Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Deltacortene???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Deltacortene????

Andare in basso 
+6
violav
Bibbi
Fatina187
momy
camilla80
Beata Irena
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyGio 27 Set 2012, 17:55

Ciao a tutti, leggendi vari post ho visto che qualcuna di voi, specialmente chi sofre dei tiroidi o meglio di anticorpi tiroidei sulla terapia post transfer assumeva deltacortene. Per chie cosa serve??? Io ho avuto 2 gravidanze biochimice, ho antitiroidi TPO Ab alti 385 (valore di riferimento 0-9), é caso che mi faccio prescrivere questo farmaco per post transfer? Alla fine di ottobre faccio un altro tentativo ICSI e ho tanta paura di un altra biochimica.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyGio 27 Set 2012, 19:50

Posso dirti che io x precauzione nell'ultimo tentativo ho assunto il deltacortene 5mg anche se tutti gli esami risultavano ok x abbassare le mie difese immunitarie x favorire l'impianto abbiamo Cmq provato ad inserirlo nella terapia con la gine nuova. Lei lo chiama santo cortisone. Nel tuo caso con gli anticorpi positivi poi sicuramente è da segnalare al gine che ti segue o meglio sentire direttamente un endocrinologo.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyGio 27 Set 2012, 22:58

Quoto Camilla anche per me é stato così!
In becco alla cicogna per il tuo tentativo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 07:24

Beata Irena ha scritto:
Ciao a tutti, leggendi vari post ho visto che qualcuna di voi, specialmente chi sofre dei tiroidi o meglio di anticorpi tiroidei sulla terapia post transfer assumeva deltacortene. Per chie cosa serve??? Io ho avuto 2 gravidanze biochimice, ho antitiroidi TPO Ab alti 385 (valore di riferimento 0-9), é caso che mi faccio prescrivere questo farmaco per post transfer? Alla fine di ottobre faccio un altro tentativo ICSI e ho tanta paura di un altra biochimica.

Io ho più o meno i tuoi livelli e la gin e del centro me lo farà prendere. Mi sembra di aver capito addirittura da 25!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 08:06

alcuni medici lo danno a prescindere, perchè riduce le azioni di rigetto eventuali verso l'embrione, sia conosciute che non.
Io anche l'ho preso, da 25. L'importante (importantissimo) è non smetterlo di botto, ma scalarlo gradualmente. Il cortisone è un farmaco che aiuta in tante cose ma può provocare l'effetto rebound, ovvero un aggravarsi improvviso proprio dei sintomi che dovrebbe eliminare...se viene sospeso improvvisamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 08:38

Ciao, il deltacortene l'hanno dato anche a me, io non ho valori sballati, il centro mi ha prescritto una compressa da 5 milligrammi al giorno
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 08:40

come mai tutte da 25 e io da 5?????
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: a me l'hanno dato    Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 12:57

pur non avendo alcun problema...pensa addirittura che ho iniziato a prenderne 5 mg due mesi prima del transfer e dopo il transfer me l'hanno aumentato a dosi da cavallo, sono arrivata a 40 mg.......

secondo me mì ha portato bene.....
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 14:41

Grazie ragazze, fra qualche giorno ( 03/10) ho la visita con mio nuovo endocrinologo, sentiamo un po che mi dira. Spero tanto che troverà la soluzione per miei anticorpi alti. Vi aggiornerò. cheers
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyVen 28 Set 2012, 14:43

violav ha scritto:
Ciao, il deltacortene l'hanno dato anche a me, io non ho valori sballati, il centro mi ha prescritto una compressa da 5 milligrammi al giorno

Anch'io l'ho preso da 5 mg!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyDom 07 Ott 2012, 13:59

camilla80 ha scritto:
Posso dirti che io x precauzione nell'ultimo tentativo ho assunto il deltacortene 5mg anche se tutti gli esami risultavano ok x abbassare le mie difese immunitarie x favorire l'impianto abbiamo Cmq provato ad inserirlo nella terapia con la gine nuova. Lei lo chiama santo cortisone. Nel tuo caso con gli anticorpi positivi poi sicuramente è da segnalare al gine che ti segue o meglio sentire direttamente un endocrinologo.

Quoto camilla, la mia ginecologa me lo ha iniziato a far assumere dal 19 settembre (tre giorni prima del transfer) e ancora lo sto prendendo, dice che insieme al clexane 2000 è molto importante ai fini della gravidanza. Non ho problemi tiroidei, anche se potrei averne visto che mia madre ne ha sofferto in gioventù, e cosi la gine mi tiene sotto controllo la tiroide tuttora (l'ultimo esame l'ho fatto proprio un paio di giorni prima delle beta)
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyDom 07 Ott 2012, 21:39

In becco alla cicogna!!!!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptySab 13 Ott 2012, 15:54

Assoluitamente si al deltacortene....
io la scorsa volta con ATPO a 376 essuno me lo diede ed ho avuto l'aborto adesso lo prendo dal 18 settembre 1/2 cp da 25 e dal 5 ottobre 1 cp da 25 e incrociamo le dita......... speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptySab 13 Ott 2012, 16:08

La mia endicrinologa ha detto niente cortisone, ho TSH 1.9 e devo abbasare fino 0.5-1, cosi tsh basso mi proteggera dai anticorpi. Speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
elena87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
elena87


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 36
Località : lazio

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: ciao   Deltacortene???? EmptySab 10 Nov 2012, 17:13

a me a prescrito medrol da 4 mg non e mutabile invece deltacortene da 5 mg mutabile
che ditte di prendere deltacortene?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: nel forum   Deltacortene???? EmptyDom 11 Nov 2012, 10:55

elena87 ha scritto:
a me a prescrito medrol da 4 mg non e mutabile invece deltacortene da 5 mg mutabile
che ditte di prendere deltacortene?


il deltacortene è molto gettonato.......se il principio attivo è lo stesso allora ti conviene il deltacortene, c'è poca differenza di dosaggio ma almeno è gratis....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyDom 11 Nov 2012, 18:39

Beata Irena ha scritto:
La mia endicrinologa ha detto niente cortisone, ho TSH 1.9 e devo abbasare fino 0.5-1, cosi tsh basso mi proteggera dai anticorpi. Speriamo bene.

A me hanno detto cose completamente diverse. Il TSH deve stare sotto il 2 (io ora ce l'ho a 1.12) ma tutto ciò è indipendente dagli anticorpi. Il TSH sotto il 2 in un certo senso protegge la tiroide dall'attacco degli anticorpi perchè la solleva da parte del lavoro che deve fare, ma tu l'autoimmunità ce l'hai. Prova a sentire chi ti segue per la pma, cosa ne pensa.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? EmptyDom 11 Nov 2012, 18:43

franci2323 ha scritto:
elena87 ha scritto:
a me a prescrito medrol da 4 mg non e mutabile invece deltacortene da 5 mg mutabile
che ditte di prendere deltacortene?


il deltacortene è molto gettonato.......se il principio attivo è lo stesso allora ti conviene il deltacortene, c'è poca differenza di dosaggio ma almeno è gratis....

Dipende. Non vorrei fare paragoni stupidi, ma per esempio il mio veterinario non vuole che al mio cane con l'ernia del disco, durante le crisi -sempre più rare per fortuna, ormai siamo quasi a 18 mesi dall'ultima e a 4 anni dalla prima, devastante- io dia il Bentelan perchè dice che è un tipo di cortisone meno 'assorbibile' dalle pareti intestinali del cane e devo sempre dargli Deltacortene. Prova a sentire il tuo medico di famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Deltacortene???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Deltacortene????   Deltacortene???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Deltacortene????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Medicinale nuovo per me
» DELTACORTENE
» MA IL DELTACORTENE.......
» Deltacortene
» consiglio su Deltacortene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: