Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per Bibbi Eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per Bibbi Eterologa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa EmptySab 13 Mar 2010, 11:11

Eccoci ancora qua, a chiacchierare, io e te. Che bello confrontarsi con te! Si lo so, ti riempio di complimenti, ti sembro forse eccessiva? Sono estremamente sincera, credimi. Comunque, tornando a noi, nell'altro forum mi hai parlato dell'eterologa. Non ti nascondo che ci sto pensando da un po', ma sai una cosa? Non so se mi sento pronta. Ho paura, ho tanta paura di non riuscire ad accettare un bambino che cresce dentro di me che in fondo in fondo non sarebbe mio del tutto. Lo so posso sembrarti stupida, ma non è facile. Spesso, in passato, quando non sapevo di avere problemi a concepire e sentivo in tv o leggevo articoli che riguardavano l'argomento ovodonazione pensavo che sarebbe stata la soluzione per tutte le persone in difficoltà, senza pormi assolutamente altri tipi di problemi, ne parlavo con superficialità. Adesso che l'argomento potrebbe riguardarmi in prima persona, sono un po' più dubbiosa e mi faccio tante domande a cui non so ancora dare risposte. Mi chiedo, ad esempio, se non è più giusto adottare, visto che comunque il bambino non avrebbe i miei geni, non sarebbe mio, nosto, al 100% e ci sono tanti bambini in orfanotrofi, bisognosi d'amore e di cure. Non so, sono confusa, molto confusa. Grazie per avermi ascoltata ancora una volta. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: innanzi tutto   Per Bibbi Eterologa EmptySab 13 Mar 2010, 11:17

extreme38 ha scritto:
Eccoci ancora qua, a chiacchierare, io e te. Che bello confrontarsi con te! Si lo so, ti riempio di complimenti, ti sembro forse eccessiva? Sono estremamente sincera, credimi. Comunque, tornando a noi, nell'altro forum mi hai parlato dell'eterologa. Non ti nascondo che ci sto pensando da un po', ma sai una cosa? Non so se mi sento pronta. Ho paura, ho tanta paura di non riuscire ad accettare un bambino che cresce dentro di me che in fondo in fondo non sarebbe mio del tutto. Lo so posso sembrarti stupida, ma non è facile. Spesso, in passato, quando non sapevo di avere problemi a concepire e sentivo in tv o leggevo articoli che riguardavano l'argomento ovodonazione pensavo che sarebbe stata la soluzione per tutte le persone in difficoltà, senza pormi assolutamente altri tipi di problemi, ne parlavo con superficialità. Adesso che l'argomento potrebbe riguardarmi in prima persona, sono un po' più dubbiosa e mi faccio tante domande a cui non so ancora dare risposte. Mi chiedo, ad esempio, se non è più giusto adottare, visto che comunque il bambino non avrebbe i miei geni, non sarebbe mio, nosto, al 100% e ci sono tanti bambini in orfanotrofi, bisognosi d'amore e di cure. Non so, sono confusa, molto confusa. Grazie per avermi ascoltata ancora una volta. Ti abbraccio.
...diciamo che si fa presto a dire adotto...ho amici che da 6 anni aspettano e niente. In Italia bimbi adottabili praticamente non ce ne sono, la legge è farraginosa e assurda. Ora loro sono passati all'internazionale e aspetteranno il loro turno, sborsando alla fine 25.000 euro per il disturbo. In più io non ho ancora 3 anni di matrimonio...e ho 41 anni, quando arriverò finalmente ad adottare quanti anni avrò? mi daranno un adolescente a quel punto!!
A parte questo..la coscienza di ognuno è diversa amore...e ognuno deve onestamente ascoltarsi e decidere per sè. Io son convinta che i figli portano un DNA...ma nessun DNA è così forte come il legame che si creerà tra me e i miei bambini in quell'istante in cui me li metteranno davanti agli occhi e potremo guardarci...loro con la vista appannata dal fatto che appena nati non ci vedono...io con la vista appannata dall'amore folle che proverò per loro. Un amore talmente folle che mi fa mettere me stessa e tutto il resto dietro questo grande progetto. Già non esisto, rispetto a questo sentimento che provo...figurati quando li avrò con me. Non c'è una spinta più forte di questa, mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa EmptyMar 16 Mar 2010, 23:16

mi intrometto in questa conversazione perchè mi sento parte in causa....prossima all'ovodonazione!!!quando ho deciso di ricorrere a questa tecnica ero molto arrabbiata...arrabbiata perchè non comprendevo perchè il Signore avesse voluto mettermi a dura prova nella vita...arrabbiata perchè ho sempre creduto di essere nata per fare la mamma...arrabbiata perchè ancora non avevo i miei amori vicino a me...ma mai....mai....mai...dal momento in cui ho preso la decisione....ho avuto un dubbio sull'immenso amore che proverò per loro ( e dico loro...perchè dopo tutto questo penare...voglio vedere se almeno non saranno due!!!)...

non mi assomiglieranno fisicamente??????

macchissenefrega!!!!!!!

saranno i miei figli....mi chiameranno mamma....e tutti rideranno perchè io credo che piangerò tutte le volte che sentirò il dolce suono della parola "mamma"...

si prederanno e mi perderò nei loro abbracci...

saranno il frutto di un amore immenso tra me e mio marito...perchè il dna sarà pure della natalia estrada della situazione....ma saranno al mondo solo grazie a noi...alla nostra determinazione....al nostro desiderio....al nostro amore!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: riporto in vita   Per Bibbi Eterologa EmptySab 27 Mar 2010, 10:24

questa discussione per una domanda, io non sono contraria all'eterologa se non ce la facessi con l'omologa ricorrerei tranquillamente alla decondazione eterologa ma mi chiedevo:
sapete quando i medici ti chiedono se esistono casi in famiglia di questo o quello, se ci sono stati tumori o altro, ma vengono rilasciate queste informazioni? cioè uno sa le malattie familiari o infarti o altro del donante?
è solo una curiosità ma dato che i medici puntualmente fanno queste domande m'interessava saperlo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa EmptySab 27 Mar 2010, 10:57

melinda477 ha scritto:
questa discussione per una domanda, io non sono contraria all'eterologa se non ce la facessi con l'omologa ricorrerei tranquillamente alla decondazione eterologa ma mi chiedevo:
sapete quando i medici ti chiedono se esistono casi in famiglia di questo o quello, se ci sono stati tumori o altro, ma vengono rilasciate queste informazioni? cioè uno sa le malattie familiari o infarti o altro del donante?
è solo una curiosità ma dato che i medici puntualmente fanno queste domande m'interessava saperlo!

è una domanda molto sensata.
A quanto so io le donatrici e i donatori sono sottoposti a uno screening molto accurato, su problemi genetici e su malattie pregresse. Ho letto anche che in caso di problemi di salute, a richiesta, possono essere forniti dei dati (ovviamente non sull'identità) dei donatori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa EmptyDom 28 Mar 2010, 19:06

extreme38 ha scritto:
Eccoci ancora qua, a chiacchierare, io e te. Che bello confrontarsi con te! Si lo so, ti riempio di complimenti, ti sembro forse eccessiva? Sono estremamente sincera, credimi. Comunque, tornando a noi, nell'altro forum mi hai parlato dell'eterologa. Non ti nascondo che ci sto pensando da un po', ma sai una cosa? Non so se mi sento pronta. Ho paura, ho tanta paura di non riuscire ad accettare un bambino che cresce dentro di me che in fondo in fondo non sarebbe mio del tutto. Lo so posso sembrarti stupida, ma non è facile. Spesso, in passato, quando non sapevo di avere problemi a concepire e sentivo in tv o leggevo articoli che riguardavano l'argomento ovodonazione pensavo che sarebbe stata la soluzione per tutte le persone in difficoltà, senza pormi assolutamente altri tipi di problemi, ne parlavo con superficialità. Adesso che l'argomento potrebbe riguardarmi in prima persona, sono un po' più dubbiosa e mi faccio tante domande a cui non so ancora dare risposte. Mi chiedo, ad esempio, se non è più giusto adottare, visto che comunque il bambino non avrebbe i miei geni, non sarebbe mio, nosto, al 100% e ci sono tanti bambini in orfanotrofi, bisognosi d'amore e di cure. Non so, sono confusa, molto confusa. Grazie per avermi ascoltata ancora una volta. Ti abbraccio.

Scusate se mi intrometto ma questo argomento mi tocca moltissimo.
Quando ritirai il risultato dello spermiogramma di mio marito presso il policlinico gemelli di roma (si si, proprio quello dove va il papa quando sta male!!!!!!!!!!!!!!!!) mi dissero: "ed ora cosa pensate di fare?" ed io, sapendo perfettamente come la pensa la chiesa in merito (colpa loro se la legge 40 non è passata) risposi: "l'eterologa ovviamente!". Inutile dirvi le occhiataccie di fuoco che ricevetti sia dalla ginecologa che dall'andrologo seduti davanti a noi: "ma come??? ci sono tanti bimbi in attesa di adozione" ed io: Davvero? ALLORA PERCHE' NON CONTATTARE I MIEI VICINI DI CASA CHE SONO IN LISTA DA 10 ANNI, gli hanno fatto cambiare pure casa perchè secondo le assistenti sociali era troppo piccola per ospitare un figlio, ed ANCORA NON NE VEDONO UNO ALL'ORIZZONE????

Ma che ci vogliamo prendere in giro? I bimbi in adozione riesci a prenderli se conosci la strada giusta per farlo, in parole povere, SE DAI LA MAZZETTA A QUALCUNO o conosci qualcuno che il bimbo te lo fa avere in adozione,
Fateci caso: ad avere bimbi in adozione sono quasi sempre persone molto agiate. Non certo chi vive con uno stipendio solo!!! Per non parlare se poi lavori in due, allora ti dicono : E se lavorate entrambi.... IL BAMBINO CHI LO GUARDA?????
ed ancora: se per sfiga hai una situazione familiare disastrata (tipo la mia che non parlo con mia madre da quasi due anni) il figlio non te lo danno, perchè i genitori degli adottanti devono firmare una carta in cui accettano i nuovi arrivati nel proprio asse ereditario, non solo! Se si hanno problemi con i propri genitori il figlio non te lo danno uguale perchè POTREBBE RISENTIRE DI QUESTE LITI FAMILIARI (che tra parentesi non ci sono perchè io la mia non la vedo proprio).

Per finire: ho due cani: due pastori tedeschi che vivono in casa con me.... e già so che l'esito sarebbe: "MA COME? POI IL BAMBINO VERREBBE MESSO A CONTATTO CON GERMI E BATTERI ANIMALI!!).
A questo punto sai che c'e'? Il figlio me lo vado a prendere altrove.... MA SEMPRE SE I SOLDI PER PAGARE I VIAGGI CE LI HAI, perchè non è che arrivi in africa e ti danno il bimbo. UNa mia cugina in contatto con l'europa dell'est per adozione ha dovuto rinunciare perchè non poteva prendersi troppe ferie durante l'anno per andare sul posto e vedere il bambino prima di averlo in affido....

Questo è quello che so io.
Se qualcuno vorrà smentirmi, mi dica come ha fatto e mi DIA IL NUMERO DI TELEFONO magari stavolta ai miei vicini gli va bene!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa EmptyDom 28 Mar 2010, 20:07

celeste ho la stessa esperienza...coppia di miei amici in attesa da 7 anni..superati tutti i test di qualsiasi tipo e niente bimbo. Ora sono passati all'internazionale...prospettiva altri 3 anni di attesa e 25000 euro da pagare.
...la realtà poi è che conosco un'altra coppia che invece è stata chiamata dal Gemelli...dove ha preso un bimbo abbandonato di pochi giorni. Senza alcuna concorrenza...chissà come mai.. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Per Bibbi Eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi Eterologa   Per Bibbi Eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Bibbi Eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono arrivate! un grazie grande alla fecondazione eterologa..e a Bibbi
» eterologa
» nella soap beautiful..utero in affitto
» Iui eterologa
» Eterologa.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: