Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi porto avanti: festa della mamma

Andare in basso 
+25
Violet
ARIEL
Evaluna
ffederika
cocochanel
Cinia
Vic
laura02
anymanu
jellyfishui
Cla
mare6
MarinaJad
COCCOLINA85
ioete
pingui
jolaluca
mammachioccia
iomamma
Kate
miao71
Antonella76
ballerina84
melinda477
Bibbi
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 15:28

Grazie Bibbi , grazie mamma di cuore, grazie sorella e compagna di avventure! Le lacrime che sorgono spontanee sono il segno che sono ancora viva mentre dentro sento solo il nulla, il lutto ancora vivo, il vuoto lasciato da quell'angelo sempre accanto a me ma sempre invisibile! Un fantasmino che giocherella, saltella sulla mia spalle e non si fa abbracciare! Questa poteva essere la mia prima festa da mamma ma così non sara'! Festeggerò la mia mamma donna dalle doti umane eccezionali e mia suocera che, data l'eta, per me e' una nonna ma voglio tanto bene anche a lei!
Auguri a tutte voi mamme, mamme pancine, mamme in corsa e mamme sfiduciate e sofferenti!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 17:57

Grazie Bibbi per le tue bellissime parole. Ieri su fb tramite un amico ho letto questa poesia!!!! per me molto bella!

Grazie Marina per il tuo filmato!!!!!

PER TUTTE LE MAMME

Poesia per le mamme

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.

E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi la rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola.

E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.

Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.

Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla ... alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro. Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare.

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 18:27

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 769866 Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 769866 Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 769866
Sono commossa!!!
Siamo tutte già mamme qui, fatine mamme speciali!
Io sono felicissima di festeggiare la donna meravigliosa che mi ha dato la vita!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 18:34

Oggi sono stata alla prima recita di mio figlio,lo guardavo sul palcoscenico e le lacirme uscivano, pensavo a tutte voi, a tutte noi, agli sforzi fatti, alle notti insonni a pensare a questi bambini molto, ma molto prima di averli. E ho pensato ne e' valsa la pena, tutto questo cammmino mi ha portato qui, lo guardo gia' un po' piu' grande di ieri, che mi cerca tra la folla, e quando mi trova un enorme sorriso e grida ciao, ciao mamma ....

Si ne e' proprio valsa la pena, ho fatto, abbiamo fatto un bel lavoro, e anche in un un momento un po' complicato come e' questo per me, so perche' esisto e perche' ce la devo fare...la forza dell'amore e della ricerca, questo sono i nostri bambini, vi abbraccio tutte, soprattutto abbraccio chi mamma non e' ancora perche' so che non e' facile, perche' so...

Il video e' meraviglioso, e' uno spot per le olimpiadi girato dal regista, di cui ora no ricordo il nome, autore del film Babel, film bellissimo, perche' i figlii in tutto il mondo, a qualsiasi latitudine, con tutte le condizioni sociali sono soprattutto delle madri, vi abbraccio ancora....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 18:37

Aggiungo un piccolo pensiero per una donna, un'amica, una bella mamma che se n'e' andata inspiegabilmente e inaspettatamente una notte di marzo, lasciando un bimbo di tre anni, che da quest'anno non avra' piu' quella mamma vicino...mi si spezza il cuore ogni volta che ci penso
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 18:41

Grazie Marina, un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptySab 12 Mag 2012, 22:33

MarinaJad ha scritto:
un abbraccio a tutte vi dedico e mi dedico questo spot meraviglioso...

http://www.graziedicuoremamma.pg.com/it_IT/spot-tv.shtml

lo spot è fantastico
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 38
Località : Torino

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyDom 13 Mag 2012, 11:04

La vivo un po' così anch'io questa festa..quest'anno forse un po' di più..mi trovo in un limbo e non so come uscirne..e c'è una situazione non bella in famiglia (non la mia ma quella "acquisita")..
Grazie Bibbi delle tue parole!!
un augurio alle mamme fatine, e a tutte noi fatine che lo diventeremo!!
vi abbraccio tutte!!
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyDom 13 Mag 2012, 11:26

Bibbi mi hai fatto davvero commuovere! Grazie!
Sei una persona davvero stupenda e sicuramente lo sei altrettanto come madre del piccolo Diego che tra parentesi è troppo bello!!
Tanti auguri anche a te e a tutte le fatine del forum perchè non è il raggiungimento del sogno a farci mamme ma il sogno stesso!

Un abbraccio a tutte


Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyDom 13 Mag 2012, 12:10

Tanti auguri agli embrioncini che in questo momento stanno cercando con ogni mezzo di aggrapparsi alle loro mamme e di vivere insieme l'avventura della vita, per loro il più grande pensiero, il più grande in bocca al lupo. Piccoli tesori, mettetecela tutta.


Questa frase e' stupenda Bibbi..se mi permettete oggi faccio un po' l'egoista e faccio gli auguri ai miei embrioncini. Forza cuccioletti, io sono pronta ad accompagnarvi nell'avventura della vita, voi lo siete???? Mettetecela tutta amori miei!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyDom 13 Mag 2012, 20:47

Tanti auguri Lu e tanti auguri a tutte le mamme ...
un augurio speciale a chi sta ancora rincorrendo il sogno...ragazze non mollate mai...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyDom 13 Mag 2012, 21:00

Mi sono commossa di brutto sarà che adesso sono più sensibile!
Un augurio speciale a tutte e un grosso in bocca al lupo a chi ce la sta mettendo tutta per diventare una fantastyica mamma!
Un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyLun 14 Mag 2012, 10:53

Grazie Marina per il video, è molto commovente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyLun 14 Mag 2012, 13:54

cocochanel69 ha scritto:
Grazie Bibbi per le tue bellissime parole. Ieri su fb tramite un amico ho letto questa poesia!!!! per me molto bella!

Grazie Marina per il tuo filmato!!!!!

PER TUTTE LE MAMME

Poesia per le mamme

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.

E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi la rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola.

E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.

Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.

Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla ... alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro. Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare.

Questa poesia è stupenda!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyLun 14 Mag 2012, 15:15

cocochanel69 ha scritto:
Grazie Bibbi per le tue bellissime parole. Ieri su fb tramite un amico ho letto questa poesia!!!! per me molto bella!

Grazie Marina per il tuo filmato!!!!!

PER TUTTE LE MAMME

Poesia per le mamme

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.

E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi la rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola.

E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.

Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.

Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla ... alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro. Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare.



ma questa poesia è meravigliosa, mette i brividi dall'emozione. grazie

grazie anche a bibbi che come sempre tocca i nostri cuori con semplici parole.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyLun 14 Mag 2012, 15:18

grazie Bibbi, di cuore, per queste bellissime parole.
Arrivo un po' tardi ma anch'io vorrei fare un grande augurio a tutte voi, in particolare alle fatine che si sentono sfiduciate e che credono di non avere più la forza di lottare... perchè ripartiranno ancora, lo so io e lo sapete anche voi... perchè quel sogno è troppo grande, troppo forte, troppo indispensabile per esere lasciato.... e quel rialzarsi di continuo vi rende più mamme di ogni altra mamma.

un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyLun 14 Mag 2012, 18:46

Anche se questa poesia purtroppo ancora non mi appartiene perchè devo ancora una volta iniziare davvero il mio percorso PMA, stroncato di nuovo dall'ennesima sfiga, ti ringrazio ugualmente per averla scritta perchè mi ha permesso di sognare, di pensare a quegli embrioncini che forse ancora non esistono ma che un giorno potrebbero far parte della mia vita. Grazie per questo raggio di speranza....
Torna in alto Andare in basso
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 43
Località : san giorgio a cremano,napoli

Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 EmptyMar 15 Mag 2012, 14:36

sai bibbi....ho appena letto il tuo post........non avrei avuto,non so perche'il coraggio d parlarne....e' stata una iornata tremenda iniziata il giorno prima....i clienti nuovi.......che magari l'indomani non sarebbero venuti,approfittavano per anticiparsi gli auguri....quante pillole ho ingoiato...e pensare che avrei dovuto avere una bella pancina ora...chissa' quando e se l'avro' mai......il sabato sera ho avuto una serata in discoteca.....nonostante cercassi d tenermi distratta....di divertirmi lavorando.......sono calate le tenebre d'improvviso..tutti si chiedevano che avessi.nessuno immaginava.......la barlady che fa animazione d'improvviso d isola e tace........non ho retto piu'........gli scorsi anni l'ho vissuta meglio...mi rendo conto che se in genere tendo ad accantonare le cose nel dimenticatoio per autodifesa........questa volta non ci riesco proprio...e' stata un giornata NERAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi porto avanti: festa della mamma   Mi porto avanti: festa della mamma - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi porto avanti: festa della mamma
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» In onore della festa di natale di mary all'associazione
» La festa della mamma
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Festa della Mammma
» Buona festa della Liberazione, fatine!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: