Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Inibina B e AMH Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Inibina B e AMH

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: Inibina B e AMH   Inibina B e AMH EmptyLun 07 Giu 2010, 23:07

Buongiorno Dottoressa,
ho 41 anni e mezzo e gia' effettuato 7 ICSI senza risultati positivi.
non ho mai effettuato gli esami in oggetto.
stamattina ho chiesto al centro dove sono in cura e il medico mi ha detto che sono piu' o meno lo stesso esame (danno la stessa informazione) ma l'inibina b e' molto meno precisa.
lui consigliava di fare solo l'AMH.
puo' cortesemente spiegarmi la differenza e se e' il caso di farli entrambi o meno ?
oltre alla riserva ovarica c'e' un esame che dia un'idea della qualita' ovocitaria ?
grazie mille per la sua gentile collaborazione

Buona serata

Simona
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: Inibina B e AMH   Inibina B e AMH EmptySab 19 Giu 2010, 19:09

titina ha scritto:
Buongiorno Dottoressa,
ho 41 anni e mezzo e gia' effettuato 7 ICSI senza risultati positivi.
non ho mai effettuato gli esami in oggetto.
stamattina ho chiesto al centro dove sono in cura e il medico mi ha detto che sono piu' o meno lo stesso esame (danno la stessa informazione) ma l'inibina b e' molto meno precisa.
lui consigliava di fare solo l'AMH.
puo' cortesemente spiegarmi la differenza e se e' il caso di farli entrambi o meno ?
oltre alla riserva ovarica c'e' un esame che dia un'idea della qualita' ovocitaria ?
grazie mille per la sua gentile collaborazione

Buona serata

Simona

Ciao titina scusa non avevo visto questo tuo messaggio altrimenti ti avrei detto subito di leggere la scheda relativa ai dosaggi ormonali dove si spiega tutto sui vari esami e quella sulla valutazione della riserva ovarica, che parla anche di amh e inibina, oltre che dell'onnipresente FSH.
Sulla valenza dei vari esami puoi anche interrogare il dottor Morricone che si occupa proprio di questo. In particolare connesso con la fertilità appunto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: Inibina B e AMH   Inibina B e AMH EmptyLun 21 Giu 2010, 11:22

ciao Bibbi, non ti preoccupare.
ho dato un'occhiata alla scheda di cui parli ma non ho visto molti dettagli su AMH e soprattutto nulla su Inibina B.
il dubbio che ho e' che il gine del centro dove sono stata in cura mi ha detto che sono praticamente lo stesso esame solo che l'inibina e' molto meno precisa.
lui oltretutto sostiene che puo' essere fatto in un qualsiasi giorno del ciclo e non tra il 3° e 5° come ho sentito dire e letto.....
per ora ho fatto solo l'AMH il 3 giorno giusto x non sbagliare.
fammi sapere se sono io che sono cecata o se le info che cerco sono in un altro posto rispetto a dove le ho cercate io.
magari poi se non trovo cio' che cerco metto un posto all'altro medico.
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: Inibina B e AMH   Inibina B e AMH EmptyLun 21 Giu 2010, 18:47

la valutazione della riserva ovarica va fatta unendo i dati anamnestici, i dati ecografici, i dosaggi ormonali (FSH,ormone antimulleriano ed inibina beta), e la storia dei suoi sette tentativi.
per quanto riguarda la qualità ovocitaria non esiste un esame che ce la possa descrivere.
nei suoi sette tentativi eseguiti invece sicuramente i biologi le avranno dato informazioni sulla qualità delle sue uova.
la vera valutazione della qualità ovocitaria può essere fatta osservando gli ovociti recuperati prima di eseguire la ICSI:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: gentile Dottoressa   Inibina B e AMH EmptyMer 23 Giu 2010, 22:30

grazie per la risposta.
come dicevo per ora ho solo fatto l'AMH perche' non sapevo esattamente se fosse necessario o meno fare anche l'inibina b.
l'FSH l'ho fatto a febbraio.
devo dire pero' che purtroppo nel centro dove ho eseguito le ICSI non mi e' mai stato detto di che qualita' fossero i miei ovociti, nonostante io lo abbia chiesto piu' volte anche in merito ai miei fallimenti.
le risposte sono sempre state molto vaghe e discordanti ed e' anche per qs che ho perso fiducia nel centro. Pensavo di chiedere di poter ritirare la mia cartella clinica per vedere eventualmente se li ci fossero piu' dettagli. il centro non mi ha mai rilasciato copia degli esami o delle eco effettuate presso di loro durante la terapia.
Effettuero' al prossimo ciclo l'inibina b.
grazie ancora e cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inibina B e AMH Empty
MessaggioTitolo: Re: Inibina B e AMH   Inibina B e AMH Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inibina B e AMH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMH e Inibina b
» inibina b ecc
» Pareri dosaggi inibina b, AMH e FSH
» Amh - inibina b - estradiolo - fsh
» esami amh e inibina b

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: