Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 torta al cioccolato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 torta al cioccolato

Andare in basso 
+2
melinda477
spike
6 partecipanti
AutoreMessaggio
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 08:35

e visto che la mia torta ieri è piaciuta a fatine e affini incontrati, vi posto qui la ricetta, così potete rifarla ai vostri consorti Smile

ci vuole innanzitutto una tortiera per crostate (per intenderci quelle con i bordi ondulati e un po' più profondi del bordo...

150 g zucchero
100 g farina
3 uova
1 pizzico di sale

mescolare gli ingredienti tutti insieme
sciogliere sul fuoco 100 g di cioccolato fondente con 100 g di burro e aggiungerli all'impasto precedente.
imburrare e infarinare la teglia, versare il composto e cuocere in forno x 20' a 175° circa.
sfornare e capovolgere la torta facendola raffreddare (meglio su una griglia)

sciogliere 200g di cioccolato al latte con 30 g di burro. togliere dal fuoco e aggiungere 200ml di panna da cucina.
versare sul fondo capovolto della torta (che così avrà un pochino di bordo) e lasciare raffreddare 2 ore in frigo o 12h in un luogo fresco.

buon appetito! Wink
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: mio marito l'ha    torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 09:44

mangiata tutta ieri sera..per me nulla..ed era tutto un è buonissima. mamma se è buona!
ok spike ci dovremo vedere per cena mi sa... ahahahah! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 09:53

melinda477 ha scritto:
mangiata tutta ieri sera..per me nulla..ed era tutto un è buonissima. mamma se è buona!
ok spike ci dovremo vedere per cena mi sa... ahahahah! Very Happy

meli, quando volete!! mi farebbe un gran piacere avervi ospiti!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 10:03

Grazie! era veramente buonissima, la devo assolutamente provare la prossima volta che ho ospiti per cena...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 11:39

Grazie, volevo appunto chiedertela!!!! Papàgallo apprezzerà e sicuramente anche io finalmente, perchè la farò senza glutine!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 12:05

mammachioccia ha scritto:
Grazie, volevo appunto chiedertela!!!! Papàgallo apprezzerà e sicuramente anche io finalmente, perchè la farò senza glutine!!!

ecco cosa volevo chiederti, ma quando usi la farina senza glutine come ti regoli con le dosi? usi quelle indicate nella ricetta o le cambi?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 12:17

Mony75 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Grazie, volevo appunto chiedertela!!!! Papàgallo apprezzerà e sicuramente anche io finalmente, perchè la farò senza glutine!!!

ecco cosa volevo chiederti, ma quando usi la farina senza glutine come ti regoli con le dosi? usi quelle indicate nella ricetta o le cambi?
Per il senza glutine, sono a tua disposizione!
Allora, dipende da cosa devo fare. Di solito se deve lievitare bene, aggiungo fecola alla farina sz glutine perchè quest'ultima si gonfia pochissimo (es. farina di frumento 200 gr= farina sz glutine 100+ fecola 100 gr). Ma in questo caso deve rimanere bassa e la sostituisco semplicemente alla pari. Poi mi regolo di volta in volta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyLun 15 Apr 2013, 12:18

mammachioccia ha scritto:
Mony75 ha scritto:


ecco cosa volevo chiederti, ma quando usi la farina senza glutine come ti regoli con le dosi? usi quelle indicate nella ricetta o le cambi?
Per il senza glutine, sono a tua disposizione!
Allora, dipende da cosa devo fare. Di solito se deve lievitare bene, aggiungo fecola alla farina sz glutine perchè quest'ultima si gonfia pochissimo (es. farina di frumento 200 gr= farina sz glutine 100+ fecola 100 gr). Ma in questo caso deve rimanere bassa e la sostituisco semplicemente alla pari. Poi mi regolo di volta in volta.

Ok allora proverò e comunque ti chiedo suggerimenti se ne ho bisogno...grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyGio 18 Apr 2013, 02:15

io invece ciolgo il cioccolato col il burro a bagnomaria poi unisco le uova e lo zucchero e un mix di farina e fecola di patata, unabustina di lievito.
imburro e infarino una teglia verso il composto e faccio cuovere a 180° per 35-40m. faccio freddare sformo e cospargo di zucchero a velo.
non potete capire che goduria per il palato, se vi interessa vi do la ricetta con le dosi esatte, ma anche la tua deve essere buonissima e la volgio provare.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyMar 21 Mag 2013, 15:35

L'ho fatta senza glutine ed è venuta buonissima, anche se papàgallo dice che non è morbida come quella tua. Ma siccome io non l'ho assaggiata, non posso rendermi conto della differenza...
Dunque, al posto della farina normale ho usato 50 gr di farina senza glutine e 50 gr di fecola di patate.
Il cioccolato l'ho messo tutto fondente (quello al latte mi fa allergia solo a guardarlo... Wink !).
Un successone!!!! felice
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato EmptyMar 21 Mag 2013, 15:39

i love you!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torta al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: torta al cioccolato   torta al cioccolato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
torta al cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di cioccolato e nocciole
» Torta al cioccolato leggera
» Torta alla Ricotta e cioccolato
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» Muffins al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Dolci & Frutta-
Vai verso: