Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Torta di cioccolato e nocciole

Andare in basso 
+5
camilla80
enanna63
Impasse
mammachioccia
Animablu
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 11:03

Animablu ha scritto:
Impasse sei ufficialmente il mio allievo migliore (nonche' l'unico)!!!!!
Complimenti! L'idea della farfalla mi piace, posso sapere com'era fatta la torta di hello kitty? Scusa, deformazione professionale....
Bella soddisfazione.... è facile arrivare primi da soli.... Rolling Eyes

La torta di Enanna l'ho solo mangiata... quello mi interessava.. Very Happy . La composizione spero te la faccia pervenire lei...

P.s. Non era una farfalla!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 11:06

melinda477 ha scritto:
dire in ASSOLUTA sincerità che era buonissima! Impasse sai bene che non lo dico per compiacerti, sai che non avrei pietà! Very Happy
mi è piaciuta davvero tanto, e ti dirò che il giorno dopo è ancora piu buona!
stamattina mangiata per colazione e dopo cena!
ovviamente come sempre la mia cellulite ti ringrazia infinitamente...
complimenti anche ad Ennana per la torta bella e buona davvero!

nb: avevamo capito tutte che erano ali di fata..solo una certa Cla pensava fosse una farfalla! Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 769866

Grazie per aver dato soddisfazione al mio ego.
Ed ora tocca a me: "Dai che sei magrissima! Che la cellulite non ce l'hai.... non si vede proprio. Giuro!" Very Happy
Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142



Ultima modifica di impasse il Lun 17 Set 2012, 11:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 11:11

mammachioccia ha scritto:
Impasse mi hai tradito, avevi promesso che non l'avresti detto...
Comunque era buonissima, quella a forma di farfalla (ops), non tanto per le doti culinarie di Impasse, ma per la ricetta di Animablu!
Questa mi sembra una ripicca bella e buona... __________|^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Comunque è verissimo: io non ho fatto altro che seguire la ricetta e mescolare cercando di mantenere più bolle d'aria possibili... Very Happy

P.S. Non era una farfalla!!! Erano ali di fatina... Sad
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 11:12

Io preferisco dire sempre quello che penso... quindi.... buona la torta ma un pò gnucca, non sono riuscita a mangiare più di una fetta.
Complimenti comunque ad entrambi.

L'altra torta è fatta con:
8 uova - bianco montato a neve e tuorli da lavorare con 350 gr. di zucchero
350 gr. di farina passata in un colino
15 gr. di cremor tartato
7 gr. di bicarbonato

Crema:
4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina
una buccia di limone
1/2 l di latte

Quando si raffredda la torta aggiungo la crema in mezzo e faccio uno strato di frutta sciroppata a piacere, questa volta ho messo l'ananas

forno termoventilato a 180° per 30' circa e lasciare raffreddare la torta nel forno senza mai aprirlo.
Decorazione con glassa di zucchero o cioccolato
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 11:15

enanna63 ha scritto:
Io preferisco dire sempre quello che penso... quindi.... buona la torta ma un pò gnucca...
...è proprio quello che ho pensato anch'io... Wink
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: seeeee adesso    Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 12:00

impasse ha scritto:
melinda477 ha scritto:
dire in ASSOLUTA sincerità che era buonissima! Impasse sai bene che non lo dico per compiacerti, sai che non avrei pietà! Very Happy
mi è piaciuta davvero tanto, e ti dirò che il giorno dopo è ancora piu buona!
stamattina mangiata per colazione e dopo cena!
ovviamente come sempre la mia cellulite ti ringrazia infinitamente...
complimenti anche ad Ennana per la torta bella e buona davvero!

nb: avevamo capito tutte che erano ali di fata..solo una certa Cla pensava fosse una farfalla! Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 769866

Grazie per aver dato soddisfazione al mio ego.
Ed ora tocca a me: "Dai che sei magrissima! Che la cellulite non ce l'hai.... non si vede proprio. Giuro!" Very Happy
Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 6142


le stiamo sparando grosse!! Very Happy cè cè sta maledetta cellulite e devo ancora finire la torta di Enanna oh povera me! ma un dolce va sempre onorato! Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 12:58

impasse ha scritto:
enanna63 ha scritto:
Io preferisco dire sempre quello che penso... quindi.... buona la torta ma un pò gnucca...
...è proprio quello che ho pensato anch'io... Wink
Tutta colpa delle mandorle...infatti mi sono sacrificata io per tutti!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyLun 17 Set 2012, 13:35


nb: avevamo capito tutte che erano ali di fata..solo una certa Cla pendava fosse una farfalla! Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 769866 [/quote]

La torta era buonissima, all'inizio pensavo fosse una farfalla, poi sono stata corretta prontamente!!!!!!!
Ottimo lavoro Impasse Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 4878 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 4878 Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 EmptyMer 05 Dic 2012, 11:24

L'ho fatta domenica. E' venuta buonissima ed è piaciuta anche alle altre 6 persone presenti (me ne sono mangiata più di metà Embarassed )!!!!
Piccoli varianti: ho usato il lievito fresco (Lievital 0,25 euro) anzichè il cremor tartaro, ho messo le mandorle pelate anzichè le nocciole e il cioccolato bianco mischiato a mandorle e pistacchi tritati come glassa sopra (però la prossima volta non ci metto il burro perchè il cioccolato si è tutto raggrumato), decorato con mandorle e pistacchi.
Ho mescolato lo zucchero con i rossi e il lievito, poi ho unito burro e bianchi montati. All'inizio si è gonfiata parecchio ma una volta raffreddata è tornata piatta ma ben cotta e spugnosa...non si finirebbe più di mangiarla!
Nel mio rivcettario l'ho chiamata la "torta dell'Anima"... Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 769866
Grazie ancora per la ricetta!!!

Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Torta10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di cioccolato e nocciole   Torta di cioccolato e nocciole - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta di cioccolato e nocciole
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» torta al cioccolato
» Torta al cioccolato leggera
» Torta alla Ricotta e cioccolato
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» FINOCCHI GRATINATI ALLE NOCCIOLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Ricette senza glutine-
Vai verso: