Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di un vostro consiglio! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di un vostro consiglio!

Andare in basso 
+4
Bibbi
camilla80
elly78
frollino
8 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 11:54

Ma come si fà a non farsi schiacciare dall'ansia tra un'eco e l'altra?merc 19 ho fatto il bi-test, tutto ok (e domani ritiro i risultati delle analisi del sangue:roll: ), domani sarò alla 14a settimana... tutto sembra andare bene... ho qualche dolorino ma niente di che, niente perdite (ma fino a domani metterò ancora un ovulo di prometrium al giorno e temo che possa evitare eventuali perdite che altrim ci sarebbero), ogni tanto un po' di nausea ma poca roba, seno sempre un po' più grande ma più mollo e nn più sensibile... eppure non riesco a non pensare che potrebbe non esserci più nulla... la prossima eco ce l'ho l'11 ott, la mia gine dice che non serve farne altre perché tutto và bene... ma come fà a saperlo?vorrei poter entrare nel mio pancino a guardare... mi hannoa nche regalato la'ngel sound ma non sono riuscita mai a sentire nulla... e l'ansia cresce cresce cresce...

Ma voi come fate?ci sono momenti che mi sembra di impazzire...presa dalla disperazione, ho prenotato un'eco privata ma ho paura ad andare da sola (mio marito lavora e proprio nn può!) Nn sò come uscirne!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 12:43

.....l'unica cosa che mi viene da dirti è.. che un modo non c'è! la paura ci accompagna fino alla fine frollino.. con le gravidanze "sofferte" come le nostre, è difficile rilassarsi....
anche quando inizi a sentirlo, non è che improvvisamente non si ha più paura (almeno per me è così) basta un attimo che si fermi a dormire e subito ti viene la paranoia che sia successo qualcosa... si tratta solo di imparare a conviverci.. un po' alla volta... senza lasciarsi sfuggire tutto il bello di questa meravigliosa esperienza...
in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 13:24

elly78 ha scritto:
.....l'unica cosa che mi viene da dirti è.. che un modo non c'è! la paura ci accompagna fino alla fine frollino.. con le gravidanze "sofferte" come le nostre, è difficile rilassarsi....
anche quando inizi a sentirlo, non è che improvvisamente non si ha più paura (almeno per me è così) basta un attimo che si fermi a dormire e subito ti viene la paranoia che sia successo qualcosa... si tratta solo di imparare a conviverci.. un po' alla volta... senza lasciarsi sfuggire tutto il bello di questa meravigliosa esperienza...
in bocca al lupo!!


Concordo con quello che ti dice elly. Non si smette di aver paura nemmeno quando poi lo senti muovere.
Io resto contraria all'uso dell'angel sound xé non fa molto bene e rischi di usarlo spesso quando dovrebbe essere usato al max due volte la settimana e se non lo usi correttamente rischi di prenderti coccoloni inutili.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 14:23

l'angel sound mi sono rifiutata di comperarlo, secondo me è un generatore di stress.
Sicuramente quando si muovono stai più tranquilla rispetto all'inizio anche se la paura non ti lascia fino alla fine.
Il mio consiglio è cercare però di goderti questa avventura, essere un poco fatalista in fondo....pensa positivo, lui è con te, sta benissimo...e dovete imparare a crescere insieme, lui come bimbo e tu come mamma. Viviti tutti i momenti di questa cosa meravigliosa..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Avete proprio ragione...   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 14:59

Grazie ragazze... vi voglio bene!Grazie per prendermi per mano nei momenti difficili e nel gioire con me in quelli sereni!
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 15:44

Stessa tua situazione... Stessi tuoi " sintomi", stessa ansia ed insonnia... La mia Gine ha detto che se continuo così mi manda dallo psicologo.... Ma e' davvero dura.. E pensa che ancora devo arrivare a 11 settimane!!
Non credevo che il terrore mi attanagliasse così.....
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 17:22

opla70... la stessa cosa che mi ha detto la mia gine... ma dopo la difficile strada che abbiamo percorso... credo che le ansie e le paure vengono amplificate!

Domani vado a ritirare il risultato del bi-test e la mia gine dovrebbe essere di turno in ospedale... vedrò di stressarla un po'... magari ci scappa anche un'eco!

Dai, pensiamo positivo... ci sosterremo nelle ansie!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMar 25 Set 2012, 19:07

Tutto più che normale frollino... ha ragione Bibbi, dobbiamo imparare ad essere un po' più fataliste e pensare che andrà tutto bene... ho rinunciato anche io all'angel sound perchè ne avrei fatto sicuramente un uso improprio! ti mando un grande abbraccio e tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMer 26 Set 2012, 15:47

Ho ritirato i risultari del bi-test (esame fatto a 13 settimane, io ho 36 anni): già la tn era buona 1,3 mm; crl 7,43 cm

free betahcg: 37,7 ng/ml; 1,07 MoM corretta

papp-a: 4,58 mUI/ml; 1,35 MoM corretta

Il rischio per età per trisomia 21 era 1:201, ricalcolato 1:9275

Il rischio per trisomia 18 è <1:10000

Abbiamo tirato un altro sospiro di sollievo!Ora aspetto il controllo l'11 ott e poi a nov la morfologica!

Grazie a tutte voi!
Torna in alto Andare in basso
mary78
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMer 26 Set 2012, 16:50

è normale vivere con l'ansia dopo il percorso che affrontiamo, io sono mamma da due mesi e ho vissuto le tue stesse ansie, fino alla 12 sett l'ansia di abortire, poi l'ansia di non sentirlo muovere, poi si muove e arriva l'ansia se non lo senti in una giornata, e poi l'ansia per il parto.... ma è un'avventura meravigliosa e la gioia più grande che si possa provare...goditi ogni momento
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyMer 26 Set 2012, 19:19

Dai, un bel sospirone.... E per qualsiasi cosa puoi venire a piangere da me, altra ansiosa lamentosa!!!!

Razz
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptyGio 27 Set 2012, 09:32

Grazie, è bello sentirsi sostenute... sapete dove si comprano al calma e la tranquillità?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! EmptySab 29 Set 2012, 11:42

purtroppo per chi come noi ha un percoso così sofferto l'ansia e la paura fanno parte della routine, non c'è cura bisogna impararea conviverci nel modo migliore possibile e soprattutto cercare de stare più calme e rilassate possibile anche se non è affatto facile, io mi aiutavo con tisane alla camomila e un po di valeriana ma quella sensa il biascopino perchè non so se lo sai il biancospino non fa bene al bimbo.
in bocca la lupo e auguri.
Ho bisogno di un vostro consiglio! 6142 Ho bisogno di un vostro consiglio! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!   Ho bisogno di un vostro consiglio! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un vostro consiglio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un vostro consiglio
» Ho bisogno di un vostro consiglio
» ho bisogno del vostro aiuto
» ho bisogno di un vostro parere..
» ho bisogno del vostro parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: