Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Torta di cioccolato e nocciole Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Torta di cioccolato e nocciole

Andare in basso 
+5
camilla80
enanna63
Impasse
mammachioccia
Animablu
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyLun 03 Set 2012, 12:10

Questa non e' solo una torta senza glutine, e' un trionfo di gioia per gli amanti del cioccolato, che trova la sua esaltazione nell'incontro magico con le nocciole...

INGREDIENTI (per una tortiera di 24 cm)

Per la torta:
-gr 300 di cioccolato fondente
-gr 100 di burro
-7 tuorli+ 7 albumi
- mezzo cucchiaino di cremor tartaro
-gr 120 di zucchero
-gr 100 di nocciole tritate finemente

Per la glassa:
-gr 200 di cioccolato fondente
-gr 125 di burro

Per decorare
-gr 45 di nocciole tostate tagliate a meta'

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Sbattere i tuorli per 5 minuti. Lavare bene le fruste e montare a neve gli albumi con lo zucchero ed il cremor tartaro.
Unire i tuorli sbattuti al cioccolato fuso, poi aggiungere meta' degli albumi montati a neve incorporandoli al composto. Unire l'altra meta' del composto con una spatola, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. A questo punto unite le nocciole tritate.
Versare nella tortiera ad anello rivestita di carta forno. Infornare a 160 gradi per 50-55 minuti.
Quando la torta si stacca dai bordi e' pronta. Lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla.
Per la glassa dovete sciogliere a bagnomatia il cioccolato e il burro con 2 cucchiai di acqua e mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Lasciate intiepidire, deve essere quasi fredda, altrimenti e' troppo liquida. Versate questa profumata colata di piacere sulla torta e decorate con le nocciole. Io metto le mezze nocciole sul bordo della torta e lascio la parte superiore solo con lo strato di cioccolato.

Buon appetito Torta di cioccolato e nocciole 806920






Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyLun 03 Set 2012, 13:45

Accidenti! Proprio con le nocciole... mi vengono i brufoli cattivi, posso metterci le mandolre al posto delle nocciole, che dici?
Scusa l'ignoranza bruta, ma cos'è il cremor tartaro?
Grazie, io amo il cioccolato... Torta di cioccolato e nocciole 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyLun 03 Set 2012, 14:03

Le mandorle andranno benissimo! Il cremor tartaro senza glutine io lo compro nei negozi di alimentazione naturale. E' una sorta di lievito. Anticamente era usato perche' si tratta di un'incrostazione delle botti dopo aver fatto il vino ed era facile da procurarsela nel mondo contadino. Lo trovi sia di origine naturale che chimica.
Se provi la torta fammi sapere se ti e' piaciuta. Non avendo farina non avra' la consistenza di un pan di spagna ma piuttosto di un tortino morbido spugnoso e goloso. Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
Ciao Torta di cioccolato e nocciole 806920
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 08:37

Animablu ha scritto:
Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 09:07

impasse ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...

A quando la prossima riunione?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 10:11

impasse ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...
Allora mi sento in dovere di darti due consigli sugli ingredienti. Le uova sceglile molto grandi e usale a temperatura ambiente (scusa ma non so a che livello sei) e il cioccolato fondente scegline uno con una percentuale di cacao tra il 50 e il 60%. Con percentuali di cacao superiori sballiamo la ricetta. Sono disponibile per qualunque delucidazione.
Buon appetito Torta di cioccolato e nocciole 806920

Dimenticavo! E' preferibile usare una tortiera ad anello.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 13:32

impasse ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...
Allora mi autoinvito...posso?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 13:36

potremmo proprio fare un bell'incontro magari anche settimana prossima se alle altre va bene...
magari sabato? metto un post nell'ot
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 15:36

impasse ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi sta venendo l'acquolina in bocca......
...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...

Hai sempre idee strepitose !!!!!!
Ti piacciono gli incontri fatine/fatini.....i waffel erano buonissimi sono piaciuti tanto anche a clamarito!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 18:00

camilla80 ha scritto:
potremmo proprio fare un bell'incontro magari anche settimana prossima se alle altre va bene...
magari sabato? metto un post nell'ot

Peccato essere distanti...
divertitevi anche per me
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 20:15

lucylla ha scritto:
camilla80 ha scritto:
potremmo proprio fare un bell'incontro magari anche settimana prossima se alle altre va bene...
magari sabato? metto un post nell'ot

Peccato essere distanti...
divertitevi anche per me

Io per una torta cosi...farei kilometri... Razz

rori
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 21:07

Animablu ha scritto:
impasse ha scritto:

...e non solo a te....
Mi sa che questa la faccio alla prossima riunione "fatine della zona"...
Allora mi sento in dovere di darti due consigli sugli ingredienti. Le uova sceglile molto grandi e usale a temperatura ambiente (scusa ma non so a che livello sei) e il cioccolato fondente scegline uno con una percentuale di cacao tra il 50 e il 60%. Con percentuali di cacao superiori sballiamo la ricetta. Sono disponibile per qualunque delucidazione.
Buon appetito Torta di cioccolato e nocciole 806920

Dimenticavo! E' preferibile usare una tortiera ad anello.

...ecco adesso mi hanno preso in parola.... Rolling Eyes

Ma cara Animablu ho navigato qui e là per sto cremor tartaro... e guarda un po' qui.

Solo perchè sono puntiglioso... Very Happy
Tu usi (in questa ricetta) il cremor tartaro da solo, con il bicarbonato o le bustine preparate con già il mix?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMar 04 Set 2012, 22:31

Per questa ricetta si usa il cremor tartaro da solo perche' e' una torta senza farine e dunque la sua struttura non e' dovuta alla lievitazione quanto alla nostra capacita' di tenere morbido il composto montando bene gli albumi e unendoli al resto del composto senza perdere troppe delle bolle d'aria che abbiamo incorporato. Cerca foto di MOELLEUX. Troverai i classici tortini dal cuore cremoso ma anche qualche torta. Quella e' la consistenza finale. A questo genere di impasti non puoi aggiungere i lieviti classici. Io ti consiglio di cercarlo nei negozi di alimentazione naturale.
Ciao Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMer 05 Set 2012, 08:01

Porco cane! Non avevo pensato alle bolle d'aria! Very Happy Very Happy Very Happy
Come ti dissi un tempo: sei stupefacente!
In entrambi i sensi: sia per l'arte culinaria sia perchè per la mie papille saresti una droga... Very Happy

Grazie tanto per la precisazione.

Appena posso la preparo e ti riporto il risultato.

P.s. Prima di rendere pubblico il mio operato magari la faccio provare alle assaggiatrici ufficiali a Bergamo: Cla e Melinda... Very Happy
Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMer 05 Set 2012, 11:25

impasse ha scritto:
Porco cane! Non avevo pensato alle bolle d'aria! Very Happy Very Happy Very Happy
Come ti dissi un tempo: sei stupefacente!
In entrambi i sensi: sia per l'arte culinaria sia perchè per la mie papille saresti una droga... Very Happy

Grazie tanto per la precisazione.

Appena posso la preparo e ti riporto il risultato.

P.s. Prima di rendere pubblico il mio operato magari la faccio provare alle assaggiatrici ufficiali a Bergamo: Cla e Melinda... Very Happy
Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920

Io faccio volentieri da cavia!!!!!Premetto che a parte la nutella io non sono molto per il cioccolato, ma la proverò lo stesso...magari cambio idea...... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyMer 05 Set 2012, 17:28

impasse ha scritto:
Porco cane! Non avevo pensato alle bolle d'aria! Very Happy Very Happy Very Happy
Come ti dissi un tempo: sei stupefacente!
In entrambi i sensi: sia per l'arte culinaria sia perchè per la mie papille saresti una droga... Very Happy

Grazie tanto per la precisazione.

Appena posso la preparo e ti riporto il risultato.

P.s. Prima di rendere pubblico il mio operato magari la faccio provare alle assaggiatrici ufficiali a Bergamo: Cla e Melinda... Very Happy
Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920 Torta di cioccolato e nocciole 806920
Senza salvaguardare le bolle d'aria rischi di fare una frittata dolce al cioccolato e burro. lol!
Sono sicura che troverai cavie anzi mi sa che si siano gia' offerte in tante!
Mi permetto di aggiungere un piccolo suggerimento per facilitarti la vita: sottrai 40 gr dello zucchero che va aggiunto agli albumi e usali per montare i tuorli. Prima devi mettere i tuorli, "romperli" e solo a questo punto aggiungi lo zucchero. Agevolera' la lavorazione dei rossi aiutandoli a diventare gonfi e spumosi.
Fammi sapere Torta di cioccolato e nocciole 806920
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 19:29

Cara Animablu,
la festa appena cominciata è già finita....
Ti lascio il tavolo dei dolci:

Torta di cioccolato e nocciole Torte

La mia è quella a destra (No! Non è una farfalla.... non ha le antenne! Sono ali di fatina... Very Happy )
Ho utilizzato le mandorle al posto delle nocciole per venire incontro ai gusti di Mammachioccia.... (che non voleva che lo scrivessi... Very Happy )
Seppur con 7 uova e mezzo chilo di cioccolato è rimasta un po' piccola.....
Infatti... a sinistra è quella di Enanna che ha miseramente oscurato la mia ed in alto trovi le brioshine squisitissime di Cla...
Nella foto non si vedono le crepes di Mammachioccia che erano di un buono che non ti dico... alla spartizione del fine festa mi son dimenticato di farle sparire nella mia scatola... mannaggia... Sad

Non mi esprimo sulla bontà del mio operato... non si può essere giudici di sé stessi....
Grazie davvero di cuore... mi sono divertito a prepararla mentre Camilla dal divano mi gridava la procedura! Very Happy


N.B. Attenzione a questo post è stata data volutamente e tendenziosamente un'ombra di vittimismo
nella speranza che l'autore riceva frasi del tipo: "Ma era buona lo stesso...", "A me però è piaciuta"..., etc
in modo che accresca leggermente la propria autostima culinaria.


Ultima modifica di impasse il Dom 16 Set 2012, 19:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 19:49

Peccato non aver potuto vedere le ali di fatina
e assaggiare tutte le delizie che hai descritto....

sei responsanile di un attacco di voglie....

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 19:51

Accidenti! Non riesco a visualizzare la foto! Non ho connessione fissa, oggi solo iphone. La dose era per 12 persone, viene piccola ma sostanziosa (io la farei fuori da sola,hi hi hi!). Spero fosse buona. Non sai se c'e' un altro modo per vedere la foto?
Ho letto tutti i commenti sul raduno e mi sento di esserci stata sotto forma di spirito del cioccolato !
Ciao Torta di cioccolato e nocciole 806920
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 19:54

Era un problema mio... di link.
Care Lucylla e Animablu ora dovrebbe vedersi la foto...
Anch'io l'avrei fatta fuori da solo, ma mi sono trattenuto... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 19:59

Impasse sei ufficialmente il mio allievo migliore (nonche' l'unico)!!!!!
Complimenti! L'idea della farfalla mi piace, posso sapere com'era fatta la torta di hello kitty? Scusa, deformazione professionale....
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 20:05

Che bontà!!! Slurp, slurp Torta di cioccolato e nocciole 674547 Mi avete fatto venire tanta voglia.....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 20:10

lucylla ha scritto:
Peccato non aver potuto vedere le ali di fatina
e assaggiare tutte le delizie che hai descritto....

sei responsanile di un attacco di voglie....


Ora le vedooooooooooooooooo
che meraviglia !!!!!!!


Acc. mi sono persa la foto con la mia spendida rosa
come faccio a recuprtarle????


Ultima modifica di lucylla il Dom 16 Set 2012, 20:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: allora io posso    Torta di cioccolato e nocciole EmptyDom 16 Set 2012, 20:10

dire in ASSOLUTA sincerità che era buonissima! Impasse sai bene che non lo dico per compiacerti, sai che non avrei pietà! Very Happy
mi è piaciuta davvero tanto, e ti dirò che il giorno dopo è ancora piu buona!
stamattina mangiata per colazione e dopo cena!
ovviamente come sempre la mia cellulite ti ringrazia infinitamente...
complimenti anche ad Ennana per la torta bella e buona davvero!

nb: avevamo capito tutte che erano ali di fata..solo una certa Cla pendava fosse una farfalla! Torta di cioccolato e nocciole 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole EmptyLun 17 Set 2012, 09:03

Impasse mi hai tradito, avevi promesso che non l'avresti detto...
Comunque era buonissima, quella a forma di farfalla (ops), non tanto per le doti culinarie di Impasse, ma per la ricetta di Animablu! Purtroppo l'altra non l'ho potuta mangiare...ma davvero era per 12 persone? No, perchè io ne ho mangiata mezza ala...ops! affraid
gnam gnam gnam
P.S. Grazie per aver usato le mandorle...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta di cioccolato e nocciole Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta di cioccolato e nocciole
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» torta al cioccolato
» Torta al cioccolato leggera
» Torta alla Ricotta e cioccolato
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» FINOCCHI GRATINATI ALLE NOCCIOLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Ricette senza glutine-
Vai verso: