Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quali pannolini?? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quali pannolini??

Andare in basso 
+7
MarinaJad
Silk
Kate
Bibbi
stefy
jolaluca
monnalisa1983
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2012, 22:06

camilla80 ha scritto:
Silk ha scritto:
Nessuna ha provato i pannolini lavabili?
leggendo articoli come questo:
http://www.raccoltaintelligente.it/index.php/lecologia-del-pannolino.html
sembrerebbero ottimi per il bambino e per l'ambiente
ma non ho mai sentito il parere delle mamme
qualcuna mi toglie questa curiosità? Very Happy

anche io mi stavo informando per questi, da usare insieme agli usa e getta per la notte e le uscite.
ne parlano bene sia per un discorso ecologico sia per le allergie ed irritazioni dei bimbi e perchè sembra facilitino il passaggio al vasino.
pensavo infatti di prenderne qualcuno della coop(li fanno anche loro e dicono siano molto buoni) e vedere come va...poi quando l'ho detto a mia mamma lei se ne è uscita dicendo che ha conservato pure alcuni dei miei ciripà...ci sono molti siti e forum che ne parlano, certo poi dipende dalla vita che i genitori faranno e quindi dal tempo che avranno a disposizione.
per chi come me vorrebbe farne un uso misto consigliano a bimbo 12 pannolini lavabili, ti bastano per lavarli ogni due gg e non diventare matta, poi li puoi mettere insieme alla biancheria dopo un lieve risciaquo.
mentre aspetti di lavarli li devi tenere in un secchio chiuso con acqua e detergente apposito.
mi perndono molto bene e sicuramente li proverò!
ho mandato anche una mail al mio comune perchè alcune ditte se il comune si iscrive fanno parecchi sconti a riguardo.
Interessante! tienici aggiornate Very Happy
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 12:07

COCCOLINA85 ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


a me hanno consigliato di non comprarlo perchè pare che in realtà non sia il massimo dell'utilità...però se te l'hanno regalato fai bene a provarlo...

più che altro risparmierò sul volume dei pannolini...dove abito io ogni famiglia ha un bidone verde per il residuo, e in base agli scarichi che fai, paghi!!!!!credo che come dici tu , anche le principesse fanno la cacca e pipì ( e tanta!!!!!) e magari potessi risparmiare qualche soldino!!!

porca paletta!!!non so dove vivi tu, ma qui penso che saremmo pieni di immondizia per strada se ci fosse una cosa simile....
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 12:41

monnalisa1983 ha scritto:
COCCOLINA85 ha scritto:


più che altro risparmierò sul volume dei pannolini...dove abito io ogni famiglia ha un bidone verde per il residuo, e in base agli scarichi che fai, paghi!!!!!credo che come dici tu , anche le principesse fanno la cacca e pipì ( e tanta!!!!!) e magari potessi risparmiare qualche soldino!!!

porca paletta!!!non so dove vivi tu, ma qui penso che saremmo pieni di immondizia per strada se ci fosse una cosa simile....

vivo in trentino,in valsugana....e ti assicuro che le strade sono pulite dall' immondizia!!!!anzi i vigili controllano anche nei bidoni affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 13:47

COCCOLINA85 ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


porca paletta!!!non so dove vivi tu, ma qui penso che saremmo pieni di immondizia per strada se ci fosse una cosa simile....

vivo in trentino,in valsugana....e ti assicuro che le strade sono pulite dall' immondizia!!!!anzi i vigili controllano anche nei bidoni affraid affraid affraid

uuuuuuuuu che bello il trentino...vabbè l'italia è bella...io sono astemia ma quanta grappa ho potuto bere in trentino non me lo scorderò mai...hihihi... le strade sono pulite e come accidenti...qui invece cominciamo ad avere i primi problemi...soprattutto in alcuni comuni dove l'appalto è affidato ad una ditta in fallimento... da me la situazione ancora regge ma la raccolta non è ancora organizzata bene...chissà che succederà....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 19:15

ma nessuna delle romane ha provato i pannolini Pillo (li vendono all'outlet del pannolino a Tor Vergata)??? Ho letto in giro che la casa che li produce è la stessa che fa i pannolini Chicco e una volta anche i Pampers. Certo hanno un prezzo ottimissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 19:26

Hervee ha scritto:
ma nessuna delle romane ha provato i pannolini Pillo (li vendono all'outlet del pannolino a Tor Vergata)??? Ho letto in giro che la casa che li produce è la stessa che fa i pannolini Chicco e una volta anche i Pampers. Certo hanno un prezzo ottimissimo!!!

li usa una mia amica e dice un gran bene,,,ma lei abita da quelle parti
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 20:24

Hervee ha scritto:
ma nessuna delle romane ha provato i pannolini Pillo (li vendono all'outlet del pannolino a Tor Vergata)??? Ho letto in giro che la casa che li produce è la stessa che fa i pannolini Chicco e una volta anche i Pampers. Certo hanno un prezzo ottimissimo!!!
iooooo li ho provati perche'lo spaccio e'vicinoa una zia di mio marit(Rho)oanche se nn sono di Roma ottimi!!ma ho vicino casa Scheckler che ha lo stesso prezzo e uguale qualita'
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 12:16

Hervee ha scritto:
ma nessuna delle romane ha provato i pannolini Pillo (li vendono all'outlet del pannolino a Tor Vergata)??? Ho letto in giro che la casa che li produce è la stessa che fa i pannolini Chicco e una volta anche i Pampers. Certo hanno un prezzo ottimissimo!!!

una mia amica e dice che ci si è trovata bene..però dal 4 mese in poi...prima ha preferito comunque usare i pampers....io credo che ci andrò di Pillo...mi hanno parlato un gran bene anche dei coop, prodotti dalla huggies!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 12:43

monnalisa1983 ha scritto:
Hervee ha scritto:
ma nessuna delle romane ha provato i pannolini Pillo (li vendono all'outlet del pannolino a Tor Vergata)??? Ho letto in giro che la casa che li produce è la stessa che fa i pannolini Chicco e una volta anche i Pampers. Certo hanno un prezzo ottimissimo!!!

una mia amica e dice che ci si è trovata bene..però dal 4 mese in poi...prima ha preferito comunque usare i pampers....io credo che ci andrò di Pillo...mi hanno parlato un gran bene anche dei coop, prodotti dalla huggies!


coop sono ottimi solo che:

- devo alternarli ai pampers perchè il culetto si arrossa un pochino (anche se non quanto i Progressi che a diego fanno un macello)
- quando arrivi in prossimità del limite di peso superiore devi cambiare altrimenti non ti contengono più la pipì (ad es per i new born che sono 2-5 chili, quando arrivi a 4,5 chili devi passare alla taglia superiore, io una notte l'ho cambiato tre volte completamente, dopo di che ho deciso di regalare gli ultimi pannolini a un bimbo più leggero)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 14:35

Bibbi ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


una mia amica e dice che ci si è trovata bene..però dal 4 mese in poi...prima ha preferito comunque usare i pampers....io credo che ci andrò di Pillo...mi hanno parlato un gran bene anche dei coop, prodotti dalla huggies!


coop sono ottimi solo che:

- devo alternarli ai pampers perchè il culetto si arrossa un pochino (anche se non quanto i Progressi che a diego fanno un macello)
- quando arrivi in prossimità del limite di peso superiore devi cambiare altrimenti non ti contengono più la pipì (ad es per i new born che sono 2-5 chili, quando arrivi a 4,5 chili devi passare alla taglia superiore, io una notte l'ho cambiato tre volte completamente, dopo di che ho deciso di regalare gli ultimi pannolini a un bimbo più leggero)

sai Lu come dicevi tu dipende da bambino a bambino...un'altra mia amica ha risolto proprio con i pannolini della coop le irritazioni al sederino... io penso che fino a 6/7 mesi andrò con i pampers che sono fatti con tutti i crismi e per le mamme alle prime armi sono ottimi, è solo che ogni marca ne fa almeno 2 o 3 tipi...non è molto facile districarsi nella scelta...poi cominciando lo svezzamento passerò ad altro, pillo, coop...vediamo Letizia come ci si trova...la verità è che costano tanto ed avere un'altermativa aiuta....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 14:45

monnalisa1983 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:


una mia amica e dice che ci si è trovata bene..però dal 4 mese in poi...prima ha preferito comunque usare i pampers....io credo che ci andrò di Pillo...mi hanno parlato un gran bene anche dei coop, prodotti dalla huggies!


coop sono ottimi solo che:

- devo alternarli ai pampers perchè il culetto si arrossa un pochino (anche se non quanto i Progressi che a diego fanno un macello)
- quando arrivi in prossimità del limite di peso superiore devi cambiare altrimenti non ti contengono più la pipì (ad es per i new born che sono 2-5 chili, quando arrivi a 4,5 chili devi passare alla taglia superiore, io una notte l'ho cambiato tre volte completamente, dopo di che ho deciso di regalare gli ultimi pannolini a un bimbo più leggero)

sai Lu come dicevi tu dipende da bambino a bambino...un'altra mia amica ha risolto proprio con i pannolini della coop le irritazioni al sederino... io penso che fino a 6/7 mesi andrò con i pampers che sono fatti con tutti i crismi e per le mamme alle prime armi sono ottimi, è solo che ogni marca ne fa almeno 2 o 3 tipi...non è molto facile districarsi nella scelta...poi cominciando lo svezzamento passerò ad altro, pillo, coop...vediamo Letizia come ci si trova...la verità è che costano tanto ed avere un'altermativa aiuta....


eh allora paradossalmente dovresti fare il contrario, perchè i baby dry costano un botto (i progressi di più!!) e all'inizio ne cambi anche 7 al giorno (ad ogni poppata fanno la cacca calcola)...dopo (verso i 3 mesi/ 3 mesi e mezzo) il numero si riduce drasticamente, attualmente siamo intonro ai 4 pannolini al giorno, a volte anche 3 ( se sono fortunata e fa la cacca quando sto per cambiarlo comunuqe!!) quindi puoi anche prendere quelli più costosi. Poi guarda lety è femmina e questo aiuta...i maschietti fanno la pipì per l'insù se il pisellino si posiziona così....e non ti dico....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 47
Località : milano

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 14:57

Per i pannolini anche io consiglio di cominciare con i pampers. io uso i progressi, inizia con la misura 1 ma non fare grandi scorte potresti dover passare in fretta alla 2, dipende ovviamente dal bimbo/a.
Per i prodotti da bagnetto e sederino consiglio anche io Mustela, soprattutto il latte per lavare il sederino ad ogni cambio, si trovano in farmacia ma se avete un carrefour nelle vicinanze si trovano a prezzi molto più convenienti, la crema per il sederino invece ho usato la babygella che mi è stata regalata, e la trovi anche questa al carrefour ad un prezzo più conveniente.
Vi segnalo anche i negozi Bimbo Store dove si trovano tutti questi prodotti a prezzi molto più bassi rispetto alle farmacie e dove spesso fanno il pampers day, giornate con sconti sui pannolini pampers, solo che le offerto di solito sono per le misure dalla 3 in su.
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 16:30

per quanto riguarda i Pillo, mi fa piacere che confermate (anche indirettamente) quello che ho gia sentito in giro. Considerando che i miei saranno 2 mi accontenterei anche di poterli alternare con i pampers o altra marca nota....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 19:25

Austen ha scritto:
Per i pannolini anche io consiglio di cominciare con i pampers. io uso i progressi, inizia con la misura 1 ma non fare grandi scorte potresti dover passare in fretta alla 2, dipende ovviamente dal bimbo/a.
Per i prodotti da bagnetto e sederino consiglio anche io Mustela, soprattutto il latte per lavare il sederino ad ogni cambio, si trovano in farmacia ma se avete un carrefour nelle vicinanze si trovano a prezzi molto più convenienti, la crema per il sederino invece ho usato la babygella che mi è stata regalata, e la trovi anche questa al carrefour ad un prezzo più conveniente.
Vi segnalo anche i negozi Bimbo Store dove si trovano tutti questi prodotti a prezzi molto più bassi rispetto alle farmacie e dove spesso fanno il pampers day, giornate con sconti sui pannolini pampers, solo che le offerto di solito sono per le misure dalla 3 in su.

Grazie mille per la segnalazione dei negozi...carrefur ne ho vicini...bimbo store mi pare di no....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyLun 16 Apr 2012, 21:33

Hervee ha scritto:
per quanto riguarda i Pillo, mi fa piacere che confermate (anche indirettamente) quello che ho gia sentito in giro. Considerando che i miei saranno 2 mi accontenterei anche di poterli alternare con i pampers o altra marca nota....

magari potresti usare i pampers la notte, che al limite hai meno modo di controllarli e i pillo durante il giorno, cosi anche se si perdono qualcosa li vedi subito....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 17:04

monnalisa1983 ha scritto:
Hervee ha scritto:
per quanto riguarda i Pillo, mi fa piacere che confermate (anche indirettamente) quello che ho gia sentito in giro. Considerando che i miei saranno 2 mi accontenterei anche di poterli alternare con i pampers o altra marca nota....

magari potresti usare i pampers la notte, che al limite hai meno modo di controllarli e i pillo durante il giorno, cosi anche se si perdono qualcosa li vedi subito....
si infatti pensavo di fare un tentativo proprio così....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 07:31

i pillo a detta di mie amiche che li usano sono ottimi.
Un consiglio che posso darvi per l'inizio è non comprare tanti pannolini di una stessa marca, ma più pacchi piccoli di marche diverse, per sperimentare. Avevo preso diversi pacchi di Progressi che erano in offerta stracciata, ma poi mi sono resa conto che a diego facevano irritazione e per smaltirli ci ho messo un sacco di tempo (li alternavo ai baby dry)...ogni bimbo è diverso per pelle e conformazione, mie amiche usano con successo i sole luna, per noi sono ok per la pelle (hanno aloe come i baby dry) ma non avendo le fasce elastiche non vanno bene per chi è secchetto dietro i reni come diego..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 10:18

Al Buzzi, dove è nata meli, usano i chicco.
Ho comprato un pacco e ieri li ho provati. Ottimi!
Sederino super asciutto. Il pacco da 20 l'ho pagato 3,99!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 11:33

stefy ha scritto:
Al Buzzi, dove è nata meli, usano i chicco.
Ho comprato un pacco e ieri li ho provati. Ottimi!
Sederino super asciutto. Il pacco da 20 l'ho pagato 3,99!

mi sembra un prezzo buono...sbaglio???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali pannolini?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali pannolini??   quali pannolini?? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quali pannolini??
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» quali pannolini prendere?????
» quali sono le cose per le quali non badate a spese?
» pannolini HELP!!!
» Pannolini.....
» Consiglio pannolini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: