Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il punto di vista di Veronesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il punto di vista di Veronesi

Andare in basso 
+5
mammachioccia
Bibbi
camilla80
sara79
iolanda
9 partecipanti
AutoreMessaggio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 09:54

Ho trovato questo breve articolo sul sito di Veronesi e mi è piaciuto molto:

http://www.fondazioneveronesi.it/blogveronesi/4543?utm_source=newsletter
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 09:58

Grazie per aperlo postato, davvero belle parole, ma temo che per smuovere qualcosa in Italia dovremmo spostare lo Stato del Vaticano in Africa, anzi no li hanno già parecchie disgrazie Il punto di vista di Veronesi 23640
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 10:14

bello grazie! lui a volte non mi piace molto ma finalmente è uno dei pochi medici che si espone.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 11:13

molto bene....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 11:50

Grazie Iolanda. Bravo Veronesi...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyGio 07 Giu 2012, 11:56

bell'articolo!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyVen 08 Giu 2012, 00:29

Credo che il punto chiave sia proprio queto: "Scusate, amici, ma che male fa avere un figlio al cui corredo genetico ha collaborato una donazione di gameti? Qual è il danno che viene  prodotto alla società da un bambino che nasce dalla fecondazione eterologa? "
Proprio così! Su quali basi si può pensare che sia socialmente utile impedire (tanto se mi ostacolano vado avanti lo steso!) la nascita di mio figlio quale che la sua presenza in società, poiché frutto di una donazione, sia pericolosa per la società stessa? Pericolosa perché? Forse si presume che mio figlio possa avere un'indole delinquenziale? Sovversiva? o solo immorale? Inteso come contrario alla consuetudine bigotta ed ipocrita?
Pensiamo piuttosto a civilizzare i tanti nati da rapporti naturali omologhi che non fanno altro che degradare la nostra società!
Un altro passo fondamentale di questo articolo:
"Vedete bene che continuare a mettere divieti, e ad alimentare polemiche oziose, non solo infligge una ferita profonda alla libertà personale che è fondamento della civiltà, ma è il contrario dell’interesse di tutti. "
L'uomo e' per natura un essere sociale, la sua tendenza alla socialità Trova la prima motivazione nella sopravvivenza della specie. Se tu legislatore impedisci a me , che ho dei problemi di fecondità , di generare con l'ausilio di gameti esterni alla mia coppia, di fatto stai limitando la mia stessa naturale di essere sociale.

Per fortuna c'e' qualcuno che guarda anche all'aspetto sociale di questo odioso limite!
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyVen 08 Giu 2012, 09:04

sara79 ha scritto:
Grazie per aperlo postato, davvero belle parole, ma temo che per smuovere qualcosa in Italia dovremmo spostare lo Stato del Vaticano in Africa, anzi no li hanno già parecchie disgrazie Il punto di vista di Veronesi 23640


...sembra una cosa pensata da me !!! dislochiamolo sulla luna, li non rompe i maroni a nessuno!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi EmptyLun 18 Giu 2012, 22:08

iolanda ha scritto:
Ho trovato questo breve articolo sul sito di Veronesi e mi è piaciuto molto:

http://www.fondazioneveronesi.it/blogveronesi/4543?utm_source=newsletter

Il Dottor Veronesi è veramente una persona molto molto molto intelligente!!!! Apprezzo l'imparzialità e la semplicità di come è stata esposta la problematica. Anche se prima che si arrivi alla soluzione .... forse divento mamma ... (non so se sperarlo oppure no Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il punto di vista di Veronesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Il punto di vista di Veronesi   Il punto di vista di Veronesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il punto di vista di Veronesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...
» Un nuovo punto di vista, la nutrizionista
» L'esperienza dell'eterolga dal punto di vista del donatore.
» riflettevo fra me e me su un cosa
» caos calmo - sandro veronesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: