Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..

Andare in basso 
+15
Pina Armillotta
Animablu
laci81
melinda477
iolanda
Cinia
cris68
Samu40
anymanu
saròmamma
Kate
MarinaJad
iomamma
Macry79
danicla84
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyLun 24 Set 2012, 22:03

MarinaJad ha scritto:
scusami cris68, tanto per capire, mi vorresti spiegare quale tipo d' invidia ti ha trasmesso il mio post?

e io ripeto la mia domanda visto che cris68 non mi ha riposto, e sono certa che si riferisse anche a me visto che ero una di quelle che ha sollevato il problema...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyLun 24 Set 2012, 22:46

cris68 ha scritto:
Cinia ha scritto:


Spero la tua affermazione volesse solo essere una "provocazione" o non so cos'altro.....!!! Diversamente, permettimi, non conosci i sentimenti sinceri, la condivisione delle emozioni! O pensi che siamo tutte delle invasate che esultano a comando...??!!!?? Non e' una trasmissione televisiva questa in cui ti dicono quando applaudire....., e' la vita reale, di virtuale ha solo il luogo di esposizione dei sentimenti REALI!

Mi dispiace,il mio post è sopra il tuo e non sei riuscita a leggere....ho scritto proprio che NON erà un'affermazione,erà una DOMANDA e l'ho scritto pure grande...adesso è chiaro,perchè,ogniuna capisce quell'che vuole....poi,i sentimenti veri li conosco e come,ma con le persone che posso guardare negli'occhi,allora capisco veramente se sono sincere e loro capiscono me,allora,posso veramente abbracciare la persona e consolarla,e non devo fare domande del genere,perchè,capisco da sola,quindi,non so,perchè tanto sconvolgimento,qui,saranno sentimenti reali come dici tu,però è pusempre un mondo virtuale ed è proprio per questo che le cose vanno spiegate per bene e cmq. non si capisce fino in fondo,scrivendo non puoi mai esprimere ciò che pensi e come la pensi veramente,almeno a me succede questo..

Cerco di fare ordine:
1) non ho letto il tuo secondo post antecedente al mio perche' .... il primo mi aveva gia' mandata in bestia e non ero riuscita ad andare oltre! Mi bastava già quello che avevo letto per farmi replicare!
2) per quel poco che conosco la lingua italiana .... una domanda si conclude con un punto interrogativo e la tua unica domanda e' "come fate a gioire quando una fatina sbandiera il positivo"?
Ho già risposto a questa tua domanda per cui non mi ripeto ma ritengo doverosa una puntualizzazione...
Nell'uso del verbo "sbandierare" ci vedo un po' di malizia e, se proprio vogliamo parlare di rosicamento, ci vedo il tuo rosicamento: "sbandierare" si usa metaforicamente quando si vuole evidenziare una manifestazione accompagnata da ostentazione, vanto e non mi pare che mai alcuna ragazza in questo forum abbia fatto SFOGGIO di beta positive, al massimo le ha comunicate con estrema gioia come era giusto che fosse (ed addirittura qualche amica ,estremamente sensibile , ha pure contenuto la propria gioia perche' partecipe della contemporanea sofferenza di altre ragazze)
3) la seconda parte del tuo post, stando sempre alla semplice sintassi della lingua italiana, e' una affermazione : "baci abbracci ed esaltazioni sono frasi di circostanza, dietro dietro si rosica" ! Una affermazione di pessimo gusto..... ed il tentativo , malriuscito, di risollevarti da questa gaffe equivale ad una offesa all'intelligenza e sensibilità altrui!
Per la mia esperienza posso dirti di aver incontrato in questo forum donne, ragazze capaci di leggere tra le righe e di cogliere uno stato d'animo, un malessere, una aspettativa, una malinconia... Di vedere oltre gli occhi, di guardare con l'animo!
Con questo non ti dico che siamo tutte madre Teresa di Calcutta, siamo DONNE, vulnerabili, irascibili, "difettose" ma estremamente sensibili e con una profondità d'animo tale da consentirci di affrontare un percorso che più volte si e' divertito ma mettere a dura prova il nostro sistema nervoso ed equilibrio emotivo!

Per tutto questo.... Come avrei fatto nella vita che tu chiami reale... Giù le mani dalle mie AMICHE!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyMar 25 Set 2012, 00:09


Cris ... provo ad avvicinarmi al tuo pensiero ...
Tu chiami invidia quando vedi le pancine attorno a te ... perchè le vorresti tu ... adesso ... non è che anch'io non la provi"mondo esterno delle coppie così dette fertili ... ma non verso la donna che ha questa gravidanza .... verso la sorte.... poi ultimamente vedo che mi sta passando ... nel senso che sto cominciando a farmene una ragione ....perchè se tutte le coppie avessero problemi come noi il mondo non andrebbe più avanti!!!! Invece il mondo deve andare avanti.

E poi i positivi che ci sono qui sono diversi .... perchè siamo noi qui che abbiamo problemi ... e chi ce l'ha fa è una speranza in più per noi ... e più fatine ce la fanno più speranza cresce in noi.... e ogni fatina che non ce la fa è come fossimo... in un certo senso anche noi. Questa per me è solidarietà.

Io sicuramente gioirò per te sinceramente quando tu riuscirai nel tuo sogno ... perchè il fatto che tu riesca ... mi da forza e la speranza che possa riuscirci anche io.

Spero di essere stata chiara.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyMar 25 Set 2012, 15:25

per quanto riguarda Dani... sono d'accordo con Iolanda nel dire che bastava mettere il post nella sezione mamme.. dove tra l'altro avrebbe probabilmente trovato altre mamme interessate all'argomento..... ciò non toglie che anche secondo me sia corretto avere maggior attenzione e rispetto, quando si parla di terzo figlio, alle ragazze che ancora rincorrono il sogno... o che vivono con la morte nel cuore per il terrore di non realizzarlo mai...
e questo nonostante sappia perfettamente le enormi difficoltà di Dani e tutto il suo difficile percorso, nonchè le paure per il futuro.

Altro discorso è il post di cris.......... dal quale resto profondamente colpita.... lasciando perdere tutti i tentativi successivi di "riparare" io credo che sia stato scritto (e voglio sperarlo) senza pensare o a mò di provocazione.... anche perchè non c'entra proprio nulla, ma nel modo più assoluto, con ciò che hanno scritto Marina e Rori!!
Loro hanno solo richiamato l'attenzione sul fatto che certi argomenti possano purtroppo ferire qualcuna e di avere un occhio di riguardo per chi ancora soffre... nessun rimprovero a Dani, nessun divieto di esprimersi ma sopratutto nessunissima invidia!!!! Ma dove sta l'invidia nel tentare di proteggere e tutelare chi ancora soffre tanto???
Voglio sperare che Cris non si sia ancora del tutto ambientata in questa grande famiglia, dove ci sono fatine che scrivono ormai da anni (Melinda I love you sei dolcissima amore) e dove l'empatia regna sovrana... o che non si sia resa conto del giudizio che esprimeva sul forum scrivendo quella frase o domanda che sia... voglio concedere il beneficio del dubbio perchè magari non ci conosce ancora bene........ perchè se davvero pensa che in questo forum possa anche lontanamente esistere ciò che ha detto....... allora proprio non ha colto lo spirito con cui si sta qui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyMer 26 Set 2012, 08:28

elly78 ha scritto:
Ma dove sta l'invidia nel tentare di proteggere e tutelare chi ancora soffre tanto???
.

Non sono piu' intervenuta..per non alimentare la polemica..
Ma voglio ringraziarti Elly per aver racchiuso in una frase..tutto il senso del topic..

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyMer 26 Set 2012, 08:33

Aggiungo per Danicla..che io sono bis mamma, ma qui mi sento accolta e a mio agio...
La questione non è quanti figli abbiamo o quanti ne vogliamo..e per quanto riguarda me nemmeno la sezione in cui viene scritto il post (sarà lavoro di Bibbi spostarlo se non le va bene)

Ma è il titolo...PURTROPPO..ma come tu devi rimandare non perchè non hai soldi...non perchè sei malata..non perchè..c'è un problema..
Ma perchè hai le cucciole piccole che hanno ancora bisogno di te ..e questo lo chiami PURTROPPO???

rori
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyGio 27 Set 2012, 00:15

rori ha scritto:
Aggiungo per Danicla..che io sono bis mamma, ma qui mi sento accolta e a mio agio...
La questione non è quanti figli abbiamo o quanti ne vogliamo..e per quanto riguarda me nemmeno la sezione in cui viene scritto il post (sarà lavoro di Bibbi spostarlo se non le va bene)

Ma è il titolo...PURTROPPO..ma come tu devi rimandare non perchè non hai soldi...non perchè sei malata..non perchè..c'è un problema..
Ma perchè hai le cucciole piccole che hanno ancora bisogno di te ..e questo lo chiami PURTROPPO???

rori

Beh mi sa che tu non hai proprio capito nulla.Il mio purtroppo non era riferito alle moe binbe ci mancherebbe...ma a me al fatto che ero gia' convinta e dopo ni sono resa conto di non farcela IO.....Spero si chiuda qui sta cosa.Io ho gia' fatto le mie scuse..quindi credo che sia abbastanza..Buon proseguimento a tutte
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyGio 27 Set 2012, 00:50

danicla84 ha scritto:
rori ha scritto:
Aggiungo per Danicla..che io sono bis mamma, ma qui mi sento accolta e a mio agio...
La questione non è quanti figli abbiamo o quanti ne vogliamo..e per quanto riguarda me nemmeno la sezione in cui viene scritto il post (sarà lavoro di Bibbi spostarlo se non le va bene)

Ma è il titolo...PURTROPPO..ma come tu devi rimandare non perchè non hai soldi...non perchè sei malata..non perchè..c'è un problema..
Ma perchè hai le cucciole piccole che hanno ancora bisogno di te ..e questo lo chiami PURTROPPO???

rori

Beh mi sa che tu non hai proprio capito nulla.Il mio purtroppo non era riferito alle moe binbe ci mancherebbe...ma a me al fatto che ero gia' convinta e dopo ni sono resa conto di non farcela IO.....Spero si chiuda qui sta cosa.Io ho gia' fatto le mie scuse..quindi credo che sia abbastanza..Buon proseguimento a tutte

Comunque danicla hai ragione nel dire che questo post e' andato certamente 'oltre' e non per tua volonta', perche' sono sicura che non c'era malizia nelle tue intenzioni, tuttavia penso come rori, e come ti ho detto all' inizio, che sia stata una leggerezza lessicale, se tu avessi scritto per esempio 'mannaggia' al posto di 'purtroppo' sarebbe stato diverso. Forse anche a te puo' servire come riflessione questa discussione, qui nessuno mette all' indice nessun altro, ma tutto dovrebbe essere fatto (e scritto soprattutto) cum grano salis

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyGio 27 Set 2012, 09:29

Io concordo e l'ho già scritto sopra. Si sarebbe risolto tutto velocemente come sempre se non ci fosse stato il post (fuori luogo) di cris. Dani ti conosciamo bene e sappiamo come sei....la cosa si sarebbe sciolta come al solito con la consueta semplicità e sarebbe anche stato magari un motivo di riflessione comune.
Qui di mamme che scrivono ce ne sono un sacco (per fortuna). Se ognuna che diventa mamma si allontanasse sarebbe davvero triste. Il mio è un invito anzi a partecipare di più Dani. Con la tua esperienza potrai aiutare chi arriva e (come eravamo noi all'inizio) non sa dove sbattere la testa. Questo è lo spirito che quoridianamente anima queste pagine e lo sai....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyGio 27 Set 2012, 22:46

Bibbi ha scritto:
Io concordo e l'ho già scritto sopra. Si sarebbe risolto tutto velocemente come sempre se non ci fosse stato il post (fuori luogo) di cris. Dani ti conosciamo bene e sappiamo come sei....la cosa si sarebbe sciolta come al solito con la consueta semplicità e sarebbe anche stato magari un motivo di riflessione comune.
Qui di mamme che scrivono ce ne sono un sacco (per fortuna). Se ognuna che diventa mamma si allontanasse sarebbe davvero triste. Il mio è un invito anzi a partecipare di più Dani. Con la tua esperienza potrai aiutare chi arriva e (come eravamo noi all'inizio) non sa dove sbattere la testa. Questo è lo spirito che quoridianamente anima queste pagine e lo sai....


Grazie Bibbi..se non me ne sono andata vuol dire che ci tengo a questo forum..ripeto ora seguire con il cellulare mi e` davvero difficile perche` ci mette abbastanza per caricare le pagine...e non e' UNA SCUSA come qualcuno a voluto far capire..anche perche` come ben sai io ero mattina e sera collegata qui.Spero di riuscire ad essere piu` presente..un bacio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 EmptyVen 28 Set 2012, 00:44

danicla84 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Io concordo e l'ho già scritto sopra. Si sarebbe risolto tutto velocemente come sempre se non ci fosse stato il post (fuori luogo) di cris. Dani ti conosciamo bene e sappiamo come sei....la cosa si sarebbe sciolta come al solito con la consueta semplicità e sarebbe anche stato magari un motivo di riflessione comune.
Qui di mamme che scrivono ce ne sono un sacco (per fortuna). Se ognuna che diventa mamma si allontanasse sarebbe davvero triste. Il mio è un invito anzi a partecipare di più Dani. Con la tua esperienza potrai aiutare chi arriva e (come eravamo noi all'inizio) non sa dove sbattere la testa. Questo è lo spirito che quoridianamente anima queste pagine e lo sai....


Grazie Bibbi..se non me ne sono andata vuol dire che ci tengo a questo forum..ripeto ora seguire con il cellulare mi e` davvero difficile perche` ci mette abbastanza per caricare le pagine...e non e' UNA SCUSA come qualcuno a voluto far capire..anche perche` come ben sai io ero mattina e sera collegata qui.Spero di riuscire ad essere piu` presente..un bacio

Sono contenta che non ci lasci ... abbiamo bisogno di te .. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..   Purtroppo ho dovuto prendere una decisione.. - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» prendere una decisione...
» 10 pt.... avrei dovuto aspettare
» dobbiamo prendere una decisione, seriamente
» ho dovuto fare il prelievo stamattina
» oggi AVREI dovuto fare il transfet.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: