Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?

Andare in basso 
+12
enanna63
jellyfishui
Impasse
danycol
speranza
iomamma
prisci81
jolaluca
camilla80
iolanda
KSENIA73
ioete
16 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 16:37

voi che fareste?

devo dire che questa gravidanza la stò sudando dall'inizio e continuerò a sudarla fino alla fine.....

non bastavano le nausee adesso ci si è messo il mal di denti...

mi è venuta una forte gengivite che ha causato problemi al dente del giudizio, la gengiva è talmente infiammata che lo ricopre e mi fa un male boia, faccio fatica a deglutire a mangiare a dormire e sono al quarto antidolorifico e ancora la situazione non è migliorata....

dentista e ginecologo dicono che la gengivite è causata dagli ormoni della gravidanza e sono pure fortunata perchè a parte il dente del giudizio non ho carie o altro.....entrambi però concordano sul fatto che dovrei togliere il dente non appena la gengiva si sgonfia un pochetto, ciò significa che dovrei fare una lastra, dovrei fare una anestesia forte perchè il dente è uscito poco dalla gengiva e avendo una bocca piccola dovranno parecchio tagliare da entrambi i lati del dente e poi mettermi dei punti e almeno tre giorni a casa di riposo perchè sarà un bel trauma visto le gengive infiammate e poi dovranno ravanarmi la bocca per un bel pò e non posso permettermi di vomitare e nemmeno avere sforzi di vomito perchè loro mica possono fermarsi in base alle mie nausee....

sinceramente io non me la sento proprio di farlo, il dolore è tantissimo ora arriva fino all'orecchio, loro mi han detto che non posso conviverci fino a gennaio perchè a intervalli di tempo salterà sempre fuori ma io non credo che potrei fare la lastra e poi la puntura e poi star lì a trattenere il vomito......non posso farcela a tutto c'è un limite questo dente è più dentro che fuori....e poi nonostante mi abbiano detto che non ci sono prove che dicano che tutte queste cose facciano male al bimbo io proprio non sò che fare.......già ho paura che lui stia male adesso perchè tra denti e nausee sembro uno zombie mal ridotto ma sopportare lastre e anestesia......non sò proprio......

io non credo di farcela......nè fisicamente nè umanamente.....mi stanno chiedendo veramente troppo.....


Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 17:16

mi spiace tanto.... io ho avuto una bella gravidanza con l'unico cruccio dei denti e delle gengive... all'ultimo mese mi si è infiammato anche il nervo trigemino... nn ho pianto per i dolori del travaglio ho pianto per i denti...
a te manca tanto... affidati al gine e al dentista. a me dissero di pazientare l'ultimo mese. poi è passato tutto e sono andata a partorire senza male.
ma nel tuo caso mi sa che è da togliere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 19:03

Franci mi spiace,non ci voleva.
Non voglio allarmarti ma so che le infezioni causate dai denti in gravidanza possono essere pericolose.
Fidati del ginecologo e del dentista... Wink
PS: perchè devi fare la lastra? Non basta anestesia ed estrazione?

rori
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 19:42

Certo che è una bella rogna...mi dispiace...Però fidati del ginecologo e del dentista, perchè è meglio affrontare un problema in fase iniziale ed evitarne le possibili complicanze...Poi tieni conto che una radiografia dei denti non coinvolge l'addome, ti metteranno tutte le protezioni del caso...anche se emotivamente ti capisco eccome!!!valuta bene, capisco che non te la senta, però anche un'infezione mal curata può essere pericolosa.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 20:05

concordo sia con rori che con iolanda.
la lastra se te la fanno ti metteranno delle belle protezioni. ma secondo me è meglio intervenire.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 20:33

Concordo con Rori ,perche'la lastra???pero'io lo leverei,a volte,come nel mio caso,sebbene tutto remava contro,il dente del giudizio in un tic e' venuto via,e io zero dolore,senza lastra e con anestesia per gravidanza,leggera.ma in piu'dosi,meglio curare le infezioni subito.baci
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 20:50

cavolo questa cosa dei denti non ci voleva proprio...anche secondo me devi fidarti dei consigli ginecologo e dentista...!
dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 21:00

io direi no alla lastra ma anche alcune mie amiche hanno fatto anestesia in gravidanza senza problemi.
maledetti denti!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyMer 04 Lug 2012, 22:21

io a 5 mesi ho devitalizzato un dente mi faceva un male assurdo sia il gine che il dentista erano d' accordo su una anestesia un po' piu leggera..............e nn ho avuto nessun tipo di problema...
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 07:31

franci lavoro da uno studio odontoiatrico da 14 anni e ti consiglio vivamente di toglierlo! se ti fa male vuole dire che c'è infiammazione e quindi prolificazione di batteri e le infezioni in gravidanza vanno curate è molto più rischioso tenerlo così che fare l'anestesia
le anestesie che si fanno in gravidanza sono leggermente diverse e non causano problemi invece per la radiografia noon hai per caso una panoramica o una lastra più o meno recente così eviti di farne una anche se le dosi di radiazione sono bassissimi se poi il tuo dentista utilizza la radiologia digitale le dosi sono ancora più basse cmq si utilizzano grambiuli protettivi potresti aspettare per cautela dopo la 12°settimana se proprio è necessario farla
ti consiglio poi quando avrai risolto il problema del dente del giudizio di fare una bella seduta di igiene dentale perchè se dici che già adesso hai le gengive infiammate ore che arrivi a fine gravidanza potrebbero sanguinarti solo a guardarle e può solo darti sollievo (anche se apparentemente si potrebbe pensare al contrario...)
spero di esserti stata d'aiuto un abbraccio I love you
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 09:27

Anch'io seguirei i consigli di Danycol....
Spero tu risolva tutto senza troppo dolore.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 09:34

Cara Francy
io non ho consigli da darti, ma affidati ai medici,
se loro giudicano necessario intervenire, segui
i loro consigli.
Respira a fondo e affronta anche questa.
Pensa che dopo starai meglio e non sentirai
più dolore.

ti abbraccio forte

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 769866 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 6142 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 769866
dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 6142 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 769866 dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? 6142
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 09:46

Meglio non rischiare con le infezioni, tolto il dente non avrai più male e sarai più tranquilla!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: purtroppo vogliono la lastra   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 12:56

rori ha scritto:
Franci mi spiace,non ci voleva.
Non voglio allarmarti ma so che le infezioni causate dai denti in gravidanza possono essere pericolose.
Fidati del ginecologo e del dentista... Wink
PS: perchè devi fare la lastra? Non basta anestesia ed estrazione?

rori

per vedere quanto è grande il dente perchèla parte visibile è praticmente poca, la bocca è piccola e lui non riesce a trovare spazio per uscire e qiundi non sanno quanto grande è....dalla lastra capiranno e poi comunque dovranno incidere la gengiva in due parti per riuscire ad agganciarlo e tirarlo fuori.....

che guaio.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: ieri sera sono andata al pronto soccorso   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 13:04

il dolore era talmente forte che per poco svenivo.......

non riuscivo nemmeno ad aprire la bocca di tanto mi faceva male e non mangiavo nulla perchè forchetta e cucchiaio non entravano.....quando mi son lavata i denti con lo spazzolino morbidissimo ho provato un dolore insopportabile e così ci siamo decisi ad andare al ps....

lì mi han fatto un flebo di antidolorifico e dose di antibiotico.....

ora stò sempre male ma mi sà che dovrò decidermi a toglierlo, magari faccio passare l'infiammazione e le 12 settimane e poi mi butto nelle mani del mio dentista estremamente umano e spero che mi venga incontro nel miglior modo.........

ma dico io perchè proprio adesso??!!! non poteva capitare pirma oppure capitarmi tra una decina di mesi????!!!!!
ma quanto sfigata sono!!!!!??????
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 15:49

Sicuramente tolto il dente, tolto il dolore...Se non sbaglio dovrebbero anche esserci delle anestesie apposta per i casi di gravidanza.. anche io avrei dovuto fare un piccolo intervento, ma il mio dentista l'ha rimandato tenendo sempre comunque sotto controllo in questi mesi la situazione. Se si fosse comunque aggravato, se non ricordo male mi avrebbe comunque fatto l'intervento solo dopo il 4°-5° mese. Devi comunque fidarti di quello che ti dicono perchè poi ogni caso è particolare.. In bocca al dentista! Laughing
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 19:51

Franci, una cosa del genere è accaduta a mia cugina che fu costretta a togliere il dente quando era in gravidanza. Sono d'accordo con quanto detto dalle altre ragazze e direi che forse non mi farei fare la radiografia.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyGio 05 Lug 2012, 20:44

Mi dispiace, questo inconveniente non ci voleva proprio.. per la serie non si può mai star tranquilli... ho anche io un'amica che ha dovuto fare un'estrazione in gravidanza ed è andato tutto bene!!! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyVen 06 Lug 2012, 14:40

Frency come va???

rori
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyVen 06 Lug 2012, 14:53


Cavolo Francy,
maledetti denti del giudizio....io uno l' ho tolto giusto un mese fa...
Senti il tuo gine cosa ti consiglia e se ti dice che puoi toglierlo tranquillamente fallo...il tuo dentista sapendo che sei incinta userà tutte le precauzioni del caso.
Non puoi andare avanti con questo dolore!!!
Ti abbraccio!!!


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: ancora un male boia.....   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyVen 06 Lug 2012, 17:10

nonostante gli antibiotici la gengiva non si disinfiamma e il dente e completamente ricoperto dalla gengiva, si vede solo una puntina.....che male......e meno male che mi han detto che il dolore iniziava a sparire da ieri...ad oggi il male è lo stesso......

questa non ci voleva proprio e poi mica posso continuare a prendere tachipirina e amoxicillina, son già 4 giorni e non vedo risultati.....

che male.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? EmptyVen 06 Lug 2012, 17:44

franci2323 ha scritto:


mica posso continuare a prendere tachipirina e amoxicillina, son già 4 giorni e non vedo risultati.....

che male.....

No!! Non puoi continuare a ingurgitare farmaci Wink
Anche se non fanno male in gravidanza...tutto ha un limite Wink
Facci sapere Francy,come dicono le sognatrici ci sono anestesie che si possono fare benissimo in gravidanza.
Naturalmente fai riferimento a gine e soprattutto al dentista di FIDUCIA
rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty
MessaggioTitolo: Re: dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?   dente del giudizio da togliere alla 11 settimana? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono alla 25^ settimana e,
» Fatta eco alla 7 settimana...
» Per che è quasi alla 13 settimana
» siamo alla 30 settimana
» Dolorini alla 13 settimana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: