Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono nuova e disperata! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono nuova e disperata!

Andare in basso 
+8
mare6
iolanda
jellyfishui
cocochanel
asia70
laura02
Macry79
Bibbi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 09:14

Buongiorno sono nuova e disperata!
Sono appena arrivata in questo magnifico posto "La strada per un sogno" e sono molto emozionata; ho 47 anni e un sogno:
"avere un bimbo".... già alla mia età ho ancora questo sogno.... e non so come muovermi, tutti (anche la mia ginecologa) mi dice di smettere di pensarci, che è naturale così... non vengono allora mettici una pietra sopra.... già facile.... ma io... anzi NOI lo desideriamo e molto; ma i costi sono proibitivi e di centri ce ne sono tantissimi... si ma fuori Italia e quale???? Sono nel panico più completo e non so cosa fare... HELP!!
Chiedo a voi consiglio.
Grazie Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 09:51

ciao e benvenuta.
Ovviamente sai bene che a 47 anni fare una fecondazione qui in italia è praticamente impossibile....la vita ideale rimane l'ovodonazione. Qui ci sono molte ragazze che l'hanno fatta, inclusa la sottoscritta, che ti potranno aiutare. I costi certo non sono bassissimi ma si può trovare qualcosa di abbordabile. Non dici se sei sposata o per lo meno hai un compagno....e se eventualmente lui sarebbe favorevole all'adozione di embrioni, il che farebbe scendere di moltissimo i costi per esempio....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 09:54

Whitelady ha scritto:
Buongiorno sono nuova e disperata!
Sono appena arrivata in questo magnifico posto "La strada per un sogno" e sono molto emozionata; ho 47 anni e un sogno:
"avere un bimbo".... già alla mia età ho ancora questo sogno.... e non so come muovermi, tutti (anche la mia ginecologa) mi dice di smettere di pensarci, che è naturale così... non vengono allora mettici una pietra sopra.... già facile.... ma io... anzi NOI lo desideriamo e molto; ma i costi sono proibitivi e di centri ce ne sono tantissimi... si ma fuori Italia e quale???? Sono nel panico più completo e non so cosa fare... HELP!!
Chiedo a voi consiglio.
Grazie Crying or Very sad

In bocca al lupo per il tuo percorso!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 10:28

Wink benvenuta.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:05

Grazie per il benvenuta!!!! Siete carinissime!!
Ciao Bibbi, Macry79, Alessia70!!!
Si ho un compagno meraviglioso ed è anche lui contento qualora riuscissimo a farla....ma si è molto spaventato dei costi e della eventuale non riuscita.... e scusa l'ignoranza.... cosa significa che si abbasserebbero di molto i costi con l'adozione degli embrioni?
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:25

Whitelady ha scritto:
Grazie per il benvenuta!!!! Siete carinissime!!
Ciao Bibbi, Macry79, Alessia70!!!
Si ho un compagno meraviglioso ed è anche lui contento qualora riuscissimo a farla....ma si è molto spaventato dei costi e della eventuale non riuscita.... e scusa l'ignoranza.... cosa significa che si abbasserebbero di molto i costi con l'adozione degli embrioni?
Crying or Very sad

alcune cliniche hanno embrioni congelati che si possono adottare. Ovvio che in quel caso non si userebbe lo sperma del tuo compagno quindi lui deve essere d'accordo. Essendo embrioni che loro hanno disponibili e dato che ti offrono un solo transfer per volta (mentre con l'ovo hai magari la possobilità di farne di più, uno da fresco più eventuali congelati) i costi sono minori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:34

Ah ok ora ho capito... però mi piacerebbe usare lo sperma del mio compagno.... Sono nuova e disperata! 463949
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:52

Whitelady ha scritto:
Ah ok ora ho capito... però mi piacerebbe usare lo sperma del mio compagno.... Sono nuova e disperata! 463949

Credo sia importante sapere se il suo spermigramma è compatibile con un tentativo di inseminazione.....
di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:54

Sono di Mantova Sono nuova e disperata! 463949
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 11:56

....e dimenticavo.... i 3 ginecologi che ho visto e a cui ho chiesto delucidazioni sull'ovodonazione.... mi hanno tutti demoralizzato e consigliato di lasciare perdere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 12:00

Whitelady ha scritto:
....e dimenticavo.... i 3 ginecologi che ho visto e a cui ho chiesto delucidazioni sull'ovodonazione.... mi hanno tutti demoralizzato e consigliato di lasciare perdere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Anche per me Purtroppo è stata così!!
Posso solo dirti che in questi casi abitare in grandi città ha molti vantaggi.
Ma come vedi, internet ci permette di aiutarci a vicenda e ti posso solo dire che questo sito mi ha personalmente aiutato molto!
Troveremo la soluzione insieme.....
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 12:21

infatti qui a Mantova non so a chi rivolgermi e dove andare per iniziare questo percorso Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
asia70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.04.12

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 12:42

Benvenuta coraggio vedrai che ce la farai!
Sono nuova e disperata! 6142 Sono nuova e disperata! 6142 Sono nuova e disperata! 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 13:20

Whitelady ha scritto:
....e dimenticavo.... i 3 ginecologi che ho visto e a cui ho chiesto delucidazioni sull'ovodonazione.... mi hanno tutti demoralizzato e consigliato di lasciare perdere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

e perchè mai????
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 13:53

Bibbi ha scritto:
Whitelady ha scritto:
....e dimenticavo.... i 3 ginecologi che ho visto e a cui ho chiesto delucidazioni sull'ovodonazione.... mi hanno tutti demoralizzato e consigliato di lasciare perdere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

e perchè mai????



E' capitato anche a me cara Bibbi,
mi hanno consigliato di lasciar perdere per l'età, perchè sono "cose troppo artificiali", perchè bisogna "accettare la natura", perchè me ne sarei pentita non sentendo il bimbo come mio. Perchè è uno sfruttamento delle donne, perchè è immorale.....
Il più poetico mi ha detto: "ogni fiore alla propria stagione.....".

Poi io sono andata avanti lo stesso.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 13:59

infatti tutti pronti a dire.... ma si lasci perdere. perchè accanirsi si sta tanto bene ora alla tua età.... divertiti!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
nessuno che mi abbia incoraggiato o preso per mano e consigliato una strada per iniziare il mio persorso Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 14:18

ciao e Benvenuta! anch'io ho fatto fatica a trovare un ginecologo che mi seguisse come si deve!
Ho fatto un primo tentativo a Malaga, seguita da un "ginecologo" (se così si può chiamare) che mi aveva incoraggiato a farlo, poi il giorno prima di partire mi ha consigliato di non andare, invece sono partita ugualmente, purtroppo negativo.
Ho deciso così di andare a Roma da una ginecologa BRAVA, COMPETENTE, che mi ha fatto terapia e seguito, a parte le ecografie che ho fatto nella mia città, e così ho rifatto un tentativo, purtroppo una biochimica.
Presto ripartirò, sempre seguita da questa meravigliosa Ginecologa!!

Se hai già fatto esami e controlli puoi spedire il tutto al centro che scegli, trovare un ginecologo bravo anche fuori zona, tanto ti serve solo per visita e terapia, e un ginecologo nella tua città, che ti faccia ecografie. Credimi è più facile di quanto credi!!!!!
Certo i costi sono altini, però se sei fortunata ti basta solo 1 tentativo. qui ci sono ragazze che ci sono riuscite!
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 17:27

Benvenuta!!

Sono nuova e disperata! 4878
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 17:39

Benvenuta!
Segui i consigli delle altre e non ascoltare chi ti demoralizza senza però proporti alternative o soluzioni...Ciao!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 19:41

Benvenuta!!!! Sono nuova e disperata! 806920
Non farti influenzare dal giudizio/parere di altri, vedi se nella tua città ci sono altri gine che sono più aperti mentalmente, al limite esci fuori dal tuo contesto..informati..
Baci..
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptySab 05 Mag 2012, 19:56

Benvenuta felicità A Mantova ci sono questi problemi? E' assurdo! Ti posso riportare la mia esperienza: ho fatto 3 transfer di ovodonazione, purtroppo mai andati a buon fine, anche se ho avuto 2 positivi... Due sono stati fatti all'IVI di Valencia (mi sono trovata male, oltre ad essere carissimo!) e uno al Reprofit di Brno (Repubblica Ceca), dove mi sono trovata molto bene ma ho avuto 1 aborto alla 7 settimana. Ora stiamo pensando all'embriodonazione da congelati, perchè forse anche il seme di mio marito non è il top... Ma anche per i costi, e vorremmo provare il Gennet di Praga. Se hai bisogno di altre info, sono qui Smile
In bocca al lupo e sii fiduciosa felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptyDom 06 Mag 2012, 09:27

Wink un consiglio..cambia ginecologo.... ma perchè dovresti lasciar perdere?
i
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptyDom 06 Mag 2012, 10:06

laura02 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Whitelady ha scritto:
....e dimenticavo.... i 3 ginecologi che ho visto e a cui ho chiesto delucidazioni sull'ovodonazione.... mi hanno tutti demoralizzato e consigliato di lasciare perdere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

e perchè mai????



E' capitato anche a me cara Bibbi,
mi hanno consigliato di lasciar perdere per l'età, perchè sono "cose troppo artificiali", perchè bisogna "accettare la natura", perchè me ne sarei pentita non sentendo il bimbo come mio. Perchè è uno sfruttamento delle donne, perchè è immorale.....
Il più poetico mi ha detto: "ogni fiore alla propria stagione.....".

Poi io sono andata avanti lo stesso.......


non conosco un fiore più bello di mio figlio....o dei figli di alessia...o di quelle di enanna....arrivati quando dovevano arrivare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptyDom 06 Mag 2012, 19:00

Ciao whitelady e intanto benvenuta fra noi! Per il resto che dire.... io l'ovodonazione l'ho dovuta fare a soli 30 anni per problemi di riserva ovarica...è stata la cosa più bella che ho mai fatto in tutta la mia vita e il mio piccolo nascerà a novembre... Non dare retta ai discorsi fatti da gente che parla perchè ha la bocca!! non c'è cosa più importante dei tuoi desideri e di quelli del tuo compagno e il consiglio che posso darti è: fai di tutto per relizzarli!!! conta solo questo...un bacione..
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! EmptyDom 06 Mag 2012, 23:17

Sono nuova e disperata! 806920 Benvenuta...mi associo alle altre...non farti assolutamente ne influenzare ne demoralizzare dai giudizi altrui...la strada la troverai....e noi siamo qui a sostenerti Sono nuova e disperata! 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova e disperata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e disperata!   Sono nuova e disperata! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova e disperata!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata ......
» Ragazze sono disperata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: