!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: