Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domanda per una cara amica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domanda per una cara amica

Andare in basso 
+11
Animablu
cucciolona
ballerina84
sara79
jellyfishui
momy
anymanu
Kate
aga
Beata Irena
Macry79
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptySab 06 Ott 2012, 11:06

Ciao a tutte ragazze ... volevo farvi una domanda per una mia cara amica che ha appena fatto la sua prima icsi.

Il 23 settembre ha avuto il transfer, il 1 ottobre ha fatto le prime beta: 16 (positivo), il 3 ottobre le seconde beta: 32, il 5 ottobre ha fatto le terze beta ma non sa ancora l'esito.

Il centro le ha detto che secondo le beta è incinta ma stanno crescendo troppo lentamente e vogliono verificare lunedì se si tratta di gravidanza extrauterina.

Le domande che per lei pongo sono queste:

- con beta così basse e che comunque stanno crescendo così lentamente, può comunque instaurarsi una gravidanza tranquila;
- nel caso si trattasse di gravidanza extrauterina ciò cosa comporterebbe.

So che non riguarda una di noi ma magari le vostre risposte possono aiutare altre fatine che si trovano nella stessa situazione.
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptySab 06 Ott 2012, 11:56

Considerando che dal transfer alle beta sono passati solo 9 giorni penso che beta vanno bene, e stano anche raddopiando.Tanti XXXXXXper la tua amica. Domanda per una cara amica 310596
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptySab 06 Ott 2012, 12:27

Concordo con Beata
Secondo me sta andando bene.
Io le prime beta fatte 11 pt con transfer in terza giornata avevo 54.
Facci sapere come vanno oggi e se ti va - vedi la tabella. I love you
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptySab 06 Ott 2012, 12:43

Secondo me bisogna aspettare le terze beta. Comunque nei due giorni le bete si sono raddoppiate e questo è giusto.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyDom 07 Ott 2012, 07:44

ciao macry,le beta stanno raddoppiando,quindi speriamo bene per la tua amica..tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyDom 07 Ott 2012, 21:51

Secondo me sono buone per averle fatte così presto!!! È stanno raddoppiando!!!
Incrociamo le dita
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 08:05

Ciao Macry,

le beta dovrebbero raddoppiare ogni 2/3 giorni, poi quando
raggiungono il valore 1000 crescono un pò più lentamente.
Quindi la tua amica vedrà con le terze beta l'andamento reale.
Inoltre ogni donna è diversa, ci sono gravidanze che cominciano
lentamente e poi si riprendono e altre invece che cominciano
subito sparatissime...
Per quanto riguarda la extrauterina, io non sono espertissima,
ma leggendo qua e là mi par di aver capito che anche in questo
caso dipenda da dove si è annidato l'embrione, di solito in una delle tube.
In ogni caso si tratta di un evento potenzialmente molto
rischioso, quindi dì alla tua amica di stare in stretto contatto con i medici.

Domanda per una cara amica 6142 Domanda per una cara amica 6142
Domanda per una cara amica 806920
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 08:25

Anche a me le beta non sembrano andare male, si è vero sono bassine ma il raddoppio c'è stato..
Se dovesse malauguratamente essere un extrauterina, dipende da dove è avvenuto l'annidamento...
una carissima amica ne ha avute due, nel primo caso la gravidanza si è fermata da sola, ed è stato necessario
soltanto un raschiamento, nella seconda purtroppo sono dovuti intervenire per togliere una tuba...
ma bada bene, non mi pare sia il caso della tua amica, aspetta a vedere il terzo valore...
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 08:39

Purtroppo non sò aiutarti Macry,ma intervengo per augurare buona fortuna alla tua amica!!!
Domanda per una cara amica 6142 Domanda per una cara amica 310596
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 13:58

tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la tua amica Domanda per una cara amica 406823
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 18:25

Macry, come sono andate le terze beta della Tua amica?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyLun 08 Ott 2012, 22:45

Bene si sono raddoppiate ... io sono molto speranzosa per lei .... incrociamo le dita xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyGio 11 Ott 2012, 13:04

Care ragazze ho una bella notizia da darvi: le ultime beta della mia amica sono state 466 cheers cheers cheers e che ieri ha fatto l'ecografia e non si stratta di gravidanza extrauterina!!!!!

Io sono molto felice per lei Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyGio 11 Ott 2012, 15:34

Tutto è bene quel che finisce bene!!!
Una nuova vita inizia a crescere ed è una gioia!!!

congratulazioni alla tua amica!abbracciala da parte nostra!!! Domanda per una cara amica 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyGio 11 Ott 2012, 16:58

La mia amica vi ringrazia ... le ho detto che vi ho chiesto di lei ... ed è stata molto contenta.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyGio 11 Ott 2012, 18:18

Ciao Macry, ho seguito la storia della tua amica con il fiato sospeso.......sono contenta che non sia una geu! Evviva!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyGio 11 Ott 2012, 23:20

Anche io contenta per la tua amica ma aspetto te!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyVen 12 Ott 2012, 07:48

C'è una cosa che non capisco. Se l'embrione lo impiantano nell'utero, come può 'ritornarsene' indietro nelle tube?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyVen 12 Ott 2012, 08:11

Elizabeth<3 ha scritto:
C'è una cosa che non capisco. Se l'embrione lo impiantano nell'utero, come può 'ritornarsene' indietro nelle tube?

L'embrione non lo IMPIANTANO, lo METTONO nell'utero. Sta a lui poi impiantarsi, se vuole.
Fino a che non si attacca alle pareti potenzialmente può andarsene a spasso...con la pma capita meno sovente che ci siano extrauterine ma capita. Nel caso di gravidanza naturale è ovviamente più semplice perchè nella tuba ci può proprio rimanere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyVen 12 Ott 2012, 13:27

Auguroni ala tua amica Domanda per una cara amica 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptyVen 12 Ott 2012, 13:57

Sono contenta per la tua amica!!!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica EmptySab 13 Ott 2012, 15:20

ECCOMI QUI, ero io la famosa amica di macry, che bello leggere il vostro intressamento per me! grazie a tutte! CMQ FINO A IERI ANDAVA TUTTO BENE. SONO ALLA MIA PRIMA ICSI. LE BETA INIZILAMENTE SALIVANO MA POCO,QUINDI DUBITAVANO DI UNA GEU, MA SMENTITA CON LEGOGRAFIA. SONO CONTENTISSIMA!!! ORA CE SOLO DA SPERARE E ASPETTARE che il piccolino si sviluppi!!!! ma ce un piccolo problema... ieri dolori forti pancia e reni,e perdite sangue. tipo fosse un effettivo mestruo. a qualcuno è capitato??? è normale????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda per una cara amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per una cara amica   Domanda per una cara amica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda per una cara amica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NEGATIVO
» Progynova fino a quando?
» vi chiedo pensieri positivi per una mia cara amica
» Ferma in mezzo ad un bivio
» alla mia cara amica fatina che oggi compie 46 anni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: