Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Una bella risata.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Una bella risata....

Andare in basso 
+3
momy
miao71
Fatina187
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyLun 22 Ott 2012, 20:10

Per ora non ho discusso con tutti della mia PMA. Lo sanno solo due mie amiche di Bologna, la mia migliore amica del coro, i miei migliori amici del surf (ma perchè non vieni più? continuavano a chiedermi), mia cugina (che sta anche facendo PMA), la mia collega che è anche una mia amica delle migliori, oltre ai miei genitori. COn mia madre ormai è l'unico argomento di conversazione, o quasi (si alterna con la politica e le primarie del PD- siamo una famiglia in cui molti facciamo politica anche attivamente... Io sono stata parte del direttivo regionale di RFC fino allo scorso anno, poi, a causa della svolta verso l'intransigenza fatta dal partito, ho mollato...)

Oggi rientro in classe (faccio il mattino poi rientro alle 2:30 per la compresenza) e lei stava spiegando come dal fiore si passa al frutto. Appunto, entro in classe che lei stava dicendo 'Lovario diventa la polpa e l'ovulo diventa il seme o il nocciolo.' Io l'ho guardata e le ho detto. 'Eh no, eh! Almeno qui parliamo d'altro!'

Dopo di che siamo scoppiate entrambe a ridere e abbiamo riso per un bel po'! Laughing
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyLun 22 Ott 2012, 22:21

Eli mi piacciono tanto i tuoi topic Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Noto con piacere che abbiamo la stessa idea politica... Wink
Grazie per il sorriso che riesci sempre a provocarmi Una bella risata.... 806920
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyLun 22 Ott 2012, 22:30

Ehehehehehe grandi!!! Io comunque voto sempre per tua mamma che pensa al motorino!!!! Grandiosissima!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyLun 22 Ott 2012, 23:32

...ci vuole proprio una bella risata!!!
Grazie Eli... Porti la conversazione su toni ironici e gradevoli stemperando la tensione!
....e poi.... Mi sono "innamorata" di tua madre.... Potrei presentarle mio padre se non fossero entrambe impegnati! Ci ritroveremmo con i figli iscritti all'università ed al master prima ancora che abbiano visto la luce o meglio che si siano fecondati!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 07:48

Ragazze, siete troppo simpatiche! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 08:09

Cinia ha scritto:
...ci vuole proprio una bella risata!!!
Grazie Eli... Porti la conversazione su toni ironici e gradevoli stemperando la tensione!
....e poi.... Mi sono "innamorata" di tua madre.... Potrei presentarle mio padre se non fossero entrambe impegnati! Ci ritroveremmo con i figli iscritti all'università ed al master prima ancora che abbiano visto la luce o meglio che si siano fecondati!

In terza elementare mia madre un giorno mi disse che era tempo che pensassi al futuro. Lei mi suggeriva medicina con specializzazione in pediatria (peccato che io stessi ancora curandomi per le febbri reumatiche e di medici proprio non ne volessi vedere manco l'ombra). In alternativa vedeva anche discretamente scienze politiche con la specializzazione in rappresentanze estere (cioè ambasciatore) oppure anche, perchè no, ingegneria aero-spaziale presso l'Accademia Navale di Annapolis (siamo tri-lingui e tri-cittadini) e mi aveva anche portato i pieghevoli di varie università..... Very Happy

Qulache tempo fa mi disse che siccome io ero ebrea lei era dovuta diventare una yiddishe mame: le mamme ebree di origine tedesca sono proverbiali per instillare un doveroso amore per lo studio. C'è una bellissima barzelletta a riguardo.

Una mamma (ebrea orientale, va da sé) passeggia con carrozzina e passeggino (ovviamente sono superman le mamme yiddish). Si ferma una signora, guarda i pupi e si intenerisce. Guarda la mamma e chiede: 'Che carini che sono! Quanto hanno?'. Al che la mammina, superorgogliosa, risponde 'Il primario di neurochirurgia ha 15 mesi, la preside di giurisprudenza ad Harvard ne ha 5!'

Ce n'è un'altra ancora meglio:

Tre mamme cinuantenni (ovviamente yiddish) si ritrovano a parlare, ovviamente dei loro figli. La prima dice: 'Il mio Abramo, sono così orgogliosa di lui! A soli 30 anni è già vicepreside alla facoltà di ingegneria informatica alla Stanford e collabora con la Apple! Steve Jobs lo invita a cena tutti i giovedì'. La seconda scrolla la testa : 'Pfui, non è nulla. Il mio Elia si è lauerato in legge ad Harvard a soli 21 anni (NdR- in USA sevono 4 anni di college comune + 3 di specializzazione in law school) e ora è consigliere personale di Obama.' La terza, super-orgogliosa: 'Il mio Albert invece è capo-rabbino a Miami. Pensate che vengono ebrei da tutto il mondo a sentire le sue spiegazioni della Torah (vecchio testamento).' Al che le altre due la guardano inorridite: 'Tuo figlio fa il rabbino???????? Ma che razza di mestiere è, per un ragazzo ebreo????????'


Temo che sarò in parte così anche io.... Sto già collezionando brani di musica orchestrale dell'epoca classica (l'epoca di Mozart, Beethoven è già troppo moderno) che,secondo recenti studi, stimolano le funzioni cognitive. Inoltre sto già cercando mamme bilingui inglesi nella mia zona in modo da far incontrare i nostri pupi in modo che non parlino inglese solo con noi (il bilinguismo è dimostrato che migliori le capacità cognitive in generale, soprattutto la capacità di organizzazione e quelle logiche) e sto già pensando a come fare per introdurre pure lo spagnolo un po' più in la..... E il mio pupo non è nemmeno stato ancora concepito!!!!! [justify]
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 08:14

Ciao Eli, anche io sono un elettore del PD ma mi sfugge una cosa, che cos'è RFC?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 10:59

....voglio tornare bambina e stare nella tua classe!!!!
Fortunati i tuoi alunni... A trovarne insegnanti così stimolanti oltre l'ordinaria didattica!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 12:45

violav ha scritto:
Ciao Eli, anche io sono un elettore del PD ma mi sfugge una cosa, che cos'è RFC?

Rifondazione Comunista. Però sto virando verso il PD anch'io, se vince Bersani e non si alleano con l'UDC. Nella mia famiglia, mia zia era di Lotta COntinua (ad un loro anniversario di matrimonio guardavamo le foto e non so quanti dei suoi invitati erano in carcere: questo è ancora dentro, questo forse è uscito lo scorso anno.... tutta gente che da LC era passata a BR), suo marito di Democrazia Proletaria. Poi ci sono una ventina di PD, tra iscritti e dirigenti locali. E, purtroppo, un cugino forzista. Ma si sa, le mele marce ci sono in ogni migliore famiglia.
Prendi il calcio. Siamo quasi tutti del Toro, mia sorella è della Juve (ma, come dice mia zia, non ha nemmeno una laurea, poverina, è un po' limitata! Razz )
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 12:46

Cinia ha scritto:
....voglio tornare bambina e stare nella tua classe!!!!
Fortunati i tuoi alunni... A trovarne insegnanti così stimolanti oltre l'ordinaria didattica!

Aspetta a dirlo! NOn ho mai parlato delle mie verifiche! Ti dico solo una cosa: dettato di inizio seconda elementare: 2 pagine di quadernone......
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 12:51

Ahahahah..mi sto facendo delle risate di cuore!Mi piacerebbe poter mandare i miei figli all'asilo con i vostri, così accontenterei anche mio marito che continua a dirmi che in questo paesello non ci sono troppe opportunità di confronto e di crescita e soprattutto di scambi linguistici!!
Allora per prenderlo un po' in giro gli dico che qui impareranno la doppia lingua, l'italiano e il sardo!!
Ma lui non è contento.... affraid
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 15:26

Elizabeth<3 ha scritto:
violav ha scritto:
Ciao Eli, anche io sono un elettore del PD ma mi sfugge una cosa, che cos'è RFC?

Rifondazione Comunista. Però sto virando verso il PD anch'io, se vince Bersani e non si alleano con l'UDC. Nella mia famiglia, mia zia era di Lotta COntinua (ad un loro anniversario di matrimonio guardavamo le foto e non so quanti dei suoi invitati erano in carcere: questo è ancora dentro, questo forse è uscito lo scorso anno.... tutta gente che da LC era passata a BR), suo marito di Democrazia Proletaria. Poi ci sono una ventina di PD, tra iscritti e dirigenti locali. E, purtroppo, un cugino forzista. Ma si sa, le mele marce ci sono in ogni migliore famiglia.
Prendi il calcio. Siamo quasi tutti del Toro, mia sorella è della Juve (ma, come dice mia zia, non ha nemmeno una laurea, poverina, è un po' limitata! Razz )



Si anche a me se ve vanno con udc non mi vedono più, non condivido proprio, dopo quello che sto penando per diventare madre e quella perte politica continua a remarmi contro, mi sembra il minimo che posso fare vero!! Anche io sono juventina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... EmptyMar 23 Ott 2012, 16:05

violav ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


Rifondazione Comunista. Però sto virando verso il PD anch'io, se vince Bersani e non si alleano con l'UDC. Nella mia famiglia, mia zia era di Lotta COntinua (ad un loro anniversario di matrimonio guardavamo le foto e non so quanti dei suoi invitati erano in carcere: questo è ancora dentro, questo forse è uscito lo scorso anno.... tutta gente che da LC era passata a BR), suo marito di Democrazia Proletaria. Poi ci sono una ventina di PD, tra iscritti e dirigenti locali. E, purtroppo, un cugino forzista. Ma si sa, le mele marce ci sono in ogni migliore famiglia.
Prendi il calcio. Siamo quasi tutti del Toro, mia sorella è della Juve (ma, come dice mia zia, non ha nemmeno una laurea, poverina, è un po' limitata! Razz )



Si anche a me se ve vanno con udc non mi vedono più, non condivido proprio, dopo quello che sto penando per diventare madre e quella perte politica continua a remarmi contro, mi sembra il minimo che posso fare vero!! Anche io sono juventina Very Happy

Non aggiungo altro... Neppure x la parte bianco/nera! Di questo mi ha nutrita mio padre... Pane e Juve! Dava ai bambini del paese delle monete affinché tifassero Juve ed ancora oggi la casa dei miei genitori si trasforma per ogni santa partita in un circolo sportivo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una bella risata.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella risata....   Una bella risata.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una bella risata....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una risata a 4 zampe...
» per farvi fare una risata....
» Bella serata e bella mattinata...
» ieri al ristornate mi son mangiata...
» nuova fatina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: