Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I capitolo: acquisto medicinali... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 I capitolo: acquisto medicinali...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 13:08

Pensando che fosse utile per le prossime fatine in corsa ho pensato fosse utile aprire un post sull"odissea" dell'acqusto dei medicinali...

Mi è stato consigliato di andare per tempo ... ed è un consiglio che io giro a tutte.

Mercoledì ho ritirato il protocollo. Giovedi' sono stata all'ospedale per prenotare il Puregon 900 perchè il Dr. B. mi ha detto che con il certificato che mi aveva dato potevo andare li anche senza ricetta e io pensato vado in ospedale che magari sono un po' più celeri nell'ordine. L'ospedale mi ha detto invece che per prenotare avevo bisogno della ricetta e della dichiarazione dell'ospedale (cioè essendo seguita dall'Ospedale di Mantova io dovevo prenotare una visita all'ospedale di Verona per farmi prescrivere quel medicinale affraid ).

Venerdì sera passo in una mia farmacia e mi faccio spiegare cosa devo fare per prenotare il perugon: basta ricetta del medico di base al quale bisognava consegnare il certificato Art. 74 consegnatomi dall'Ospedale di Mantova.

Stamattina vado dalla mia D.ssa la quale mi prescrive il Gonasi (si paga solo il Tiket) e l'Orgalutran che bisognerà pagare per intero Evil or Very Mad . Per il Perugon 900, fortunamente mutuabile interamente, ma se ne possono prescrivere solo due alla volta Shocked, perciò dovrò ritornare dalla d.ssa (e perdere un'ora di lavoro) per farmela prescrivere.

Oggi ho prenotato l'orgalutran, la ricetta perfotuna è stata fatta ripetibile perciò intanto ho preso quelle prescritte dal Dr. B. e poi farò in tempo ad ordinarne delle altre se ce ne fosse necessità, ho acquistato il Gonasi e prenotato intanto le due penne di Perugon.

Lunedì prossimo tornerò dalla mia D.ssa per farmi prescrivere l'ultima scatola di Perugon e anche il ferro: dalle ultime analisi risulto un po' carente e ho pensato dato che ci siamo, prepariamoci ben bene.

Ho anche preso l'acido folico come consigliato da una fatina e domani comincio a prenderlo.

Stasera passo in farmacia a vedere se sono già arrivati i medicinali che ho prenotato oggi.

Vi aggiornerò, sempre se è di vs. interesse, al prossimo capitolo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 13:18

Macry79 ha scritto:
Pensando che fosse utile per le prossime fatine in corsa ho pensato fosse utile aprire un post sull"odissea" dell'acqusto dei medicinali...

Mi è stato consigliato di andare per tempo ... ed è un consiglio che io giro a tutte.

Mercoledì ho ritirato il protocollo. Giovedi' sono stata all'ospedale per prenotare il Puregon 900 perchè il Dr. B. mi ha detto che con il certificato che mi aveva dato potevo andare li anche senza ricetta e io pensato vado in ospedale che magari sono un po' più celeri nell'ordine. L'ospedale mi ha detto invece che per prenotare avevo bisogno della ricetta e della dichiarazione dell'ospedale (cioè essendo seguita dall'Ospedale di Mantova io dovevo prenotare una visita all'ospedale di Verona per farmi prescrivere quel medicinale affraid ).

Venerdì sera passo in una mia farmacia e mi faccio spiegare cosa devo fare per prenotare il perugon: basta ricetta del medico di base al quale bisognava consegnare il certificato Art. 74 consegnatomi dall'Ospedale di Mantova.

Stamattina vado dalla mia D.ssa la quale mi prescrive il Gonasi (si paga solo il Tiket) e l'Orgalutran che bisognerà pagare per intero Evil or Very Mad . Per il Perugon 900, fortunamente mutuabile interamente, ma se ne possono prescrivere solo due alla volta Shocked, perciò dovrò ritornare dalla d.ssa (e perdere un'ora di lavoro) per farmela prescrivere.

Oggi ho prenotato l'orgalutran, la ricetta perfotuna è stata fatta ripetibile perciò intanto ho preso quelle prescritte dal Dr. B. e poi farò in tempo ad ordinarne delle altre se ce ne fosse necessità, ho acquistato il Gonasi e prenotato intanto le due penne di Perugon.

Lunedì prossimo tornerò dalla mia D.ssa per farmi prescrivere l'ultima scatola di Perugon e anche il ferro: dalle ultime analisi risulto un po' carente e ho pensato dato che ci siamo, prepariamoci ben bene.

Ho anche preso l'acido folico come consigliato da una fatina e domani comincio a prenderlo.

Stasera passo in farmacia a vedere se sono già arrivati i medicinali che ho prenotato oggi.

Vi aggiornerò, sempre se è di vs. interesse, al prossimo capitolo.

che si possano prescrivere solo due puregon alla volta non è vero...ho personalmente ritirato 5 fiale ben due volte. In più in teoria il piano terapeutico non si dovrebbe frazionare...tu glielo porti, loro ti fanno le ricette e passi in farmacia. Tra l'altro dura SOLO un mese la prescrizione quindi attenzione!!!
Nelle FAQ nella sezione Piccola enciclopedia c'è anche un capitolo dedicato a questo aspetto (burocrazia, ricette e note AIFA)..spero ti possa essere utile tesorina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 13:25

Ok. vorrà dire che per l'Orgulatran passerò il mese prossimo a farmene fare un'altra (il dr. B me ne ha prescritte 4 e ne ho ordinate 4, è che mi è stato detto che forse devo farne delle altre, dipende da come va la stimolazione, era solo per prepararmi)

Ma per il Perugon ti assicuro che la risposta dalla mia D.ssa è stata questa: NON PUO' PRESCRIVERNE PIU' DI DUE ALLA VOLTA (non so se è cambiato qualcosa con le nuove leggi che sta facendo il governo Monti )

Io intanto l'ho prenotato dietro consiglio di Miciagatta perchè lei ha dovuto cambiare piano terapeutico per la difficoltà di reperire questo medicinale. Allora mi sono presa in tempo per quello (ed è per questo che ho scritto questo post, per essere utile alle altre fatine, almeno, questo era il mio intento)... Comunque vado lunedì prossimo a prescrivere la prossima penna e la ordino subito così ho tutto pronto (mi nancherebbe solo quella, per il resto ho fatto tutto).

Grazie per il tuo aiuto "mamma BIBBI".


Ultima modifica di Macry79 il Lun 17 Set 2012, 13:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 13:28

ha ragione bibbi la mia dottoressa mi ha fatto più ricette ... k so se erano 5 fiale me le ha divise 2 fl su 2 ricette e 1 fiala su una ricetta ... giro unico dalla dottoressa e giro unico in farmacia (quando non ci sono problemi)

questa volta sembravano tutti ubriachi ma quella è un'altra storia


Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 13:29

A me tocca farmene due invece ... partiamo proprio bene :cyclops:

Se l'ultima penna l'ordino la prossima settimana cambia tanto... devo partire con il ciclo di fine ottobre con tutto.

Che dite forse è meglio che domani chiama il centro? Più che altro per capire se è vero che non si può prescrivere due perugon a volta?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 14:12

Comunque la mia D.ssa è già in possesso di tutto il piano terapeutico per intero e le avevo già detto che sarei ripassata a farmi prescrivere la terza penna lunedi' ( io comunque ho fatto la fotocopia di tutto, sia delle ricette che del piano terapeutico ... sono brava? 🐱 )

Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 14:20

Cara, buon inizio di terapia...un bacione ed un abbraccio! I capitolo: acquisto medicinali... 769866 I capitolo: acquisto medicinali... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 14:36

mare6 ha scritto:
Cara, buon inizio di terapia...un bacione ed un abbraccio! I capitolo: acquisto medicinali... 769866 I capitolo: acquisto medicinali... 769866

Mi sa che cominciamo proprio bene!!!!

Ciao Mare cheers un saluto ai due pupetti :queen: :king:
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 16:56

tesoro sono con te..la mia prima stimolazione l'ho fatta con il puregon è mia ha portato il mio giachy,spero di cuore lo stesso risultato per te I capitolo: acquisto medicinali... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... EmptyLun 17 Set 2012, 16:59

Grazie Any per il sostegno 🐱
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I capitolo: acquisto medicinali... Empty
MessaggioTitolo: Re: I capitolo: acquisto medicinali...   I capitolo: acquisto medicinali... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I capitolo: acquisto medicinali...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IX capitolo : acquisto medicinali
» VII capitolo: acquisto medicinali ...
» II capitolo: acquisto medicinali ...
» III capitolo: acquisto medicinali
» V capitolo: acquisto medicinali (Puregon)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: