Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..

Andare in basso 
+15
Pina Armillotta
Animablu
laci81
melinda477
iolanda
Cinia
cris68
Samu40
anymanu
saròmamma
Kate
MarinaJad
iomamma
Macry79
danicla84
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 07:38

MarinaJad ha scritto:
Macry nella sua situazione puo' aspettare e perfino lasciare andare senza troppi rimpianti se casomai non andasse, ma soprattutto e' bene non scrivere qui queste cose...

Con il dovuto rispetto a Danicla.... Marina hai detto tutto quanto ci fosse da dire!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 10:19

Vokevo ringraziare chi ha capito il "senso" del mio post..Per il resto volevo salutare e ringraziare tutte per il sostegno e il supporto avuto quando ero in corsa.Ma la mia strada per un sogno finisce qua.Ciao a tutte e spero che riusciate prima o poi ad arrivare al vostro obbiettivo un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 10:49

Bhe ma scusa il senso proprio non lo percepisco, te ne vai solo perche' qualcuno ha criticato il tuo intervento? cioe' non si puo' dire nulla? Mah....
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 11:12

no per me potete dire cio' che volete.Ma se ora mo avete dato dell'egoista non voglio immaginare se vengo qui a sfogarmi per un tentativo andato a male.Io ho sempre scritto cio' che pensavo e cmq come mi sentivo in quel determinato momento
Ma da ora in poi sarei finta...quindi meglio andare.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 11:17

Scusate ragazze...penso che Danicla abbia solo sbagliato la sezione in cui inserire il suo sfogo... Embarassed Embarassed forse avrebbe potuto/dovuto farlo nella sezione dedicata alle mamme.
Dal cellulare è effettivamente complicato, per me è la stessa cosa e credo nella sua buona fede.
Per chi sta lottando e soffrendo per avere un bimbo può essere molto "forte" leggere le sue parole, e condivido le perplessità di Marina e Rori e delle altre.
Si potrebbe risolvere il tutto spostando il messaggio nella sezione giusta, che dite??? Very Happy

Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 22:37

Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyMer 19 Set 2012, 22:56

cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

Dunque Cris68 ... non sono completamente d'accordo con te ... come non ho criticato Danicla per il suo pensiero non critico neanche le altre per il loro .... Perchè Danicla ha voglia di diventare madre .... e la voglia .è talmente tanta che ha fretta .. come lo vogliamo tutte qui'

Io ti faccio un esempio, forse molto forte e non so se riesco a farti capire quel che voglio dire ma secondo te come si sente una donna che ha appena abortito (non per sua scelta) e si trova in una stanza con tanti bimbi appena nati e mamme contente: io penso che tante si sentano frustrate e prese in giro dalla vita in quel momento ... probabilmente tu questa la chiami invidia.

Ciò comunque non toglie che quando Danicla deciderà noi la sosterremo (almeno io si) perchè quello è il desiderio più profondo e umano che una donna possa avere, e non io importa se sia il primo o il decimo figlio per quello. Ma penso che dall'altra parte sia umanamente comprensibile il dolore e l'incertezza che si ha quando non si riesce a dare vita e il tempo invece non si ferma e anzi, l'orologio comincia a scoccare.

Il rispetto deve essere dato a tutti sia a Danicla che a MarinaJad Rori e le altre, e anche tu Cris68. Il rispetto porta alla delicatezza.

Quello che mi permetto di dire a Danicla è solo questo: forse è stata indelicata a mettere questo post in questa sezione (come del resto aveva già detto Anymanu)...

Ma comunque quando inizierà la lotta se vorrà .... io sicuramente sarò al suo fianco ....

(Cris spero di essere stata chiara e di non averto offeso).
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 00:29

cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

ti sottolineo, nel caso ti fosse sfuggito, che rori ha due figli e io uno e non ne desidero altri, magari prima di scrivere sarebbe indicato leggere, comunque l'appunto che si faceva all'autrice del post era solo una questione di opportunita', che tra l'altro ha capito di cosa stavamo parlando. Questo messaggio, scusami davvero e se vuoi insultami, e' di una pochezza d'animo sconcertante, parlare d' invidia e di polemiche da cortiletto, ridurre tutto all' invidia...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: non sono intervenuta   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 07:49

MarinaJad ha scritto:
cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

ti sottolineo, nel caso ti fosse sfuggito, che rori ha due figli e io uno e non ne desidero altri, magari prima di scrivere sarebbe indicato leggere, comunque l'appunto che si faceva all'autrice del post era solo una questione di opportunita', che tra l'altro ha capito di cosa stavamo parlando. Questo messaggio, scusami davvero e se vuoi insultami, e' di una pochezza d'animo sconcertante, parlare d' invidia e di polemiche da cortiletto, ridurre tutto all' invidia...

prima ma intervengo ora perchè che una di noi ci dica che si parli per invidia davvero mi sconcerta, e che si insinui che noi non siaamo felici per le fatine che ce la fanno davvero mi amareggia e sinceramente fa arrabbiare!
io sono tra le vecchiette del forum, non ce l'ho ancora fatta e sentirmi dire che rosicchiamo per le felicità altrui ..davvero...non ci conosci per nulla..non conosci davvero i legami che si sono creati in questa famiglia!
Le tue parole mi feriscono in primis, perchè sono tra quelle che sta lottando con le unghie e con i denti per avere un figlio da tanto tempo, e sentire il termine rosicchiare...che tristezza...
in questo forum ho conosciuto e frequento delle vere amiche, che attualmente hanno dei meravigliosi pancioni e ho sempre partecipato con vero amore alle loro gravidanze e penso che loro lo sappiano benissimo.
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 09:46

onestamente anche io rimango sconcertata quando una di noi parla di invidia..significa che non si è capito il senso di questo forum, quello che Luisa e Stefania volevano creare..
Durante questi anni nonostante i miei tanti negativi non ho mai provato invidia per nessuna delle fatine che invece aveva il suo positivo, per me era solo forza per andare avanti..
Nonostante adesso ho un piccolino che mi cresce nelle pancia, credo che lo sfogo di Danicla sia davvero fuori luogo..d'altra parte dice di dover rinunciare adesso a cercare un terzo figlio perchè le sue piccole sono ancora troppo piccole non perchè non ha soldi per un nuovo tentativo, non perchè ha dei problemi di salute, niente di tutto questo, solo per amore delle sue figlie..Questo secondo me è quello che fa veramente rimanere male..
Il percorso della PMA come sappiamo tutte ti toglie tanto, sia fisicamente che psicologicamente, bisognerebbe pensare che adesso non siamo solo noi ma ne risentirebbero anche i nostri figli..
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 10:08

Per Cris68: come ti ha fatto notare Marina sia le lei che Rori sono mamme quindi non invidiano Danicla. Mi ritrovo in quello che ha scritto Melinda. Non ho mai visto invidia per chi ce l'ha fatta, anzi, ho letto piu' volte messaggi di auguri per beta positive, entusiasmo per morfologiche da sogno e emozione pura per le nascite scritte da fatine che avevano appena perso il loro bambino e siccome nessuno le obbliga a gioire per le altre ne a rispondere a questi messaggi l'unica cosa che mi viene da pensare e' che qui' l'invidia non e' di casa. Per inciso io non mi sarei mai permessa di tacciare di invidia neanche una fatina non ancora mamma ma farlo con due che lo sono gia'......... confused
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 15:11

Arrivo in ritardo ma quoto assolutamente Rori e Marina, e per aspetti diversi Melinda. Trovo che la delicatezza che Danicla non ha avuto, ci vuole ovunque, nella vita ed in un forum, che pure rimane uno spazio, seppure virtuale, della nostra vita. Si tratta di essere attente alla sensibilita' degli altri, non essere finte, tutt'altro; essere sincere non vuol dire non avere filtri al cervello e dire tutto quello che passa per la mente fregandosene altamente della sensibilita' degli altri, gia' messa cmq a dura prova dalle difficolta' che abbiamo.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyGio 20 Set 2012, 21:58

Animablu ha scritto:
Per Cris68: come ti ha fatto notare Marina sia le lei che Rori sono mamme quindi non invidiano Danicla. Mi ritrovo in quello che ha scritto Melinda. Non ho mai visto invidia per chi ce l'ha fatta, anzi, ho letto piu' volte messaggi di auguri per beta positive, entusiasmo per morfologiche da sogno e emozione pura per le nascite scritte da fatine che avevano appena perso il loro bambino e siccome nessuno le obbliga a gioire per le altre ne a rispondere a questi messaggi l'unica cosa che mi viene da pensare e' che qui' l'invidia non e' di casa. Per inciso io non mi sarei mai permessa di tacciare di invidia neanche una fatina non ancora mamma ma farlo con due che lo sono gia'......... confused

Quoto tutto ed io sono una delle pance che frequenta melinda dal vivo e ti assicuro che la sua non è invidia ma amore puro verso di 'noi', se potessi non sò cosa darei per poterle dare il suo sogno subito.
Scusami cris ma le tue parole sono proprio inopportune. Ci capita veramente di piangere x un negativo che nemmeno è nostro e di impazzire di gioia al positivo di una persona che nemmeno si ha mai visto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie tesoro   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 07:54

camilla80 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Per Cris68: come ti ha fatto notare Marina sia le lei che Rori sono mamme quindi non invidiano Danicla. Mi ritrovo in quello che ha scritto Melinda. Non ho mai visto invidia per chi ce l'ha fatta, anzi, ho letto piu' volte messaggi di auguri per beta positive, entusiasmo per morfologiche da sogno e emozione pura per le nascite scritte da fatine che avevano appena perso il loro bambino e siccome nessuno le obbliga a gioire per le altre ne a rispondere a questi messaggi l'unica cosa che mi viene da pensare e' che qui' l'invidia non e' di casa. Per inciso io non mi sarei mai permessa di tacciare di invidia neanche una fatina non ancora mamma ma farlo con due che lo sono gia'......... confused

Quoto tutto ed io sono una delle pance che frequenta melinda dal vivo e ti assicuro che la sua non è invidia ma amore puro verso di 'noi', se potessi non sò cosa darei per poterle dare il suo sogno subito.
Scusami cris ma le tue parole sono proprio inopportune. Ci capita veramente di piangere x un negativo che nemmeno è nostro e di impazzire di gioia al positivo di una persona che nemmeno si ha mai visto.

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 769866 Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 09:59

In questi giorni sono stata in disparte e non ho risposto a questo topic, ma credo sia arrivato il momento di dire qualcosa.
Sono convinta della buona fede assoluta di Dani, la conosco e so che non si è resa conto che magari con le sue parole poteva offendere o ferire qualcuno. E' chiaro che ciascuna di noi ha i suoi problemi, che per lei sono unici e gravi, e non è facile accorgersi che altri possono star molto ma molto peggio di noi. Personalmente ho più volte detto di volere un altro bimbo e di volerci riprovare...ma è chiaro che con meno angoscia e ansia di chi dopo anni è ancora al punto di partenza. Dovessi rinunciarci per qualche motivo mi spiacerebbe tanto, tantissimo, ma non sarei disperata come una a cui dicono: non puoi provare più e di bimbi non ne ha.
Posto questo come conosco Dani conosco anche rori e marina e la loro "brutale sincerità". Il forum è ricco e bello perchè vario: tutte noi abbiamo un nostro modo di rapportarci e questo arricchisce l'ambiente...ho apprezzato sono sincera il loro intervento iniziale perchè senza essere eccessivamente cattivo diceva in fondo una verità: pensiamo a chi ancora corre e tuttora non sa se arriverà a un risultato positivo. Prima di tutto dobbiamo pensare a loro.
Quando abbiamo aperto questo posto e strutturato le sezioni, abbiamo cercato di dare spazio a tutte, forse questo post avrebbe fatto meno sensazione da un'altra parte, nella sezione mamme....dove scrivono anche alcune che ancora mamme non sono, ma hanno la libertà di non entrare nei giorni no.
Capisco Dani che si è sentita attaccata ma tesoro, non ne hai motivo, puoi dire e scrivere tutto quel che vuoi...così come le altre hanno diritto di commentare, magari se cerchiamo di gestire la cosa meglio tutte assieme si creano meno situazioni imbarazzanti.

Tutto si sarebbe ricomposto facilmente, come sempre è successo in questi anni...ma l'intervento di cris proprio non mi è piaciuto, lo giudico, per come vanno le cose qui, molto fuori luogo.
Se scorro la lista delle iscritte, per data di iscrizione, vedo che molte, moltissime di quelle che sono iscritte dall'inizio e hanno tanti messaggi all'attivo sono diventate mamme o stanno per diventarlo dopo mooooooooolta mooooolta fatica....e addirittura molte ancora non lo sono diventate. Ma sono qui, con amore e altruismo anche verso chi dopo un tentativo rimane incinta, sono stati festeggiati positivi naturali con gioia e partecipazione sincera. Cris non so che ti era successo l'altro giorno, ma offendere in quel modo è stato davvero brutto (tra l'altro le due più incriminate sono entrambe mamme, quindi hanno ben poco da invidiare!!)...

Dani, non c'è necessità di andarsene....sai che è così. Del resto quando di mette un post sai bene che ognuno ha libertà di commentare, è la vita normale di un forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 10:02

cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada e non hai assolutamente compreso lo spirito di queso forum, che è fatto di persone normali che si supportano e si aiutano a vicenda senza distinzioni.

Evidentemente non leggi con attenzione o non sai partecipare fino in fondo all'empatia che si stabilisce tra mamme e aspiranti mamme e non sai leggere l'altruismo e la condivisione spontanea e sincera che si crea... Mi sembra sia un problema tuo. Ma come dici tu, il forum è fatto di persone umane e non tutte hanno la stessa sensibilità e forse sono troppo concentrate sul proprio obiettivo per poter guardare veramente chi sta accanto.

L'espressione "ci si rosicchia" non ci appartiene, non ci rappresenta; sai?diventare mamma non è una gara. E' orribile leggere "ci si rosicchia perchè sta diventando mamma prima di voi...".
Anche questo non ci appartiene.

Concludo facendoti notare che con dolcezza e delicatezza si è cercato solo di far capire a una fatina, forse un po' impulsiva, che magari con le sue parole avrebbe potuto ferire qualcuna: questo capita solo nelle migliori famiglie.
A buon intenditor poche parole.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 10:03

HO scritto in contemporanea a Bibbi, con cui mi ritrovo completamente.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 15:22

mi dispiace proprio leggere la frase "ci si rosicchia" spero tu abbia capito che con questo tuo intervento hai molto offeso tutte noi.







Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 17:58

Concordo con voi: che brutto il post di Cris,veramente brutto. Ma infondo si sa che la malizia e' negli occhi di chi guarda.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 18:05

Violet ha scritto:
Concordo con voi: che brutto il post di Cris,veramente brutto. Ma infondo si sa che la malizia e' negli occhi di chi guarda.

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 21:35

Dicendo "invidia",mi dispiace,però,questo mi hanno trasmesso i vostri post e sono contenta che mi avete spiegato che non è cosi,e che sono io che ho capito male,poi,quando parlavo di "rosicchiare",non erà un'affermazione,erà una DOMANDA e di nuovo sono contenta che mi avete RISPOSTO che non è cosi.
Per rispondere a Macry,se non mi sbaglio,l'esempio tuo è forte è vero,ma sono passata per ben 4 volte,4 aborti spontanei di cui 1 con l'ovodonazione ed altri 2 transfer seguiti da 2 negativi e no mi sono mai sentita offesa da nessuna affermazione come quella di Danicla,perchè,a questo punto la mia sensibilità dovrebbe essere urtata anchè dalla gravidanza della mia amica che aspetta 2 gemellini con la prima ovodonazione,da tutte le pancie che vedo nei film,incontro per strada,nei supermercati,dall racconto di una conoscenza che dice che è aspetta il 3° figlio arrivato all'improviso,affermando che non lo voleva,ecc.. se mi offendo cosi per ogni cosa,non vivo più,io considero semplicemente che ogniuna ha il suo percorso,i suoi problemi,le sue sofferenze,le sue gioie e che ad ogniuna di noi la fortuna la bacia prima,ad altra,dopo e ad altra mai,però,per questo non mi farò MAI una malatia ed accetto qualsiasi affermazione e qualsiasi situazione per quanto essa possa essere delicata,ho imparato ad ascoltare e considerare che ogniuna possa avere raggione dal SUO punto di vista ed anchè se a me può sembrare strano,non criticare,esprimere un'opinione ale volte molto diretta,si,ma anchè in questo caso,ogniuna di noi è fatta a modo suo ed io sarò pure fatta male,posso offendere le persone,ma non mi piace girare intorno...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 22:40

cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

Spero la tua affermazione volesse solo essere una "provocazione" o non so cos'altro.....!!! Diversamente, permettimi, non conosci i sentimenti sinceri, la condivisione delle emozioni! O pensi che siamo tutte delle invasate che esultano a comando...??!!!?? Non e' una trasmissione televisiva questa in cui ti dicono quando applaudire....., e' la vita reale, di virtuale ha solo il luogo di esposizione dei sentimenti REALI!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyVen 21 Set 2012, 22:55

scusami cris68, tanto per capire, mi vorresti spiegare quale tipo d' invidia ti ha trasmesso il mio post?
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyLun 24 Set 2012, 21:05

Cinia ha scritto:
cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

Spero la tua affermazione volesse solo essere una "provocazione" o non so cos'altro.....!!! Diversamente, permettimi, non conosci i sentimenti sinceri, la condivisione delle emozioni! O pensi che siamo tutte delle invasate che esultano a comando...??!!!?? Non e' una trasmissione televisiva questa in cui ti dicono quando applaudire....., e' la vita reale, di virtuale ha solo il luogo di esposizione dei sentimenti REALI!

Mi dispiace,il mio post è sopra il tuo e non sei riuscita a leggere....ho scritto proprio che NON erà un'affermazione,erà una DOMANDA e l'ho scritto pure grande...adesso è chiaro,perchè,ogniuna capisce quell'che vuole....poi,i sentimenti veri li conosco e come,ma con le persone che posso guardare negli'occhi,allora capisco veramente se sono sincere e loro capiscono me,allora,posso veramente abbracciare la persona e consolarla,e non devo fare domande del genere,perchè,capisco da sola,quindi,non so,perchè tanto sconvolgimento,qui,saranno sentimenti reali come dici tu,però è pusempre un mondo virtuale ed è proprio per questo che le cose vanno spiegate per bene e cmq. non si capisce fino in fondo,scrivendo non puoi mai esprimere ciò che pensi e come la pensi veramente,almeno a me succede questo..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 EmptyLun 24 Set 2012, 21:19

cris68 ha scritto:
Cinia ha scritto:
cris68 ha scritto:
Mi dispiace ma a me sembra solo invidia ed a questo punto vi chiedo:come fate,allora a gioire quando una delle fatine sbandiera un positivo?????????tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi....

Spero la tua affermazione volesse solo essere una "provocazione" o non so cos'altro.....!!! Diversamente, permettimi, non conosci i sentimenti sinceri, la condivisione delle emozioni! O pensi che siamo tutte delle invasate che esultano a comando...??!!!?? Non e' una trasmissione televisiva questa in cui ti dicono quando applaudire....., e' la vita reale, di virtuale ha solo il luogo di esposizione dei sentimenti REALI!

Mi dispiace,il mio post è sopra il tuo e non sei riuscita a leggere....ho scritto proprio che NON erà un'affermazione,erà una DOMANDA e l'ho scritto pure grande...adesso è chiaro,perchè,ogniuna capisce quell'che vuole....poi,i sentimenti veri li conosco e come,ma con le persone che posso guardare negli'occhi,allora capisco veramente se sono sincere e loro capiscono me,allora,posso veramente abbracciare la persona e consolarla,e non devo fare domande del genere,perchè,capisco da sola,quindi,non so,perchè tanto sconvolgimento,qui,saranno sentimenti reali come dici tu,però è pusempre un mondo virtuale ed è proprio per questo che le cose vanno spiegate per bene e cmq. non si capisce fino in fondo,scrivendo non puoi mai esprimere ciò che pensi e come la pensi veramente,almeno a me succede questo..

cris non voglio sembrare cattiva..ma sento le unghie sullo specchio che fanno rumore. Tu hai chiesto come fate? e poi, senza punti interrogativi...hai affermato:"tutti quelle belle parole esultazioni,congratulazioni,baci e abbracci sono solo parole di circostanza,dietro,dietro ci si rosicchia,perchè,in fondo sta diventando mamma prima di voi"...la domanda era come fate...non "per caso rosicate?"...quella era proprio un'affermazione, con tanto di motivazione "sta diventando mamma prima di voi".
Perdona la franchezza, ma c'era di che chiedere scusa, senza difendere una posizione indifendibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» prendere una decisione...
» 10 pt.... avrei dovuto aspettare
» dobbiamo prendere una decisione, seriamente
» ho dovuto fare il prelievo stamattina
» oggi AVREI dovuto fare il transfet.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: